tentativi?balkan wolf ha scritto:magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà personali no vero???

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
tentativi?balkan wolf ha scritto:magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà personali no vero???
belnudo ha scritto:è logico che in Vaticano il dissenso non esista, se no non si chiamerebbe chiesa, un'istituzione totalitaria tal quale al comunismo ed all'islam.
L'unica differenza è che il Vaticano predica il bene e la fratellanza; il comunismo e l'islam predicano invece l'odio per tutti coloro che non si riconoscono in essi.
non concordobalkan wolf ha scritto:
le uniche idee passabili della chiesa moderna sono l'anticomunismo e l'anticonsumismo magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà personali no vero???
tao, a ma sembra invece il contrario. mi pare che l'anticomunismo della chiesa nasce dall'aver riconosciuto nell'altra grande religione totalitaria della storia un avversario temibile perchè in qualche modo simile (gli esclusi, i poveri, la fede in un futuro miracoloso e mitico, il culto del leader, etc.)tao ha scritto:anticomunista perchè contraria alla libertà di stampa
in sostanza anticomunista perchè ostile al pieno esercizio della libertà individuale
balkan, anche tu... son solo chiacchiere, la politica effettiva della chiesa è quella dello IOR, non certo delle sparate politicamente corrette sul 'sistema consumista che ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti'...balkan wolf ha scritto:eddai l'antimaterialismo anche di un razzy è lodevole.... quale altro leader mondiale avrebbe le palle per attaccare la chiave di volta de o'sistema???
balkan wolf ha scritto:balkan, anche tu... son solo chiacchiere
ovvio squirtone ma sono chiacchere pesanti
la chiesa ha interessi materiali enormi ma il loro manifesto ideologico credo sia sinceramente anticonsumista
sembra una sfumatura ma culturalmente è diverso rispetto all'ideologia di una democrazia capitalista
balkan wolf ha scritto:i poveri non sono sempre buoni, perchè spesso sono invidiosi e per scrollarsi di dosso la povertà imboccano strade sbagliate"-
emm emm è un affermazione condivisibilissima veramente
continuate ad attaccare grossolanamente ratzioger il pensatore e non l'istituzione bene bene
quanto a cernobyl vs hiroshima idem
hiroshima ha salvato vite umane l'atomica ha salvato vite umane per 50 anni cernobyl è stato un errore tecnico di una civiltà tecnlogicamente arretrata
quanto ai fascisti del 900 in una logica cristiana ( che ovv. non condivido ) sono novelli crociati contro i barbari senza dio che invasero l'europa
mo pure l'anticomunismo del papa me contestate???
le uniche idee passabili della chiesa moderna sono l'anticomunismo e l'anticonsumismo magari concentrarsi su cose più serie come i tentativi di limitazione delle libertà personali no vero???
balkan wolf ha scritto:"Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare. "
constringere alla resa il giappone con metodi convenzionali sarebbe costato più vite sia giappo che yankees
non sappiamo se sarebbero stati 300.000 + quelli morti di tumore nei decenni successivi
inoltre era meglio far capire ai commy di no fare troppo gli slendidi
si ovv. ogni mio possibile filo amerikanesimo si basa sull'elementare concetto che il komunismo sia un male assoluto senza possibili soluzioni peggiori mi sembra abbastanza ovvio è perfino meglio l'oligarchia giudaico massonica e il materialismo capitalista consumista e globalizzato di oggi perchè cmq. da spazi di libertà ( molto limitati ) edi individualismo
i fattori chiave dell'anticomunismo assoluto e necessario sono solo 2
1 sopravvivenza fisica il cccp mirava al controllo del pianeta e di conseguenza tutti i non comunisti sarebbero morti o ridotti in schiavitù
E' lo stesso con la vittoria del materialismo borghese:basta che guardi un momento la faccia di Bertinotti e mi dirai se ti pare un morto o uno schiavo. Io non riesco a deciderlo.
2 l'ateismo materialista che come mi pare evidente priva l'uomo della doppia natura e lo rende subumano
idem come sopra![]()
![]()
ridiamoci un po' su,dai.
quanlunque buona idea ( poche ) o nobiltà ideologica non possono in alcun modo mitigare questi due ovvi assunti assolutamente letali ( sia in senso fisico che spirituale ) per ogni essere umano sul pianeta
Il lancio della bomba atomica ha solo accelerato i tempi della fine della guerra, nulla più. Il Giappone era ed è un paese completamente privo di risorse e nel 1945 non aveva più aerei nè navi. Era completamente isolato dal resto del mondo e sarebbe capitolato per fame, di lì a poco. Bastava attendere. Ma gli USA non potevano attendere: all'inizio del 1945 la Russia aveva dichiarato guerra al Giappone. Ai primi di agosto del 1945 inizió ad occupare i possedimenti giapponesi in Manciuria. Guardate un po' le date del lancio delle bombe su Hiroshima e Nagasaki...balkan wolf ha scritto:"Quali vite salvó Hiroshima non l'ho proprio capito. La guerra tecnicamente era già risolta da un pezzo e l'equilibrio del terrore si sarebbe comunque instaurato anche senza quel crimine esemplare. "
constringere alla resa il giappone con metodi convenzionali sarebbe costato più vite sia giappo che yankees
inoltre era meglio far capire ai commy di no fare troppo gli slendidi