[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#5176 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

se gli altri "forti" che avrebbe dovuto incrociare nel tabellone sono usciti prima forse non erano così proprio "forti"..o magari anche loro hanno trovato una giornata sbagliata...

l'unico nuovo fenomento ad oggi è alcaraz..che tra l'altro qualche volta ha battuto...con tutti gli altri giovani se la gioca...oggi vinci tu..domani vinco io...

abbiamo un ragazzo che può stare stabilmente nei primi 10 al mondo..magari qualcosa in più..non vedo perchè non essere felici..
è un fenomeno?..no..
è un buon/ottimo giocatore?....probabilmente si..

e comunque ad oggi è il più giovane semifinalista di wimbledon..finchè non finisce alcaraz-rune... :DDD

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5177 Messaggio da SoTTO di nove »

Sicuri? Non è che è il più giovane semifinalista italiano?
Mi sembra che Becker addirittura lo vinse Wimbledon ben prima dei 20 anni. (e non sarà stato l'unico ad arrivare in semifinale prima dei 22 anni di Sinner)

Edit, come non detto vedo che è il più giovane italiano. Ma su repubblica c'è scritto che in conferenza stampa ha fatto la battuta su Alcaraz-Rune che miglioreranno il suo record.

Mi pare di capire abbia fatto una gaffe pensando davvero di essere il più giovane in assoluto...
Andiamo bene.

Ri edit. Il più giovane dal 2007. Ma che cazzo di record è? (quindi escludo la gaffe, è proprio stupida tutta la vicenda)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Mjasky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5178 Messaggio da Mjasky »

theinvoker ha scritto:
12/07/2023, 12:19
Mjasky ha scritto:
12/07/2023, 9:13
theinvoker ha scritto:
11/07/2023, 20:17
3 anni che ci scassano il cazzo con sto Sinner e oggi, dopo la vittoria, leggo che farà la sua prima semifinale in un torneo importante
Prima semifinale in uno Slam.
Ha già fatto semifinali e finale in vari 1000.
Gli manca l'acuto (vittoria importante) ma arriverà.
Non capisco comunque questa avversione nei suoi confronti? Che ha fatto di male?
beh dici niente. a parte che manca pure una finale
e cmq è come dire che a un attaccante manca solo il gol.
non mi dà fastidio se a parigi è uscito al primo turno. gli alti e bassi ci stanno prima nella crescita, ma gli alti non possono essere delle semifinali. devono essere delle vittorie in qualche slam.
L'avversione è contro il personaggio troppo sopravvalutati o anche il contrario, contro gente che viene spesso linciata (ad esempio mi tocca difendere Allegri pur non essendo un vero fan)

sono 3 anni ormai in cui SInner viene descritto come il nuovo fenemeno del tennis mondiale, ma solo in Italia. Ad ogni sconfitta c'è una scusa.....e intanto ci sono ragazzi più giovani di lui che sono già al n1 o cmq sopra di lui (pure Rune). E il fatto che sia italiano e che nel tennis italiano non ci sono stati campioni da parecchi decenni non è un buon motivo per dare giudizi sproporzionati.. i giudizi sul valore degli sportivi (qualsiasi sport) dev'essere assolutmo, mica proporzionale o contestuale.

Poi mi pare che il tabellone quest'anno l'abbia pure aiutato. non ha ancora incontrato gente forte. Adesso arriva il primo, vediamo cosa farà
Come se vincere uno slam fosse la cosa più facile al mondo.
Dopo un primo momento di esaltazione generale mi pare che i giudizi su di lui si siano equilibrati. Ha tutto per diventare un grande giocatore e vincere titoli. Magari lo farà, magari no.
Anche a me non piacciono le estremizzazioni. Se però tu per contrastare chi lo sopravvaluta tendi a sminuirne troppo i risultati allora sei sullo stesso piano.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5179 Messaggio da Gargarozzo »

Quando mai in Italia abbiamo avuto tennisti che vincevano grappoli di slam?
Ora che un giovane ci si avvicina occorre dileggiarlo e sminuirlo?
Ma si ha un'idea anche minima di quanto sia arduo il cammino delle competizioni sportive internazionali, specialmente laddove si ha oltretutto poca tradizione di vittorie?
Domanda retorica scusate
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5180 Messaggio da SoTTO di nove »

SI dai, sta andando troppo avanti questa diatriba su Sinner.
Invo non ha tutti i torti, si è pompato troppo Sinner. Ma lo stesso Invo ce lo ricorda ogni tre x due facendo l'operazione opposta come sottolineato da Mjasky.

