[O.T.] Finalmente contestato ratzinger

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#511 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà  personali no vero???
tentativi? :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#512 Messaggio da OOAndreaOO »

belnudo ha scritto:è logico che in Vaticano il dissenso non esista, se no non si chiamerebbe chiesa, un'istituzione totalitaria tal quale al comunismo ed all'islam.
L'unica differenza è che il Vaticano predica il bene e la fratellanza; il comunismo e l'islam predicano invece l'odio per tutti coloro che non si riconoscono in essi.
:oops:

tao
Bannato
Bannato

#513 Messaggio da tao »

balkan wolf ha scritto:
le uniche idee passabili della chiesa moderna sono l'anticomunismo e l'anticonsumismo magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà  personali no vero???
non concordo
le due cose sono strettamente connesse ed interdipendenti...........

la chiesa di roma è stata anticomunista in quanto timorosa e refrattaria riguardo all'emancipazione individuale......

in passato anticomunista in quanto avversa al suffragio universale, anticomunista perchè contraria alla libertà  di stampa, anticomunista perchè diffidente e tremebonda di fronte alla progressiva presa di coscienza dell'uomo moderno circa il proprio ruolo sociale..........

anticomunista di un comunismo che si configurava come avanguardia, bastione e talvolta braccio armato del progresso e della secolarizzazione.........

in sostanza anticomunista perchè ostile al pieno esercizio della libertà  individuale
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#514 Messaggio da balkan wolf »

???? tao hey psss. ti diró un segreto

chiunque non sia comunista è anticomunista per elementare esigenza di sopravvivenza fisica :-)

nello specifico non condivido la tua visone essendo il comunismo la negazione della libertà  individuale

più accettabile l'ipotesi antiprogressista ma arbitrario far coincidere progresso e libertà 

una componente che ignori e che imho è fondamentale nell'anticomunismo cristiano è la semplice questione spirituale

talmente ovvio un religioso si contrappone a un ateo materialista che altro dovrebbe fare???

pur non condividendo minimamentre la spiritualità  monoteista ne riconosco cmq. un valore individuale più qualificante dell'ateismo materialista ( il vero nocciolo culturale komunista da spazzare via con massima determinazione )

quanto all'anticonsumismo della chiesa è la stessa cosa spirito contro la materia

eddai l'antimaterialismo anche di un razzy è lodevole.... quale altro leader mondiale avrebbe le palle per attaccare la chiave di volta de o'sistema???

te lo vedi bush a dire al popolo non consumate ma pregate???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da Squirto »

tao ha scritto:anticomunista perchè contraria alla libertà  di stampa

in sostanza anticomunista perchè ostile al pieno esercizio della libertà  individuale
tao, a ma sembra invece il contrario. mi pare che l'anticomunismo della chiesa nasce dall'aver riconosciuto nell'altra grande religione totalitaria della storia un avversario temibile perchè in qualche modo simile (gli esclusi, i poveri, la fede in un futuro miracoloso e mitico, il culto del leader, etc.)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:eddai l'antimaterialismo anche di un razzy è lodevole.... quale altro leader mondiale avrebbe le palle per attaccare la chiave di volta de o'sistema???
balkan, anche tu... son solo chiacchiere, la politica effettiva della chiesa è quella dello IOR, non certo delle sparate politicamente corrette sul 'sistema consumista che ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti'...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#517 Messaggio da balkan wolf »

passiamo ai massimi sistemi ad minchiam

come fa notare squirtone cristianesmo e komunismo hanno lo stesso identico bacino d'utenza... il debole

come io faccio notare sia JC molto più geniale che CM più metodico ma sostanzialmente un copione hanno semplicemente capito che per sbancare ti devi inventare una frottola egalitarista che piaccia ai 99 deboli e non al singolo forte

è evidente

tralaltro sia cristo che marx sono dei fottuti ebrei e questo as usual si sposa benissimo con la solita "metafora" dei savi...

il ruolo velenoso delle ideologie egalitarie è doppio

1 si ottiene largo consenso ( vedi sopra i 99 deboli )

