[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Sto iniziando ad appassionarmi anche io, in effetti la Fiorentina è davvero una merda.
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... l0LTU3MDM5
Sto Pantaleo Corvino è un drago, prima di fare cassa con Montolivo dovrebbe ricordarsi che questi è all'ultimo anno di contratto, e in questo caso o vendi entro la fine di agosto per un valore pari al 60-70% della base d'asta che avevi ipotizzato, oppure lo lasci andar via gratis.
Sto Pantaleo Corvino è un drago, prima di fare cassa con Montolivo dovrebbe ricordarsi che questi è all'ultimo anno di contratto, e in questo caso o vendi entro la fine di agosto per un valore pari al 60-70% della base d'asta che avevi ipotizzato, oppure lo lasci andar via gratis.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
Con l'eliminazione diretta si cambia musica, cresce il livello della Coppa America e delle emozioni. Vanno in semifinale sovvertendo il pronostico Perù e Uruguay, i peruviani eliminando una Colombia sprecona (compreso un clamoroso errore dal dischetto di Falcao) che viene punita nei supplementari da due conclusioni micidiali di Lobaton e Vargas. Il tecnico peruviano Markarian ha impostato una gara attendista, la Colombia negli spazi stretti ha sofferto e giocato meno bene rispetto alla fase a gironi ma comunque le occasioni clamorose per segnare le ha avute e forse non meritava la sconfitta per quello che ha fatto nei tempi regolamentari. Nei supplementari è parsa piu' stanca e dopo aver subito il primo gol non ha avuto la forza di reagire. Il Perù è una formazione modesta ma dalle idee tattiche ben chiare, lascia fare la partita agli avversari per poi provare a colpire in contropiede. Come al solito spicca Vargas, un gran bel calciatore e non si capisce il perchè non sia stato ancora venduto dalla Fiorentina.
L'Uruguay è un osso troppo duro per i teneri denti dell'Argentina attuale, la squadra di Batista pur palesando i soliti difetti difensivi (imbarazzante il modo in cui ha sofferto i calci da fermo) fin quando al 39° minuto non si è fatto espellere Perez (autore del momentaneo vantaggio dell'Uruguay) aveva comunque messo in mostra qualche buona trama offensiva (bello l'assist di Messi per il gol del pareggio di Higuain) ma una volta in superiorità numerica è andata in confusione. Guidata da un grande Forlan e da un Suarez piuttosto ispirato l'Uruguay, con la solita garra, non ha sofferto l'inferiorità numerica e anzi è andato diverse volte vicino al gol del vantaggio. Per svegliare l'Argentina c'è voluta l'espulsione di Mascherano e in maniera paradossale, una volta ristabilita la parità numerica, l'Argentina ha ripreso campo e alla fine dei tempi regolamentari e nei tempi supplementari ha avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio. L'ultima quasi allo scadere della partita fallita con Messi è sembrato un segno del destino, si andava quindi ai rigori e qui gli uruguagi erano magnifici, segnavano tutti e cinque i loro rigori, mentre Tevez si faceva parare il suo da Muslera. Proprio Tevez, che era entrato a partita in corso e che non lega per nulla con l'allenatore Batista, con questo errore lo ha quasi esonerato dalla panchina argentina.
Grossa delusione per l'Argentina, giocava in casa ed era obbligata ad arrivare almeno in finale. In questa Coppa America ha giocato bene solo la partita col Costarica, per il resto meglio stendere un velo pietoso. Anche Messi inserito in questo contesto diventa un calciatore normale, ormai si può dire che soffre del complesso della maglia argentina. Quello che si vede nel Barcellona è ben altra cosa. Questa Argentina è ben poca cosa in difesa (Burdisso e Milito disastrosi) e in avanti si affida solo alle invenzioni dei suoi calciatori di talento. Manca totalmente un convincente gioco collettivo e ormai questo è un difetto cronico che si ripete da parecchi anni a questa parte. Batista non ha portato miglioramenti rispetto a Maradona che almeno con il suo carisma una certa carica riusciva a darla ai calciatori. Batista come carisma è uguale a zero, come tattico in questa Coppa America è parso peggio di Maradona.
Dunque prima semifinale tra Uruguay e Perù, in serata e in notturna oggi si giocano gli altri due quarti, Brasile-Paraguay e Cile-Venezuela.