Sinner ha avuto un momento che sembrava aver fatto il salto di qualità poi si è di nuovo stabilizzato su livelli medio alti quando altri giovani come lui sembrano correre. (e Djokovic non mollare).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5181 Messaggio da theinvoker »

Mjasky ha scritto:
12/07/2023, 14:51

Dopo un primo momento di esaltazione generale mi pare che i giudizi su di lui si siano equilibrati. Ha tutto per diventare un grande giocatore e vincere titoli. Magari lo farà, magari no.
Anche a me non piacciono le estremizzazioni. Se però tu per contrastare chi lo sopravvaluta tendi a sminuirne troppo i risultati allora sei sullo stesso piano.
io sono realista, non ho sminuito
realista...prima semifinale di uno slam dopo 3 anni
realista...non so quale sia il suo score contro altri top ten ma di sicuro è meno del 50% di vittorie

essere troppo negativo vorrebbe dire distorcere la realtà in senso opposto e dire, ad esempio:" su 100 partite contro i top ten non ne ha vinta mai una" oppure "è sempre uscito al primo turno negli slam"

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5182 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

a parte alcaraz..che fa una corsa a parte..chi sono gli altri giovani che corrono?..
rune..è del 2003..è appena davanti a sinmner...ci può stare ma se la lotta..
ruud...ha 3 anni in più..è anche lui davanti a sinner..

e poi?...prendiamo uno che dal 100 posto è arrivato al 30?..come sinner qualche anno fa....

nell'ultimo periodo sinner è un buon/ottimo tennista..
poi può essere più o meno simpatico...ma è un altro discorso...
per me è uno che può anche aspirare a vincere uno slam..prima o poi djoko si ritirerà..... :DDD

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5183 Messaggio da Gargarozzo »

Lo sport non è quello che si fa dal divano giocando alla play station
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5184 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

E neanche scrivendolo sui forum… :DDD

Mjasky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5185 Messaggio da Mjasky »

theinvoker ha scritto:
12/07/2023, 16:28
Mjasky ha scritto:
12/07/2023, 14:51

io sono realista, non ho sminuito
realista...prima semifinale di uno slam dopo 3 anni
realista...non so quale sia il suo score contro altri top ten ma di sicuro è meno del 50% di vittorie

essere troppo negativo vorrebbe dire distorcere la realtà in senso opposto e dire, ad esempio:" su 100 partite contro i top ten non ne ha vinta mai una" oppure "è sempre uscito al primo turno negli slam"
No tu hai sminuito.
Dire "è in semifinale a Wimbledon ma ha avuto un calendario facile dai" è uguale a dire " è uscito al primo turno perché aveva le fiacche"

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5186 Messaggio da bocha »

sinner non è un fenomeno, è un ragazzo di talento medio, ben costruito da quando era ragazzino, tennisticamente inferiore non solo ad alcaraz (prossimo nadal/nole) e a rune ma anche a musetti, ma con una voglia di lavorare eccezionale

Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#5187 Messaggio da Bonbaffo »

Ok bocha, ma il dritto sto ragazzo se lo porta da casa. Per il resto è cresciuto molto, dal servizio alla risposta alla gestione degli scambi. In soldoni, fare a pallate con lui non conviene al 96% dei tennisti. Deve migliorare ancora a rete, e qualche doppio non gli farebbe male
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5188 Messaggio da bocha »

assolutamente, su sky lo hanno paragonato a agassi, paragone del tutto fuori luogo......io lo paragono a lendl, non un talento cristallino, ma cmq un signor giocatore

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5189 Messaggio da Loris Batacchi »

Forza Invo, hai facoltà di scatenarti. :lol:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5190 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Non ho visto la partita…non so come ha giocato ma per battere djokovic a Wimbledon deve succedere un miracolo….
Dal punteggio pare che abbia lottato…però è inutile insistere..djokovic è molto più forte di sinner…
Alcaraz l’ha battuto 2 o 3 volte ma è anche lui di un livello superiore…

Con gli altri se la può giocare…se continua con questo percorso di crescita…
A proposito…alcaraz avanti 2 a 0…

Domenica sono curioso di vedere la finale…io dico djoko… :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”