[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10734
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4936 Messaggio da GeishaBalls »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 12:45
balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 12:28

No non ci siamo capiti

Il nazismo ukraino è una giustificazione, usata dallo stesso putin, per l’imperialismo russo ( teorizzato dal “filosofo” ufficiale del cremlino che parla di terza roma ).

Rilanciare e amplificare notizie anti ukraine è propaganda… si chiama così.

Ho anche detto che ti credo in buona fede ma fai il gioco dei peggiori putiniani.

Più che altro non capisco perché siete accomodanti con un regime intollerante e aggressivo… quindi ironizzo sul fatto che siete pagati dalla disinformazia.
Sul nazismo come giustificazione mi ero già espresso settimane fa e concordo con te, ciò non toglie che un movimento filonazista (non quattro gatti) sia ben radicato, specialmente in alcune aree dell'Ucraina. E' una proxy war fra USA e Russia, chi vince si pappa l'Ucraina (escludendo altri obiettivi, come il distacco dell'Europa dalla Russia).
Ma a differenza di alcuni qui dentro, io non faccio distinzioni del tipo "se vince la Russia caleranno le tenebre, se a vincere saranno gli USA un'epoca di prosperità e democrazia accoglierà il popolo ucraino".

Non concordo sul fatto di condividere notizie, soprattutto se la parte "buona" e "moralmente superiore" ha le mani sporche almeno quanto la controparte.
Tu magari non fai distinzioni tra USA e Russia, magari qualcuno che le fa andrebbe ascoltato: proviamo con gli ucraini? Magari vivere con una parvenza sempre crescente di diemocrazia, di bilanciamento tra diversi poteri dello Stato, per perseguire lo Stato di diritto sembra una prospettiva migliore di vivere sotto un autocrate straniero. Forse

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4937 Messaggio da SoTTO di nove »

Lascio l'ultima parola agli intelligentoni. Anche quelli che in un post dove scrivo "e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro" ci leggono che non voglio più analizzare le cause.
Poi non manca mai quello che deve farti notare che scrivi troppo. Ma mai dirlo a chi la pensa come lui.
Ogni post infine contiene filo putiniano. Farà pendant.
Cantatevela e suonatevela.
Non mi voglio abbassare troppo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4938 Messaggio da alternativeone »

P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne.
Parole tue, le riconosci?
Invece qualcun'altro ci si vuole soffermare. Possiamo o urtiamo il tuo cinismo?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4939 Messaggio da balkan wolf »

terra terra

Quando il filosofo dice: l’occidente è l’anti cristo la Russia è il nuovo impero romano. Il patriarca dice: la guerra è giusta perché l’occidente ci impone il gay pride. Il deputato dice: invadiamo la polonia… che cazzo je vai a dì? È normale che speri che nonno biden scorreggi sul bottone rosso dai!

Paradossalmente vlad è il più normale della banda cristo santo!

Ps

Lo spauracchio nazista corrisponde a questo principio ovviamente.

10. Principio della trasfusione.
Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali.
Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4940 Messaggio da cicciuzzo »

Onore delle armi a sottodi9 moderno don chisciotte

Ma non si può combattere e tanto meno confrontarsi con chi ti dà del putiniano e la risolve li
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2238
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4941 Messaggio da Enrico Pallazzo »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 14:40
Tra le due sfere d'influenza l'Ucraina ha scelto da che parte stare.
Beh...un colpo di stato con dietro la mano americana (chi era quella che distribuiva caramelle a Maidan incitando i rivoltosi in quei giorni? mi sfugge il nome) non è proprio un bel modo di "scegliere".
è sempre amore!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4942 Messaggio da SoTTO di nove »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 17:37
P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne.
Parole tue, le riconosci?
Invece qualcun'altro ci si vuole soffermare. Possiamo o urtiamo il tuo cinismo?
Ma ci sei o ci fai? La riga dopo nel tuo pc non appare?
Magari se usavo limitare invece di soffermare era più giusto, scusa per l'errore, ma se anche sbaglio verbo (quando in tutti i post ho incluso anche la mia opinione sulle responsabilità, ergo non lo evitavo come vuoi far intendere te) uno con un po' di sale in zucca se legge subito dopo (subito dopo sveglione) "e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro" secondo te significa che all'improvviso non voglio più analizzare come mi hai scritto nel post di risposta?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4943 Messaggio da balkan wolf »

Personalmente a quelli in buona fede io do degli utili idioti ( senza offesa è un modo di dire ) dei putiniani.

Vogliamo dirlo che il modello russo a molti piace davvero? C’è una certa ipocrisia ad ammetterlo ma un omofobo col cappellino di Trump sotto sotto cosa penserà?

Non fate il gioco del nemico cazzo!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4944 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2022, 17:58
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 17:37
P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne.
Parole tue, le riconosci?
Invece qualcun'altro ci si vuole soffermare. Possiamo o urtiamo il tuo cinismo?
Ma ci sei o ci fai? La riga dopo nel tuo pc non appare?
Magari se usavo limitare invece di soffermare era più giusto, scusa per l'errore, ma se anche sbaglio verbo (quando in tutti i post ho incluso anche la mia opinione sulle responsabilità, ergo non lo evitavo come vuoi far intendere te) uno con un po' di sale in zucca se legge subito dopo (subito dopo sveglione) "e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro" secondo te significa che all'improvviso non voglio più analizzare come mi hai scritto nel post di risposta?
P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne. e come non ripetere gli stessi errori. e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro senza avere tutte le informazioni. (che non hanno nemmeno i giornalisti).
La tua? Colpa dei russi, gli Ucraini sono liberi di fare quello che vogliono, quindi Putin cacca e pupu. Non vuoi essere contraddetto?
Ti ho quotato l'intero periodo così sei più soddisfatto.
Le parole hanno un significato.

