[O.T.] Aiuto Feisbuc mi insegue
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Due problemi di sicurezza in pochi giorni su Facebook: si tratta di false applicazioni che ingannano gli utenti raccogliendo i loro dati personali. Lo rende noto l'azienda specializzata in sicurezza informatica Trend Micro.
La prima insidia è arrivata con messaggi di notifica, inviati da una dubbia applicazione chiamata «The Error Check System», che li informavano gli utenti di errori nella visualizzazione dei loro profili, riscontrati dagli amici. Gli iscritti al celebre social network venivano quindi esortati a cliccare su un link per visualizzare il messaggio di errore. Una volta installata, la falsa applicazione accede a tutte le informazioni del profilo e suggerisce di verificare anche i profili dei propri amici, propagando ulteriormente l'infezione.
A distanza di pochi giorni è entrata in circolazione su Facebook un'altra falsa notifica per presunte violazioni dei «termini e condizioni del servizio» che invitava gli utenti a cliccare su un link per scoprire il motivo del richiamo. L'applicazione viene chiamata «Facebook closing down» e sul sito di social network si è già costituito un gruppo di vittime dell'attacco. da leggo.it
voi siete pazzi co sto feisbuc.
non riesco ancora a capire come non vi faccia paura, per un milione di ragioni.
La prima insidia è arrivata con messaggi di notifica, inviati da una dubbia applicazione chiamata «The Error Check System», che li informavano gli utenti di errori nella visualizzazione dei loro profili, riscontrati dagli amici. Gli iscritti al celebre social network venivano quindi esortati a cliccare su un link per visualizzare il messaggio di errore. Una volta installata, la falsa applicazione accede a tutte le informazioni del profilo e suggerisce di verificare anche i profili dei propri amici, propagando ulteriormente l'infezione.
A distanza di pochi giorni è entrata in circolazione su Facebook un'altra falsa notifica per presunte violazioni dei «termini e condizioni del servizio» che invitava gli utenti a cliccare su un link per scoprire il motivo del richiamo. L'applicazione viene chiamata «Facebook closing down» e sul sito di social network si è già costituito un gruppo di vittime dell'attacco. da leggo.it
voi siete pazzi co sto feisbuc.
"Ciak Sigile" (Danny)
liberissimo di essere smentito, ma questi trabochetti sono spesso abbastnaza facili da evitare..
ci vuole sempre cautela..
su di m in fb non c'e' nulla che non voglio si sappia o che non si sappia gia'..
quello che non voglio si sappia non ce lo metto mica..

ci vuole sempre cautela..
su di m in fb non c'e' nulla che non voglio si sappia o che non si sappia gia'..
quello che non voglio si sappia non ce lo metto mica..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Milk
- Storico dell'impulso
nik978...
il problema è che su Facebook non ci sei solo te che puoi pubblicare cose indesiderate...
il fatto è che gli "altarini" o comunque altre notizie che vuoi tenere nascoste vengono pubblicate
anche per vie traverse... talvolta... e dico talvolta...
insomma conservare la privacy lì è davvero dura... (( tranne rari casi ovviamente ))
come sostieni... un minimo di buon senso e di astuzia servono per evitari i tranelli della rete...
Facebook è davvero un'arma a doppio taglio
il problema è che su Facebook non ci sei solo te che puoi pubblicare cose indesiderate...

il fatto è che gli "altarini" o comunque altre notizie che vuoi tenere nascoste vengono pubblicate
insomma conservare la privacy lì è davvero dura... (( tranne rari casi ovviamente ))
come sostieni... un minimo di buon senso e di astuzia servono per evitari i tranelli della rete...

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
assolutamente d'accordo..Milk ha scritto:nik978...
il problema è che su Facebook non ci sei solo te che puoi pubblicare cose indesiderate...![]()
i social network sono una coperta corta..
per forza ti scopri..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
-
- Veterano dell'impulso
sigile ha scritto: voi siete pazzi co sto feisbuc.
Onestamente è sufficiente rendere privato il profilo (in modo tale che i "non amici" sappiano un cazzo di me)
Ovviamente, gli "amici" in questo caso sapranno i miei cazzi... ma per dio FB serve ANCHE a questo
PS
Basta che non scrivi "VOTO PADANO" e poi non è uno strumento pericoloso, basta non viverci dentro e non avere troppe paure
- Milk
- Storico dell'impulso
Urbano il problema sono proprio gli amici
ci sono talune cose che conoscono alcuni amici ed altri no
con Facebook non si riesce a tenere un segreto (( spesso e volentieri ))
qualche amico mio si è depennato da Facebook proprio per questo motivo
sputtanati (( per vari motivi )) su tutta la piazza e poi mille discussioni del tipo...
" ahhh! a quella festa non m'hai invitato...!" ... " ahhh! quella sera dovevi stare a casa!... ed invece...! "
brutta roba

