Rus mi impressiona rispetto a quelli che hai citato perchè una stagione di nba compresi playoff conta all'incirca 100 partite, in regular season giocano praticamente una sera si e una no tra voli di 5-6 ore, fusi orari diversi etc.etc. quindi risulta più "umano" che capiti una partita in cui ti gestisci, non dai tutto a livello mentale invece per Rus NO ogni partita, ogni singola azione la gioca come fosse l'ultima della sua vita e sta cosa che mi manda fuori di testa.JackRR ha scritto:vabè adesso non esagerare, intensità ne mette tanta, ma tanti altri uomini si sono distinti per questa caratteristica in passato e nel presente in molti altri sport, a partire da Lindsay Vonn che giusto oggi ha battuto il record storico di vittorie in coppa del mondo, Nadal mi ha sempre impressionato per lo stesso motivo, Gattuso non ha mai lasciato andare via un avversario senza rincorrerlo in tutta la carriera, lo stesso Schumacher nella formula 1 tanto da risultare noioso..
[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...
E' difficile che OKC vinca perché per vincere una serie devi essere organizzato e non vivere sulle giocate dei tuoi all star. Una partita la puoi vincere, una serie anche. Ma per arrivare in fondo devi avere un impianto che produca e, quando serve, i tuoi all star che te la vincano.
E poi OKC a me sta sul cazzo perché doveva essere Seattle, porci schifosi.
E poi OKC a me sta sul cazzo perché doveva essere Seattle, porci schifosi.

Riguardo l'MVP penso che ormai sia una corsa a due: Steph vs Harden.
Credo che alla fine andrà a Steph...quando si accende è veramente il giocatore più adrenalinico della lega io però se dovessi scegliere prenderei il Barba, ormai su un campo da basket fa veramente di tutto...distribuisce il gioco, penetra come un forsennato, tira da fuori in maniera magnifica, poi c'ha un ball handling decisamente sopra la media, i suoi 1vs1 sono uno spettacolo, ha un controllo del corpo che mi fa impazzire.
Siamo lì alla fine...darlo a Steph comunque non lo considererei un errore.
Credo che alla fine andrà a Steph...quando si accende è veramente il giocatore più adrenalinico della lega io però se dovessi scegliere prenderei il Barba, ormai su un campo da basket fa veramente di tutto...distribuisce il gioco, penetra come un forsennato, tira da fuori in maniera magnifica, poi c'ha un ball handling decisamente sopra la media, i suoi 1vs1 sono uno spettacolo, ha un controllo del corpo che mi fa impazzire.
Siamo lì alla fine...darlo a Steph comunque non lo considererei un errore.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...
Davis?
edit: bola mi ha preceduto, mando lo stesso
Anthony Davis? Lillard?
so che è ancora presto per entrambi, sono due provocazioni, ma stanno generando prestazioni singole da capogiro
penso che non li tengano nemmeno in considerazione per quest'anno proprio perchè già sanno che arriveranno a meritarlo nel futuro prossimo..
Anthony Davis? Lillard?
so che è ancora presto per entrambi, sono due provocazioni, ma stanno generando prestazioni singole da capogiro
penso che non li tengano nemmeno in considerazione per quest'anno proprio perchè già sanno che arriveranno a meritarlo nel futuro prossimo..
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
Per me Davis è penalizzato dalla squadra, Lillard è mooolto forte ma ancora non ai livelli di Curry.
Curry MVP ad ora mi sembra la cosa più realistica.
Curry MVP ad ora mi sembra la cosa più realistica.
Su Lillard sfondate una porta aperta, ormai è diventato a tutti gli effetti il mio giocatore preferito per tantissimi motivi ma soprattutto per uno: più la palla pesa e più i tiri tendono ad entrare senza contare il fatto che legge i momenti della partita come un veterano sà quando far giocare i compagni e sa quando deve prendersi la squadra sulle spalle poi ormai la sua giocata sui finali di partita è diventata un marchio di fabbrica: split del pick'roll e schiacciata con effetti speciali posterizzando l'intera difesa avversaria.