2 si instilla e si sedimenta un valore antiaristocratico che rende la debolezza virtù e la incoraggia

sulla questione spirituale poi sono solo due evoluzioni della stessa strategia d'impoverimento dello spirito

il monoteismo castrante a distruggere il dualismo paganesimo-simbolico e agnosticismo-filosofico della tradizione e a seguire l'ateismo materialista a distruggere un cristianesimo remixxxato da un millennio di filosofia e teologia

l'obbiettivo è sempre lo stesso rispetto alla vera spiritualità  individuale AVVELENARE

anzomma tutta la pagliacciata è solo la strategia di distruzione degli ariani da parte dei semiti utilizzata negli ultimi 2000 anni per essere chiari :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#518 Messaggio da balkan wolf »

balkan, anche tu... son solo chiacchiere

ovvio squirtone ma sono chiacchere pesanti

la chiesa ha interessi materiali enormi ma il loro manifesto ideologico credo sia sinceramente anticonsumista

sembra una sfumatura ma culturalmente è diverso rispetto all'ideologia di una democrazia capitalista

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#519 Messaggio da sgrofo »

Francamente tutti qusti discorsi filosofici sul papa e la chiesa mi sembrano delle gran perdite di tempo. Per me Ratzinger puó dire tutte le cazzate che vuole, basta che non cerchi di impormi dei comportamenti per legge a casa mia. Lo Ior va benissimo, fin quando resta un'istituzione finanziare (e in quanto tale delinquenziale, ma questo è un altro discorso). Non va bene se si allea con Gelli per dare all'Italia un nuovo ordine
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:balkan, anche tu... son solo chiacchiere

ovvio squirtone ma sono chiacchere pesanti

la chiesa ha interessi materiali enormi ma il loro manifesto ideologico credo sia sinceramente anticonsumista

sembra una sfumatura ma culturalmente è diverso rispetto all'ideologia di una democrazia capitalista

bè, anche il comunismo ha fatto milioni di morti ma il suo manifesto ideologico tende a una società  'senza più conflitti tra uomo e uomo'...

sentire Ratzinger in versione finto-anticapitalista ricorda Berlusconi e Cuffaro che parlano di lotta alla mafia :)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da pan »

La critica a Ratzinger parte direttamente dai testi evangelici. Non è che ci si debbano applicare chissà  quali ragionamenti.

Nemmeno Cristo riteneva che tutti i poveri fossero buoni, tant'è che li evangelizzó e presso di loro esercitó praticamente tutto il suo Ufficio.
Quel che disse dei ricchi e dei potenti è arcinoto.
Il mediocre filosofo tedesco - come non solo Scalfari lo definisce - invece, deforma intenzionalmente e a fini politici questa dottrina centrale della Chiesa.

I santi falangisti spagnoli appoggiavano la lotta armata contro una repubblica democraticamente al potere.

Frate Filippovic, braccio armato di San Stepinac, torturava personalmente i serbi-ortodossi sotto il regime di Pavelic.

Poco o nulla contro gli atei nazisti, come ben sappiamo.

Non contesto l'anticomunismo del papa, contesto l'intenzionale confusione che da sempre fanno nello sfruttare il concetto che Cristo "si sporcó le mani col mondo" per far politica attiva in maniera identica agli stili terreni.

Non sono di quelli che vedono un protocomunismo neotestamentario, ma di quelli che vi leggono chiaramente e semplicemente "Il mio regno non è di questo mondo" e, se è vero che lui ci si mischia completamente, non lo fa di certo attraverso gli strumenti della politica, ma semplicemente parlando alla mente e al cuore dei singoli uomini e donne.
Sono i suoi nemici(e sottolineo i suoi nemici) che riusciranno a farlo condannare "politicamente" - per reati di opinione,diremmo oggi - alla pena di morte.

Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già  risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare.

Resta ancora da spiegare com'è che la morte dei musi gialli alleati dei nazi ti aggrada se proviene dal vincitore opulento e materialista USA, ma ricordo che una volta ce l'hai spiegato in termini "meglio USA che rossi".

