[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
alex... accapigliarsi su quello che sarà /non sarà tra sei mesi è una polemica inutile, dà i... chiunque la faccia. nel caso di specie, non c'entra nient'altro.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
vedi che non capisci il senso del discorso?AlexSmith ha scritto:No, è una cagata. O nel migliore dei casi demagogia.hellover ha scritto: Tra sei mesi gli abbruzzesi avranno tutti una casa. E' un giro di parole?
Io non ho detto che tra sei mesi gli abbruzzesi avranno la casa, ho detto che B. ha fatto un'affermazione precisa che se non manterrà le verrà rinfacciata.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
dico solo sta cosa...hellover ha scritto:vedi che non capisci il senso del discorso?AlexSmith ha scritto:No, è una cagata. O nel migliore dei casi demagogia.hellover ha scritto: Tra sei mesi gli abbruzzesi avranno tutti una casa. E' un giro di parole?
Io non ho detto che tra sei mesi gli abbruzzesi avranno la casa, ho detto che B. ha fatto un'affermazione precisa che se non manterrà le verrà rinfacciata.
in molise... fece le stesse affermazioni... e nessuno lo rinfaccia....
se dovessero rinfacciare tutte le promesse che non mantiene faremmo notte....
ora non dico piu' niente altrimenti mi sembra un tiro al piccione
appunto. Questo è il problema, nessuno ha abbastanza coraggio e personalità per rinfacciarglielo...Parakarro ha scritto:dico solo sta cosa...hellover ha scritto:vedi che non capisci il senso del discorso?AlexSmith ha scritto:No, è una cagata. O nel migliore dei casi demagogia.hellover ha scritto: Tra sei mesi gli abbruzzesi avranno tutti una casa. E' un giro di parole?
in molise... fece le stesse affermazioni... e nessuno lo rinfaccia....
se dovessero rinfacciare tutte le promesse che non mantiene faremmo notte....
ora non dico piu' niente altrimenti mi sembra un tiro al piccione
bah...fare speculazione politica sul terremoto e' una cosa squallida...tutti sanno che in abruzzo si sta' lavorando bene per far ripristinare il prima possibile le zone "isolate"...e' bastato santoro per avvelenare come al suo solito il clima...solo perche' berlusconi non sta facendo male...mi fa piacere che diverse persone della protezione civile hanno presentato querela contro questo giornalista fazioso politico
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Chiacchiere Alex....la realtà è che non c'era un euro prima, ancor meno ce ne saranno nei prossimi mesi...intanto si fanno promesse, in vista della tornata elettorale, poi tra 6 mesi ci pensera la nuova edizione del GF a distogliere l'attenzione del popolo-bue....AlexSmith ha scritto:Tremonti: nessuna nuova tassa per la ricostruzione
E bravo Tremonti che ha risolto la difficile equazione della ricostruzione nelle zone terremotate. Un numero formidabile da parte del ministro dell'Economia che consentirà al governo, senza paura di proteste di portare avanti progetti di dubbia necessità come il ponte sullo Stretto e permettere lo spreco di una doppia tornata elettorale per tenere a freno le ire della Lega. Tutti contenti dunque? Sembra di si, peró a me un dubbio viene. Da dove arrivano tutti quei soldi? Dove erano stati nascosti fino ad oggi? Cinque mesi fa, in piena crisi economica e finanziaria, da più parti (maggioranza inclusa) si invocavano provvedimenti più efficaci a sostegno dei disoccupati e delle famiglie: assegno di dispoccupazione, detassazione della tredicesima. La risposta del severo Tremonti era sempre la stessa: non ci sono soldi, non ce lo possiamo permettere. Adesso i soldi ci sono. O ci sono sempre stati? Forse la crisi non era poi così grave. Forse i disgraziati che hanno perso il lavoro (ed alcuni anche la casa) non sono così disgraziati di quelli in Abruzzo. Ma il terremoto non era prevedibile a Dicembre, e allora mi chiedo, se non ci fosse stato dove sarebbero finiti quei soldi?
Nel mentre il debito pubblico cresce...ma tanto a pagarlo saranno i nostri figli...

Bankitalia: debito pubblico record
mentre calano le entrate fiscali
commenti - | | 15 aprile 2009
Il debito delle amministrazioni pubbliche italiane tocca in valore assoluto un nuovo record: a febbraio si è attestato a 1.708,060 miliardi di euro. àˆ quanto si legge nel Supplemento al Bollettino Statistico dedicato alla 'Finanza pubblicà della Banca d'Italia.
Il debito pubblico italiano, calcolato in valore assoluto, a febbraio è salito dunque per il
secondo mese consecutivo e ha superato il livello record di 1.699,171 miliardi di euro toccato a gennaio 2009. àˆ bene ricordare che questo valore del debito non è quello utile ai fini di Maastricht che invece tiene in considerazione il rapporto tra debito e prodotto interno lordo. A febbraio 2009 il debito è aumentato dello 0,52% rispetto a gennaio mentre in un anno, ovvero su febbraio 2008, la crescita del debito pubblico italiano è stata del 5%.
Invece, le entrate tributarie nel primo bimestre del 2009 sono diminuite, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, del 7,2%, passando da 59,173 miliardi di euro a 54,892 miliardi.