L'Uruguay è un osso troppo duro per i teneri denti dell'Argentina attuale, la squadra di Batista pur palesando i soliti difetti difensivi (imbarazzante il modo in cui ha sofferto i calci da fermo) fin quando al 39° minuto non si è fatto espellere Perez (autore del momentaneo vantaggio dell'Uruguay) aveva comunque messo in mostra qualche buona trama offensiva (bello l'assist di Messi per il gol del pareggio di Higuain) ma una volta in superiorità numerica è andata in confusione. Guidata da un grande Forlan e da un Suarez piuttosto ispirato l'Uruguay, con la solita garra, non ha sofferto l'inferiorità numerica e anzi è andato diverse volte vicino al gol del vantaggio. Per svegliare l'Argentina c'è voluta l'espulsione di Mascherano e in maniera paradossale, una volta ristabilita la parità numerica, l'Argentina ha ripreso campo e alla fine dei tempi regolamentari e nei tempi supplementari ha avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio. L'ultima quasi allo scadere della partita fallita con Messi è sembrato un segno del destino, si andava quindi ai rigori e qui gli uruguagi erano magnifici, segnavano tutti e cinque i loro rigori, mentre Tevez si faceva parare il suo da Muslera. Proprio Tevez, che era entrato a partita in corso e che non lega per nulla con l'allenatore Batista, con questo errore lo ha quasi esonerato dalla panchina argentina.
Grossa delusione per l'Argentina, giocava in casa ed era obbligata ad arrivare almeno in finale. In questa Coppa America ha giocato bene solo la partita col Costarica, per il resto meglio stendere un velo pietoso. Anche Messi inserito in questo contesto diventa un calciatore normale, ormai si può dire che soffre del complesso della maglia argentina. Quello che si vede nel Barcellona è ben altra cosa. Questa Argentina è ben poca cosa in difesa (Burdisso e Milito disastrosi) e in avanti si affida solo alle invenzioni dei suoi calciatori di talento. Manca totalmente un convincente gioco collettivo e ormai questo è un difetto cronico che si ripete da parecchi anni a questa parte. Batista non ha portato miglioramenti rispetto a Maradona che almeno con il suo carisma una certa carica riusciva a darla ai calciatori. Batista come carisma è uguale a zero, come tattico in questa Coppa America è parso peggio di Maradona.
Dunque prima semifinale tra Uruguay e Perù, in serata e in notturna oggi si giocano gli altri due quarti, Brasile-Paraguay e Cile-Venezuela.
-
- Storico dell'impulso
I gol di Colombia-Perù. Lobaton e Vargas la tirano piano e prendono la porta.
Azioni salienti di Argentina-Uruguay.

Azioni salienti di Argentina-Uruguay.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Si chiude sul 5 a 0 il primo dempo di Inter - Mezzacorona, partita al cardiopalma valida per la mia qualificazione alle 18.45.
Gasperini schiera un 3 4 3 con Obi e Santon sugli esterni. In pratica, un esempio di come sia fatto un 3 4 3 quando non hai esterni: il gioco passa da Sneijder, per l'occasione arretrato sulla linea mediana. L'olandese si riconferma migliore in campo insieme ad Eto'o e, stando alle marcature, Pandev, anche se per me rimane la solita vecchia merdaccia.
Il mezzacorona si affaccia in tutto tre o quattro volte nell'area dell'inter, e sempre mandando in affanno la difesa a tre (per l'occasione: Chivu, Ranocchia - che per vincere noia e caldo decide di azzoppare un oriundo -, Caldirola).
Obi, lo ricorderò fino alla nausea, è un gran bel prospetto. Speriamo che Gasperini se ne accorga. Tanto per far tremare gli interisti del forum: Obi è un centrale di centrocampo, e in questi minuti sta giocando da ala.
Un po' affaticato Alvarez, autore comunque di un bel gol di testa, il terzo in questo ritiro.
Seguiranno aggiornamenti.
Gasperini schiera un 3 4 3 con Obi e Santon sugli esterni. In pratica, un esempio di come sia fatto un 3 4 3 quando non hai esterni: il gioco passa da Sneijder, per l'occasione arretrato sulla linea mediana. L'olandese si riconferma migliore in campo insieme ad Eto'o e, stando alle marcature, Pandev, anche se per me rimane la solita vecchia merdaccia.