Però a livello di playmaking puro Steph ha qualcosa in più anche se imho parecchie volte va oltre il limite, tenta la giocata spettacolare anche quando questa non è fattibile.
Ho sentito Tranquillo paragonarlo a Nash a livello di playmaking...bah mi sembra una vaccata colossale, nash sapeva quando c'era margine per una giocata ad alto livello di difficoltà, Curry come già detto ancora non è riuscito a trovare questo equilibrio.
Riguardo Davis come avete già detto avrà modo di vincerne parecchi di mvp soprattutto se leverà le tende il più presto possibile da New Orleans che imho ha uno dei palazzetti più tristi della lega.
Però a livello di playmaking puro Steph ha qualcosa in più anche se imho parecchie volte va oltre il limite, tenta la giocata spettacolare anche quando questa non è fattibile.
Ho sentito Tranquillo paragonarlo a Nash a livello di playmaking...bah mi sembra una vaccata colossale, nash sapeva quando c'era margine per una giocata ad alto livello di difficoltà, Curry come già detto ancora non è riuscito a trovare questo equilibrio.
Riguardo Davis come avete già detto avrà modo di vincerne parecchi di mvp soprattutto se leverà le tende il più presto possibile da New Orleans che imho ha uno dei palazzetti più tristi della lega.
Mi sa che per i prossimi anni dovrà restare li... lo porteranno RFA oppure lo rinnoveranno prima. Non lo lasceranno mai andare Fa prima di aver finito il contratto da rookie + il suo primo contrattone (pareggiato in Fa o rinnovato prima)
Nola non è una brutta squadra, deve solo levarsi dalle palle alcuni contratti onerosi e giocatori deleteri provando a prendere un'altro all star e dei giocatori di complemento accettabili
Nola non è una brutta squadra, deve solo levarsi dalle palle alcuni contratti onerosi e giocatori deleteri provando a prendere un'altro all star e dei giocatori di complemento accettabili
mah il problema è che è una squadra in costruzione ad ovest.. ad est vai ai PO, tradotto palazzetto pieno e gente carica abbestia nonostante il mortorio del livello ad est.. a NO non ci andrei neanche io a vedere la parta se non per Davis, so già che perdono e fanno cagare.. comunque o gli fanno una squadra o va via, non mi sembra uno che vuole fare le radici, quanto invece uno determinato ed ambizioso (vedasi crescita esponenziale)
su Curry invece ho dubbi sul playmaking, secondo me non ha doti così sopra la media.. ma, infinitamente sopra la media, ha il tiro.. quindi senza marcatura strettissima o raddoppi non lo puoi lasciare, altrimenti splash splash splash. nella summa allora sì che si avvicina a nash, le cifre agli assist li genera più con la paura dal suo tiro ed il playground in campo aperto (in cui ok è un fenomeno ma irving è suo nonno) che con uno straordinario intuito secondo me..
Lillard d'accordo su tutto, a parte che mi sta sul cazzo al contrario di gighen.. meno predestinato all'arrivo rispetto a lebron, ma come lui fa due canestri sulla sirena e già boneggia e gli mettono le chiavi della lega in mano per i prossimi dieci anni.. fly down.. a parte ciò gran bel giocatorino
su Curry invece ho dubbi sul playmaking, secondo me non ha doti così sopra la media.. ma, infinitamente sopra la media, ha il tiro.. quindi senza marcatura strettissima o raddoppi non lo puoi lasciare, altrimenti splash splash splash. nella summa allora sì che si avvicina a nash, le cifre agli assist li genera più con la paura dal suo tiro ed il playground in campo aperto (in cui ok è un fenomeno ma irving è suo nonno) che con uno straordinario intuito secondo me..
