[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4921 Messaggio da balkan wolf »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 11:52
balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 11:33
Semplicemente che sei uno di quei putinversteher in buona fede che fa il gioco dei putinversteher realmente pezzi di merda.

Nello specifico la notizia delle gambizzazioni, vera probabilmente, che state rilanciando è propaganda da manuale:

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

Anche il continuare a menarla coi “nazisti” sdoganati dall’occidente ipocrita ha rotto un po’ il cazzo detto tra di noi.

Cosa è più pericoloso? Quattro nazy da stadio o una superpotenza oggettivamente ur fascista? Ci siamo capiti suvvia…
No, non ci siamo capiti. Come in un loop, siamo di nuovo al filoputinismo.
Pubblico una notizia da fonte russa sono filoputiano
Pubblico una notizia da freelance italiani sulla linea del fronte sono filoputiniano
pubblico una notizia dal Messaggero o il Fatto, sono filoputiniano
E sarei io che continuo a menarla? :-D

Dopo settimane di post c'è gente che ancora minimizza l'estremismo militante in Ucraina (quattro nazi da stadio) che da anni è ben radicato. A Mariupol più che in altre città Ucraine.
No non ci siamo capiti

Il nazismo ukraino è una giustificazione, usata dallo stesso putin, per l’imperialismo russo ( teorizzato dal “filosofo” ufficiale del cremlino che parla di terza roma ).

Rilanciare e amplificare notizie anti ukraine è propaganda… si chiama così.

Ho anche detto che ti credo in buona fede ma fai il gioco dei peggiori putiniani.

Più che altro non capisco perché siete accomodanti con un regime intollerante e aggressivo… quindi ironizzo sul fatto che siete pagati dalla disinformazia.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4922 Messaggio da tetsuya31 »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 11:52
balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 11:33
Semplicemente che sei uno di quei putinversteher in buona fede che fa il gioco dei putinversteher realmente pezzi di merda.

Nello specifico la notizia delle gambizzazioni, vera probabilmente, che state rilanciando è propaganda da manuale:

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

Anche il continuare a menarla coi “nazisti” sdoganati dall’occidente ipocrita ha rotto un po’ il cazzo detto tra di noi.

Cosa è più pericoloso? Quattro nazy da stadio o una superpotenza oggettivamente ur fascista? Ci siamo capiti suvvia…
No, non ci siamo capiti. Come in un loop, siamo di nuovo al filoputinismo.
Pubblico una notizia da fonte russa sono filoputiano
Pubblico una notizia da freelance italiani sulla linea del fronte sono filoputiniano
pubblico una notizia dal Messaggero o il Fatto, sono filoputiniano
E sarei io che continuo a menarla? :-D

Dopo settimane di post c'è gente che ancora minimizza l'estremismo militante in Ucraina (quattro nazi da stadio) che da anni è ben radicato. A Mariupol più che in altre città Ucraine.
Sembrate come quelli che difronte a un Tyson che per strada massacra di cazzotti un piccoletto qualunque non solo con la scusa della pace vi girate dall'altra parte, ma anzi, iniziate a indagare se il piccoletto era gay, se si è messo mai le dita nel naso, se indossava una maglietta di un colore che a tyson non piace, e consigliate al piccoletto di stare fermo cosi forse tyson al quarantacinquesimo cazzotto si annoia e lo lascia sul selciato morto stecchito ma in pace.
E se qualcuno vi fa notare la vostra mediocrità di idee e di pensiero rispondete "ecco mi dai del filo tyson in questo paese non si puo piu parlare"

Questo in generale, se vogliamo andare nel dettaglio, quello che stona non è cosa si pubblica, ma questa tua e di altri spasmodica e ansiosa ricerca della "pagliuzza" nei confronti dell'ucraina e il non voler vedere la trave russa nascondendosi dietro "beh che i russi hanno sbagliato è pacifico che ne parliamo a fare".
Siete partiti con le partorienti bombardate che erano influencer ucraine, poi che i civili ucraini non potevano evacuare per colpa dei nazisti d'azov che li usavano come scudi, poi ora siamo al giudicare per intero un esercito che combatte e muore in condizioni estreme per la sopravvivenza di un paese per via di 4 stronzi che hanno fatto un video (ancora da accertare poi se è vero) o di una foto con una svastica e 4 scemi dietro.
In tutto questo tralasciamo che ci sono decine se non centinaia di ospedali e scuole e palazzi civili bombardati, migliaia di civili ucraini morti (russi per la cronaca nemmeno uno visto che una guerra d'invasione non di confine), ci sono i russi che non autorizzano corridoi umanitari per evacuare i civili (lo dice la croce rossa non lo dice tetsuya) se non col metodo di deportare i civili ucraini in siberia o giu di li.
C'è quello che si diceva essere il secondo esercito del mondo che sta portando guerra e distruzione in un paese che, a meno di voler credere alla favola di putin che parla di ucraina come del nuovo quarto reich, senza nessuna motivazione oggettiva.
Se volete continuare a farvi le seghe su quanto è cattivo zelensky e quanto nazisti gli ucraini fate pure. Ma non offendetevi se poi qualcuno vi dice che siete dei filo putin camuffati da liberi pensatori di sta minchia e dei debunker da 4 soldi, anzi, al soldo :-D della propaganda sovietica.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2238
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4923 Messaggio da Enrico Pallazzo »

balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 12:28

No non ci siamo capiti

Il nazismo ukraino è una giustificazione, usata dallo stesso putin, per l’imperialismo russo ( teorizzato dal “filosofo” ufficiale del cremlino che parla di terza roma ).

Rilanciare e amplificare notizie anti ukraine è propaganda… si chiama così.

Ho anche detto che ti credo in buona fede ma fai il gioco dei peggiori putiniani.

Più che altro non capisco perché siete accomodanti con un regime intollerante e aggressivo… quindi ironizzo sul fatto che siete pagati dalla disinformazia.
Sul nazismo come giustificazione mi ero già espresso settimane fa e concordo con te, ciò non toglie che un movimento filonazista (non quattro gatti) sia ben radicato, specialmente in alcune aree dell'Ucraina. E' una proxy war fra USA e Russia, chi vince si pappa l'Ucraina (escludendo altri obiettivi, come il distacco dell'Europa dalla Russia).
Ma a differenza di alcuni qui dentro, io non faccio distinzioni del tipo "se vince la Russia caleranno le tenebre, se a vincere saranno gli USA un'epoca di prosperità e democrazia accoglierà il popolo ucraino".

Non concordo sul fatto di condividere notizie, soprattutto se la parte "buona" e "moralmente superiore" ha le mani sporche almeno quanto la controparte.
è sempre amore!

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4924 Messaggio da balkan wolf »

Abbiamo opinioni diverse nulla di male…
Io credo che se vincerà l’occidente il mondo sarà leggermente meglio non perché siamo buoni ma perché siamo una società aperta a differenza della Russia.
Non concordo neppure sulle “mani sporche come la controparte”: colpire i militari, anche in maniera crudele, non è eticamente paragonabile a colpire i civili.

Comunque, come detto sopra, a me più del dettaglio interessa l’insieme. La Russia è merda reazionaria pericolosa per la nostra società aperta e come tale va trattata.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4925 Messaggio da tetsuya31 »

Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 12:45

Ma a differenza di alcuni qui dentro, io non faccio distinzioni del tipo "se vince la Russia caleranno le tenebre, se a vincere saranno gli USA un'epoca di prosperità e democrazia accoglierà il popolo ucraino".
E invece dovresti farle..se lasciamo vincere facile la russia l'ucraina sarà la nuova bielorussia, zero libertà di pesniero e di elezioni, gay e lesbiche al gabbio, risorse naturali e di manodopera depredate per le necessità della "madrepatria" che ti tratta da figlio sfigato.
Senza contare che poi nella lista di putin ci finiscono moldavia, estonia e chissà chi altro.
Se vinciamo "noi" l'ucraina si assicura un futuro da nuova "polonia/romania/ungheria" che permettimi con tutti difetti della democrazia occidentale è cento mila volte meglio per loro che diventare la nuova bielorussia (altrimenti non credo che combattevano alla morte per questa prospettiva, non credi?).
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6712
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4926 Messaggio da katmandu69 »

tetsuya31 ha scritto:
28/03/2022, 13:29
Enrico Pallazzo ha scritto:
28/03/2022, 12:45

Ma a differenza di alcuni qui dentro, io non faccio distinzioni del tipo "se vince la Russia caleranno le tenebre, se a vincere saranno gli USA un'epoca di prosperità e democrazia accoglierà il popolo ucraino".
E invece dovresti farle..se lasciamo vincere facile la russia l'ucraina sarà la nuova bielorussia, zero libertà di pesniero e di elezioni, gay e lesbiche al gabbio, risorse naturali e di manodopera depredate per le necessità della "madrepatria" che ti tratta da figlio sfigato.
Senza contare che poi nella lista di putin ci finiscono moldavia, estonia e chissà chi altro.
Se vinciamo "noi" l'ucraina si assicura un futuro da nuova "polonia/romania/ungheria" che permettimi con tutti difetti della democrazia occidentale è cento mila volte meglio per loro che diventare la nuova bielorussia (altrimenti non credo che combattevano alla morte per questa prospettiva, non credi?).