Sul potere mediatico del Berlusca, capace di attirare consensi anche in presenza di un operato dilettantistico, per non dire sciagurato, rinvio a questa esemplare intervista di Alexander Stille, vecchiotta ma sempre efficace

http://www.youtube.com/watch?v=Be8Yoh6R_TY
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Ma vi rendete conto a che livello siamo arrivati?
Non è più lecito discutere e criticare chi sta al governo solo perchè altrimenti sono polemiche inutili? E quali sarebbero le polemiche utili? O dobbiamo tutti applaudire tutti come burattini ad ogni brillante affermazione del nostro beneamato presidente?
Non è più lecito discutere e criticare chi sta al governo solo perchè altrimenti sono polemiche inutili? E quali sarebbero le polemiche utili? O dobbiamo tutti applaudire tutti come burattini ad ogni brillante affermazione del nostro beneamato presidente?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
ha proprio ragione hellover. non centri (o non vuoi centrare...) il senso del discorso.AlexSmith ha scritto:Ma vi rendete conto a che livello siamo arrivati?
voglio credere che non riesca a centrarlo, ed allora provo a spiegarmi meglio (se potessi, farei dei disegni, per essere ancora più chiaro...).
è STRA-lecito discutere e criticare chiunque, ma io preferisco che quest'attività sia fatta in modo costruttivo.
rispetto ad una cosa alla quale è stato dato un termine temporale preciso (sei mesi), dire OGGI "accadrà ", "non accadrà ", "è demagogia", "è un santo", è un modo di chiacchierare che non porta alcun contributo utile, neanche dialettico. io credo che sia più intelligente "aspettarlo al varco".
se, secondo te, questo equivale ad "applaudire come burattini ad ogni brillante affermazione del nostro beneamato presidente", fai pure.
ma mi rendo conto che sarebbe dura, per qualcuno, rinunciare anche ad una sola circostanza da poter strumentalizzare, ed allora... buon divertimento.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
norrin2007 ha scritto:ha proprio ragione hellover. non centri (o non vuoi centrare...) il senso del discorso.
voglio credere che non riesca a centrarlo, ed allora provo a spiegarmi meglio (se potessi, farei dei disegni, per essere ancora più chiaro...).
è STRA-lecito discutere e criticare chiunque, ma io preferisco che quest'attività sia fatta in modo costruttivo.
rispetto ad una cosa alla quale è stato dato un termine temporale preciso (sei mesi), dire OGGI "accadrà ", "non accadrà ", "è demagogia", "è un santo", è un modo di chiacchierare che non porta alcun contributo utile, neanche dialettico. io credo che sia più intelligente "aspettarlo al varco".
se, secondo te, questo equivale ad "applaudire come burattini ad ogni brillante affermazione del nostro beneamato presidente", fai pure.
ma mi rendo conto che sarebbe dura, per qualcuno, rinunciare anche ad una sola circostanza da poter strumentalizzare, ed allora... buon divertimento.
Guarda Norrin, se il governo fa qualcosa di buono, lo riconosco senza problemi. Il mio giudizio sui soccorsi l'ho già scritto in un altro topic, ma lo ripeto: se i soccorsi in occasione del terremoto hanno funzionato, lode al governo.
Peró permettimi, il contributo utile, quale sarebbe? Vogliamo parlare di cose concrete? Bene. Cosa è stato fatto per mitigare gli effetti della crisi? Perhcè si insiste a voler realizzare un'opera come il ponte sullo stretto quando ci sarebbero ben altre priorità ? La riforma della giustizia? Il lodo Alfano? La legge (se così la vogliamo chiamare) sul testamento biologico?
Comunque ti ricordo che un politico si giudica non solo per quello che, ma anche per quello che dice. Questa è una regola applicata in tutti i paesi democratici, tranne che in Italia, dove tutto diventa polemica inutile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
alex, quando un politico dice qualcosa relativo ad un "fare" futuro, lo si dovrebbe giudicare non per "quello che dice" (quando lo dice), ma per "quello che ha detto" (alla prova dei fatti). IMO.AlexSmith ha scritto:Comunque ti ricordo che un politico si giudica non solo per quello che, ma anche per quello che dice. Questa è una regola applicata in tutti i paesi democratici, tranne che in Italia, dove tutto diventa polemica inutile.
ma siccome così facendo ci si espone al rischio di non avere, poi, nulla da dire, perchè il politico in questione (berlusconi o chiunque altro) potrebbe tener fede alle promesse, allora è meglio sparare subito le cartucce...
io non condivido questo modo di fare, e lo trovo inutile perchè tutto quello che si dice ora potrebbe essere smentito in futuro. tutto qua.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
allora a te piace proprio chiacchierare! scusa, ma nel caso di specie, se si volesse "prima fare e poi parlare", il governo (spersonalizzando...) avrebbe dovuto fare le case in sei mesi e poi dire "avete visto, abbiamo fatto le case in sei mesi!!!!". per poi sentirsi dire: "ma vaff... le dovevate fare in CINQUE mesi!!!!" ? sarebbe troppo comodo...AlexSmith ha scritto:Quindi prima si parla, poi si fa. A me invece piace proprio il modo opposto di fare politica. Prima fare e poi parlare. Ma evidentemente questo in Italia è un modello perdente.