gaston ha scritto: ↑26/10/2021, 16:54
oirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 15:28
cirillosomma ha scritto: ↑26/10/2021, 13:05
oirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 11:12
percettore di ben 336 euro mensili andai a lavorare per amazon come operaio perdendo il beneficio.
conviene sottolineare che 336 euri...sono la media RDC distribuito a chi ha i requisiti, chi indaga sulle frodi dovrebbe indirizzare lo sguardo su chi percepisce i mitologici 780 euro...che spettano a chi dichiara di essere nullaminchiasignortenente, che sono poi quelli che scoprono girare in Porsche, fra mignotte e sciampagn
Appunto, gli evasori totali, ma secondo i fenomeni di questo forum hanno più dignità loro che chi ne ha diritto.
evidentemente i tempi durissimi che stiamo vivendo hanno incattivito gli animi , è l'unica spiegazione che riesco a dare per la totale mancanza di sensibilità mostrata in questa discussione da alcuni e ciò mi rattrista molto. infatti un conto è dire che questa legge è fatta male , ci può stare, altro è trattare chi ha legittimamente diritto al reddito di cittadinanza come fosse un appestato , si stanno perdendo tutte le misure. Non solo qui nel forum ma anche in generale
sono daccordo con te.
tra l'altro, togliendo i lazzaroni e i furbacchioni che quelli ci sono e saranno sempre in qualunque situazione hanno il radar per trovarle e sfruttarle rdc o meno,
la stragrande maggioranza e' gente che ha bisogno, come il vittorio al contrario, a volte la vita ti gira tutto male e quei soldi servono per rimanere a galla e poi ripartire.
chi ha veramente ambizione e talento, usera' il reddito solo come carta finale se necessaria, ma non come "mi sistemo e non faccio un piu' un cazzo"
io penso che la stragrande maggioranza delle persone e' ambiziosa e ha voglia di fare e costruire qualcosa nella vita, lavoro fare soldi diventare qualcuno, e non campare di "elemosina".
che poi immagino sia anche molto umiliante per chi magari ha sempre fatto nella vita, trovarsi a chiedere un aiuto, ecco non penso che uno ne vada orgoglioso o lo vada a sbandierare, lo vedra' come un fallimento personale.
RIPETO, questo le persone normali.
se invece parliamo di lazzaroni parassiti delinquenti, quelli non hanno morale ne rimorsi, ma per fortuna sono sempre la minoranza.