Lillard d'accordo su tutto, a parte che mi sta sul cazzo al contrario di gighen.. meno predestinato all'arrivo rispetto a lebron, ma come lui fa due canestri sulla sirena e già boneggia e gli mettono le chiavi della lega in mano per i prossimi dieci anni.. fly down.. a parte ciò gran bel giocatorino
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
La cosa sconvolgente di A.Davis è che ha ancora ampi margini di miglioramento, le prime cose che mi vengono in mente è che deve imparare a portare meglio i blocchi, e in post deve avere una maggiore varietà di movimenti, credo che non avrà mai la tecnica di duncan ma basando troppo il tuo gioco sull'atleticità puoi rischiare di andare in difficoltà quando questa prima o poi verrà meno.
Altro dubbio è riguardo la leadership, è ancora giovanissimo ma il carisma è qualcosa che si ha o non si ha, prendi un garnett, si vedeva subito che aveva le doti di leader pur essendo arrivato nella lega direttamente dall'high school.
Holiday, Evans, Gordon gliela fanno toccare veramente poco soprattutto nei finali di partita e come se non gli riconoscessero il ruolo di uomo franchigia e qui deve essere lui a farsi sentire, a pretendere di andare da lui quando si decidono le partite visto che ogni volta che la tocca fa qualcosa di eccezionale.
Altro dubbio è riguardo la leadership, è ancora giovanissimo ma il carisma è qualcosa che si ha o non si ha, prendi un garnett, si vedeva subito che aveva le doti di leader pur essendo arrivato nella lega direttamente dall'high school.
Holiday, Evans, Gordon gliela fanno toccare veramente poco soprattutto nei finali di partita e come se non gli riconoscessero il ruolo di uomo franchigia e qui deve essere lui a farsi sentire, a pretendere di andare da lui quando si decidono le partite visto che ogni volta che la tocca fa qualcosa di eccezionale.
Evans e Gordon sono 2 che imho Nola deve levarsi dalle palle al più presto, soprattutto Gordon.
Riguardo allo status piano piano se lo farà, è un sophomore dopotutto... ma mi sembra sia sulla strada giusta. Per essere ancora più incisivo deve mettere su qualche movimento credibile spalle a canestro e un discreto jumper dalla media. Poi sono cazzi
Riguardo allo status piano piano se lo farà, è un sophomore dopotutto... ma mi sembra sia sulla strada giusta. Per essere ancora più incisivo deve mettere su qualche movimento credibile spalle a canestro e un discreto jumper dalla media. Poi sono cazzi
Sì per i lunghi questo discorso è oltremodo complesso.. non puoi giocare palla in mano e con le difese asfissianti a centro area dei giorni nostri, anche olajuwon nel finale di partita non avrebbe grandi percentuali.. questo si rivela con i senior v. Duncan, Howard ecc, figuriamoci con un ragazzo al secondo anno.. la personalità ripeto secondo me non gli manca, ma non è uno che urla.. lo stesso KD agli inizi era così, poi piano piano i numeri gli hanno fornito i palloni caldi
e comunque il discreto jumper dalla media già ce l'ha, anche parecchio efficace.. d'accordo invece su post e blocchi
e comunque il discreto jumper dalla media già ce l'ha, anche parecchio efficace.. d'accordo invece su post e blocchi
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
Intanto nella notta partitina di Jennings (24+21), con i Pistons che volano verso i playoff dopo aver cacciato Smith. Veramente una metamorfosi incredibile se pensiamo che non hanno cambiato nulla tranne lui...
nel frattempo per fare uno sprint ancora migliore han cacciato Datome in d-league.. risultato 0-3 e Gigi in forma di là, tornato subito all'ovile (per fare tribuna come al solito)
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
Chi ha il record all-time di più punti segnati in un quarto?
Il grande Wilt? eeee no
allora sarà MJ...ritenta
Kobe? neanche questa
E' questo signore qui sotto
Il grande Wilt? eeee no
allora sarà MJ...ritenta
Kobe? neanche questa
E' questo signore qui sotto