[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
infortunio di KD frattura al piede 6-8 settimane di stop
gli spurs finiscono il tour europeo, valutazioni non se ne possono e devono fare troppo presto, ma Belinelli non mi è sembrato molto in palla sicuramente avrà spazio in stagione regolare anche per l'infortunio di Mills ma se non sei pronto Pop i minuti te li fa sparire
prima occhiata ai Cavs chiaramente prestagione non conta nulla, ma il P&R di LBJ e Love non è marcabile se poi ci mettiamo che se va male il P&R lo giocano Irving e Love l'attacco dei cavs parte da ottime basi, la difesa è da inventare ma Blatt ha tempo 82 partite per mettere in piedi una difesa di livello e non è detto che non ci riesca
Bosh un po' polemico ha detto che Love e Irving si accorgeranno cosa vuol dire giocare con LBJ, vedranno limitati possessi e tiri, può essere vero anzi sicuramente sarà così, ma se Lebron decidesse di demandare di più ai compagni per risparmiare energie in stagione regolare e essere più fresco quando conta??
gli spurs finiscono il tour europeo, valutazioni non se ne possono e devono fare troppo presto, ma Belinelli non mi è sembrato molto in palla sicuramente avrà spazio in stagione regolare anche per l'infortunio di Mills ma se non sei pronto Pop i minuti te li fa sparire
prima occhiata ai Cavs chiaramente prestagione non conta nulla, ma il P&R di LBJ e Love non è marcabile se poi ci mettiamo che se va male il P&R lo giocano Irving e Love l'attacco dei cavs parte da ottime basi, la difesa è da inventare ma Blatt ha tempo 82 partite per mettere in piedi una difesa di livello e non è detto che non ci riesca
Bosh un po' polemico ha detto che Love e Irving si accorgeranno cosa vuol dire giocare con LBJ, vedranno limitati possessi e tiri, può essere vero anzi sicuramente sarà così, ma se Lebron decidesse di demandare di più ai compagni per risparmiare energie in stagione regolare e essere più fresco quando conta??
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Bosh rosica.... Si possessi limitati ma molte possibilità di portare a casa un anello
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
E' evidente che qualcosa non funzionava più negli Heat. Sparita la voglia di conquistare l'anello avendone già due in tasca è venuta meno la voglia di sacrificarsi e i personalismi. Queste dichiarazioni le vedo in quel senso, e credo che Lebron meglio di tutti lo abbia capito.
Peccato per Durant, una frattura da stress è sempre una rottura di palle. tornerà in ogni caso presto.
Nel frattempo ho appena eletto Napier mio nuovo idolo personale, dopo averlo visto con Uconn già mi piaceva ma ora vedendo con che personalità si è imposto quando è entrato in Cavs-Heat non posso esimermi dal tifaro questo nanetto con 2 palle così.
Peccato per Durant, una frattura da stress è sempre una rottura di palle. tornerà in ogni caso presto.
Nel frattempo ho appena eletto Napier mio nuovo idolo personale, dopo averlo visto con Uconn già mi piaceva ma ora vedendo con che personalità si è imposto quando è entrato in Cavs-Heat non posso esimermi dal tifaro questo nanetto con 2 palle così.
secondo me già nella scelta dei big 3 erano partiti malino. nel senso che bosh non può essere considerato un big. detto questo ha giocato benissimo nel momento decisivo e hanno portato a casa un anello.
probabile che james abbia messo insieme svariati pensieri, tipo:
bosh e wade ormai.... troviamone due più giovani che corrano
devo farmi perdonare da cleveland
contratto nuovo
peccato per durant, giocatore immenso che si merita l'anello
probabile che james abbia messo insieme svariati pensieri, tipo:
bosh e wade ormai.... troviamone due più giovani che corrano
devo farmi perdonare da cleveland
contratto nuovo
peccato per durant, giocatore immenso che si merita l'anello
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
beh, se ne può parlare per la personalità, ma comunque Bosh veniva da 5 stagioni da 23 e 10 con il 50% dal campo (marcato solo lui a toronto) e l'85% ai liberi, di lunghi così non ce ne sono tanti in giro.. per dire, Love che è un giocatore super esaltante e tutto quest'anno passato ha messo insieme 24 e 11, non è che cambi così tanto statisticamente..
con tutto che secondo me Love >> Bosh
con tutto che secondo me Love >> Bosh
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
Al momento della firma con Miami Bosh era un giocatore da 25+10 di media, per cui era un big.
