[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#5251 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Però è difficile trovare le mascherine. La scusetta pronta per difendere il governo la si trova sempre.
Un mio vicino di casa, qui a 30 metri, in settimana ha fatto arrivare un cargo con 15.000 mascherine di un tipo (credo fp1, me ne ha regalate un po') e 300.000 fp2

Trecentomila. Dalla Cina.
Quelle che servono all’Emilia-Romagna sono 500.000. Al giorno
Ho letto un articolo dove a fine marzo Bonaccini raccontava di come grazie ad una azienda di R.Emilia il fabbisogno regionale era coperto.
Una sola azienda. Qui sembra che sia impossibile a livello nazionale trovare qualcuno in più che le produca. Mah. Mi sfugge qualcosa.
ti sfugge, come diceva correttamente TeNz, che organizzare una linea produttiva, qualsiasi linea produttiva, richiede tempo. in Italia, anzi in Europa, le mascherine non si producevano da anni. Inoltre le mascherine hanno standard di sicurezza, altrettanto correttamente, particolari. Non a caso poche aziende hanno superato il test dell'inail e del ministero della salute. altre quando hanno visto già solo la difficoltà di trovare il tessuto/non tessuto idoneo hanno gettato la spugna. Come sempre parlare è facile, fare è leggermente più difficile.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5252 Messaggio da bellavista »

cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Ora diventerà una mossa astuta.
http://www.arezzonotizie.it/attualita/m ... rossi.html

L'unica differenza è che la vuole renderla obbligatoria quando tutti avranno la mascherina mentre Fontana ne sollecita l'uso fin da domani.
un particolare insignificante :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Si insignificante.
Se quello di Fontana non è un obbligo (mette come surrogato un qualcosa, magari inutile, come un foulard) ma diventa di fatto un semplice invito che va nella direzione che ormai tutti indicano non vedo perchè te devi continuare a prenderlo per il culo.
Secondo te, dato che la mascherina è utile per evitare che gli asintomatici spargano il virus è meglio piuttosto (invitare chi ne è in possesso di mettersela o coprirsi il viso) o niente (aspettare che tutti abbiano la mascherina)

Mettiamo che Rossi non sia in grado di fornire le mascherine per diversi giorni. Intanto non facciamo niente. Ottima strategia.

@Bella. Le mascherine sono rivolte a diminuire la forza contagio degli asintomatici. In più la mascherina non serve per proteggerti da chi ti starnutisce in faccia ma proprio dallo starnuto in se perchè sembra ormai acclarato che se passi pochi secondi dopo che uno ha starnutito te lo prendi lo stesso.
Nessuno ti vieta di indossare i guanti se sei sano. Ma non servono per diminuire la carica infettiva del positivo.
gli asintomatici trasmettono anche attraverso il sudore: toccano la pulsantiera dell'ascensore e poi la tocchi tu e vieni contaggiato.

quindi servono i guanti

non è il fatto di "nessuno vieta" ma il contrario: ti devono obbligare a usare i guanti se voglio imporre un obbligo.

imporre la mascherina senza i guanti non serve a niente :)

ripeto: sono piu stupidi delle scimmie
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5253 Messaggio da Trez »

Trez ha scritto:Ma questa estate in spiaggia con la mascherina, ma che cazzo di abbronzatura viene fuori? Già a volte ho il segno degli occhiali.... :o
Te non hai la spiaggia a 200 metri. :DDD
cazzo..vero :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5254 Messaggio da SoTTO di nove »

bellavista ha scritto: gli asintomatici trasmettono anche attraverso il sudore: toccano la pulsantiera dell'ascensore e poi la tocchi tu e vieni contaggiato.

quindi servono i guanti

non è il fatto di "nessuno vieta" ma il contrario: ti devono obbligare a usare i guanti se voglio imporre un obbligo.

