[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] film di guerra

#511 Messaggio da rufus t »

anxxur ha scritto:
hellen ha scritto: :o
ma Full Metal Jacket è bellissimo!!

il monologo iniziale del sergente hartman è uno spettacolo
Full Metal Jacket è un capolavoro, come tanti altri film di Kubrick (regista n. 1 di sempre, per quanto mi riguarda).
Però non è propriamente "leggerino"... (dimenticavo: eravamo in estate, al mare, in un cinema all'aperto...) :-D
appena uscito l'ho visto tre volte in una settimana
è nella mia top ten, anzi five
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

robinudo
Bannato
Bannato

#512 Messaggio da robinudo »

Sul tubo effettivamente si possono trovare delle chicche di non facile reperibilita';per rimanere piu' o meno in tema,visto che non e' un film di guerra vero e proprio ma bensi' la trasposizione in video della piu' coraggiosa e riuscita impresa delle forze speciali per liberare ostaggi civili consiglio "Raid On Entebbe",(in italiano e' uscito come "I Leoni Della Guerra"),con tra gli altri Charles Bronson.Il film in se non e' granche',ma per il valore storico che rappresenta e' imprescindibile.
Sopratutto ai piu' giovani..., che magari si gasano con le ultime cazzate hollywoodiane,(chi ha detto "the Expandables...."?) e forse non conoscono che 35 anni fa un centinaio di soldati israeliani in 3 giorni ha preparato un piano incredibile per liberare altrettanti ebrei tenuti in ostaggio a 3000 km da terroristi della Badher-Meinhoff e palestinesi con la gentile collaborazione del governo ugandese.
Qualcuno potra' scoprire tra le altre la figura di Michel Bacos,comandante del volo Air France dirottato e che insieme al suo equipaggio si rifiuto' di mettersi in salvo preferendo rimanere con gli ostaggi ebrei.La distonia con quel figlio di puxxana di Schettino.....
La cosa comica e' che quando tutto fini' i vertici di Air France lo punirono perche' non si mise in salvo quando poteva....,molto probabilmente fu una mossa politica della compagnia di bandiera francese per paura di eventuali ritorsioni dei palestinesi;fatto sta che qualche mese dopo venne insignito di alte onoreficenze da parte del governo francese e israeliano.
Naturalmente continuo' a lavorare in Air France riverito come un Dio,....a me piace pensare che una certa sera piovosa il presidente della compagnia abbia ricevuto un paio di emissari del Mossad che gli devono avere spiegato qualcosa a proposito del coraggio.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da dostum »

Aggiungo al post qui sopra che l'unico militare israeliano che rimase ucciso era il fratello dell'attuale Premier.
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da CanellaBruneri »

Immagino si sia ampliamente citato il capolavoro di Renoir :La grande Illusione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

robinudo
Bannato
Bannato

#515 Messaggio da robinudo »

dostum ha scritto:Aggiungo al post qui sopra che l'unico militare israeliano che rimase ucciso era il fratello dell'attuale Premier.
Immagine
Si,Yonatan Netanyahu sembra sia stato l'unico delle teste di cuoio a morire,ma non e' certo;di sicuro un'altro soldato rimase ferito in modo gravissimo.

Yoni is down,Yoni is down....,he went first,he fell first.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da nik978 »

sono stati fatti due film sull'operazione thunderbolt..uno è israeliano (Mivtsa Yonatan) e si trova agevolmente in giro MA senza sottotitoli.. :(

operazione pazzesca che, con una buona dose di culo che va considerata senza nulla togliere al Sayeret Matkal, andò fin troppo bene.

In pochi forse notano che Yoni, che era IL COMANDANTE di questa operazione, aveva 30 anni....e che un sacco di soldati erano ESPERTI meno di 25...
Un altra cultura..un altra testa... :o :o :o
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

robinudo
Bannato
Bannato

#517 Messaggio da robinudo »

nik978 ha scritto:sono stati fatti due film sull'operazione thunderbolt..uno è israeliano (Mivtsa Yonatan) e si trova agevolmente in giro MA senza sottotitoli.. :(

operazione pazzesca che, con una buona dose di culo che va considerata senza nulla togliere al Sayeret Matkal, andò fin troppo bene.

