TD ha scritto:beh oddio dire che Lebron è un ammasso di muscoli senza grazia e che corre e salta solo più degli altri mi sembra un po' limitativo, poi ognuno la vede come vuole ci mancherebbe, ma dal palleggio è in grado di fare cose come passatore che solo i playmaker possono fare, la sua visione di gioco è incredibile poi è vero che può fare dei passaggi anche perchè ha una forza fisica superiore alla media, ma non è il solo nella NBA ad essere esuberante fisicamente eppure come lui attualmente non ce ne sono
poi su tutti gli altri aspetti mentalità vincente, capacità di reggere la pressione possiamo discutere e sicuramente ha delle pecche, ma come giocatore di basket a 360° meglio di lui negli ultimi anni non ne ho visti molti, e l'esempio dei Cavs con e senza di lui e relativo record è lì a dimostrarlo
per quanto riguarda Kobe mi spiace molto che gli ultimi anni di carriera rischino di essere totalmente dimenticabili, chiaro che a LA è difficile avere una situazione per dire simile agli Spurs con un Duncan che sta finendo alla grande la carriera, però forse questa situazione è anche un po' colpa sua e non intendo solo per l'ultimo contratto che ha firmato
forse la sua personalità non è adatta a costruire attorno a se squadre competitive ma non vincenti, però se si valutano le stagioni del post Shaq i giocatori su cui si poteva fondare una squadra vincente in un modo o nell'altro sono stati costretti ad andarsene, e fino al ritorno di coach Zen e all'arrivo di Gasol e di altri ottimi giocatori Odom, il vero Ron Artest sono arrivati per vincere
ma dopo perso coach Zen per i Laker e Kobe è stato solo un declino, non riuscendo a costruire squadre interessanti e attirare giocatori interessanti, Howard che forse al momento di LA era meglio perdere che tenere però è un esempio, ma con il senno di poi con Kobe e Howard forse ora i Lakers sarebbero meno snobbati, e non sarebbero ridotti a tankare con la speranza di forse avere tra qualche stagione il Marc Gasol e forse dico forse Durant
diciamo che un difensore con kobe non ha mezzo indizio su come difendere, ho visto centinaia di giocatori intontiti dai suoi movimenti, mentre già nelle finali su Lebron, Kahwi sembrava aver messo una museruola a tutti quei muscoli (mi ricordo le espressioni facciali di james quando leonard usciva dalla panchina, impagabili)
Per l'etica lavorativa che kobe ha, per la sua mentalità, che probabilmente non è la più saggia per arrivare velocemente alla vittoria, ma sicuramente la più brillante, lo spettacolo lo fai quando la gente la batti, non quando te la metti in squadra.
Io vedo Lebron come O'neal, strapotere fisico, nulla più, e ti assicuro, spesso mi è capitato di rivedere movimenti incredibili di alcuni giocatori (kobe è ovviamente il n°1 di questa playlist)... vera poesia, invece tecnicamente lebron mi sembra la piccola fiammiferaia in confronto...youtube è veramente impietoso a riguardo.
Kobe è tutto cervello e tecnica, per questo non avrebbe mai sopportato un simpaticone come Howard (che ha un potenziale fisico vergognoso, o almeno aveva prima dei problemi alle spalle) con cui condividere la leadership del lakers.
Hai scritto tankare...bella provocazione, ma non attacca.
Comunque in america le rivalità non vengono vissute come da noi, kobe probabilmente è stato nelle stanze da letto dell'80% degli allstar...e ti assicuro che Rondo ci andrebbe a piedi se ci fossero le condizioni economiche per giocare con kobe.