FANTASANREMO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: FANTASANREMO
Ottima posizione, proprio sopra le tette di Clara! Non avrei potuto sperare di meglio.
Grazie a Tenz per lo sbattimento e a tutta l'organizzazione.
Grazie a Tenz per lo sbattimento e a tutta l'organizzazione.
La via più breve tra due cuori è il pene
Ci vuole un certo impegno anche ad arrivare ultimi. Ho anche recuperato dei punti mettendo a rischio la posizioneGargarozzo ha scritto: ↑06/02/2022, 13:17
Grande Poldotoma che mi tiene in caldo il posto Tananai per il prossimo anno.

Grazie a TeNz, 7d9 e Inchiostro per l'impegno.
Coito ergo sum.
Ecco con la mia voluta ignoranza sanremese puntavo al podio al contrario, invece Musicanals mi ha fregato ecco la piglio nel sedere 2 volte, come risultato e come label, ma ci riproverò!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Averti " dietro" mi spaventa un pochino.....

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
Metti il lupo in modalità "difesa culo padrone", alla peggio ci rimette lui...

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Anche l'EuroVision merita la sua versione fanta per cui non mi mi posso esimere dal creare una veloce competizione.
REGOLAMENTO 2022
Ogni giocatore ha a disposizione un budget di 400 milioni per scegliere 10 nazioni che andranno a formare la propria casa discografica (ricordatevi di darle un nome).
Per comporre la propria casa discografica, si potranno spendere anche meno di 400 milioni ma i milioni risparmiati verranno persi.
Le 10 nazioni NON potranno essere cambiati nel corso della serata.
Per la serata finale verrà stilata una classifica ed ogni cantante prenderà i punti inversamente proporzionali alla propria posizione moltiplicati per un coefficiente di serata diviso tra la classifica delle nazioni votanti e quella del pubblico
Classifica Voto Nazioni ==> tutti le 25 nazioni ==> coefficiente di serata (x 2) ==> 1° posto (52 punti) - 2° posto (50 punti) - 3° posto (48 punti) ... 23° posto (6 punti) - 24° posto (4 punti) - 25° posto (2 punti)
Classifica Voto Pubblico ==> tutti le 25 nazioni ==> coefficiente di serata (x 4) ==> 1° posto (100 punti) - 2° posto (96 punti) - 3° posto (92 punti) ... 23° posto (12 punti) - 24° posto (8 punti) - 25° posto (4 punti)
La casa discografica che otterrà il punteggio più alto (dato dalla somma dei punti delle 10 nazioni scelte) al termine della serata sarà la vincitrice.
QUOTAZIONI NAZIONI
Per stabilire il valore delle nazioni ho preso le quote dei principali bookmakers:
Legenda: Nazione - Cantante - Canzone - Quotazione
UCRAINA - Kalush Orchestra - "Stefania" - 100
GRAN BRETAGNA - Sam Ryder - "Space Man" - 85
SVEZIA - Cornelia Jakobs - "Hold Me Closer" - 85
ITALIA - Mahmood & Blanco - "Brividi" - 70
SPAGNA - Chanel - "SloMo" - 70
POLONIA - Ochman - "River" - 55
GRECIA - Amanda Georgiadi Tenfjord - "Die Together" - 55
NORVEGIA - Subwoolfer - "Give That Wolf a Banana" - 45
OLANDA - S10 - "De Diepte"- 45
FINLANDIA - The Rasmus - "Jezebel" - 40
SERBIA - Konstrakta - "In Corpore Sano" - 35
PORTOGALLO - Maro - "Saudade, saudade" - 30
FRANCIA - Alvan & Ahez - "Fulenn"- 30
MOLDOVA - Zdob şi Zdub & Advahov Brothers - "Trenuleţul" - 25
AUSTRALIA - Sheldon Riley - "Not the Same" - 25
REPUBBLICA CECA - We Are Domi - "Lights Off" - 25
LITUANIA - Monika Liu - "Sentimentai" - 20
ROMANIA - WRS - "Llámame" - 20
ARMENIA - Rosa Linn - "Snap" - 10
SVIZZERA - Marius Bear - "Boys Do Cry" - 10
ISLANDA - Systur - "Með hækkandi sól" - 10
AZERBAIJAN - Nadir Rustamli - "Fade To Black" - 10
BELGIO - Jérémie Makiese - "Miss You" - 10
GERMANIA - Malik Harris - "Rockstars" - 10
ESTONIA - Stefan - "Hope" - 5
REGOLAMENTO 2022
Ogni giocatore ha a disposizione un budget di 400 milioni per scegliere 10 nazioni che andranno a formare la propria casa discografica (ricordatevi di darle un nome).
