OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

favorevoli o contrati al reddito di cittadinanza ?

SI
37
38%
NO
61
62%

Voti totali: 98

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#511 Messaggio da cicciuzzo »

gi.kappa. ha scritto:
26/10/2021, 20:00
oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 19:29
E comunque questa idea che devi essere sfruttato all'inizio del lavoro c'è solo in Italia. O all'estero se il tuo datore di lavoro è italiano...
Che poi porco non voglio bestemmiare, ho notato (non ha valore statistico) che tutti quelli che parlano di gavetta, sudore, ecc sono sempre quelli che nella vita hanno sempre avuto tre-quattro paracaduti tra famiglia, giro di amicizie, ecc
Oggi Borghese (il cuoco, non quello del golpe) sul corriere (leggete la sua Wikipedia, non proprio uno nato in un campo rom) dice testualmente
mentre la mia generazione è cresciuta lavorando a ritmi pazzeschi, oggi è cambiata la mentalità: chi si affaccia a questa professione vuole garanzie. Stipendi più alti, turni regolamentati, percorsi di crescita. In cambio del sacrificio di tempo, i giovani chiedono certezze e gratificazioni. In effetti prima questo mestiere era sottopagato: oggi i ragazzi non lo accettano
Se a voi sembrano normali questi ragionamenti, buona fortuna quando toccherà ai vostri figli
Mio papà faceva il manovale

Cambia un pò la.tua analisi o sono ritenuto un figlio della migliore borghesia?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#512 Messaggio da Floppy Disk »

oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 19:26
Si, ma se sei un evasore totale hai diritto a RdC, a casa popolare proprio perché per i controllori sei a reddito 0.
Ma per i controllori non dovresti essere a reddito zero a prescindere, i controlli dovrebbero scattare in ogni caso. Se veramente l'assegnazione del RdC funziona così c'è poco da stare tranquilli e questo spiega perché sentiamo continuamente parlare di furbetti che lo percepiscono.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da gi.kappa. »

cicciuzzo ha scritto:
26/10/2021, 20:05

Mio papà faceva il manovale

Cambia un pò la.tua analisi o sono ritenuto un figlio della migliore borghesia?
No no mi riferivo ai vari imprenditori, politici, ecc che affollano i giornali da quando esiste il rdc
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#514 Messaggio da oirottiv »

Floppy Disk ha scritto:
26/10/2021, 20:08
oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 19:26
Si, ma se sei un evasore totale hai diritto a RdC, a casa popolare proprio perché per i controllori sei a reddito 0.
Ma per i controllori non dovresti essere a reddito zero a prescindere, i controlli dovrebbero scattare in ogni caso. Se veramente l'assegnazione del RdC funziona così c'è poco da stare tranquilli e questo spiega perché sentiamo continuamente parlare di furbetti che lo percepiscono.
Ma scusa una cosa: se io sono un evasore totale è ovvio che sono a reddito zero e che il controllo dica che sono nullatenente, altrimenti non avremmo l'evasione fiscale se esistesse un controllo a monte della presentazione della domanda (come succede per ogni altra forma di sussidio).
Ripeto, l'argomentazione più forte che ho letto contro il RdC è "in un paese di truffatori, il RdC è una manna per i truffatori", che non ha nessuna logica se non quella ideologica, ovvero "mi stanno sul cazzo i 5S a prescindere".

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#515 Messaggio da oirottiv »

L'altra "argomentazione" è: con i salari da fame che ci sono in Italia, conviene stare a casa invece che lavorare...
... e io mi domando come mai questa frase viene usata contro il RdC invece che contro i salari bassi.
Ah no, lo so perché: ideologia.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da CanellaBruneri »

oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 20:18
L'altra "argomentazione" è: con i salari da fame che ci sono in Italia, conviene stare a casa invece che lavorare...
... e io mi domando come mai questa frase viene usata contro il RdC invece che contro i salari bassi.
Ah no, lo so perché: ideologia.
Esatto :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da Floppy Disk »

oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 20:16
Ma scusa una cosa: se io sono un evasore totale è ovvio che sono a reddito zero e che il controllo dica che sono nullatenente, altrimenti non avremmo l'evasione fiscale se esistesse un controllo a monte della presentazione della domanda (come succede per ogni altra forma di sussidio).
Ripeto, l'argomentazione più forte che ho letto contro il RdC è "in un paese di truffatori, il RdC è una manna per i truffatori", che non ha nessuna logica se non quella ideologica, ovvero "mi stanno sul cazzo i 5S a prescindere".
Ora capisco cosa intendi dire: in questo senso le truffe sul RdC sarebbero come le truffe sull'evasione fiscale o sui vari sussidi, come ce ne sono state e ce ne sono ancora in questo Paese disgraziato. Però non so, in base a quanto ho letto continuo ad avere la percezione che prendere il RdC possa risultare facile anche a chi non dovrebbe averlo, poi magari mi sbaglio.
Inoltre una cosa è sicura: poche persone hanno avuto lavoro con il RdC. I dati sono oggettivi e piuttosto impietosi. Già per quanto riguarda questo aspetto qualcosa andrà cambiato.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da CanellaBruneri »

Riporto, inutilmente, il secondo comma dell'Articolo 3 della nostra Costituzione (non fu scritto da un grillino, nemmeno da un democristiano, e neanche da un comunista che all'epoca pensava a fare lingua in bocca con il vaticano)

"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#519 Messaggio da oirottiv »

Floppy Disk ha scritto:
26/10/2021, 20:23
oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 20:16
Ora capisco cosa intendi dire: in questo senso le truffe sul RdC sarebbero come le truffe sull'evasione fiscale o sui vari sussidi, come ce ne sono state e ce ne sono ancora in questo Paese disgraziato. Però non so, in base a quanto ho letto continuo ad avere la percezione che prendere il RdC possa risultare facile anche a chi non dovrebbe averlo, poi magari mi sbaglio.
Inoltre una cosa è sicura: poche persone hanno avuto lavoro con il RdC. I dati sono oggettivi e piuttosto impietosi. Già per quanto riguarda questo aspetto qualcosa andrà cambiato.
Si, se sei un evasore totale il RdC lo hai in poco tempo. Poi ti controllano, il senso della norma mi pare chiaro: è fatto x chi come me non aveva possibilità alcuna di avere un reddito, ci volessero 6 mesi per prenderlo questo che ne ha bisogno che fa?
Che poi nessuno abbia trovato lavoro è vero, ma come parziale (e sottolineo parziale) possiamo metterci la crisi economica dovuta al covid.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da manigliasferica »

gaston ha scritto:
26/10/2021, 16:54
oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 15:28
cirillosomma ha scritto:
26/10/2021, 13:05
oirottiv ha scritto:
26/10/2021, 11:12

percettore di ben 336 euro mensili andai a lavorare per amazon come operaio perdendo il beneficio.
conviene sottolineare che 336 euri...sono la media RDC distribuito a chi ha i requisiti, chi indaga sulle frodi dovrebbe indirizzare lo sguardo su chi percepisce i mitologici 780 euro...che spettano a chi dichiara di essere nullaminchiasignortenente, che sono poi quelli che scoprono girare in Porsche, fra mignotte e sciampagn
Appunto, gli evasori totali, ma secondo i fenomeni di questo forum hanno più dignità loro che chi ne ha diritto.
evidentemente i tempi durissimi che stiamo vivendo hanno incattivito gli animi , è l'unica spiegazione che riesco a dare per la totale mancanza di sensibilità mostrata in questa discussione da alcuni e ciò mi rattrista molto. infatti un conto è dire che questa legge è fatta male , ci può stare, altro è trattare chi ha legittimamente diritto al reddito di cittadinanza come fosse un appestato , si stanno perdendo tutte le misure. Non solo qui nel forum ma anche in generale :no: :no:
sono daccordo con te.
tra l'altro, togliendo i lazzaroni e i furbacchioni che quelli ci sono e saranno sempre in qualunque situazione hanno il radar per trovarle e sfruttarle rdc o meno,
la stragrande maggioranza e' gente che ha bisogno, come il vittorio al contrario, a volte la vita ti gira tutto male e quei soldi servono per rimanere a galla e poi ripartire.
chi ha veramente ambizione e talento, usera' il reddito solo come carta finale se necessaria, ma non come "mi sistemo e non faccio un piu' un cazzo"
io penso che la stragrande maggioranza delle persone e' ambiziosa e ha voglia di fare e costruire qualcosa nella vita, lavoro fare soldi diventare qualcuno, e non campare di "elemosina".
che poi immagino sia anche molto umiliante per chi magari ha sempre fatto nella vita, trovarsi a chiedere un aiuto, ecco non penso che uno ne vada orgoglioso o lo vada a sbandierare, lo vedra' come un fallimento personale.

