Esattamente, hai colto appieno quello che stavo cercando di spiegare. Si inserisce con i tempi giusti in area di rigore, intuisce dove arriverà la palla e la butta dentro in barba agli avversari che attribuiscono il tutto al culo (300 gol, impossibile) o a qualche fattore relativo ad un'abilità tattica superiore.vertigoblu ha scritto:ah ...ok,se ha colto "l'essenza" del goal allora va bene.Antonchik ha scritto:Guarda il paragone ci starebbe, se non fosse per il fatto che Inzaghi ha colto l'essenza del gol dimostrandolo a tutti i livelli, pur non essendo un giocatore di calcio, mentre Gilardino è semplicemente uno scarparo che non ha dato il massimo quando è arrivata la sua occasione. Per il mio grande dispiacere.
Gila invece insegue l'azione da gol come un disperato sfiduciato, si confonde, non sa scrollarsi i difensori di dosso, si complica la vita da solo. E dire che seppur Gilardino non sia chissà cosa in fatto di tecnica (rispetto alla media), ha un ottimo tiro al volo
Insomma... Per dirla tutta: Inzaghi non ha eredi.
Ma io lo stimo ancor di più di te, credimi, perchè ho capito che le caratteristiche da te elencate sono soltanto la base. Pippo è arrivato perchè ha intuito qualcosa, il Gol puro gli si è manifestato e lui deve soltanto abbandonarsi a quello che sente dentro per segnare.TeNz ha scritto:capisco che l'iperbole sportiva sia la tua arma preferita. ma questa è una grandissima eresia !!!Antonchik ha scritto:Inzaghi....pur non essendo un giocatore di calcio
stimo pippo perchè è arrivato con il carattere , l'intelligenza calcistica e la determinazione dove il semplice bagaglio tecnico non l'avrebbe mai portato.