(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Il feroce Sala-ed-Din 

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
nessuno è miglior testimone di me. io abito a poche centinaia di metri dall'hub. il fastidio principale è la massa di persone che dorme per terra. per il resto non c'è stato nessun episodio di illegalità. sono in gran parte eritrei, somali e sudanesi. sono tendenzialmente curati, evidentemente poi di giorno possono lavarsi. domenica ho visto una ragazza eritrea bella, con lo smalto a mani e piedi e che con uno specchietto si stava truccando. i musulmani sono pochissimi (somali e sudanesi). il qaurtiere per adesso guarda, un misto tra compresione e diffidenza/sospetto. non mi sembra una situazione da collasso, ma devo dire che a pelle non mi piacciono quelli che gestiscono il centro di accoglienzamanigliasferica ha scritto:Via Corelli, rivolta dei migranti
Gli operatori bloccati per ore
Lunedì mattina un centinaio di richiedenti asilo hanno bloccato i cancelli dalle 6 alle 11 e costretto cinque responsabili a chiudersi in un magazzino. Intervento della polizia
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 9cf7.shtml
Il bivacco dei profughi sotto la Mela
di Pistoletto e l’integrazione mancata
La scultura usata come dormitorio, polemiche a Milano: Salvini documenta su Youtube un assedio difficile da giustificare. Via Corelli, operatori chiusi in magazzino durante la protesta dei migranti
Probabilmente a Sala conveniva perdere. Tutti questi immigrati finiranno all'Expo che diventarà una baraccopoli di disperazione ed illegalità.
Sala verrà ricordato per questo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
il problema non è se questi disperati compiono o meno atti di illegalità, il problema è che le strade le piazze di una città non dovrebbero essere invase/occupate da persone che bivaccano.
perchè allora la domanda nasce spontanea: perchè non te ne prendi 2 di questi disperati (niente battute del tipo: ok prendo volentieri 2 fighe somale) e te li metti in casa? tanto una stanza degli ospiti o un divano dove farli dormire lo avrai no? un piatto di pasta non lo si nega a nessuno. tanto sono tranquilli, non avresti nessun problema.
la colpa non è di sala o pisapia o maroni o renzi, la colpa è che di una vigliaccheria totale dell'europa su questo problema dell'immigrazione.
facciamo entrare tutti...e dopo?
boh...
come quando il bambino piange per il cagnolino glielo compri per non sentire più le sue lagne e dopo 2 mesi il bimbo si stufa e il cane viene abbandonato al canile o in autostrada.
che umanità è far venire qui migliaia di persone e poi abbandonarle a se stesse? gli dai 4 soldi al giorno tanto x tenerli buoni ma pochi per fare qualcosa (li tieni alla catena in questa maniera)..non gli insegni la lingua, li tieni in lager o in ghetti o in paesini sperduti, non gli puoi dare un lavoro perchè lavoro non c'è.
perchè allora la domanda nasce spontanea: perchè non te ne prendi 2 di questi disperati (niente battute del tipo: ok prendo volentieri 2 fighe somale) e te li metti in casa? tanto una stanza degli ospiti o un divano dove farli dormire lo avrai no? un piatto di pasta non lo si nega a nessuno. tanto sono tranquilli, non avresti nessun problema.
la colpa non è di sala o pisapia o maroni o renzi, la colpa è che di una vigliaccheria totale dell'europa su questo problema dell'immigrazione.
boh...
come quando il bambino piange per il cagnolino glielo compri per non sentire più le sue lagne e dopo 2 mesi il bimbo si stufa e il cane viene abbandonato al canile o in autostrada.
che umanità è far venire qui migliaia di persone e poi abbandonarle a se stesse? gli dai 4 soldi al giorno tanto x tenerli buoni ma pochi per fare qualcosa (li tieni alla catena in questa maniera)..non gli insegni la lingua, li tieni in lager o in ghetti o in paesini sperduti, non gli puoi dare un lavoro perchè lavoro non c'è.
Tutti che analizzano le conseguenze dell'immigrazione.
Nessuno che analizza le cause.
Perché, se si vuole fermare un processo, si deve fermare ciò che lo innesca.
Purtroppo si preferisce non approfondire l'analisi sulle cause, perché ci renderemmo conto che sono essenzialmente nostre.
Nostre che ci facciamo belli del nostro vivere civile e moderno, delle nostre auto e delle nostre case, dei nostri cibi e delle nostre eccellenze che esportiamo in tutto il mondo.
Dimenticando che, nel corso della storia, ciò che siamo stati più bravi ad esportare sono state guerre e distruzione, armi e morti, troppo spesso innocenti.
