Certamente l'attuale classifica non rispecchia il valore potenziale dell'Inter che pur con tutti i suoi problemi rimane una squadra che magari non sarà piu' da scudetto ma sicuramente da prime cinque posizioni. Ho invece qualche dubbio in piu' che si possa considerare da primi tre posti dopo averla vista in questa prima parte della stagione, nel corso delle partite ha dei buoni momenti (vedi match contro Napoli e Juventus) ma non regge alla distanza. Il problema non è solo fisico ma anche di testa, mi pare logora proprio sul piano mentale.Husker_Du ha scritto:Tutto giusto.tiffany rayne ha scritto:Crisi dell'Inter, Ranieri contro la Juventus ha schierato questa formazione: Castellazzi, Maicon, Chivu, Lucio, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Obi, Sneijder, Pazzini, Zarate.
Dunque rispetto alla scorsa stagione tra i 10 calciatori di movimento c'erano Obi al posto di Stankovic e Zarate al posto di Eto'o. Mi pare che il regresso sia chiaro e netto, specie se poi si paragona il pur bravo Pazzini al fantascientifico Milito della stagione del triplete. Mettiamoci anche che Lucio, Zanetti e Cambiasso vengono da una lunga, gloriosa, ma stancante carriera ed ecco che la crisi pare facilmente spiegabile. A ben vedere anche l'anno scorso senza Eto'o l'Inter avrebbe fatto molta fatica a qualificarsi per la Champions League.
Come fuoriclasse assoluti relativamente giovani rimangono Maicon e Sneijder (che tra l'altro stavano per essere ceduti), ecco su questi due si può riprovare a ricostruire una squadra vincente. Ma senza un'altra calciopoli che gli porti un tipo alla Ibrahimovic riuscirà Massimo Moratti nell'impresa?
Nel frattempo via col valzer degli allenatori, il comodo alibi per non voler guardare in faccia la cruda realtà.
Tuttavia direi: Chivu e' l'anello debole di tutto il reparto difensivo. La maggior parte dei goal subiti dall'inter e' imputabile a lui. Ma senza Ranocchia e Samuel c'e' poco da fare. Forse Cordoba. Comunque con Samuel al fianco di Lucio l'inter cosi' tanti goal non li prendeva.
Zarate: prima del campionato dissi che dopo Krasic e' il mio favorito per il flop dell'anno.
Cambiasso, Stankovic, Motta, Zanetti sono sempre gli stessi. L'hanno del triplete e' stata l'eccezione, non certo la regola.
Con Samuel dietro al posto di Chivu, Stankovic in forma e chiunque al posto di Zarate, l'inter resta comunque una buona squadra, sicuramente tra le prime tre in italia.
Quindi magari avrà qualche buon exploit nel corso della stagione (peggio di ora non potrà certo fare se no finisce in B) ma credo che avrà ancora qualche ricaduta di troppo per puntare ai primi tre posti.