Poi si è snaturato migliorando molto la difesa e togliendosi molti tiri.
Nella prime partite di quest'anno infatti si prende molti più tiri e non mi sorprenderei di vederlo almeno con 20 di media.
Per la difesa hanno preso Deng che è più uomo squadra e difensore che scorer.
EDIT anticipato da jackRR
Aggiungo che anche secondo me Love>>Bosh
Poi si è snaturato migliorando molto la difesa e togliendosi molti tiri.
Nella prime partite di quest'anno infatti si prende molti più tiri e non mi sorprenderei di vederlo almeno con 20 di media.
Per la difesa hanno preso Deng che è più uomo squadra e difensore che scorer.
EDIT anticipato da jackRR

Aggiungo che anche secondo me Love>>Bosh
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Beh ma in ogni squadra c'è qualcuno che fa più di 20 punti in NBA. Qualcuno dovrà pure segnare no?
non sono le statistiche a fare i giocatori. E poi bisognerebbe vedere in quanti minuti e con quanti tiri ti costruisci quelle statistiche
Bryant nel periodo in mezzo ai 2 cicli vincenti Lakers (O'Neal e Gasol) faceva una marea di punti ma in pratica si prendeva più della metà dei tiri totali della squadra
non sono le statistiche a fare i giocatori. E poi bisognerebbe vedere in quanti minuti e con quanti tiri ti costruisci quelle statistiche
Bryant nel periodo in mezzo ai 2 cicli vincenti Lakers (O'Neal e Gasol) faceva una marea di punti ma in pratica si prendeva più della metà dei tiri totali della squadra
Bosh a miami ha dato tantissimo in difesa e poi ha aggiunto il tiro da 3pt negli anni, nella finale vinta contro gli Spurs in gara 7 ha fatto 0 punti ma in difesa ha fatto moltissimo, ma come attaccante aveva dei limiti il tiretto dal gomito a Toronto lo prendeva a Miami se lo scordava a meno che con metri di spazio, spalle a canestro erano tiri in allontanamento e qualche penetrazione, Lebron gli ha aperto spazi ma gli ha tolto anche palloni
Love è un attaccante che non può essere paragonato a Bosh, da tre è una macchina e i P&R con LBJ e Irving non sono arrestabili, tenendo conto anche che Waiters, Thompson e Varejao per fare tre nomi con metri di spazio qualche canestro lo mettono, poi spalle a canestro ha un buon gioco e ottima visione in più a rimbalzo e di tocco è efficacissimo
la scelta di LBJ è chiaramente fatta per vincere Irving è un giocatore con un gran futuro che lo aspetta, che sia o meno al livello del vero Wade lo si potrà dire con il tempo, che oggi sia una delel migliori PG della lega è indubbio, visto il mondiale fatto, Love ho già detto, in attacco non c'è paragone con i big3 di miami in difesa no
a me KD un po' preoccupa, già in estate dopo il preritiro a las vegas con la nazionale si è tirato in dietro, forse l'infortunio di George ha avuto un peso non so, ma si parlava di stanchezza fisica e mentale, ora un infortunio che comunque 2 mesi lo tiene fuori, non vorrei abbia giocato magari troppo sugli infortuni in anni che non hanno portato al titolo e adesso ne paghi le conseguenze, OKC deve mettergli al più presto un sistema serio attorno o porta i suoi talenti da altre parti, anche perchè se non sbaglio il contratto scade con l'ingresso nel nuovo accordo dei diritti TV e di squadre pronte a coprirlo di $ magari dandogli dei compagni di livello ce ne saranno
Love è un attaccante che non può essere paragonato a Bosh, da tre è una macchina e i P&R con LBJ e Irving non sono arrestabili, tenendo conto anche che Waiters, Thompson e Varejao per fare tre nomi con metri di spazio qualche canestro lo mettono, poi spalle a canestro ha un buon gioco e ottima visione in più a rimbalzo e di tocco è efficacissimo