Vorró vedere come ti metterai a novembre col negretto alla Casa Bianca.
balkan wolf ha scritto:i poveri non sono sempre buoni, perchè spesso sono invidiosi e per scrollarsi di dosso la povertà  imboccano strade sbagliate"-

emm emm è un affermazione condivisibilissima veramente

continuate ad attaccare grossolanamente ratzioger il pensatore e non l'istituzione bene bene

quanto a cernobyl vs hiroshima idem

hiroshima ha salvato vite umane l'atomica ha salvato vite umane per 50 anni cernobyl è stato un errore tecnico di una civiltà  tecnlogicamente arretrata

quanto ai fascisti del 900 in una logica cristiana ( che ovv. non condivido ) sono novelli crociati contro i barbari senza dio che invasero l'europa

mo pure l'anticomunismo del papa me contestate???

le uniche idee passabili della chiesa moderna sono l'anticomunismo e l'anticonsumismo magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà  personali no vero???

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#522 Messaggio da balkan wolf »

"Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già  risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare. "

constringere alla resa il giappone con metodi convenzionali sarebbe costato più vite sia giappo che yankees

inoltre era meglio far capire ai commy di no fare troppo gli slendidi :-)

si ovv. ogni mio possibile filo amerikanesimo si basa sull'elementare concetto che il komunismo sia un male assoluto senza possibili soluzioni peggiori mi sembra abbastanza ovvio è perfino meglio l'oligarchia giudaico massonica e il materialismo capitalista consumista e globalizzato di oggi perchè cmq. da spazi di libertà  ( molto limitati ) edi individualismo

i fattori chiave dell'anticomunismo assoluto e necessario sono solo 2

1 sopravvivenza fisica il cccp mirava al controllo del pianeta e di conseguenza tutti i non comunisti sarebbero morti o ridotti in schiavitù

2 l'ateismo materialista che come mi pare evidente priva l'uomo della doppia natura e lo rende subumano

quanlunque buona idea ( poche ) o nobiltà  ideologica non possono in alcun modo mitigare questi due ovvi assunti assolutamente letali ( sia in senso fisico che spirituale ) per ogni essere umano sul pianeta

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:"Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già  risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare. "

constringere alla resa il giappone con metodi convenzionali sarebbe costato più vite sia giappo che yankees

non sappiamo se sarebbero stati 300.000 + quelli morti di tumore nei decenni successivi

si ovv. ogni mio possibile filo amerikanesimo si basa sull'elementare concetto che il komunismo sia un male assoluto senza possibili soluzioni peggiori mi sembra abbastanza ovvio è perfino meglio l'oligarchia giudaico massonica e il materialismo capitalista consumista e globalizzato di oggi perchè cmq. da spazi di libertà  ( molto limitati ) edi individualismo

i fattori chiave dell'anticomunismo assoluto e necessario sono solo 2

1 sopravvivenza fisica il cccp mirava al controllo del pianeta e di conseguenza tutti i non comunisti sarebbero morti o ridotti in schiavitù

E' lo stesso con la vittoria del materialismo borghese:basta che guardi un momento la faccia di Bertinotti e mi dirai se ti pare un morto o uno schiavo. Io non riesco a deciderlo.

2 l'ateismo materialista che come mi pare evidente priva l'uomo della doppia natura e lo rende subumano

idem come sopra :P :-D :-D ridiamoci un po' su,dai.

quanlunque buona idea ( poche ) o nobiltà  ideologica non possono in alcun modo mitigare questi due ovvi assunti assolutamente letali ( sia in senso fisico che spirituale ) per ogni essere umano sul pianeta

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#524 Messaggio da Luis Sfigo »

questa non potevo non postarla!!!!!

Immagine
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da anxxur »

balkan wolf ha scritto:"Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già  risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare. "

Il lancio della bomba atomica ha solo accelerato i tempi della fine della guerra, nulla più. Il Giappone era ed è un paese completamente privo di risorse e nel 1945 non aveva più aerei nè navi. Era completamente isolato dal resto del mondo e sarebbe capitolato per fame, di lì a poco. Bastava attendere. Ma gli USA non potevano attendere: all'inizio del 1945 la Russia aveva dichiarato guerra al Giappone. Ai primi di agosto del 1945 inizió ad occupare i possedimenti giapponesi in Manciuria. Guardate un po' le date del lancio delle bombe su Hiroshima e Nagasaki...

Della serie: giù le zampe, questa è roba nostra, non provateci....
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”