Per comporre la propria casa discografica, si potranno spendere anche meno di 400 milioni ma i milioni risparmiati verranno persi.
Le 10 nazioni NON potranno essere cambiati nel corso della serata.
Per la serata finale verrà stilata una classifica ed ogni cantante prenderà i punti inversamente proporzionali alla propria posizione moltiplicati per un coefficiente di serata diviso tra la classifica delle nazioni votanti e quella del pubblico
Classifica Voto Nazioni ==> tutti le 25 nazioni ==> coefficiente di serata (x 2) ==> 1° posto (52 punti) - 2° posto (50 punti) - 3° posto (48 punti) ... 23° posto (6 punti) - 24° posto (4 punti) - 25° posto (2 punti)
Classifica Voto Pubblico ==> tutti le 25 nazioni ==> coefficiente di serata (x 4) ==> 1° posto (100 punti) - 2° posto (96 punti) - 3° posto (92 punti) ... 23° posto (12 punti) - 24° posto (8 punti) - 25° posto (4 punti)
La casa discografica che otterrà il punteggio più alto (dato dalla somma dei punti delle 10 nazioni scelte) al termine della serata sarà la vincitrice.
QUOTAZIONI NAZIONI
Per stabilire il valore delle nazioni ho preso le quote dei principali bookmakers:
Legenda: Nazione - Cantante - Canzone - Quotazione
UCRAINA - Kalush Orchestra - "Stefania" - 100
GRAN BRETAGNA - Sam Ryder - "Space Man" - 85
SVEZIA - Cornelia Jakobs - "Hold Me Closer" - 85
ITALIA - Mahmood & Blanco - "Brividi" - 70
SPAGNA - Chanel - "SloMo" - 70
POLONIA - Ochman - "River" - 55
GRECIA - Amanda Georgiadi Tenfjord - "Die Together" - 55
NORVEGIA - Subwoolfer - "Give That Wolf a Banana" - 45
OLANDA - S10 - "De Diepte"- 45
FINLANDIA - The Rasmus - "Jezebel" - 40
SERBIA - Konstrakta - "In Corpore Sano" - 35
PORTOGALLO - Maro - "Saudade, saudade" - 30
FRANCIA - Alvan & Ahez - "Fulenn"- 30
MOLDOVA - Zdob şi Zdub & Advahov Brothers - "Trenuleţul" - 25
AUSTRALIA - Sheldon Riley - "Not the Same" - 25
REPUBBLICA CECA - We Are Domi - "Lights Off" - 25
LITUANIA - Monika Liu - "Sentimentai" - 20
ROMANIA - WRS - "Llámame" - 20
ARMENIA - Rosa Linn - "Snap" - 10
SVIZZERA - Marius Bear - "Boys Do Cry" - 10
ISLANDA - Systur - "Með hækkandi sól" - 10
AZERBAIJAN - Nadir Rustamli - "Fade To Black" - 10
BELGIO - Jérémie Makiese - "Miss You" - 10
GERMANIA - Malik Harris - "Rockstars" - 10
ESTONIA - Stefan - "Hope" - 5
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
non ho visto nulla e anche stasera non lo vedo..a questo giro passo..
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con il festival della canzone italiana, amato, odiato ma mai ignorato.
A grande richiesta torna il FantaSanremo per permettere a tutti di seguirlo con un sorriso sulle labbra e sfidare amici e parenti.
REGOLAMENTO 2023
Ogni giocatore ha a disposizione un budget di 450 milioni per scegliere 12 cantanti che andranno a formare la propria casa discografica (ricordatevi di darle un nome).