E allora ai vari salviniani/faragiani/lepeniani e compagnia bella non resterebbe molto di cui parlare.
Parlare delle conseguenze è sempre più facile e costa meno sforzo intellettivo, così come trovarne i rimedi: possono farlo tutti, soprattutto al bar o a casa.
I rimedi alle cause, invece, ci danno più fastidio.
Meglio non parlarne proprio.
Nessuno che analizza le cause.
Perché, se si vuole fermare un processo, si deve fermare ciò che lo innesca.
Purtroppo si preferisce non approfondire l'analisi sulle cause, perché ci renderemmo conto che sono essenzialmente nostre.
Nostre che ci facciamo belli del nostro vivere civile e moderno, delle nostre auto e delle nostre case, dei nostri cibi e delle nostre eccellenze che esportiamo in tutto il mondo.
Dimenticando che, nel corso della storia, ciò che siamo stati più bravi ad esportare sono state guerre e distruzione, armi e morti, troppo spesso innocenti.
E allora ai vari salviniani/faragiani/lepeniani e compagnia bella non resterebbe molto di cui parlare.
Parlare delle conseguenze è sempre più facile e costa meno sforzo intellettivo, così come trovarne i rimedi: possono farlo tutti, soprattutto al bar o a casa.
I rimedi alle cause, invece, ci danno più fastidio.
Meglio non parlarne proprio.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Sempre pronto a sparare gerda su Salvini.
LUI vuole aiutarli a casa LORO!
LUI vuole aiutarli a casa LORO!
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
-
- Storico dell'impulso
tutto giusto hai ragione, i paesi poveri sono in queste condizioni perchè i nostri nonni e bisnonni etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.
cosa suggerisci quindi?
dobbiamo restituire loro quello che gli abbiamo tolto.
si comincia anche dalle piccole cose, per esempio ognuno di noi potrebbe condividere quello che ha con queste persone: una stanza in più un divano, un piatto di pasta.
cosa suggerisci quindi?
dobbiamo restituire loro quello che gli abbiamo tolto.
si comincia anche dalle piccole cose, per esempio ognuno di noi potrebbe condividere quello che ha con queste persone: una stanza in più un divano, un piatto di pasta.
Cominciamo smettendo di vendere armi a terroristi, ribelli e governi di quei paesi in guerra.
Cominciamo a fare azioni di pace che siano azioni di pace e non guerre mascherate da cotanta ipocrisia.
Questo significa aiutarli a casa loro, non lanciargli bombe e viveri allo stesso tempo.
E' un inizio.
Ovviamente avremo un abbassamento del pil perché neanche immaginiamo quanto si "fatturi" con l'esportazione di armi.
Però sarebbe una minima conseguenza delle nostre azioni.
Si lo so, è utopia.
In realtà spero soltanto nell'estinzione della specie umana.
Cominciamo a fare azioni di pace che siano azioni di pace e non guerre mascherate da cotanta ipocrisia.
Questo significa aiutarli a casa loro, non lanciargli bombe e viveri allo stesso tempo.
E' un inizio.
Ovviamente avremo un abbassamento del pil perché neanche immaginiamo quanto si "fatturi" con l'esportazione di armi.
Si lo so, è utopia.
"Gli amici del campetto
-
- Storico dell'impulso
Gerda ha scritto:
indeed. forse non tutti sanno che l'opera di christo sul lago di iseo si è fatta perchè "sponsorizzata/voluta/aiutata" dalla famiglia beretta: https://it.wikipedia.org/wiki/Fabbrica_ ... ro_Beretta
tutto molto bello, guardi la natura, cammini sulle acqua...ma cosa c'era dietro? sangue, lacrime, devastazione.
molti non lo sapevano, ma una buona metà si...ma che cosa ci vuoi fare?
http://vhemt.org/Gerda ha scritto: Si lo so, è utopia.
idea fantastica
Ma guarda, la fabbricazione di armi per uso sportivo (caccia, discipline del tiro a volo) ben venga.manigliasferica ha scritto:indeed. forse non tutti sanno che l'opera di christo sul lago di iseo si è fatta perchè "sponsorizzata/voluta/aiutata" dalla famiglia beretta: https://it.wikipedia.org/wiki/Fabbrica_ ... ro_BerettaGerda ha scritto:Ovviamente avremo un abbassamento del pil perché neanche immaginiamo quanto si "fatturi" con l'esportazione di armi.
tutto molto bello, guardi la natura, cammini sulle acqua...ma cosa c'era dietro? sangue, lacrime, devastazione.
molti non lo sapevano, ma una buona metà si...ma che cosa ci vuoi fare?
Pure quella per gli armamentari delle forze dell'ordine.
Però poi fa sorridere vedere guerriglieri dell'isis fare attentati con armi di fabbricazione europea (russa in particolare).
Di che ci lamentiamo poi?
No nessuna estinzione volontaria.manigliasferica ha scritto:http://vhemt.org/Gerda ha scritto: Si lo so, è utopia.
idea fantastica
Deve essere dolorosa.
Ps: per quest'ultima parte si capisce l'ironia, si?!
"Gli amici del campetto
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Riformulerei: i nostri nonni e bisnonni e NOI e i NOSTRI figli e nipoti etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.manigliasferica ha scritto: i nostri nonni e bisnonni etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.
cosa suggerisci quindi?
Un piccolo aggiustamento per non posizionare sempre le linee della storia negli intervalli che meno ci coinvolgono.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
io veramente non sto raccontando che ci sia normalità in tutto questo. non sto dicendo che è normale che ci siano persone che dormono per terra (straniere o italiane) e non mi metterei in casa due extracomunitari, neanche due somali fighe. però mi domando solo due cose:manigliasferica ha scritto:il problema non è se questi disperati compiono o meno atti di illegalità, il problema è che le strade le piazze di una città non dovrebbero essere invase/occupate da persone che bivaccano.
boh...
1) quale possa essere il modo più pratico per evitare il loro arrivo. a brucio, ti direi il mitragliamento dei barconi.
2) quelli che ho visto io sono in gran parte giovanissimi. secondo me tantissimi sono minorenni. di trentenni neanche l'ombra. ed è vero che non sono denutriti o morti di fame. probabilmente hanno racimolato il necessario per venire qui, rischiando molto (la vita, per intenderci) perchè come spesso fanno i giovani si tenta l'avventura, si cerca il miraggio, si spera in un domani (che potrebbe essere anche il dopodomani) che possa essere decisamente migliore rspetto all'alternativa all'Asmara o Massaua. io credo che loro sappiano benissimo che che l'Italia non è il paese del bengodi. io credo che sappiano benissimo che potrebbero essere rispediti a casa o potrebbero dormire in un hub per anni. e mangiare non certo a un ristorante di lusso ma più o meno quello che mangiano dalle loro parti. ma sperano di buttare la palla avanti. sperano in un miracolo che l'occidente potrebbe (ho detto potrebbe, non dovrebbe) fare per loro. io penso che per capire il fenomeno della immigrazione bisogna entrare nelle loro teste. come 25 anni fa si entrò nelal testa degli albanesi. albanesi che, tra l'altro, non so se ve ne siete accorti, in buona parte sono tornati in Albania.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
i beretta sono da 600 e passa anni nel business delle armi e guerre...non hanno fatto i biliardi con le armi ad uso sportivo e abbigliamentoGerda ha scritto:manigliasferica ha scritto:Ma guarda, la fabbricazione di armi per uso sportivo (caccia, discipline del tiro a volo) ben venga.Gerda ha scritto:
Però poi fa sorridere vedere guerriglieri dell'isis fare attentati con armi di fabbricazione europea (russa in particolare).
Di che ci lamentiamo poi?

verissimo, hai ragione. cosa suggerisci? restituire quello che abbiamo, condividerlo con i nipoti e i pronipoti di quelli che sono stati derubati, depredati etc ?Plo Style ha scritto:Riformulerei: i nostri nonni e bisnonni e NOI e i NOSTRI figli e nipoti etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.manigliasferica ha scritto: i nostri nonni e bisnonni etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.
cosa suggerisci quindi?
Un piccolo aggiustamento per non posizionare sempre le linee della storia negli intervalli che meno ci coinvolgono.
chi di voi è daccordo con questa tesi, sarebbe disponibile ad aprire la propria casa e condividere quello che ha con gli immigrati e i rifugiati? si comincia anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti per cambiare le situazioni.
no perchè le analisi dicono che gli italiani a parte una piccola parte di razzisti che odiano, la maggior parte non odia questi immigrati, ma nemmeno vuole avere a che farci. Infatti il problema è che non ce nessuna integrazione.
cicciuzzo ha scritto:[
io veramente non sto raccontando che ci sia normalità in tutto questo. non sto dicendo che è normale che ci siano persone che dormono per terra (straniere o italiane) e non mi metterei in casa due extracomunitari, neanche due somali fighe. però mi domando solo due cose:
1) quale possa essere il modo più pratico per evitare il loro arrivo. a brucio, ti direi il mitragliamento dei barconi.
2) quelli che ho visto io sono in gran parte giovanissimi. secondo me tantissimi sono minorenni. di trentenni neanche l'ombra. ed è vero che non sono denutriti o morti di fame. probabilmente hanno racimolato il necessario per venire qui, rischiando molto (la vita, per intenderci) perchè come spesso fanno i giovani si tenta l'avventura, si cerca il miraggio, si spera in un domani (che potrebbe essere anche il dopodomani) che possa essere decisamente migliore rspetto all'alternativa all'Asmara o Massaua. io credo che loro sappiano benissimo che che l'Italia non è il paese del bengodi. io credo che sappiano benissimo che potrebbero essere rispediti a casa o potrebbero dormire in un hub per anni. e mangiare non certo a un ristorante di lusso ma più o meno quello che mangiano dalle loro parti. ma sperano di buttare la palla avanti. sperano in un miracolo che l'occidente potrebbe (ho detto potrebbe, non dovrebbe) fare per loro. io penso che per capire il fenomeno della immigrazione bisogna entrare nelle loro teste. come 25 anni fa si entrò nelal testa degli albanesi. albanesi che, tra l'altro, non so se ve ne siete accorti, in buona parte sono tornati in Albania.
hai dato una soluzione: accoparli. Un'altra soluzione ce l'hai?
Riguardo il punto 2, ok entro nelle loro teste e li capisco, la realtà però è che l'Italia e l'Europa del 2016 (situazione economica, difficoltà a trovare lavoro etc) non sono quelle del 1991.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
maniglia versione fact checking 

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
-
- Storico dell'impulso
ma no, semplice curiosità...chi si prenderebbe in casa un immigrato invece di lasciarlo in strada? chi gli darebbe un letto un pasto caldo ma non per 1 o 2 giorni, ma per un lungo periodo, insegnandogli la lingua, e farlo integrare?
Immagino di no.manigliasferica ha scritto:i beretta sono da 600 e passa anni nel business delle armi e guerre...non hanno fatto i biliardi con le armi ad uso sportivo e abbigliamentoGerda ha scritto:Ma guarda, la fabbricazione di armi per uso sportivo (caccia, discipline del tiro a volo) ben venga.
Di che ci lamentiamo poi?![]()
Era per dire che non sono contrario alla fabbricazione di armi, dipende dall'uso che se ne fa.
Della passerella sul lago, sinceramente, me ne frega tanto poco.
Non si tratta di non volere a che farci, si tratta che non tutti possono aiutare direttamente.manigliasferica ha scritto:verissimo, hai ragione. cosa suggerisci? restituire quello che abbiamo, condividerlo con i nipoti e i pronipoti di quelli che sono stati derubati, depredati etc ?Plo Style ha scritto:Riformulerei: i nostri nonni e bisnonni e NOI e i NOSTRI figli e nipoti etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.manigliasferica ha scritto: i nostri nonni e bisnonni etc sono andati li e li hanno depredati e violentati.
cosa suggerisci quindi?
chi di voi è daccordo con questa tesi, sarebbe disponibile ad aprire la propria casa e condividere quello che ha con gli immigrati e i rifugiati? si comincia anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti per cambiare le situazioni.
no perchè le analisi dicono che gli italiani a parte una piccola parte di razzisti che odiano, la maggior parte non odia questi immigrati, ma nemmeno vuole avere a che farci. Infatti il problema è che non ce nessuna integrazione.
Non a caso esiste il welfare.
Non a caso vengono pagate le tasse, per finanziare i servizi e lo stato sociale.
Poi c'è chi nel suo piccolo svolge azioni di volontariato diretto verso i migranti e verso chi ne ha bisogno.
Ma, ovviamente, non tutti possono farlo.
C'è sicuramente chi parla bene e razzola male, chi ha la possibilità di fare qualcosa direttamente ma lo fa solo a parole.
Io non ho la possibilità di ospitare nessuno, che sia immigrato o italiano o il papa in persona.
Semplicemente perché esco di casa la mattina e torno la sera, a casa praticamente ci dormo e basta.
E non lascerei uno sconosciuto in casa.
Ma potrei aiutare a finanziare strutture predisposte per l'accoglienza.
Cosa che, con le tasse che pago, già faccio.
Poi che fine facciano quei soldi e come vengano utilizzati, beh è un dato di fatto.
Ma la colpa non è dei migranti se questo non viene fatto.
Comprì?!

"Gli amici del campetto