ungheria e polonia,dirittti civili.... :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4927 Messaggio da SoTTO di nove »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 12:19
Mi sembra che ti sia difficile da accettare perché ogni qualvolta qualcuno, e non solo io, afferma che gran parte della responsabilità, non tutta, sia da addebitare ai russi puntuale arriva il tuo intervento a precisare il tuo punto di vista, tutto qua

"E allora l'Amerikaaaa1??1??" Is the new "E allora il PD 1??1??"
Precisare serve a molto quando davanti hai interlocutori che usano spesso due pesi e due misure.

P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne. e come non ripetere gli stessi errori. e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro senza avere tutte le informazioni. (che non hanno nemmeno i giornalisti).
La tua? Colpa dei russi, gli Ucraini sono liberi di fare quello che vogliono, quindi Putin cacca e pupu. Non vuoi essere contraddetto?

Sicuro che quello da monorigo stile facebook non sei te?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4928 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2022, 14:19
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 12:19
Mi sembra che ti sia difficile da accettare perché ogni qualvolta qualcuno, e non solo io, afferma che gran parte della responsabilità, non tutta, sia da addebitare ai russi puntuale arriva il tuo intervento a precisare il tuo punto di vista, tutto qua

"E allora l'Amerikaaaa1??1??" Is the new "E allora il PD 1??1??"
Precisare serve a molto quando davanti hai interlocutori che usano spesso due pesi e due misure.

P.s. La mia discussione su questa guerra non si vuole soffermare su chi ne sia il responsabile principe ma capire come uscirne. e come non ripetere gli stessi errori. e serve quindi provare a capire cosa c'è dietro senza avere tutte le informazioni. (che non hanno nemmeno i giornalisti).
La tua? Colpa dei russi, gli Ucraini sono liberi di fare quello che vogliono, quindi Putin cacca e pupu. Non vuoi essere contraddetto?

Sicuro che quello da monorigo stile facebook non sei te?
Serve tanto per capire cosa c'è dietro? Tra le due sfere d'influenza l'Ucraina ha scelto da che parte stare e alla parte rifiutata questo non sta bene ed ha trovato il pretesto per farlo notare in maniera plateale.
La pretesa poi che una nazione intera debba farsi inculare perché Sotto di nove in Romagna o Alternativeone in Campania possano così tranquillamente continuare a farsi i cazzi propri io davvero non la capisco, ma sarà sicuramente buonismo spicciolo il mio.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4929 Messaggio da alternativeone »

Comunque due ore fa volevi analizzare le cause che hanno portato al conflitto invece adesso non ti ci vuoi soffermare e ti interessa solo capire come uscirne.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4930 Messaggio da balkan wolf »

Semplificando al massimo

Cause imperialismo russo ( teoria della terza roma, nostalgia del cccp, anti occidentalismo )

Soluzioni rompere il culo a ivan ( guerra di logoramento, propaganda, sanzioni )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4931 Messaggio da tetsuya31 »

katmandu69 ha scritto:
28/03/2022, 13:42

ungheria e polonia,dirittti civili.... :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
Amico mio, se non hai nemmeno l'onesta intellettuale di riconoscere che un ungherese o un polacco hanno piu liberta personali e diritti di un bielorusso, oltre che prospettive per il futuro "leggermente" migliori, non so cosa dirti.
A budapest sono stato da poco e pare di stare a parigi o amsterdam come stile di vita e mentalità (ho beccato pure gente che distribuiva volantini anti orban senza che nessuno gli diceva nulla).
Vai a Minsk vestito da trans o scrivi lukaschenko merda su un muro, vedi che fine fai.
Ma ovviamente per te polonia e ungheria sono quelli del muro anti immigrati quindi a confronto la bielorussia é un paradiso di diritti immagino..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4932 Messaggio da balkan wolf »

Il “filosofo” di putin praticamente QUanon leggermente ripulito.

https://www.ilriformista.it/aleksandr-d ... 87906/amp/

Questa è feccia della peggior specie che, se non avesse le atomiche, farebbe solo ridere… purtroppo sono pericolosi.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4933 Messaggio da CianBellano »

Ma Pallazzo stai ancora a cercare di negare di essere filorusso?
Filoputin non lo so, nemmeno sua madre lo ammetterebbe oggi. Filocinese lo vedremo molto presto (sara' un test sulla versatilita' e preponderanza della componente antiamericana).