I 12 cantanti NON potranno essere cambiati nel corso delle serate.
Per ogni serata verrà stilata una classifica e ogni cantante prenderà i punti inversamente proporzionali alla propria posizione moltiplicati per un coefficiente di serata
1° serata ==> primi 14 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1) ==> 1° posto (14 punti) - 2° posto (13 punti) - 3° posto (12 punti) ... 12° posto (3 punti) - 13° posto (2 punto) - 14° posto (1 punto)
2° serata ==> altri 14 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1) ==> 1° posto (14 punti) - 2° posto (13 punti) - 3° posto (12 punti) ... 12° posto (3 punti) - 13° posto (2 punto) - 14° posto (1 punto)
3° serata (cover) ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1,5) ==> 1° posto (42 punti) - 2° posto (40,5 punti) - 3° posto (36 punti) ... 26° posto (4,5 punti) - 27° posto (3 punti) - 28° posto (1,5 punti)
4° serata ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 2) ==> 1° posto (56 punti) - 2° posto (54 punti) - 3° posto (52 punti) ... 26° posto (6 punti) - 27° posto (4 punti) - 28° posto (2 punti)
5° serata ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 3) ==> 1° posto (84 punti) - 2° posto (81 punti) - 3° posto (78 punti) ... 26° posto (9 punti) - 27° posto (6 punti) - 28° posto (3 punti)
La casa discografica che otterrà il punteggio più alto (dato dalla somma dei punti dei 10 cantanti scelti) al termine dell'ultima serata sarà la vincitrice.
QUOTAZIONI CANTANTI
Per stabilire il valore dei cantanti ho preso le quote dei principali bookmakers:
Info Testi
Legenda: Nome - canzone - quotazione
MARCO MENGONI - DUE VITE - 120
GIORGIA - PAROLE DETTE MALE - 110
ULTIMO - ALBA - 110
LAZZA - CENERE - 95
ELODIE - DUE - 85
MADAME - IL BENE NEL MALE - 85
COLAPESCE DIMARTINO - SPLASH - 75
MARA SATTEI - DUEMILAMINUTI - 70
GIANMARIA - MOSTRO - 60
TANANAI - TANGO - 60
ARIETE - MARE DI GUAI - 60
GIANLUCA GRIGNANI - QUANDO TI MANCA IL FIATO - 60
COMA_COSE - L'ADDIO - 55
LEVANTE - VIVO - 55
COLLA ZIO - NON MI VA - 45
ARTICOLO 31 - UN BEL VIAGGIO - 45
MODA' - LASCIAMI - 45
PAOLA & CHIARA - FURORE - 45
LEO GASSMAN - TERZO CUORE - 30
MR RAIN - SUPEREROI - 30
LDA - SE POI DOMANI - 30
ANNA OXA - SALI (CANTO DELL'ANIMA) - 20
ROSA CHEMICAL - MADE IN ITALY - 20
OLLY - POLVERE - 10
SETHU - CAUSE PERSE - 10
SHARI - EGOISTA - 10
WILL - STUPIDO - 10
I CUGINI DI CAMPAGNA - LETTERA 22 - 5
A grande richiesta torna il FantaSanremo per permettere a tutti di seguirlo con un sorriso sulle labbra e sfidare amici e parenti.
REGOLAMENTO 2023
Ogni giocatore ha a disposizione un budget di 450 milioni per scegliere 12 cantanti che andranno a formare la propria casa discografica (ricordatevi di darle un nome).
I 12 cantanti NON potranno essere cambiati nel corso delle serate.