qualche amico mio si è depennato da Facebook proprio per questo motivo

sputtanati (( per vari motivi )) su tutta la piazza e poi mille discussioni del tipo...
" ahhh! a quella festa non m'hai invitato...!" ... " ahhh! quella sera dovevi stare a casa!... ed invece...! "
brutta roba

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
eheheMilk ha scritto:Urbano il problema sono proprio gli amici![]()
qualche amico mio si è depennato da Facebook proprio per questo motivo![]()
brutta roba
vero vero..
comunque dipende che tipo di vita una fa e come gestisce i suoi rapporti nel reale..(che hanno sempre la precedenza sul virtualke..mi raccomando..)
di norma 9 su 10 le polemiche che posono uscire sono cose da 15enni che mi preoccupanon poco (vado per i 31...

l'unica cosa a cui stare attenti e' nei rapporti di colppia..se mai un gionro mi "piazzo" dovro stere piu accorto..(ma non perche' facio nel reale cose di nascosto..ma per evitare malintesi..)
cazzo scopriranno tutto di me aiutooooo....tipo che ho 35 anni faccio l'architetto sono stato in giappone st'estate, mi trombo un paio di tipe, ho degli amici, ho festeggiato il mio compleanno e mi sono ubriacato...aiutooo...scopriranno che mi piace bere in compagniaa...informazione pericolosa, dato che mi candideró presto all'elezioni per diventare presidente degli alcolisti anonimi.
cacchio sapranno COME MI CHIAMOOOO....accipicchia, niente sarà più sicuro per me, mi controlleranno a vista, ora che sapranno che ho riso della faccia di cazzo di un mio amico quando aveva 13 anni, oddio aiuto, sapranno che mi piace la nutella!!!!
Aiuto la paranioaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ma andate a cagher!!!
cacchio sapranno COME MI CHIAMOOOO....accipicchia, niente sarà più sicuro per me, mi controlleranno a vista, ora che sapranno che ho riso della faccia di cazzo di un mio amico quando aveva 13 anni, oddio aiuto, sapranno che mi piace la nutella!!!!
Ma andate a cagher!!!

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Cazzo, io l'ho pure votato allo Zeta d'Oro...breglia ha scritto:Viz, scopriranno che probabilmente hai delle tendenze depravate visto che annoveri un finocchio tra i tuoi amici...e scopriranno che ci hai pure chattato.
Si inzia sempre così e poi ti ritrovi a ballare all'Evadamo o al Centralino, con l'eyeliner che ti cola

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
breglia ha scritto:Ora si va a La gare...via Sacchi...
[modalità Concetta della Falchera ON]
Minchia oh ! Che cazzo ci fai l'occhiolino al mio ragazzo ?
Cazzo ciai da guardare, cisti ?
Lui viene con me al Naxos che poi limoniamo duro... Tu ce l'hai ste zinne?
[modalità Concetta della Falchera OFF]

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Coooosa? Ti tolgo la mia amicizia immediatamente!Mr. Viz ha scritto:cazzo scopriranno tutto di me aiutooooo....tipo che ho 35 anni faccio l'architetto sono stato in giappone st'estate, mi trombo un paio di tipe, ho degli amici, ho festeggiato il mio compleanno e mi sono ubriacato...aiutooo...scopriranno che mi piace bere in compagniaa...informazione pericolosa, dato che mi candideró presto all'elezioni per diventare presidente degli alcolisti anonimi.
Ma andate a cagher!!!

Ehi io non lo conosco, avete sentito, non lo conosco! E' stato un inganno, un'omonimia*! non sapevo chi fosse.
* X il brigadiere Padulo in ascolto: non è una cosa da checche, vuol dire che ha lo stesso nome di un'altra persona.
PS Se vi fasciate la testa con la carta stagnola non possono sentirvi