[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#5266 Messaggio da lider maximo »

bellavista ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
bellavista ha scritto:se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
:lol:
sotto ti devo fare un disegnino mi sa :)

se io ho i guanti e tocco un oggetto e poi tu hai i guanti e tocchi lo stesso oggetto anche se io ero infetto non si trasmette nulla.

ci sei arrivato? :)

dai che non sei un cicciuzzo. sono sicuro che ce la fai :)

lo so che per principio di coerenza avendo già scritto che i guanti non servono ti senti di dover insistere sulla cosa, ma fai uno sforzo e come al solito vedrai che è come dico io
Sotto si è, giustamente, messo a ridere perchè....(io a fare i disegnini sono scarso, ma a postare link no):

La trasmissione attraverso superfici contaminate
È possibile che il virus venga depositato sugli oggetti da un individuo infetto in maniera inconsapevole, sia attraverso starnuti e colpi di tosse non correttamente schermati, sia toccando le superfici dopo aver starnutito o tossito nella propria mano.

Per questo si consiglia sempre di starnutire e tossire nel proprio gomito.

Le goccioline contenenti il virus depositate sulle superfici vengono poi raccolte da altri individui attraverso il contatto con le mani portate alla bocca, al naso e agli occhi anche a distanza di tempo.

Le superfici più esposte a questo genere di contagio comprendono, per esempio:

le maniglie delle porte
le pulsantiere degli ascensori
i cellulari
i sostegni per aggrapparsi sui mezzi pubblici.

https://www.hsr.it/news/2020/marzo/coro ... -superfici
Mi meraviglio che una persona colta informata e intelligente non arrivi a capire certe cose.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5267 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Bella rileggiti la frase che hai scritto:
se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
Peccato che l'oggetto lo puoi contaminare in altri modi. Quindi se lo tocchi dopo che l'hai contaminato (o altri l'hanno contaminato) in altri modi il tuo guanto si contamina e da quel momento i tuoi guanti contaminati contaminano tutti gli oggetti che toccherai in futuro.
si da per scontato nel mio esempio che non ci siano persone che si divertano a starnutire sugli oggetti.
mi pare evidente :)

poi se in italia siete cosi coglioni da mettervi tutti guanti e mascherine ma poi quando starnutite guadate bene di farlo in modo che più spruzzi di saliva possibili compiscano piu oggetti possibili non posso aiutarvi.

io quando parlo do sempre per scontato la popolazione abbia il QI superiore a un criceto e quindi non serva precisare l'ovvio, forse è questo il mio errore :)
Ultima modifica di bellavista il 05/04/2020, 19:02, modificato 3 volte in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5268 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0129.shtml

certo, ha una importanza "pedagogica"
Guarda che ora che ho capito come si fa li leggo anche io gli articoli del corriere.
«Sciarpe e foulard servono soprattutto a limitare la diffusione dei droplets da persone potenzialmente asintomatiche e quindi inconsapevolmente contagiose, ma hanno un potere filtrante minimo per chi li indossa
Tradotto, se sei positivo limita la tua capacità di trasmettere il virus. :023 Faccina Utile.
Dall'altra parte non ti protegge come una mascherina se se sano. :triste: Faccina delusa
Certamente in una situazione come l’attuale dove il virus circola specialmente in Lombardia o in altre zone del Nord Italia , utilizzare una mascherina chirurgica può difendere gli altri se siamo asintomatici e in qualche modo può proteggerci dal contatto con gli altri se non riusciamo a mantenere la distanza consigliata di 1 metro come può succedere sui mezzi pubblici, al supermercato o nelle fabbriche ancora aperte e produttive.
Tradotto, la mascherina serve sia ad un asintomatico per non fare l'untore inconsapevole sia ad uno sano in caso non rispetti la distanza, ma ora sappiamo che la distanza del metro non è molto sicura ergo è ancora più importante. :023 Faccina Utile
Inoltre indossare una mascherina (o una sciarpa) è un ottimo deterrente dal toccare naso, occhi e bocca perché abbiamo visto che le mucose possono rappresentare la porta di ingresso al virus nel caso di contaminazione da contatto.
Tradotto, evita uno dei veicoli di ingresso del virus nel corpo più rischiosi. :023 Faccina Utile