Per ogni serata verrà stilata una classifica e ogni cantante prenderà i punti inversamente proporzionali alla propria posizione moltiplicati per un coefficiente di serata
1° serata ==> primi 14 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1) ==> 1° posto (14 punti) - 2° posto (13 punti) - 3° posto (12 punti) ... 12° posto (3 punti) - 13° posto (2 punto) - 14° posto (1 punto)
2° serata ==> altri 14 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1) ==> 1° posto (14 punti) - 2° posto (13 punti) - 3° posto (12 punti) ... 12° posto (3 punti) - 13° posto (2 punto) - 14° posto (1 punto)
3° serata (cover) ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 1,5) ==> 1° posto (42 punti) - 2° posto (40,5 punti) - 3° posto (36 punti) ... 26° posto (4,5 punti) - 27° posto (3 punti) - 28° posto (1,5 punti)
4° serata ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 2) ==> 1° posto (56 punti) - 2° posto (54 punti) - 3° posto (52 punti) ... 26° posto (6 punti) - 27° posto (4 punti) - 28° posto (2 punti)
5° serata ==> tutti i 28 cantanti ==> coefficiente di serata (x 3) ==> 1° posto (84 punti) - 2° posto (81 punti) - 3° posto (78 punti) ... 26° posto (9 punti) - 27° posto (6 punti) - 28° posto (3 punti)
La casa discografica che otterrà il punteggio più alto (dato dalla somma dei punti dei 10 cantanti scelti) al termine dell'ultima serata sarà la vincitrice.
QUOTAZIONI CANTANTI
Per stabilire il valore dei cantanti ho preso le quote dei principali bookmakers:
Info Testi
Legenda: Nome - canzone - quotazione
MARCO MENGONI - DUE VITE - 120
GIORGIA - PAROLE DETTE MALE - 110
ULTIMO - ALBA - 110
LAZZA - CENERE - 95
ELODIE - DUE - 85
MADAME - IL BENE NEL MALE - 85
COLAPESCE DIMARTINO - SPLASH - 75
MARA SATTEI - DUEMILAMINUTI - 70
GIANMARIA - MOSTRO - 60
TANANAI - TANGO - 60
ARIETE - MARE DI GUAI - 60
GIANLUCA GRIGNANI - QUANDO TI MANCA IL FIATO - 60
COMA_COSE - L'ADDIO - 55
LEVANTE - VIVO - 55
COLLA ZIO - NON MI VA - 45
ARTICOLO 31 - UN BEL VIAGGIO - 45
MODA' - LASCIAMI - 45
PAOLA & CHIARA - FURORE - 45
LEO GASSMAN - TERZO CUORE - 30
MR RAIN - SUPEREROI - 30
LDA - SE POI DOMANI - 30
ANNA OXA - SALI (CANTO DELL'ANIMA) - 20
ROSA CHEMICAL - MADE IN ITALY - 20
OLLY - POLVERE - 10
SETHU - CAUSE PERSE - 10
SHARI - EGOISTA - 10
WILL - STUPIDO - 10
I CUGINI DI CAMPAGNA - LETTERA 22 - 5
Non sottovalutate la potenza di questo utente
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ci pensavo ieri !
Ottimo io ci sto
Ottimo io ci sto
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
-
- Impulsi superiori
Anni '90, però gli 883, i Negrita e Piero Pelu' con i suoi Litfiba dove sono?
Una piccola reunion potevano farla, almeno i Litfiba.
Ma anche invitare i Negrita, però.......Amadeus che mi combini?
Una piccola reunion potevano farla, almeno i Litfiba.
Ma anche invitare i Negrita, però.......Amadeus che mi combini?
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
ho dato un'occhiata..con queste quotazioni è difficile restare nei 450....
non si potrebbe alzare il limite?
o meno cantanti... magari 10..
non si potrebbe alzare il limite?
o meno cantanti... magari 10..
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Gli altri anni era 10 cantanti per 400 denari, adesso 12x450.
Peró anche a me sembra che siano alzate le quotazioni
Peró anche a me sembra che siano alzate le quotazioni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Bruno Vespucci
- Bannato
Anche per me è quasi impossibile starci dentro. Propongo diminuzione cantanti in rosa o aumento budget.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A parte la difficoltà, (poi magari dico una cagata, com'é mia regola nei sistemi matematici con incognite
)
ho il sospetto che con questa formula si corra il rischio di vedere squadre molto simili nelle scelte per far quadrare il conto.
