Quali?fredelux ha scritto: l'italia reggerà grazie alle proprie industrie
Lo chiedo seriamente.
Non mi risulta ce ne siano.
O meglio non tali, e di tale struttura, da poter sorreggere un paese con la loro economia.
Non più.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Quali?fredelux ha scritto: l'italia reggerà grazie alle proprie industrie
lo so, pero' rispetto a paesi come spagna e grecia noi produciamo di + non siamo come i greci che oltre ai pistacchi non abbiamo un cazzo, il mio amico ha fatto sta previsione, in quanto tale ed essendo davvero NERA secondo lui meglio non si verifichi se no australia incomingWarm scarf ha scritto:Quali?fredelux ha scritto: l'italia reggerà grazie alle proprie industrie
Lo chiedo seriamente.
O meglio non tali, e di tale struttura, da poter sorreggere un paese con la loro economia.
Non più.
Le industrie ci sono, molte solo al nord e poche al centro-sud.Warm scarf ha scritto:Quali?fredelux ha scritto: l'italia reggerà grazie alle proprie industrie
Lo chiedo seriamente.
Non più.
La Grecia è già fallita da un bel pezzo, siamo alla corsa agli sportelli bancari. (Un miliardo in un giorno)fredelux ha scritto:Ieri sera ho parlato con un carissimo amico broker che lavora a londra dal 1997......secondo lui la grecia e la spagna falliranno, l'italia reggerà grazie alle proprie industrie e al proprio settore manifatturiero anche se sarà crisi profonda per i prox 4 anni....in europa si salvano solo la scandinavia, svizzera e lussemburgo, anche la germania avrà una flessione mica da ridere....io spero che si sbagli, anche perchè se grecia, spagna e portogallo di conseguenza falliranno ci saranno 70 milioni di persone letteralemnte affamate e puo' succedere di tutto
Generi alimentari???......anche, prima però farei un salto in armeria....zio ha scritto:bè...stamani pensavo: e se succede in italia un caos di paura che fa bloccare gli sportelli bancari?
occorre fare scorta di prodotti di prima necessità, tipo farina, sale, zucchero.... se mi chiudono il prelievo in banca che fò?
brutta cosa la paura....
Gli USA grande nazione, tutti hanno un'arma in casa o in autoxx86 ha scritto:Generi alimentari???......anche, prima però farei un salto in armeria....zio ha scritto:bè...stamani pensavo: e se succede in italia un caos di paura che fa bloccare gli sportelli bancari?
occorre fare scorta di prodotti di prima necessità, tipo farina, sale, zucchero.... se mi chiudono il prelievo in banca che fò?
brutta cosa la paura....
certo che è esagerata. esageratissima.fredelux ha scritto:La prima cosa se salta l'euro saranno i tassi dei mutui che andranno alle stelle...se vai a lavorare solo per pagare la rata del mutuo ...altro che povertà...si intravede solo l'espatrio o il suicidio......qua succede qualcosa di brutto.......ma davvero......
Fortunatamente non ho mutui o debiti in giro e non ho figli e mogli da mantenere, l'unico investimento consigliato oggi per chi ha già casa ecc è solo l'auto se ti serve per andare al lavoro per il resto bisogna stare sereni con il cervello e non scialaquare in cazzate che comportino rate ecc
@zio: la vedo un po' troppo esagerata andare giàa comprare i beni di prima necessità
cmq se salta l'euro, le banche saltano. quindi verranno bloccate e nazionalizzate.fredelux ha scritto:La prima cosa se salta l'euro saranno i tassi dei mutui che andranno alle stelle...se vai a lavorare solo per pagare la rata del mutuo ...altro che povertà...si intravede solo l'espatrio o il suicidio......qua succede qualcosa di brutto.......ma davvero......
Fortunatamente non ho mutui o debiti in giro e non ho figli e mogli da mantenere, l'unico investimento consigliato oggi per chi ha già casa ecc è solo l'auto se ti serve per andare al lavoro per il resto bisogna stare sereni con il cervello e non scialaquare in cazzate che comportino rate ecc
@zio: la vedo un po' troppo esagerata andare giàa comprare i beni di prima necessità
zio ha scritto:cmq se salta l'euro, le banche saltano. quindi verranno bloccate e nazionalizzate.fredelux ha scritto:La prima cosa se salta l'euro saranno i tassi dei mutui che andranno alle stelle...se vai a lavorare solo per pagare la rata del mutuo ...altro che povertà...si intravede solo l'espatrio o il suicidio......qua succede qualcosa di brutto.......ma davvero......
pertanto i mutui saranno da ridiscutere sia come scambio che come modalità.
altrimenti non c'è problema: si ridà la casa indietro e si paga l'affitto o si va in seconda casa.
in argentina è successo così. adesso hanno un'economia in grande ripresa.
naturalmente non sono stati pagati i debiti dello stato.
ma non è certo un auspicio nè una passeggiata.
praticamente vedi fallire tutto quello che hai costruito finora.
zio ha scritto:l'europa è comunque l'area geografica con maggiori consumatori paganti al mondo.
davvero conviene agli USA o alla Cina o a..... mandarci in default?
forse stanno facendo liquidità a spese nostre.