Il mezzacorona si affaccia in tutto tre o quattro volte nell'area dell'inter, e sempre mandando in affanno la difesa a tre (per l'occasione: Chivu, Ranocchia - che per vincere noia e caldo decide di azzoppare un oriundo -, Caldirola).
Obi, lo ricorderò fino alla nausea, è un gran bel prospetto. Speriamo che Gasperini se ne accorga. Tanto per far tremare gli interisti del forum: Obi è un centrale di centrocampo, e in questi minuti sta giocando da ala.
Un po' affaticato Alvarez, autore comunque di un bel gol di testa, il terzo in questo ritiro.
Seguiranno aggiornamenti.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Come non detto, tocca adesso ai ragazzi delle giovanili dell'inter più Mariga e Muntari (Muntari ala. Si può può.), troppo perfino per me.Mavco Pizellonio ha scritto: Seguiranno aggiornamenti.
Doppietta di Alvarez che prima di uscire ci regala un'altra staffilata di sinistro non lontano dall'incrocio (mi pare) gol gol gol. Il ragazzo è molto bravo anche in aperture/cross/calci da fermo. Ci piace. Toccherà testarlo a velocità normale.
Qui uno dei gol segnati in allenamento.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Bravo anton, dacci una mano ad insultarli!Antonchik ha scritto:Sto iniziando ad appassionarmi anche io, in effetti la Fiorentina è davvero una merda.

L'unico da salvare al momento pare essere vincenzo guerini che si è presentato oggi

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Papero quando ero piccolo la fiorentina mi piaceva abbastanza, diciamo che mi stava simpatica. Poi mi piacevano svariati giocatori che militavano nelle sue file, poi... lentamente ho notato un degrado lento e costante che si è espresso a tutti i livelli, pur essendo sempre presente la zavorra dell'arroganza relativa alla vuota ambizione.Paperinik ha scritto:Bravo anton, dacci una mano ad insultarli!Antonchik ha scritto:Sto iniziando ad appassionarmi anche io, in effetti la Fiorentina è davvero una merda.
Sto Pantaleo Corvino è un drago, prima di fare cassa con Montolivo dovrebbe ricordarsi che questi è all'ultimo anno di contratto, e in questo caso o vendi entro la fine di agosto per un valore pari al 60-70% della base d'asta che avevi ipotizzato, oppure lo lasci andar via gratis.Vedrete che Zombolivo verrà da voi a parametro 0...5 cessioni, 0 ricavi e 7 milioni per d'agostino buttati nel cesso
L'unico da salvare al momento pare essere vincenzo guerini che si è presentato oggi
La Serie C, ironia della sorte, è l'unico bagliore di luce in un decennio che è parso un cammino senza meta, senza volontà, interesse, entusiasmo. E anche sotto Prandelli si percepiva, almeno io percepivo, un senso di distacco che avrebbe minato e distrutto qualsiasi progetto.
Dichiarazioni come questa di Pantaleo Corvino fanno capire quanto amore abbia la società per la piazza: se non sei per nulla professionale ma nemmeno ti identifichi nel progetto, nel fine, e non ne diventi il mezzo, allora uscite del cazzo come questa dove palesi una lapalissiana ignoranza non delle dinamiche di mercato, ma addirittura dei principi basilari del baratto, diventano comprensibili.
D'altronde... siamo nella media della classe dirigenziale italiana
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ti dirò, a me piaceva nache quella prandelliana.Antonchik ha scritto:Papero quando ero piccolo la fiorentina mi piaceva abbastanza...
Ma io sono atipico, mi piace tutto ciò che sta sul cazzo ai tifosi.
Mi sono piaciute addiritture le tre strisciate e financo la lazie in alcuni frangenti (la Landsio in limitatissimi frangenti di grave malattia).
Secondo me per la piazza di Firenze il periodo Prandelli, Mutu, Frey, Gila, Vargas, Scioccolivo è stata una roba lodevole. Poi si sa, e come romano lo so meglio di altri, che l'ottusaggine dei tifosi è insieme allo spazio una delle due cose infinite.
