balkan wolf ha scritto:calma stain non confondere arte marziale con combattimento libero a contatto pieno ...
la boxe è un gioco con tante regole che ti tutelano e quindi le opzioni sono limitate è un dato di fatto
ma poi scusa a los angeles è pieno di negri perché con le palle di farsi il contatto pieno col bastone sono 9 bianchi e 1 negro?? un caso? un fattore culturale??
Evidentemente non ho in mano le statistiche, riguardanti il numero di neri che praticano determinati tipi di combattimento. Se mi dici che il rapporto è 9 a 1 che ti devo dire? diciamo che ti credo.
Che il motivo possa essere, in qualche modo, riconducibile ad una presunta incapacità dei neri a praticare determinate discipline, mi sembra però una enorme sciocchezza (o, al limite, una tua boutade). Soprattutto se ti rifiuti di prendere in considerazione i mille altri fattori, che possono tranquillamente dare una spiegazione razionale a questo fenomeno, senza tirare in ballo, quindi, discorsi sulla razza, sulla superiorità ecc ecc.