federicoweb ha scritto:Domenica ho visto l' ultimo dei templari con Nicolas Cage, il mio attore preferito, ebbene delusione incredibile...
Un' americanata che mischia il genere medioevale all' horror e fantasy....
Il titolo originale sarebbe " la stagione delle strege" e sarebbe piu' appropriato...
Il primo dubbio circa la pertinenza del titolo italiano viene fugato dalla scritta in sovrimpressione che definisce il periodo di svolgimento del film almeno mezzo secolo prima della fine dei Templari, e quindi, chi abbia un minimo di dimestichezza sull'argomento comprende subito che il protagonista non possa essere l'ultimo superstite del mitico Ordine monastico-cavalleresco.
E allora ci si appresta alla visione chiedendosi cosa abbia mai spinto i distributori di casa nostra a ricorrere a un simile mezzuccio per invogliare il pubblico a recarsi nelle sale, stravolgendo completamente il titolo originale (La stagione della strega),e magari facendogli credere di assistere ad una trama che si dipani tra storia, leggenda, e misteri rimasti a tutt'ora senza alcuna logica soluzione
In sintesi: una vaccata che potete evitare.......
Regia di Dominic Sena.
Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
Ulrich Thomsen, Robert Sheehan, Christopher Lee, Peter Linka, Matt Devere, Nick Thomas-Webster
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 95 minuti circa
Lo ho visto anch'io da poco.
Come film se devo dare un voto non va oltre il 6 ma però la sufficienza la raggiunge.
Però molto parte da cosa uno si aspetta. e qui la traduzione del titolo in italiano è veramente una trappola perchè se ci si aspetta un qualcosa di storico/medievale e poi ci si trova a vedere un fantasy/horro del genere il giudizio non può che essere ampiamente negativo.
Però qui non è colpa del film a mio avviso ma della traduzione del titolo che promette quello che non è.
Io mi ero preparata a vedere un filmetto (Cage poi manco mi piace come attore) e anzi sono rimasta quasi sorpresa della bella fotografia e dai toni anche cupi che ha il film fino diciamo agli ultimi 20 min dove perde moltissimo.
diciamo che da quando arrivano al castello veramente scade di brutto... ma il viaggio nella foresta è stato bello a mio avviso