Apriamo una parentesi "cinica", cosi' sotto di nove tira un po' il fiato.

La Russia non e' piu' la temibile Unione Sovietica. E' uno stato che si finanzia con le sue risorse naturali e cerca di mantenersi rilevante all'estero vendendo armi ed assistenza alle nicchie di mercato che l'ostilita' (giusta o sbagliata e' irrilevante) verso i "padroni del mondo" in carica permettono di aprire. In piu' foraggia e spalleggia qualsiasi partito o avamposto media sia contro il "sistema" attuale. No vax, leghisti, m5s, il signoraggio!!, ANON, proud boys l'importante e' riempire e gonfiare ogni spazio che si viene a creare.

Con l'Ucraina molto probabilmente hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
E' un'ottima notizia, perche' il paese con un GDP inferiore all'Italia (ricordiamo generato al 50% dal petrolio e gas che hanno sotto il culo) mostra al resto del mondo, ai molti avversari, pochi alleati e soprattutto agli indecisi, che la loro spavalderia e assertivita', che tanto hanno giovato alla sua reputazione di big international player, ha sotto sotto poca sostanza e ne avra' sempre meno ora che il merdone lo hanno prima cagato e poi pestato da soli.

Se avessero sbaragliato l'Ucraina quasi come fatto in Crimea le conseguenze dall'occidente sarebbero state flebilmente simili e il prestigio dieci volte tanto. Invece sia il soft che l'hard power sono stati enormemente sovrastimati ed il resto del mondo prende nota.

Bravi! Ora li avete spinti tra le braccia della Cina!
Verissimo, ma questo ha il vantaggio di togliere margini di manovra alla Cina, che sulla doppiezza ed ambiguita' ci ha costruito una economia 12 volte piu' grande del bad boy Russo (con meno della meta' di petrolio).
Ma soprattutto non sparlate troppo della Cina, che sta per diventare il vostro nuovo mito anti-amerikano e va protetta a tutti i costi!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4934 Messaggio da Floppy Disk »

CianBellano ha scritto:
28/03/2022, 16:07
Ma soprattutto non sparlate troppo della Cina, che sta per diventare il vostro nuovo mito anti-amerikano e va protetta a tutti i costi!
Sarebbe un bel paradosso, gente di destra che pur di andare contro gli USA, specie se a trazione democratica, parlano bene della Cina comunista :DDD
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10734
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4935 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2022, 0:34
markome ha scritto:
27/03/2022, 22:51
alternativeone ha scritto:
27/03/2022, 22:40
Ti cito Crosetto, uno molto lontano dal mio modo di pensare ma che stimo molto: "Se i russi smettono di combattere finisce la guerra, se gli ucraini smettono di combattere finisce l'Ucraina."
E ti cito anche Capezzone, uno molto lontano dal mio modo di pensare ma che non stimo affatto: "Agli amici di destra e centrodestra: avete giustamente votato, contro le ipocrisie del csx, una sacrosanta legge per la legittima difesa se qualcuno spara contro chi gli entra in casa. E perché gli ucraini non dovrebbero poter usare le armi contro chi entra in “casa” loro?
Si ma prima di dare tu le armi al padrone di casa devi essere sicuro di poter annientare il ladro, prima che quello ammazzi te e il padrone di casa.
Facendo questo assurdo parallelismo mi aspetto che Al sia d'accordo sulle prossime iniziative sulla legittima difesa.
è curioso su come siano stati (loro di sinistra) sempre ferocemente contrari a quella legge ed ora la prendono ad esempio per giustificare l'invio di armi.
Non solo non c'entra un cazzo paragonare le due situazioni ma hanno la faccia tosta da fare esempi su cui erano contrari. Boh.
non mi pare proprio che la sinistra sia contraria alla “legittima” difesa. Le discussioni erano sulle battute di Salvini di non far valutare a nessuno se la difesa era legittima, se spari a qualcuno in casa tua “la difesa è sempre legittima” poi se hai sparato al postino, all’amante di tua moglie, ai ragazzini che rubano le mele nell’orto non importa. Il “dibattito politico” - e fa ridere definirlo così- era se le persone dovessero essere giudicate oppure no. Ti ricordi “io sto con Stacchio” ?

https://www.youtube.com/watch?v=52b43iNzhrA

Di nuovo Sotto, fai sempre più fatica a vedere le cose nei “dettagli”, oppure indulgi nell’ espediente di appiopppare agli altri idee esagerate al punto da diventare paradossali

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”