Lonewolf ha scritto:
Pato e Robinho penso anch'io che recupereranno la forma, perchè il primo soprattutto, nonostante i tanti limiti sottolineati da Scb, è comunque un fuoriclasse assoluto.
Guarda Lone, io non credo che quelli evidenziati da me siano soltanto "limiti". Anch'io, quando arrivò, pensai che avessimo trovato un campione, le premesse c'erano tutte.
Poi ho iniziato a dubitarne.
Ora come ora, sono certo che non lo sia.
Il ragazzo, Pato intendo, ha dei grossissimi problemi di natura caratteriale ed intellettiva. Mi sembra sempre fuoriluogo, anche quelle poche volte che gioca bene e fa goal. Un campione è tale anche e soprattutto perchè ha intelligenza calcistica, e Pato mi sembra davvero un deficiente disadattato. E' calcisticamente parlando autistico, non comunica con i compagni, ed ora capisco pure le incazzature di Ibra, che sicuramente avrà le palle gonfie ogni volta che ci deve giocare insieme. E non ditemi che Ibra è un bastardo, perchè con Robinho e con Cassano va d'amore e d'accordo.
Per dire, Balotelli ha la testa del cazzo, ma calcisticamente ha già dimostrato carattere (che pato non ha), grinta (idem), e senso e visione del campo di gioco (anche lì, pato nulla).
Pato non è un fuoriclasse, nè mai potrà esserlo. Perchè sta al Milan da non so più quanti anni, e se lo fosse, dovrebbe aver capito lo schema di gioco della squadra, le caratteristiche dei compagni, la visione dell'allenatore.
Sicuramente la serie infinita di infortuni non lo hanno aiutato, anzi. Ma continuare a dare la colpa ai problemi fisici mi sembra una boiata. Il tempo per emergere gli è stato dato, non ha saputo/voluto sfruttarlo. Creedo che in una squadra con caratteristiche differente potrà sicuramente dire la sua. Ma al Milan, purtroppo, è un fallimento.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017