[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4876 Messaggio da Tasman »

Immagine

Titolo originale: 5 Days of War
Nazione: USA
Anno: 2011
Genere: Azione – Drammatico – Guerra
Durata: 108 min
Regia: Renny Harlin
Cast:
Rupert Friend, Val Kilmer, Andy Garcia, Dean Cain, Heather Graham, Richard Coyle

Trama:
Un giornalista inviato a documentare il conflitto tra Russia e Georgia viene coinvolto insieme al suo cameramen in uno scontro a fuoco.
Insieme a loro una ragazza Georgiana e la sua famiglia…

Ecco il film in Inglese.

Forse unico neo: Andy Garcia presidente della Georgia?????????
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4877 Messaggio da bellavista »

Ieri mi sono visto dylan dog. Ovviamente non c'entra nulla con il fumetto. L'interprete è mediocre e mostri non fanno paura. La figa del film non è nemmeno così figa. La storia sembra scritta da un bambino con colpi di scena o scontati o inverosimili. Le uniche gag che si salvano sono quelle con l'assistente. In ogni caso è a livello del filmetto horror per teens fatti negli ultimi 10 anni (non fa più schifo di buffy ad esempio), sicuramente, come avevo già scritto in questo 3d, dato che il personaggio non c'entra un cazzo con l'originale, potevano chiamaro John Cat risparmiare sui diritti e sicuramente avrebbero ricevuto molto meno critiche dagli appassionati (appassionati che comunque essendo solo in italia non è che abbiano questo gran peso, diciamocelo pure :) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4878 Messaggio da nik978 »

Tasman ha scritto:
Forse unico neo: Andy Garcia presidente della Georgia?????????
in effetti..pero dai con un po di sforzo ci somiglia
Immagine

comunque sul tubo anche se dice 1:52 si ferma a 1:25 quindi il mio giudizo e' influenzato da cio'.

A me i film di guerra con troppe storie ad personam e complesse dentro non mi esaltano..imho in qualche scena hanno un po esagerato con le cinematograficita' (ma molto belle le riprese dietro agli Hind..)

Piu che altro 3 secondi per far capire che la georgia ha sparato contro l'ossetia (e nella realta non ha sparacchiato, ma ha martellato una citta' indifeza massacrando bellamente civili.)
e tutto il film (o meglio, la parte che ho visto) russi cattivi che pagano mercenari che stuprano uccidono torturano etc..il povero presidente georgiano solo senza aiuti che ha solo agito per difendere il suo paese...
ecc ecc (non voglio spolierare.)

Ripeto magari nell'ultima mezzora, come puo essere, verra' fuori un contesto piu ampio, ma e' l'impostazione base del film che mi piace poco (ui in se non e' male...anche se il cockpit dei su-25 non e' assolutamente come lo fanno venere in una scena :D)
ma e' cosi.
Immagine

comnque potevi dirlo che nel film c'era Balkan Wolf. :P
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

filippotto
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4879 Messaggio da filippotto »

Appena visto Venere Nera di sto film non so proprio che dire e sopratutto se consigliarlo è un film duro crudo molto forte e devo dire che mi ha fortemente colpito, lo consiglio perche fa pensare e fa capire a che razza di crudelta l'essere umano sia capace ma un giorno le cose cambieranno e i popoli piu deboli prenderanno il sopravento ed allora ci sarà da ridere . :roll:

Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .

Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4880 Messaggio da katmandu69 »

un omaggio,so gradito,al simpatico helmut :wink:

Nastri d'argento, trionfa "Habemus Papam"

Moretti conquista sei premi, a "Noi credevamo" il Nastro dell'anno 2011. A sorpresa tra le commedie vince "Nessuno mi può giudicare" opera prima di Massimiliano Bruno