imporre la mascherina senza i guanti non serve a niente :)

ripeto: sono piu stupidi delle scimmie
La trasmissione toccando gli oggetti è indiretta. Se te che sei sano ti vuoi proteggere basta che non ti porti le mani alle vie respiratorie.
Se giri con i guanti e tocchi una maniglia e poi ti metti le mani in bocca ti contagi anche se hai i guanti. (ecco perchè è utile anche una sciarpa, ti porta a non toccarti il viso)
e anche se sei positivo e giri con i guanti non serve a nulla perchè andrebbero cambiati ogni volta che tocchi qualcosa. (in pratica appena tocchi qualcosa sono già diventati la tua mano nuda).
Insomma i guanti non servono a nulla per lo scopo che si vuole raggiungere obbligando le persone all'uso delle mascherine.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5255 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto: https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0129.shtml

certo, ha una importanza "pedagogica"
Guarda che ora che ho capito come si fa li leggo anche io gli articoli del corriere.
«Sciarpe e foulard servono soprattutto a limitare la diffusione dei droplets da persone potenzialmente asintomatiche e quindi inconsapevolmente contagiose, ma hanno un potere filtrante minimo per chi li indossa
Tradotto, se sei positivo limita la tua capacità di trasmettere il virus. :023 Faccina Utile.
Dall'altra parte non ti protegge come una mascherina se se sano. :triste: Faccina delusa
Certamente in una situazione come l’attuale dove il virus circola specialmente in Lombardia o in altre zone del Nord Italia , utilizzare una mascherina chirurgica può difendere gli altri se siamo asintomatici e in qualche modo può proteggerci dal contatto con gli altri se non riusciamo a mantenere la distanza consigliata di 1 metro come può succedere sui mezzi pubblici, al supermercato o nelle fabbriche ancora aperte e produttive.
Tradotto, la mascherina serve sia ad un asintomatico per non fare l'untore inconsapevole sia ad uno sano in caso non rispetti la distanza, ma ora sappiamo che la distanza del metro non è molto sicura ergo è ancora più importante. :023 Faccina Utile
Inoltre indossare una mascherina (o una sciarpa) è un ottimo deterrente dal toccare naso, occhi e bocca perché abbiamo visto che le mucose possono rappresentare la porta di ingresso al virus nel caso di contaminazione da contatto.
Tradotto, evita uno dei veicoli di ingresso del virus nel corpo più rischiosi. :023 Faccina Utile

Poi continua con la capacità pedagogica, l'unica parte che devi aver letto te. :roll: Finta Faccina di sorpresa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5256 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

comunque è tutto molto complicato...sia a livello di guanti sia a livello di mascherine..
ci sono quelle che proteggono te...quelle che ti proteggono ma non proteggono gli altri...
con i guanti se tocchi qualcosa poi dovresti non portarli alla bocca/naso/occhi...oppure gettarli e lavarti le mani...

un conto è se esci una volta a settimana a fare la spesa..ma se lavori 8/10 ore al giorno ti trovi in difficoltà..
io uso una mascherina ffp3...mantengo distanze..guanti o monouso o da lavoro...
non mi metto al livello degli operatori sanitari..ma indossare una mascherina ffp3 (quelle con la valvola davanti) è fastidioso..dopo un'ora incominci ad avere fastidio..sudi...la togli..una pausa..e riparti..

poi ti suona il telefono....non sempre rispondi..però quando la togli richiami..

e così via..

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5257 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:la stupidità si vede da qui:
il problema maggiore non è la mascherina ma i guanti.
se vai in giro è molto più probabile che tocchi un oggetto che ha toccato poco prima qualcuno infetto e poi ti tocchi la bocca
o che qualcuno infetto ti starnutisca in faccia?

la risposta ovviamente è la prima.
e ovviamente mettono l'obbligo della mascherina e non anche dei guanti.

ma saranno dei ritardati del cazzo? :lol:

vi servirebbe proprio al governo qualcuno che abbia il QI superiore a una scimmia e invece....
Le mascherine che si vedono servono per non infettare gli altri, quelle che servono per non essere infettati sono più complesse.

Le ordinanze imporrebbero le prime

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5258 Messaggio da bellavista »

se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
è chiaro che se alcuni li indossano e altri no allora si

quindi l'obbligo dovrebbe essere per guanti e mascherine. non solo mascherine

semplice logica.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5259 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

GeishaBalls ha scritto: Le mascherine che si vedono servono per non infettare gli altri, quelle che servono per non essere infettati sono più complesse.