In pochi forse notano che Yoni, che era IL COMANDANTE di questa operazione, aveva 30 anni....e che un sacco di soldati erano ESPERTI meno di 25...
Ci sarebbe anche Victory At Entebbe (Titolo italiano: La lunga notte di Entebbe),con Anthony Hopkins, Burt Lancaster, Elizabeth Taylor,forse il piu' spettacolare dei tre.
Il film israeliano e' interessante dal punto di vista delle lotte che si sono verificate nel governo fra interventisti e attendisti;come giustamente fai notare e' parlato in ebreo e la mancanza dei sottotitoli non facilita la comprensione.
Una cosa che ho letto tempo fa,mai confermata invero,e' che nel caso il raid si fosse concluso male Tel Aviv aveva preparato un piano B;esso comprendeva l'intervento di un piccolo corpo d'armata,1500-2000 uomini,tanto per cominciare, con mezzi blindati provenienti da una decina di Hercules "parcheggiati" su un lago salato kenyota non lontano da Entebbe.
Se le cose fossero andate male,puo' darsi che adesso in Uganda si mangerebbe Kosher......,davvero un'altra testa questa gente.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da anxxur »

robinudo ha scritto:
nik978 ha scritto:sono stati fatti due film sull'operazione thunderbolt..uno è israeliano (Mivtsa Yonatan) e si trova agevolmente in giro MA senza sottotitoli.. :(

Ci sarebbe anche Victory At Entebbe (Titolo italiano: La lunga notte di Entebbe),con Anthony Hopkins, Burt Lancaster, Elizabeth Taylor,forse il piu' spettacolare dei tre.
Il film israeliano e' interessante dal punto di vista delle lotte che si sono verificate nel governo fra interventisti e attendisti;come giustamente fai notare e' parlato in ebreo e la mancanza dei sottotitoli non facilita la comprensione.
Una cosa che ho letto tempo fa,mai confermata invero,e' che nel caso il raid si fosse concluso male Tel Aviv aveva preparato un piano B;esso comprendeva l'intervento di un piccolo corpo d'armata,1500-2000 uomini,tanto per cominciare, con mezzi blindati provenienti da una decina di Hercules "parcheggiati" su un lago salato kenyota non lontano da Entebbe.
Se le cose fossero andate male,puo' darsi che adesso in Uganda si mangerebbe Kosher......,davvero un'altra testa questa gente.
Visto che siamo in argomento c'è pure "Munich", di S. Spielberg, sui fatti successivi all'attentato di Settembre Nero, durante le olimpiadi di Monaco del 1972.
Narra dell'eliminazione da parte del Mossad di coloro che si riteneva avessero pianificato l'attentato di Monaco.

Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da anxxur »

Questo lo vidi al cinema:

Immagine

Un film di guerra nel quale il nemico non si vede mai.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da anxxur »

Questo invece non l'ho visto:

Immagine

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da nik978 »

anxxur ha scritto:Questo invece non l'ho visto:

Immagine
bello..ne ho palrato tempo addietro. l'ho addirittura trovato in italiano
I film sui carri armati sono pochi e a parte il mitico "belva di guerra" non ne ricorod altri
questo poi è particolare:
[Scopri]Spoiler
La scena della copertina è la scena finale del film ed è l'unica scena girata da una visuale esterna di tutto il film..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da anxxur »

nik978 ha scritto:
anxxur ha scritto:Questo invece non l'ho visto:

Immagine
bello..ne ho palrato tempo addietro. l'ho addirittura trovato in italiano
I film sui carri armati sono pochi e a parte il mitico "belva di guerra" non ne ricorod altri
questo poi è particolare:
[Scopri]Spoiler
La scena della copertina è la scena finale del film ed è l'unica scena girata da una visuale esterna di tutto il film..
Oddio, forse ne avevo già parlato anch'io... :o
Eh, l'età...

P.S. sì, dell'ambientazione di Lebanon sapevo...

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#524 Messaggio da dada »

anxxur ha scritto:

Full Metal Jacket è un capolavoro
Amo Kubrick, ma Full Metal Jacket, secondo me, è un capolavoro soltanto nella prima parte (quella dell'addestramento). Nella seconda scade al livello di un gran bel film.

(Si fa per discutere, eh)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da CanellaBruneri »

dada ha scritto:
anxxur ha scritto:

Full Metal Jacket è un capolavoro
Amo Kubrick, ma Full Metal Jacket, secondo me, è un capolavoro soltanto nella prima parte (quella dell'addestramento). Nella seconda scade al livello di un gran bel film.

(Si fa per discutere, eh)
Grande scatoletta :-D Anche io considero FMJ uno dei film meno riusciti di Kubrick.

Naturalmente, per onestà intellettuale, devo dire che appartengo alla generazione in cui i paradigmi estetici e poetici del film di guerra sono dettati da "Il cacciatore" e "Apocalypse now"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”