di Rita Celi

Approfondimenti
NEWS:
- Nastri d'argento 2011: i vincitori
È Nanni Moretti il trionfatore della 65esima edizione dei Nastri d'argento, conquistando sei premi per Habemus Papam. Il prestigioso Nastro dell'anno 2011 è andato invece agli autori, al cast e ai produttori di Noi credevamo di Mario Martone. A ricevere ben tre premi alla cerimonia di consegna al teatro Antico di Taormina è Vallanzasca - Gli angeli del male di Michele Placido, che vince per attore protagonista, colonna sonora e miglior montaggio, andati rispettivamente a Kim Rossi Stuart, Negramaro e Consuelo Catucci.
La vera sorpresa è la vittoria tra le commedie di Nessuno mi può giudicare, opera prima di Massimiliano Bruno, prodotto da Federica e Fulvio Lucisano (quest'ultimo premiato anche con un Nastro alla carriera) e interpretato da Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Una categoria che partiva con dodici titoli candidati invece della tradizionale cinquina, vista la massiccia presenza del genere che si è confermato il fenomeno cinematografico della stagione.
"Nell'anno della commedia - spiega il presidente dei giornalisti cinematografici, Laura Delli Colli - i Nastri d'argento vanno in netta controtendenza e premiano, con il cinema d'autore, soprattutto il 'ricambio' del cinema italiano, segnalando la conferma di una nuova generazione di attori e un esordio sorprendente come quello di Alice Rohrwacher che ha vinto per in un'annata particolarmente ricca di opere prime interessanti".
Con ben sei premi su sette candidature il film di Nanni Moretti è il più votato quest'anno dai giornalisti cinematografici e porta a casa, con il Nastro al regista del miglior film, anche i premi per soggetto (Moretti con Francesco Piccolo e Federica Pontremoli), scenografia (Paola Bizzarri), costumi (Lina Nerli Taviani), fotografia (Alessandro Pesci) e miglior produttore dell'anno (Nanni Moretti e Domenico Procacci).
Sul fronte degli attori vince come attrice protagonista la super favorita Alba Rohrwacher per La solitudine dei numeri primi mentre come attrice non protagonista ottiene il nastro Carolina Crescentini per le sue interpretazioni in Boris il film e 20 sigarette; Giuseppe Battiston vince come attore non protagonista per le sue interpretazioni in La Passione, Figli delle stelle e Senza arte né parte.
Da segnalare la vittoria come miglior regista esordiente ad Alice Rohrwacher per il film Corpo celeste, già passato nell'ultima edizione di Cannes con grande successo. Per quanto riguarda i premi internazionali a vincere il nastro come miglior film europeo è stato Il discorso del re di Tom Hopper mentre Nastro per miglior film extra europeo è andato a Clint Eastwood per Hereafter.
Nastri speciali già annunciati sono quelli alla carriera, assegnati a Pupi Avati, Emilio Greco, Fulvio Lucisano e Marina Piperno. Infine Nastro speciale documentari alla Titanus di Guido Lombardo per L'ultimo Gattopardo di Giuseppe Tornatore.

:DDD :DDD
p.s anche io non amo i suoi film :bleh:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4881 Messaggio da Defender »

Cars 2 l'ha visto qualcuno?

Chi mi da , per piacere , un breve giudizio?

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4882 Messaggio da Alex Teflon »

Stanco. Non e' quel gran che. spunti veramente pochi. Ovviamente grafica bellissima animazioni mozzafiato etc.etc.etc. Ma io lascerei stare. Non fa neanche ridere troppo.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4883 Messaggio da Tasman »

Immagine

USCITA CINEMA: 21/06/2011
REGIA: Tom DiCillo
SCENEGGIATURA: Tom DiCillo
ATTORI: Marco Castoldi, Johnny Depp
Ruoli ed Interpreti

PRODUZIONE: Strange Pictures
DISTRIBUZIONE: GA&A Productions
PAESE: USA 2010
GENERE: Biografico, Documentario
DURATA: 88 Min
Presentato per la prima volta al Sundance Film Festival 2009, selezionato al Berlin International Film Festival 2009.
In Italia ha aperto il Festival dei Popoli di Firenze nell'autunno 2010, vincitore Grammy Award 2010 per la categoria Best Long Form Music Video.

Un film documentario dedicato agli anni trascorsi tra i primi concerti dei Doors e la tragica morte di Jim Morrison avvenuta a Parigi. Per realizzarlo Tom DiCillo ha raccolto materiale ad oggi inedito. Vediamo i Doors in studio di registrazione e durante i concerti, sul palco e dietro le quinte. Non mancano ovviamente i riferimenti ai leggendari eccessi di Jim Morrison: gloria, droga, sesso e alcool. Al centro del film, però, è l'intransigenza artistica dei 4 musicisti che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura pop realizzando 6 album in soli 5 anni.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4884 Messaggio da Shirley »

OK ragazzi (soprattutto Fede, Bardamu e gli altri pazzi per i B-movies e parodie).
Non vedevo una stronzata così figa dai tempi di Shaun of the Dead:

CAPOLAVORO. :-D
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4885 Messaggio da Bardamu »

Shirley ha scritto:OK ragazzi (soprattutto Fede, Bardamu e gli altri pazzi per i B-movies e parodie).
Non vedevo una stronzata così figa dai tempi di Shaun of the Dead:

CAPOLAVORO. :-D
Personalmente le parodie non mi piacciono (parlo di film tipo Scary Movie), ma Shaun of the Dead mi è piaciuto molto (ho il DVD originale, e anche quello di Hot Fuzz - che mi è piaciuto meno). Diciamo che Shaun of the Dead non è una parodia, è un film di zombi in piena regola, ma con elementi di comicità. Ci sono tutti i clichè del caso, per esempio il fatto che (a causa di esigenze di copione) ci si va a rifugiare sempre nel posto sbagliato, e di solito il personaggio antipatico suggerisce le soluzioni migliori (ma essendo antipatico, il pubblico tende a considerare le sue proposte sbagliate).

Comunque, se mi dici che è bello lo guardo, mi fido :-D

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4886 Messaggio da Shirley »

No, piano. Roba alla scary movie non si avvicina neppure al mio HD. Qui siamo su un altro pianeta.
Hot Fuzz per certe trovate mi è anche piaciuto di più di Sotd, ma Shaun of Dead rimane un classico.
Il rompicoglioni con gli occhiali di Sotd non è altro che uno dei più famosi comici irlandesi degli ultimi anni (tipo un comico di Zelig da noi per intenderci). Guardati la serie Black Books se ti piace lui.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4887 Messaggio da Bardamu »

Sì, Dylan Moran. Ho visto qualcosa di suo.
Allora faccio bene a fidarmi, vedo che sulle parodie siamo d'accordo. :)
Ho visto anche Paul, ma devo ancora vedere Burke and Hare.
Intendiamoci, Hot Fuzz mi piace, ma Shaun of the Dead l'ho visto tipo 10 volte.
La scena con Don't stop me now dei Queen mi fa morire...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4888 Messaggio da federicoweb »

Domenica ho visto l' ultimo dei templari con Nicolas Cage, il mio attore preferito, ebbene delusione incredibile...
Un' americanata che mischia il genere medioevale all' horror e fantasy....

Il titolo originale sarebbe " la stagione delle strege" e sarebbe piu' appropriato...
Il primo dubbio circa la pertinenza del titolo italiano viene fugato dalla scritta in sovrimpressione che definisce il periodo di svolgimento del film almeno mezzo secolo prima della fine dei Templari, e quindi, chi abbia un minimo di dimestichezza sull'argomento comprende subito che il protagonista non possa essere l'ultimo superstite del mitico Ordine monastico-cavalleresco.

E allora ci si appresta alla visione chiedendosi cosa abbia mai spinto i distributori di casa nostra a ricorrere a un simile mezzuccio per invogliare il pubblico a recarsi nelle sale, stravolgendo completamente il titolo originale (La stagione della strega),e magari facendogli credere di assistere ad una trama che si dipani tra storia, leggenda, e misteri rimasti a tutt'ora senza alcuna logica soluzione

In sintesi: una vaccata che potete evitare.......

Regia di Dominic Sena.
Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
Ulrich Thomsen, Robert Sheehan, Christopher Lee, Peter Linka, Matt Devere, Nick Thomas-Webster
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 95 minuti circa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4889 Messaggio da bellavista »

Mi sono visto: La versione di Barney. Probabilmente non ero dell'uomore per un film del genere. Ma mi ha rotto le palle :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4890 Messaggio da kisho »

fantastico. uno dei miglior film di animazione che abbia mai visto. interessante la struttura ed il linguaggio. girato in "passo uno" che vuol dire ricercatezza e cura per il progetto. affascinante la cura del colore ed interessante la fotografia. ottimo film.

sono ubriaco e ho recensito più del solito. da vedere se amate i film d'animazione.

http://www.imdb.com/title/tt0432283/
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”