Bè Miss, se ti può consolare in classe con me c'erano mamme "casalinghe" che andavano TUTTI i gg della settimana "a parlare coi professori". Si truccavano, andavano dal parrucchiere e poi eleganti si presentavano. Era un mestiere.
Uno dei miei migliori amici era una capra (tutti 2-3-4 in pagella) ma ottenne di fare i corsi di recupero a settembre (addirittura in 5 materie, il max consentito era 4

) perché la madre assaliva con aggressività i professori i quali non ne potevano più, quando la vedevano arrivare si sarebbero lanciati dal balcone. Una volta intravidi il mio prof. di matematica zitto davanti a lei, capo chino, che diceva "sì sì" a tutto quello che lei diceva (senza fiatare, succube totale).
C'erano genitori (specie quelli più ricchi) che minacciavano di far cacciare i professori, minacciavano ispezioni e petizioni, ricorsi a chissà quale tribunale, insultavano e qualche volta la sfangavano. Naturalmente dipendeva da professore a professore: ad es. la mia prof. d'italiano era una stronza di merda ma su queste cose non si lasciava intimidire: potevi minacciarla quanto volevi che anzi ti massacrava senza pietà. Se il prof. era senza carattere era fottuto.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)