Le ordinanze imporrebbero le prime
il problema è trovarle..io ho girato qualche farmacia ma non le ho trovate..ho dovuto ripiegare su quelle con la valvola...
però nel mio ambiente lavorativo usiamo tutti queste..quiindi in "teoria" dovremmoe ssere a posto..

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5260 Messaggio da SoTTO di nove »

bellavista ha scritto:se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
:lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5261 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
sotto ti devo fare un disegnino mi sa :)

se io ho i guanti e tocco un oggetto e poi tu hai i guanti e tocchi lo stesso oggetto anche se io ero infetto non si trasmette nulla.

ci sei arrivato? :)

dai che non sei un cicciuzzo. sono sicuro che ce la fai :)

lo so che per principio di coerenza avendo già scritto che i guanti non servono ti senti di dover insistere sulla cosa, ma fai uno sforzo e come al solito vedrai che è come dico io

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5262 Messaggio da CanellaBruneri »

bellavista ha scritto:

se io ho i guanti e tocco un oggetto e poi tu hai i guanti e tocchi lo stesso oggetto anche se io ero infetto non si trasmette nulla.

lo so che per principio di coerenza avendo già scritto che i guanti non servono ti senti di dover insistere sulla cosa, ma fai uno sforzo e come al solito vedrai che è come dico io
Purtroppo, tu e il 99,9% della popolazione non sa mettersi nè togliersi i guanti e quindi sì, puoi infettarti lo stesso.

Idem per le maschere
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5263 Messaggio da bellavista »

CanellaBruneri ha scritto:
bellavista ha scritto:

Purtroppo, tu e il 99,9% della popolazione non sa mettersi nè togliersi i guanti e quindi sì, puoi infettarti lo stesso.

Idem per le maschere
questo è un'altro lato del problema sul quale potrei concordare invece :)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5264 Messaggio da SoTTO di nove »

Bella rileggiti la frase che hai scritto:
se tutti indossano i guanti non si trasmette nulla perchè nessun oggetto viene mai contaminato.
Peccato che l'oggetto lo puoi contaminare in altri modi. Quindi se lo tocchi dopo che l'hai contaminato (o altri l'hanno contaminato) in altri modi il tuo guanto si contamina e da quel momento i tuoi guanti contaminati contaminano tutti gli oggetti che toccherai in futuro.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5265 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto: https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0129.shtml

certo, ha una importanza "pedagogica"
Guarda che ora che ho capito come si fa li leggo anche io gli articoli del corriere.
«Sciarpe e foulard servono soprattutto a limitare la diffusione dei droplets da persone potenzialmente asintomatiche e quindi inconsapevolmente contagiose, ma hanno un potere filtrante minimo per chi li indossa
Tradotto, se sei positivo limita la tua capacità di trasmettere il virus. :023 Faccina Utile.
Dall'altra parte non ti protegge come una mascherina se se sano. :triste: Faccina delusa
Certamente in una situazione come l’attuale dove il virus circola specialmente in Lombardia o in altre zone del Nord Italia , utilizzare una mascherina chirurgica può difendere gli altri se siamo asintomatici e in qualche modo può proteggerci dal contatto con gli altri se non riusciamo a mantenere la distanza consigliata di 1 metro come può succedere sui mezzi pubblici, al supermercato o nelle fabbriche ancora aperte e produttive.
Tradotto, la mascherina serve sia ad un asintomatico per non fare l'untore inconsapevole sia ad uno sano in caso non rispetti la distanza, ma ora sappiamo che la distanza del metro non è molto sicura ergo è ancora più importante. :023 Faccina Utile
Inoltre indossare una mascherina (o una sciarpa) è un ottimo deterrente dal toccare naso, occhi e bocca perché abbiamo visto che le mucose possono rappresentare la porta di ingresso al virus nel caso di contaminazione da contatto.
Tradotto, evita uno dei veicoli di ingresso del virus nel corpo più rischiosi. :023 Faccina Utile

Poi continua con la capacità pedagogica, l'unica parte che devi aver letto te. :roll: Finta Faccina di sorpresa.
hai riportato solo quello che ti interessava. a questo punto informati solo su libero, almeno c'è affinità

guarda, ho una collezione di scaldacolli da corsa. tre settimane fa non servivano ad un cazzo, oggi sono utili. evviva, come si cambia per non morire (cit)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”