[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4891 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:
Dr. Gonzo ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:si ci andremo sicuramente.,

qcuno ha visto il cigno nero?
Si, è un film davvero fatto bene e l'interpretazione della Portman è stupefacente.

ahahah visto ieri sera...

proprio vero de gustibus,

secondo me è una cagata colossale, a parte la Portman, ma proprio il film, la sceneggiatura, i dialoghi .
Visto ieri sera. Sono pienamente d'accordo con Pimpi.
Scena lesbo da applausi, però.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Little_Star
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4892 Messaggio da Little_Star »

federicoweb ha scritto:Domenica ho visto l' ultimo dei templari con Nicolas Cage, il mio attore preferito, ebbene delusione incredibile...
Un' americanata che mischia il genere medioevale all' horror e fantasy....

Il titolo originale sarebbe " la stagione delle strege" e sarebbe piu' appropriato...
Il primo dubbio circa la pertinenza del titolo italiano viene fugato dalla scritta in sovrimpressione che definisce il periodo di svolgimento del film almeno mezzo secolo prima della fine dei Templari, e quindi, chi abbia un minimo di dimestichezza sull'argomento comprende subito che il protagonista non possa essere l'ultimo superstite del mitico Ordine monastico-cavalleresco.

E allora ci si appresta alla visione chiedendosi cosa abbia mai spinto i distributori di casa nostra a ricorrere a un simile mezzuccio per invogliare il pubblico a recarsi nelle sale, stravolgendo completamente il titolo originale (La stagione della strega),e magari facendogli credere di assistere ad una trama che si dipani tra storia, leggenda, e misteri rimasti a tutt'ora senza alcuna logica soluzione

In sintesi: una vaccata che potete evitare.......

Regia di Dominic Sena.
Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
Ulrich Thomsen, Robert Sheehan, Christopher Lee, Peter Linka, Matt Devere, Nick Thomas-Webster
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 95 minuti circa
Lo ho visto anch'io da poco.
Come film se devo dare un voto non va oltre il 6 ma però la sufficienza la raggiunge.

Però molto parte da cosa uno si aspetta. e qui la traduzione del titolo in italiano è veramente una trappola perchè se ci si aspetta un qualcosa di storico/medievale e poi ci si trova a vedere un fantasy/horro del genere il giudizio non può che essere ampiamente negativo.

Però qui non è colpa del film a mio avviso ma della traduzione del titolo che promette quello che non è.
Io mi ero preparata a vedere un filmetto (Cage poi manco mi piace come attore) e anzi sono rimasta quasi sorpresa della bella fotografia e dai toni anche cupi che ha il film fino diciamo agli ultimi 20 min dove perde moltissimo.
[Scopri]Spoiler
diciamo che da quando arrivano al castello veramente scade di brutto... ma il viaggio nella foresta è stato bello a mio avviso

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4893 Messaggio da Alex Teflon »

Fa cagare. Pardon. Bruttino ;-)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4894 Messaggio da danny_the_dog »

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

E' costato 1.5milioni di euro...ma è un film che "scriverà una pagina di storia nel cinema italo-americano"!!!
Ah ah aha ha ha ah aha ha ah ah
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#4895 Messaggio da Pasko »

Qualche sera fa ho visto Animal Kingdom, e devo dire che merita davvero tanto. Non è per una serata spensierata, perchè nonostante sia un film sulla malavita, il ritmo non si alza mai troppo, lasciando il giusto spazio a una sceneggiatura solida e senza sbavature. Un film dove non vince nè il bene nè il male, vince chi meglio si adatta, proprio come nel regno animale.
Immagine
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#4896 Messaggio da ASSBANGER »

Trovato ieri all'Auchan a soli 2,99€. Impossibile da lasciare lì, con tanto di monografia inclusa sul regista, edizioni Castoro.

Immagine

BEYOND THE VALLEY OF THE DOLLS di Russ Meyer
http://it.wikipedia.org/wiki/Lungo_la_v ... le_bambole
http://www.imdb.com/title/tt0065466/

Ciao, Pasko! Bello rivederti. Concordo che "Animal Kingdom" è stupendo.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4897 Messaggio da Giulio Tremonti »

Visto x man: l'inizio, perchè costava tre euro.

Allora, la crisi dei missili di Cuba non è come la sapevamo noi. Praticamente, è stata provocata dal capo dei mutanti cattivi che una volta era un nazista ed è ringiovanito col passare del tempo. Il conflitto atomico non c'è stato perchè la nave russa con i missili non ha superato una linea immaginaria, dato che è stata distrutta dal comandante di un'altra nave russa. In realtà non era il vero comandante ma una mutante travestita da comandante, mentre quello vero è stato arrestato.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4898 Messaggio da Pim »

Giulio Tremonti ha scritto:Visto x man: l'inizio, perchè costava tre euro.
non ho cpaito ti hanno fatto vedere solo l'inzio a 3 euro??

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4899 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Visto x man: l'inizio, perchè costava tre euro.
non ho cpaito ti hanno fatto vedere solo l'inzio a 3 euro??
"X-man: l'inizio" è il titolo del film...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4900 Messaggio da Pim »

ah,
bè mica si capiva daiii

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4901 Messaggio da Giulio Tremonti »

Grandissima Pimpi :)
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#4902 Messaggio da ASSBANGER »

Ho visto anch'io "X-Men: l'inizio", ma purtroppo a più di 3 euro. Comunque un film divertente, con attori molto carimsatici. Se si è fan dei fumetti, com'ero io alle scuole medie, si trascorrono due ore in pace. Forte comunque Kevin Bacon.

Stasera mi tocca "Transformer 3", per fare un piacere a un amico. Mi fa imbestialire il fatto che vedrò quella roba e che mi sono perso "The Tree Of Life", come anche accadrà con "The Conspirator". A Torino i grandi film sono tutti in centro e per chi abita in provincia è sempre un disastro. Ma per Redford devo farlo.

"Il cigno nero" lo prenderò presto in dvd, come anche "Il discorso del re". Aronofsky è un genio. A me il film è piaciuto tantissimo, a differenza di quello che può pensare qualche critico radical chic sui settimanali che leggo.

Visto ieri "Oltre le regole - The Messenger". Bell'idea, ma un po' piatto, seppur girato e interpretato molto bene.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#4903 Messaggio da Pasko »

I film tratti dai fumetti mi hanno sempre fatto un po' cagare. A quel punto meglio i fumetti...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4904 Messaggio da Shirley »

Non so, Aronofky mi attira poco. In realtà ho visto solo Pi Greco, che non mi è piaciuto per niente.
Requiem for a Dream non voglio vederlo (troppo triste, non ne ho bisogno adesso) e The Wrestler non mi interessa.
Ecco, potrei vedermi The Fountain e Black Swan e cambiare idea.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4905 Messaggio da Shirley »

Pasko ha scritto:I film tratti dai fumetti mi hanno sempre fatto un po' cagare. A quel punto meglio i fumetti...
Neppure il Batman di Burton ti è piaciuto?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”