Oltretutto, a parte la crescita dei costi tra i big, mi pare che pure in fondo sia successo lo stesso, con 4 o 5 scartine da 5 crediti (invece che i soli cugini di campagna) sarebbe giá stata un'altra cosa ai miei occhi avari col denaro virtuale

ho il sospetto che con questa formula si corra il rischio di vedere squadre molto simili nelle scelte per far quadrare il conto.
Oltretutto, a parte la crescita dei costi tra i big, mi pare che pure in fondo sia successo lo stesso, con 4 o 5 scartine da 5 crediti (invece che i soli cugini di campagna) sarebbe giá stata un'altra cosa ai miei occhi avari col denaro virtuale
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Da giocatore di fantacalcio posso dire che meno crediti si hanno più le squadre si differenziano e più diventa importante la competenza.
Quando hai i crediti per prendere i 3 bomber migliori tutto risulta più facile. (e tutti faranno le stesse scelte, a parte i bastian contrari per definizione)
Se invece puoi prenderne solo 2 o ancora meglio 1 già su quei 3 le scelte divergeranno e se nella pancia del gruppo la scelta è maggiore ecco che gli altri due slot avranno maggiori possibilità di diversificarsi.
La stessa cosa vale per questo gioco. Se di quelli sopra i 100 ne puoi prendere uno solo le scelte saranno differenti.
Ovvio qui è più un tiriamo ad indovinare quindi non si può fare n discorso di competenza (se non cercare i giudizi degli esperti per farsi una idea) ma imho il budget non è un problema, basta rinunciare a qualcuno.
Insomma se si pensa che tizio arriverà primo e Caio secondo e ne puoi prendere solo 1 causa budget è logico che la tua "competenza" deve farti prendere il vincitore. Valendo per tutti il risultato non cambia.
Se invece, come l'anno scorso, era quasi ovvio chi sarebbe finito primo o secondo prenderli entrambi è stato facile.
Se avessi dovuto scegliere non so se puntavo su Mahmood o su Elisa. Potendoli prendere entrambi mi è stato semplice decidere.
P.s. Tutto questo discorso al netto che la sproporzione costi budget sembra evidente con in più il fatto di doverne prendere ben 12.
Lo scorso anno c'era un budget medio di 40 crediti a cantante, (valore medio dei cantanti 42.5), stavolta solo di 37.5 (ma con un valore medio dei cantanti salito a 52).
In pratica per avere le stesse proporzioni il budget di quest'anno dovrebbe essere di 600.
Quando hai i crediti per prendere i 3 bomber migliori tutto risulta più facile. (e tutti faranno le stesse scelte, a parte i bastian contrari per definizione)
Se invece puoi prenderne solo 2 o ancora meglio 1 già su quei 3 le scelte divergeranno e se nella pancia del gruppo la scelta è maggiore ecco che gli altri due slot avranno maggiori possibilità di diversificarsi.
La stessa cosa vale per questo gioco. Se di quelli sopra i 100 ne puoi prendere uno solo le scelte saranno differenti.
Ovvio qui è più un tiriamo ad indovinare quindi non si può fare n discorso di competenza (se non cercare i giudizi degli esperti per farsi una idea) ma imho il budget non è un problema, basta rinunciare a qualcuno.
Insomma se si pensa che tizio arriverà primo e Caio secondo e ne puoi prendere solo 1 causa budget è logico che la tua "competenza" deve farti prendere il vincitore. Valendo per tutti il risultato non cambia.
Se invece, come l'anno scorso, era quasi ovvio chi sarebbe finito primo o secondo prenderli entrambi è stato facile.
Se avessi dovuto scegliere non so se puntavo su Mahmood o su Elisa. Potendoli prendere entrambi mi è stato semplice decidere.
P.s. Tutto questo discorso al netto che la sproporzione costi budget sembra evidente con in più il fatto di doverne prendere ben 12.
Lo scorso anno c'era un budget medio di 40 crediti a cantante, (valore medio dei cantanti 42.5), stavolta solo di 37.5 (ma con un valore medio dei cantanti salito a 52).
In pratica per avere le stesse proporzioni il budget di quest'anno dovrebbe essere di 600.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi