ot LADY GA GA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Teo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: ot LADY GA GA

#496 Messaggio da Teo »

vertigoblu ha scritto:
XCLARAX ha scritto:invece dire che lady gaga fa cagare è super intelligente e soprattutto un concetto altissimo...

snobbettini regnano
dio che palle...

ma perchè non ti spari?
Spero tanto che questa non sia latua massima dimostrazione di tolleranza.

E' possibile esporre propri pensieri senza per forza dover offendere o invitare al suicidio chi non la pensa come noi??

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#497 Messaggio da vertigoblu »

Teo ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
XCLARAX ha scritto:invece dire che lady gaga fa cagare è super intelligente e soprattutto un concetto altissimo...

snobbettini regnano
dio che palle...

ma perchè non ti spari?
Spero tanto che questa non sia latua massima dimostrazione di tolleranza.

E' possibile esporre propri pensieri senza per forza dover offendere o invitare al suicidio chi non la pensa come noi??
ti faccio una domanda:

è possibile che ogni volta che ho una discussione con un utente(balkan,clarax,o altri) tu intervieni di corsa automaticamente e pretestuosamente ?

nel caso ti fossi innamorato sono già impegnato teo... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#498 Messaggio da MauroG »

Immagine

8)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#499 Messaggio da jhonnybuccia »

il bello è che in queste discussioni ci sono i ruoli a rotazione.

uno fa lo sbirro buono uno fa lo sbirro cattivo e nel topic dopo si fa cambio.

NON SIAMO CREDIBILI.

:)
incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#500 Messaggio da jhonnybuccia »

ah ovviamente io nel topic di lagy caga faccio lo sbirro cattivo perchè l'aborto in questione fa pena al di là di ogni ragionevole dubbio.
incerto al 76%.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#501 Messaggio da vertigoblu »

jhonnybuccia ha scritto:ah ovviamente io nel topic di lagy caga faccio lo sbirro cattivo perchè l'aborto in questione fa pena al di là di ogni ragionevole dubbio.
ah allora io sono quello buono... :-D
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#502 Messaggio da jhonnybuccia »

no a 'sto giro siamo due cattivi.

quella buzzona di claretta fa la reazionaria serva del sistema.
incerto al 76%.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#503 Messaggio da Bonaventura »

Lady Caga ha una doppia colpa: musicalmente non va neppure presa in considerazione, e su questo siamo tutti d'accordo, ma simbolicamente ha una colpa ancora maggiore, ovvero l'incarnare la finta trasgressione contemporanea, che è la versione più scarsa degli ultimi decenni della finta trasgressione tout court. Il testimone le è arrivato direttamente da madonna, passando per le varie britney, jenny from the block (lurida troia...taco taco taco burrito burrito) etc.etc. Clara, non si spara sulla croce rossa, ma chiunque abbia un'anima di qualsiasi genere sia a questo freak non può che augurare la peggiore delle morti. Tu smettila di fare la punk a tutti i costi per scandalizzare, anche io a 16 anni sono andato a un T.V.O.R. con la cresta viola e la maglietta delle spice girls per fare "the punkest motherfucker i ever did see" (e fra l'altro la maglietta dei Pink Floyd nel '77 se l'è messa anche zio Johnny, pur con un didascalico "I Hate" visti i tempi). :wink:
Molla la difesa non credibile di Lady Caga e sparati subito "Armenia" di zio Blixa appalla in cuffia per redimerti dal peccato di aver speso parole in favore di questo inutile parassita intestinale travestito da artista! :DDD

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#504 Messaggio da Antonchik »

nik978 ha scritto:
Antonchik ha scritto:
scb ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:la cifra della povertà culturale contemporanea.

mi scazza averla ascoltata due minuti perchè avrei potuto benissimo scriverlo senza averla mai sentita.

sempre meno parole.
Non sarei così categorico con lei. Il personaggio può piacere o non piacere, ma una che piccina piccina faceva cose così

e poi ha avuto un'evoluzione del tutto singolare, non può essere liquidata come un semplice fenomeno di marketing.
Just my 2 cents
Vabbè sai come funzionano le questioni di principio
per me qui si confondono le 2 cose: il "personaggio" con "la musicista".
Il personaggio puo piacere o meno..su quello non ci piove e siamo tutti d'accordo.

ma sulla musicista sinceramente dire che "fa schifo" mi sembra alquanto ingeneroso...
la penso come te, ecco perchè ritengo che il dire che fa schifo sia soltanto una questione di principio
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#505 Messaggio da Bonaventura »

Suvvia, se lady caga è una musicista una Amy Winehouse qualsiasi cos'è, una dea? E Ella Fitzegarld cosa sarebbe, l'assoluto ineffabile in persona? Ci vuole misura quando si danno definizioni: ecco perché definirla una merda può essere una giusta questione di principio (oltre che la pura verità, anche la spears era una bimbetta prodigio, ma non credo sia quello essere "dei musicisti")

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#506 Messaggio da vertigoblu »

quello che mi fa più ridere sono i tentativi di salvataggio in extremis,tipo postare video live, con argomentazioni tipo:

"si guarda sembra una finta,ma però suona il piano davvero, è brava..."

come se fosse quello il punto...
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#507 Messaggio da Antonchik »

Bonaventura ha scritto:Suvvia, se lady caga è una musicista una Amy Winehouse qualsiasi cos'è, una dea? E Ella Fitzegarld cosa sarebbe, l'assoluto ineffabile in persona? Ci vuole misura quando si danno definizioni: ecco perché definirla una merda può essere una giusta questione di principio (oltre che la pura verità, anche la spears era una bimbetta prodigio, ma non credo sia quello essere "dei musicisti")
Partiamo dal fatto che non so cos'è per te un musicista, ma per me è semplicemente una persona che sa esprimersi attraverso il linguaggio musicale. Detto questo poi è ovvio che più il messaggio è in grado di toccare le corde emotive del ricevente, e più possiamo dire che il musicista è bravo. Lady Gaga mi sembra un'ottima musicista, ovviamente se mi parli di Bad Romance, Alejandro e tutte le menate appressol, non mi vibra un cazzo, ma un'improvvisazione al pianoforte come quella postata da Nik, mi piace molto.

Ora se vogliamo fare discorsi comparativi alla "si Ibra è forte, ma Van Basten...", o imbastire discussioni su chi ha copiato da chi, potrei dirti che tu hai appreso l'italiano dai tuoi genitori, oppure che il tuo stile di scrittura mi ricorda quello di tizio e caio, e non uscirne più. Eppure non credo questo tolga valore al modo in cui tu ti esprimi, che va valutato in modo assoluto. Ma è sempre la mia opinione.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#508 Messaggio da Bonaventura »

Anton io non faccio lo scrittore di professione, né mi pongo come tale, né vivo di questo. Un musicista è una persona che fa musica, la sua musica, perché ha qualcosa da esprimere, poi può suonare in un club di quart'ordine e vivere da barbone o diventare un plurimiliardario perché quello che sa fare trova riscontri ed apprezzamenti, e qui finiscono i musicisti. Oltre ci sono i fenomeni da baraccone creati a tavolino da qualcuno, poi che facciano le loro baracconate con un pianoforte, davanti ad una telecamera o su un qualsiasi tipo di palcoscenico poco cambia. Che incidentalmente una baracconata studiata a tavolino ed impersonata da un pagliaccio preso ad un casting riesca bene può starci, che abbia dignità artistica no. Le corde emotive sono soggettive, anche a me per motivi sconosciuti alcune cagate commerciali quando le ascolto toccano qualche corda emotiva, ma sono consapevole che non sono di fronte ad un artista e che, incidentalmente, quel determinato susseguirsi di note per me funziona.
L'altro giorno ci ha lasciato Gil Scott Heron, e se il termine artista lo usiamo, giustamente, per gente del genere non possiamo estenderlo a roba come lady caga: se qualcuno sa dirmi gentilmente cosa avrebbe da esprimere, ad un qualsiasi livello, questo insulso personaggio gliene sarei alquanto grato.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#509 Messaggio da Antonchik »

Bonaventura ha scritto:Anton io non faccio lo scrittore di professione, né mi pongo come tale, né vivo di questo. Un musicista è una persona che fa musica, la sua musica, perché ha qualcosa da esprimere, poi può suonare in un club di quart'ordine e vivere da barbone o diventare un plurimiliardario perché quello che sa fare trova riscontri ed apprezzamenti, e qui finiscono i musicisti. Oltre ci sono i fenomeni da baraccone creati a tavolino da qualcuno, poi che facciano le loro baracconate con un pianoforte, davanti ad una telecamera o su un qualsiasi tipo di palcoscenico poco cambia. Che incidentalmente una baracconata studiata a tavolino ed impersonata da un pagliaccio preso ad un casting riesca bene può starci, che abbia dignità artistica no. Le corde emotive sono soggettive, anche a me per motivi sconosciuti alcune cagate commerciali quando le ascolto toccano qualche corda emotiva, ma sono consapevole che non sono di fronte ad un artista e che, incidentalmente, quel determinato susseguirsi di note per me funziona.
L'altro giorno ci ha lasciato Gil Scott Heron, e se il termine artista lo usiamo, giustamente, per gente del genere non possiamo estenderlo a roba come lady caga: se qualcuno sa dirmi gentilmente cosa avrebbe da esprimere, ad un qualsiasi livello, questo insulso personaggio gliene sarei alquanto grato.
Allora ti trovi perfettamente d'accordo con me: Lady Gaga è una di quei musicisti che ha talento ma che per un motivo come un altro era destinato a suonare in un club di quart'ordine. Allora ha deciso di far soldi e ha creato, con un team apposito, un personaggio, e delle musiche ad hoc.

Ma non mi dire che butti nel cesso un musicista che suona in un club di quart'ordine perchè proprio in quanto conoscitore di musica non ci credo, e torniamo al punto della questione di principio... quante volte ti è capitato di entrare in un locale, ordinare una birra di quelle buone e pensare "toh, c'è un musicista, vediamo che cagata mi fa" e poi esci dal locale col sorriso sulle labbra perchè hai provato qualcosa?

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#510 Messaggio da Bonaventura »

No non mi trovo d'accordo con te: l.g. avrebbe suonato in un club di quart'ordine, poi in uno di terz'ordine etc.etc. fino ad arrivare al successo continuando a fare quello che sapeva fare se fosse un'artista. Ci sono stati casi di artisti che suonavano su una scena x e sono passati dai club agli stadi in 1 mese perché avevano individuato un aureo filone nuovo, e per puro caso sono stati notati dalla persona giusta al momento giusto, e anche questo, se fosse così brava, poteva capitare alla nostra. Altra cosa è mettersi a tavolino e dire: io non so fare nulla, non rappresento nulla, non ho più talento di 1.000 altri come me ma mi creo un personaggio stupidamente pseudoscandaloso e cerco di farmi soldi. Tra l'altro la nostra è un caso, come altri, di pura botta di culo, perché di pseudo ladyg, di pseudo britney etc.etc. è pieno il mondo, ma la più brava commercialmente parlando riesce ad emergere, e questo non c'entra una mazza con l'arte e con la musica. Non dico che uno deve morire in povertà per forza ed essere scoperto dopo 100 anni che è morto per essere un'artista, ma i personaggi come ladyg sono i figli dei nostri tempi vuotissimi, fatti di x factor, di susan boyle (che è bravissima a cantare, ma è un'artista quanto la mia lavastoviglie) etc.etc.
Io quando entro in un locale e suona il signor nessuno approccio sempre con rispetto a quello che sta facendo, se questo signor nessuno me lo ritrovo dopo 1 mese sulla copertine di Rolling Stone a strimpellare il suo strumento solo perché magari si è messo in testa un cappello di lustrini o ha dichiarato di essere un tossico bisessuale che stupra i pinguini per fare scandalo fine a sé stesso se lo reincontro gli sputo in faccia, non so se mi segui...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”