Greata ha scritto:Tra i tanti complessi che ho, uno in particolare mi fa sentire spesso "fuori gruppo": Non ho mai visto un cartone Disney, in questi anni sto cercando di "recuperare" ma non è la stessa cosa... E spesso mi ritrovo in situazioni dove si cita un grande classico Disney e io sono la sola a non capire di che cosa si sta parlando.
problema opposto....

Come tutti i bambinetti nelgi anni 80 mi guardavo i miei cartoni (max 3 orette il pomeriggio fino alle 7 quando arrivava papà a casa)
OGNI volta che entrava 5 gg su 7 ed io era alla tv di fronta d un devil man o qualcosa di simile , escalmava;"cme sono disegnati male!!! quelli di disney sono molto meglio"
tutti i gg..stessa ora,stessa frase..stesso tono di voce..
un giorno, visto che purtroppo mio padre era il dio in terra e aveva un grosso ascendente su di me, simisi di guardarli perchè la cosa mi dava veramente fastidio e a quell'età non mk scatto assolutamente il pensiero di risponderlgi che magari mi potevano piacere o stesso?
(attenzione mai nessun riferimento a violenza o niente. per fortuna i miei non han mai creduto alle stronzate che i cartoni violenti incitano la violenza..anche perchè in quegli anni comunque questa voce non mi pare girasse )
quindi io ho un buco enorme su un sacco di seire tv provenineti dal giappone che tutti i miei coetanei hanno visto...