E torno a chiederti: secondo te cosa c'è dietro di tanto segreto da sfuggirci? Secondo me è che la Russia non voglia farsi scippare l'Ucraina da sotto i denti, nonostante non abbia nessun diritto su di lei.
Ultima modifica di alternativeone il 28/03/2022, 18:12, modificato 1 volta in totale.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4945 Messaggio da alternativeone »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 17:56
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 14:40
Tra le due sfere d'influenza l'Ucraina ha scelto da che parte stare.
Beh...un colpo di stato con dietro la mano americana (chi era quella che distribuiva caramelle a Maidan incitando i rivoltosi in quei giorni? mi sfugge il nome) non è proprio un bel modo di "scegliere".
Infatti stanno accogliendo i liberatori russi con le braccia aperte, mica stanno combattendo strada per strada da più di un mese ormai?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4946 Messaggio da alternativeone »

Dalle mie parti chi consiglia di continuare a pagare il pizzo per non turbare la quiete del quartiere lo definiamo filocamorrista, non so al nord.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2238
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4947 Messaggio da Enrico Pallazzo »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 18:08
Infatti stanno accogliendo i liberatori russi con le braccia aperte, mica stanno combattendo strada per strada da più di un mese ormai?
Questa è una bella osservazione.
L'invasore non è mai ben visto, ovvio. L'Ucraina ha sempre avuto due anime, una a Est di Kiev e una a Ovest. Tieni conto inoltre che da almeno otto anni in Ucraina c'è una martellante propaganda anti-russa - filo occidentale (scaturita addirittura in una divisione religiosa) e nel soft-power gli americani hanno fatto scuola (i russi devono imparare ancora moltissimo da loro). Organizzazioni americane sono penetrate ovunque in Ucraina, istituti culturali, università, centri politici e per la democrazia, business schools e così via. Lo so perchè sono a contatto con gli ucraini e molti di loro si sono "formati" in questi anni sotto questa ala, sviluppando un pensiero ben determinato.

Però non scordarti che tutto è nato da un colpo di stato, si può accusare i russi di tutto, ma quello è stato un punto cruciale della storia, è inutile che ogni volta sposti il l'attenzione su qualcos'altro.
Il combattere "strada a strada da più di un mese" bisogna vedere se è una strategia russa, ma non credo che ne io e ne lo sapremo mai (forse tranne Tetsuya :-D )
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 18:14
Dalle mie parti chi consiglia di continuare a pagare il pizzo per non turbare la quiete del quartiere lo definiamo filocamorrista, non so al nord.
vallo a dire ai finlandesi, poracci
è sempre amore!

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4948 Messaggio da alternativeone »

Continuando a bombardare i civili ucraini non credo che i russi possano convincerli a parteggiare per loro.
E se hanno potuto più 8 anni di propaganda americana che 80 di pieno controllo sovietico io qualche domanda me la farei, e poi perdonami ma credo che abbia più diritto di scegliere per il futuro dell'Ucraina un ucraino che vive in Ucraina che Enrico Palazzo dal divano di casa sua.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13802
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4949 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

cicciuzzo ha scritto:
28/03/2022, 17:53
Onore delle armi a sottodi9 moderno don chisciotte
presente.. :DDD

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4950 Messaggio da Gargarozzo »

balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 18:00
Personalmente a quelli in buona fede io do degli utili idioti ( senza offesa è un modo di dire ) dei putiniani.

Vogliamo dirlo che il modello russo a molti piace davvero? C’è una certa ipocrisia ad ammetterlo ma un omofobo col cappellino di Trump sotto sotto cosa penserà?

Non fate il gioco del nemico cazzo!
ti seguo parzialmente su questo discorso.

Tuttavia una delle cose che ho sempre apprezzato di dove vivo (rispetto ad altri posti) è la distinzione delle sfumature. La possibilità di non essere d'accordo ma di capire la differenza tra un Trozkista, un Leninista, uno Stalinista (per usare termini di una volta) senza che uno desse all'altro del fascista.

Credo che la possibilità delle differenze e di saperle distinguere (senza precipitarle agli antipodi) sia proprio uno dei punti di forza peculiari dell'occidente.
Se questa possibilità s'indebolisce, s'indebolisce la stessa forza dell'occidente. Anche in un periodo di emergenza, anzi forse a maggior ragione, la lucidità (o presunta tale) e la possibilità di autocritica credo sia una delle risorse più preziose, da contrapporre a chi usa la forza bruta e l'ignoranza.

In fondo voglio credere che questa fretta di accorpare masse incompatibili tra loro sia un'approssimazione tipica di periodi d'emergenza. Di certo non lo vedo un segno di Progresso.

E poi c'è il discorso delle profezie autoavveranti. Immagino che ci sia gente labile che a forza di dir loro che son dei filoputiniani se non si è perfettamente allineati su ogni dettaglio, magari ci finisce davvero a lungo andare, mi ricorda la calunnia che nella Firenze dantesca i Guelfi Neri rivolgevano ai Guelfi Bianchi, d'essere in combutta coi Ghibellini (e alla fine ci finirono davvero). Boh, sarò ottimista ma credo che anche tra questi si potrebbe "recuperare" qualcuno, se solo respirassero un'aria diversa.
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 18:33
Continuando a bombardare i civili ucraini non credo che i russi possano convincerli a parteggiare per loro.
Questo è poco ma sicuro.

Ma, tautologicamente, ricordo che nelle regioni del Donbass c'è una maggioranza russofona.

Il che solo ed esclusivamente per ricordare che è un puttanaio non liquidabile in due parole
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”