la scelta di LBJ è chiaramente fatta per vincere Irving è un giocatore con un gran futuro che lo aspetta, che sia o meno al livello del vero Wade lo si potrà dire con il tempo, che oggi sia una delel migliori PG della lega è indubbio, visto il mondiale fatto, Love ho già detto, in attacco non c'è paragone con i big3 di miami in difesa no
a me KD un po' preoccupa, già in estate dopo il preritiro a las vegas con la nazionale si è tirato in dietro, forse l'infortunio di George ha avuto un peso non so, ma si parlava di stanchezza fisica e mentale, ora un infortunio che comunque 2 mesi lo tiene fuori, non vorrei abbia giocato magari troppo sugli infortuni in anni che non hanno portato al titolo e adesso ne paghi le conseguenze, OKC deve mettergli al più presto un sistema serio attorno o porta i suoi talenti da altre parti, anche perchè se non sbaglio il contratto scade con l'ingresso nel nuovo accordo dei diritti TV e di squadre pronte a coprirlo di $ magari dandogli dei compagni di livello ce ne saranno
Spero vada a Washington
secondo me tutto porta ad LA sponda Lakers ma è solo una mia impressione
Spero di no, ma è possibile.
Intanto nella notta ottima partita di Rose con lampi di un D-Rose old-style. Speriamo regga e spacchi qualche culo, soprattutto in Ohio e tr quelli che lo hanno criticato in questi 2 anni dandolo per finito.
Intanto nella notta ottima partita di Rose con lampi di un D-Rose old-style. Speriamo regga e spacchi qualche culo, soprattutto in Ohio e tr quelli che lo hanno criticato in questi 2 anni dandolo per finito.
chi sono mi sono perso qualche polemica?Bola ha scritto:Spero di no, ma è possibile.
Non qui, ma si sono scritti articoli su articoli e girando sui forum di basket o leggendo i commenti su fb o nei social molti lo davano come pensionato sulla sedia a rotelle.
Da come va al ferro mi pare stia benino, al netto di altre sfighe.
Da come va al ferro mi pare stia benino, al netto di altre sfighe.
sai cosa spiace di Rose che sia stato fermo 2 anni in cui chiaramente non ha potuto sviluppare il suo gioco, chiaramente ha seguito la squadra e ha studiato il gioco ma dalla teoria alla pratica ce ne passa, sarebbe stato interessante capire come avrebbe sviluppato il suo gioco senza gli infortuni perchè già nell'anno del titolo di MVP poi alla prova dei fatti nei playoff aveva mostrato dei limiti
comunque anche io spero di vederlo in forma e competitivo anche se preferisco quello che sta in Ohio
comunque anche io spero di vederlo in forma e competitivo anche se preferisco quello che sta in Ohio

Che avesse dei limiti è noto, ma aveva anche 22 anni quando ha vinto l'MVP.
Pensando ai progressi fatti per esempio da Griffin al tiro (che non mi sembra una cima) non posso non pensare a cosa poteva diventare senza questo stop (colpa di thibodeau che non l'ha tolto in una partita stravinta, fra l'altro, come da sua consuetudine).
Quello in Ohio resta più forte, ma a quel tempo non ne sarei così sicuro. Il problema è che James ha mezzi fisici ben superiori e il suo sviluppo non è stato frenato bruscamente per 2 anni.
Pensando ai progressi fatti per esempio da Griffin al tiro (che non mi sembra una cima) non posso non pensare a cosa poteva diventare senza questo stop (colpa di thibodeau che non l'ha tolto in una partita stravinta, fra l'altro, come da sua consuetudine).
Quello in Ohio resta più forte, ma a quel tempo non ne sarei così sicuro. Il problema è che James ha mezzi fisici ben superiori e il suo sviluppo non è stato frenato bruscamente per 2 anni.