[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#5041 Messaggio da XCLARAX »

rufus t. firefly ha scritto:
XCLARAX ha scritto:arbeit macht frei - area
sulle corde di aries - franco battiato
lo spirito continua - negazione
lp - nerorgasmo
affinità, divergenze - cccp
lp del 1965 uscito per jolly - luigi tenco
sguardo realtà - indigesti
camera a sud - vinicio capossela
anima latina - lucio battisti
come è profondo il mare - lucio dalla
pensavo peggio...
un paio li metterei pure io (arbeit sicuro, camera a sud non so - capossela sicuro, ma forse più ovunque proteggi o il ballo di san vito - com'è profondo il mare anche)
francamente non riesco a capire questa cosa di ovunque proteggi, che a mio parere, insieme a quella cacata di da solo resta uno dei dischi meno interessante del buon vinicio
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5042 Messaggio da rufus t »

XCLARAX ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:
XCLARAX ha scritto:arbeit macht frei - area
sulle corde di aries - franco battiato
lo spirito continua - negazione
lp - nerorgasmo
affinità, divergenze - cccp
lp del 1965 uscito per jolly - luigi tenco
sguardo realtà - indigesti
camera a sud - vinicio capossela
anima latina - lucio battisti
come è profondo il mare - lucio dalla
pensavo peggio...
un paio li metterei pure io (arbeit sicuro, camera a sud non so - capossela sicuro, ma forse più ovunque proteggi o il ballo di san vito - com'è profondo il mare anche)
francamente non riesco a capire questa cosa di ovunque proteggi, che a mio parere, insieme a quella cacata di da solo resta uno dei dischi meno interessante del buon vinicio
boh, alcune canzoni sono straordinarie: dalla parte di spessotto, dove siamo rimasti a terra nutless, l'uomo vivo, la ss. dei naufragati
livello medio eccezionale
a me piace tantissimo, forse una tacchetta sopra, il ballo di san vito
ma anche camera a sud è sostanzialmente allo stesso livello (forse è quello che ho amato di più)
ma marinai, profeti e balene è, nel suo insieme, il vero capolavoro: è un disco come non se ne facevano da decenni, in italia, con un inizio, uno svolgimento, una fine, un tema comune, una serie di canzoni necessarie le une alle altre, insomma non ha molto senso sentire una o due canzoni, devi sentirlo tutto
poi, è un disco difficile, capisco benissimo se non piace
da solo, invece, non arriverei a definirlo cacata ma è sicuramente il meno riuscito (anche se il concerto era strepitoso)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5043 Messaggio da XCLARAX »

canzoni a manovella era una vera booombaaa

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5044 Messaggio da rufus t »

XCLARAX ha scritto:canzoni a manovella era una vera booombaaa
giustissimo
per motivi mai troppo indagati, il cd sta da sei anni nel caricatore della mia macchina (insieme a after the gold rush e exodus)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5045 Messaggio da NebbiosoSolare »

XCLARAX ha scritto:canzoni a manovella era una vera booombaaa
:wink:
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#5046 Messaggio da Plo Style »

cicciuzzo ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:segnalo al pubblico ludibrio la classifica dei "100 dischi italiani più belli di sempre"
scelti da cento giurati d'eccezione
(così c'è scritto)
http://www.rollingstonemagazine.it/musi ... -100/47531

mi limito a notare (a fini storici e non valutativi) che verdena (19), massimo volume (18) e subsonica (16) stanno ben prima di de gregori (20), guccini (29), dalla (40), gaber (48!), fossati (50), conte (70!!), mina (81), jannacci (97!!!), venditti (100)
che al n. 5 c'è jovanotti, al 23 i per me del tutto sconosciuti offlaga disco pax, al 25 i sangue misto, al 30 gli altrettanto per me sconosciuti teatro degli orrori, i cui meriti sono quindi sicuramente superiori a quelli di chi ha scritto, tanto per dire, l'avvelenata, l'anno che verrà, i treni a vapore, un gelato al limon, vincenzina e la fabbrica
ah, vince bollicine su la voce del padrone, terzo una donna per amico (e quarto creuza de ma)
non dico nulla, ma mi piacerebbe davvero sapere chi cazzo sono questi cento giurati d'ececzione
gli Offlaga mi piacciono, ma metterli al 23° posto...... sangue misto e teatro degli orrori nei primi 100....ahahahah..... :-D :-D :-D :-D
Da persona cresciuta con il rap NY anni 80 e primi 90, non posso dare credito a nulla di italiano.
Fatta quasta dovuta premessa, SxM è comunque un disco seminale per quel determinato stile.

