Copa America che regala sorprese. Non credo che ci siano gli sponsor dietro...anche perchè credo che questi sarebbero stati più propensi a vedere in finale Argentina-Brasile che non un ipotetico Perù-Venezuela
Io comunque vedo più che altro che son passate le squadre meglio organizzate e con una idea di calcio precisa, magari non proprio all'avanguardia ma chiara. L'Argentina aveva Messi e un'altra mezza dozzine di mezzepunte e uomini offensivi fortissimi. Ma il gioco? La difesa? Il Brasile già un pò meglio ma si vedeva che c'era qualcosa che non funzionava (fermo restando che ieri hanno avuto una sfiga atroce). Il Cile, osannato spesso per moda del momento dai media, in attacco era una bella squadra, ma dietro si rideva (e comunque non mi spiego come si possa preferire "el Chupete" Suazo, comunque positivo, a Pinilla).
Poi vabbè, ai giornalisti che strillano alla bassa qualità di questo torneo vorrei ricordare che l'Uruguay è stato semifinalista agli scorsi mondiali e il Paraguay era arrivato ai quarti facendo penare i futuri campioni del Mondo fino quasi alla fine.
Semmai bisogna fare un discorso più generale del livello medio di tutto il continente, che vede le due squadre teoricamente più forti annaspare da anni in cerca di una identità.