RIPETO, questo le persone normali.
se invece parliamo di lazzaroni parassiti delinquenti, quelli non hanno morale ne rimorsi, ma per fortuna sono sempre la minoranza.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#521 Messaggio da balkan wolf »

Maniglia io, se fosse esportabile all’estero, ci metterei la firma per l’elemosina di cittadinanza. Non essendolo mi devo organizzare diversamente. Dei soldi non me ne è mai fregato un cazzo: ho vissuto con 10 stipendi medi e con 1/5 di stipendio medio… anzi i soldi, come concetto, mi hanno sempre fatto un po’ schifo.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da manigliasferica »

ho letto che stai passando un momento difficile, il rdc ti puo' aiutare ed e' giusto che tu lo prenda.
poi non so, se tu starai meglio immagino abbia voglia di fare mille altre cose che adagiarsi su quello.

facevo l'esempio del vittorio al contrario, avra' studiato lavorato etc poi arriva il momento nero e il rdc lo mantiene a galla, ma superato il momento nero "addio rdc grazie di tutto, io adesso riparto per realizzare quello per cui ho studiato etc"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da cicciuzzo »

https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... 9a76.shtml

questo è il Veneto. Non la Calabria, il Veneto. Irregolarità nel 90% dei casi.

Nei controlli (a campione. perchè se chiedi la pensione di invalidità devi fare una visita medica prima. qui, per chi non l'avesse capito ogni controllo è a posteriori) trovi gente che possiede immobili a dimostrazione che nella richiesta puoi scrivere pure che sei Biancaneve che tanto l'INPS ci crede (e come pensate che dopo l'annuncio della sconfitta della povertà l'istituto di previdenza abbia erogato in una settimana decine di migliaia di tesserine di RDC).

leggetelo l'articolo. si perdono due minuti e il concetto di amore per l'umanità non viene meno.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#524 Messaggio da balkan wolf »

immagino abbia voglia di fare mille altre cose che adagiarsi su quello.

Ma anche no! 😂

Io voglio solo vivere tranquillamente con il minimo indispensabile, o mi raddoppiano la pensione come si vocifera o mi faccio un part time da remoto. Ovviamente in un paese povero ma interessante ( brasile e india i candidati ).

Ho già fatto il benestante debosciato in questa vita e mi interessa molto poco rifarlo… voglio fare il tecno-asceta!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#525 Messaggio da Dogbert »

cicciuzzo ha scritto:
27/10/2021, 9:04

questo è il Veneto. Non la Calabria, il Veneto. Irregolarità nel 90% dei casi.

Nei controlli (a campione. perchè se chiedi la pensione di invalidità devi fare una visita medica prima. qui, per chi non l'avesse capito ogni controllo è a posteriori) trovi gente che possiede immobili a dimostrazione che nella richiesta puoi scrivere pure che sei Biancaneve che tanto l'INPS ci crede (e come pensate che dopo l'annuncio della sconfitta della povertà l'istituto di previdenza abbia erogato in una settimana decine di migliaia di tesserine di RDC).

leggetelo l'articolo. si perdono due minuti e il concetto di amore per l'umanità non viene meno.

Questo è il Veneto. Non la Calabria, il Veneto. Reddito di cittadinanza, il Veneto è la regione che lo usa meno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”