Bello vedere come, di uno dei pochi generi in cui abbiamo prodotto eccellenze assolute a livello mondiale, non sia rappresentato nessuno. Parlo della library music ovviamente.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5047 Messaggio da ariva ariva »

Plo Style ha scritto:

Da persona cresciuta con il rap NY anni 80 e primi 90, non posso dare credito a nulla di italiano.
Fatta quasta dovuta premessa, SxM è comunque un disco seminale per quel determinato stile.

Bello vedere come, di uno dei pochi generi in cui abbiamo prodotto eccellenze assolute a livello mondiale, non sia rappresentato nessuno. Parlo della library music ovviamente.
Scusa l'ignorantità, cos'è la library music?
Non trovo niente neanche con google.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#5048 Messaggio da Plo Style »

ariva ariva ha scritto:
Plo Style ha scritto:

La musica che era concepita per accompagnare film e immagini in generale.

Un po di nomi: Alessandro Alessandroni, Amedeo Tommasi, Ugo Busoni, Piero Montanari, Roberto Conrado, Gerardo Iacoucci, Sandro Brugnolini, Paolo Ferrara, Stefano Torossi, Nino Rapicavoli, Ugo Busoni, Franco Altissimi, Massimo Catalano, Giuliano Sorgini, Cicci Santucci, Enzo Scoppa, Remigio Ducros, Daniela Casa, Paolo Casa, Lino Castiglione, Elvio Monti, Umberto Santucci, Joel V.D.B., Guido Baggiani, Franco Tonani, Piero Umiliani, Leopoldo Perez-Bonsignore, Bruno Battisti D'Amario, Reale Accademia di Musica, Maurizio Dami, Piero Piccioni ecc...
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5049 Messaggio da ariva ariva »

Plo Style ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
Plo Style ha scritto:

Un po di nomi: Alessandro Alessandroni, Amedeo Tommasi, Ugo Busoni, Piero Montanari, Roberto Conrado, Gerardo Iacoucci, Sandro Brugnolini, Paolo Ferrara, Stefano Torossi, Nino Rapicavoli, Ugo Busoni, Franco Altissimi, Massimo Catalano, Giuliano Sorgini, Cicci Santucci, Enzo Scoppa, Remigio Ducros, Daniela Casa, Paolo Casa, Lino Castiglione, Elvio Monti, Umberto Santucci, Joel V.D.B., Guido Baggiani, Franco Tonani, Piero Umiliani, Leopoldo Perez-Bonsignore, Bruno Battisti D'Amario, Reale Accademia di Musica, Maurizio Dami, Piero Piccioni ecc...
Grazie.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5050 Messaggio da dboon »

XCLARAX ha scritto:
dboon ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
dboon ha scritto:Battisti e Dalla

:o
beh qualche scelta nazionalpopolare era pur da fare no?
messi assieme non fanno un De Andre'

:P
de andrè non lo sopporto
io Battisti e Dalla

:lol:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5051 Messaggio da XCLARAX »

sì ma un pò meno del 'poeta' fabrizio

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5052 Messaggio da XCLARAX »

Plo Style ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
Plo Style ha scritto:

hai perfettamente ragione così come i compositori come berio, maderna e compagnia bella...
patrimonio dell'umanità

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5053 Messaggio da NebbiosoSolare »

XCLARAX ha scritto:
de andrè non lo sopporto
+ 1 !!!!!
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5054 Messaggio da Shirley »

De Andrè era insopportabile ed ha fatto la stessa canzone per 20 anni, però non si può non ammettere che era un poeta.
Ecco, io se dovessi scegliere comprerei un suo libro di poesie o testi piuttosto che un suo disco.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5055 Messaggio da XCLARAX »

Shirley ha scritto:De Andrè era insopportabile ed ha fatto la stessa canzone per 20 anni, però non si può non ammettere che era un poeta.
Ecco, io se dovessi scegliere comprerei un suo libro di poesie o testi piuttosto che un suo disco.
sì però hanno talmente tritato le palle sul de andrè poeta che non ne posso veramente più.....
:awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”