Poi continua con la capacità pedagogica, l'unica parte che devi aver letto te. :roll: Finta Faccina di sorpresa.
hai riportato solo quello che ti interessava. a questo punto informati solo su libero, almeno c'è affinità

guarda, ho una collezione di scaldacolli da corsa. tre settimane fa non servivano ad un cazzo, oggi sono utili. evviva, come si cambia per non morire (cit)
comunque più che la mia o tua opinione conterebbe più quella di un medico. qui ne abbiamo 3 e per giunta in prima linea. sentiamo loro che è meglio
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5269 Messaggio da bellavista »

comunque riformulo la frase allora:

se tutti indossano guanti e mascherine e evitano ti starnutire sopra gli oggetti diffondendo saliva, nessun oggetto viene contaminato.

è più chiaro cosi? :)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5270 Messaggio da CianBellano »

Ci stai davvero trascinando su vette di saggezza inimmaginabili prima di oggi.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5271 Messaggio da Gargarozzo »

Mascheriniiiii!!! :gomma:

Immagine

Immagine

Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5272 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

bellavista ha scritto:comunque riformulo la frase allora:

se tutti indossano guanti e mascherine e evitano ti starnutire sopra gli oggetti diffondendo saliva, nessun oggetto viene contaminato.

Da 1 a 10 quanto sei preoccupato?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5273 Messaggio da bellavista »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
bellavista ha scritto:comunque riformulo la frase allora:

Da 1 a 10 quanto sei preoccupato?
io francamente poco o nulla.

la discussione è nata dall'obbligo di uscire con la mascherina, al che ho scritto che se si vuol mettere un obbligo dovrebbe essere mascherina e guanti.

poi come al solito quando dici un'ovvietà c'è sempre qualcuno che ti dice che non è vero, e allora devi stare a spiegare l'ovvietà e via che si fanno due pagine sul nulla in un attimo :lol:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5274 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

In quarantena devi pur far passare il tempo...ma visto che volevi prendere un farmaco preventivo il tuo poco o nulla mi sembra strano... :DDD

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5275 Messaggio da bellavista »

DON CHISCIOTTE ha scritto:In quarantena devi pur far passare il tempo...ma visto che volevi prendere un farmaco preventivo il tuo poco o nulla mi sembra strano... :DDD
l'ho preso, così come faccio i vaccini per l'influenza.

non è che perchè ti fai il vaccino per l'influenza poi passi la vita preoccupato di prender e l'influenza, o pensi che l'influenza sia la peste nera che distruggerà il mondo, come pensa qualche idiota dei covid :lol:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5276 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Pensa positivo in futuro...quando trombi mascherina e guanti.. :awww:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5277 Messaggio da bellavista »

DON CHISCIOTTE ha scritto:Pensa positivo in futuro...quando trombi mascherina e guanti.. :awww:
Dillo a Conte è lui che fa i decreti.l per gli italiani
In svizzera ci fanno uscire di casa senza tutte le vostre cazzate e non abbiamo l'album panini con le autocertificazioni :DDD

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5278 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto: si da per scontato nel mio esempio che non ci siano persone che si divertano a starnutire sugli oggetti.
Bella, ci vogliono i coglioni per ammettere di aver detto una cazzata. Tu non li hai.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5279 Messaggio da SoTTO di nove »

Capitanvideo ha scritto:
bellavista ha scritto: si da per scontato nel mio esempio che non ci siano persone che si divertano a starnutire sugli oggetti.
Bella, ci vogliono i coglioni per ammettere di aver detto una cazzata. Tu non li hai.
A Bella gli piace trollare ma un vero troll dovrebbe capire quando la situazione si è capovolta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5280 Messaggio da SoTTO di nove »

Intanto Rossi ha confermato che firmerà l'ordinanza già domani. è stato veloce nella distribuzione.
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/04/05/ ... erine.html
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”