Io gli darei credito ancora un pò, non fosse perchè a cacare il cazzo al gruppo Prandelli mi pare furono per primi i tifosi.
Altrimenti siamo ai livelli dei tifosi di Roma e Lazio e dai toscani mi aspetto molto di più.
- super_super
- Storico dell'impulso
brasile eliminato ai rigori dal paraguay
il brasile ha sbagliato 4 rigori su 4
il brasile ha sbagliato 4 rigori su 4

-
- Storico dell'impulso
Fuori anche il Brasile, va avanti con pieno demerito il Paraguay incapace in 120 minuti di creare una palla gol. Al Brasile non sono bastate una dozzina di occasioni per vincere, tra miracoli del portiere Villar, salvataggi sulla linea e altro non è riuscito a segnare neanche un misero golletto. Ai rigori i brasiliani completano l'opera, Elano, Thiago Silva, Andrè Santos e Fred non segnano neanche un rigore (tre addirittura fuori), i paraguayani ne sbagliano due ma ne realizzano altrettanti e vanno in semifinale. Partita davvero assurda e senza senso. Il Paraguay si ritrova in semifinale dopo quattro pareggi e con poca gloria.
Il Brasile ha giocato la sua miglior partita di questa Coppa America, in questa occasione però ha deluso profondamente Ganso mai in partita. Non è certo un grande Brasile ma in questa occasione non meritava di uscire. Ai rigori è parso rassegnato, forse avevano capito che il destino aveva deciso di premiare l'altra squadra.
Il Brasile ha giocato la sua miglior partita di questa Coppa America, in questa occasione però ha deluso profondamente Ganso mai in partita. Non è certo un grande Brasile ma in questa occasione non meritava di uscire. Ai rigori è parso rassegnato, forse avevano capito che il destino aveva deciso di premiare l'altra squadra.
tiffany rayne ha scritto:Ai rigori i brasiliani completano l'opera, Elano, Thiago Silva, Andrè Santos e Fred non segnano neanche un rigore (tre addirittura fuori)
Bah.
Io la partita non l'ho vidta e magari li hanno sostituiti tutti e 4 (in sudamerica si chiava di più e meglio, i cambi saranno almeno sette a partita), ma con PatoGansoNeymarRobinho come cazzo ci arrivano sti 4 sul dischetto? Tutti e 4 intendo.
Va bene che il Brasile in Copa prova le nuove leve per il mondiale, però boh.
Spiegatemi voi che sapete il sudamerica.
-
- Storico dell'impulso
Pato, Ganso e Neymar sono stati sostituiti, probabilmente Robinho era l'ultimo rigorista. Il campo faceva pena e vicino il dischetto del rigore c'era proprio una buca ma non ricordo di aver visto mai tirare cosi male dei rigori. Quelli del Paraguay almeno due sono riusciti a trasformarli, i brasiliani non centravano neanche la porta.Woyzeck ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Ai rigori i brasiliani completano l'opera, Elano, Thiago Silva, Andrè Santos e Fred non segnano neanche un rigore (tre addirittura fuori)
Bah.
Io la partita non l'ho vidta e magari li hanno sostituiti tutti e 4 (in sudamerica si chiava di più e meglio, i cambi saranno almeno sette a partita), ma con PatoGansoNeymarRobinho come cazzo ci arrivano sti 4 sul dischetto? Tutti e 4 intendo.
Va bene che il Brasile in Copa prova le nuove leve per il mondiale, però boh.
Spiegatemi voi che sapete il sudamerica.
- pan
- Storico dell'impulso
Quarto risultato a sorpresa nell'ultimo quarto in programma.
Il Venezuela elimina il Cile superandolo per due reti a una e raggiungendo per la prima volta una semifinale.
Quadro delle semifinali:
Uruguay - Perù
Paraguay - Venezuela
Il Venezuela elimina il Cile superandolo per due reti a una e raggiungendo per la prima volta una semifinale.
Quadro delle semifinali:
Uruguay - Perù
Paraguay - Venezuela
Ultima modifica di pan il 18/07/2011, 3:10, modificato 1 volta in totale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Le sòle avanti e i big a casa...
Puzza di sponsor...?
Puzza di sponsor...?

L'Uruguay proprio trista non è, anzi...