[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Vi prego continuate
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
beh se dici anche tu qualche cagata io mi attivoariva ariva ha scritto:Vi prego continuate

sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Quindi tipo.. nel 1980 ,80.000 persone a S.Siro per Bob marley,erano tutti cazzoni.XCLARAX ha scritto:io mi farò anche le pippe mentali ma molti qui dentro fanno il contrario, sono degli asceti, monastici che non vanno oltre al loro naso.....
Oppure a Milano per i Depeche Mode stava venendo giù il palazzetto di Assago.. così per colpa di 4 pirla commerciali.
I Tool. Ma dai ma che colpa devi espiare per ascoltare una MERDA simile?
Va bè,non ne verremo mai a capo.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
no ma voi non state bene!!!!!Tasman ha scritto:Quindi tipo.. nel 1980 ,80.000 persone a S.Siro per Bob marley,erano tutti cazzoni.XCLARAX ha scritto:io mi farò anche le pippe mentali ma molti qui dentro fanno il contrario, sono degli asceti, monastici che non vanno oltre al loro naso.....
Oppure a Milano per i Depeche Mode stava venendo giù il palazzetto di Assago.. così per colpa di 4 pirla commerciali.
I Tool. Ma dai ma che colpa devi espiare per ascoltare una MERDA simile?
Va bè,non ne verremo mai a capo.
ma quante volte devo ripeterlo che i tool non c'entrano con il discorso...
e poi chi ha mai detto che se uno ha tanti fan è una merda?
ma che equazione è palazzetti pieni = figaggine???
ma stiamo scherzando???
io ho scritto altro tasman ma evidentemente tu vuoi capire solo quello che fa comodo a te....
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori

Abbandono la mano...
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ogni volta che entro in questo thread, il mio avatar mi chiede: perchè?
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Mi diverte di più leggere, solo perchè me lo chiedi ne sparo una anch'io.XCLARAX ha scritto:beh se dici anche tu qualche cagata io mi attivoariva ariva ha scritto:Vi prego continuate
Prima però vorrei parlare veramente di musica segnalando l'uscita dei nuovi dischi dei Magazine (!) e dei 65dayofstatic, a chi interessano (io ancora li devo ascoltare, qualcuno li ha già sentiti? Impressioni?).
La mia cagata è che in realtà della discussione c'è un errore di tipo linguistico e concettuale poichè date a parole come fondamentale o imprescindibile sfumature di oggettività che non hanno. Pet sounds può contemporaneamente essere fondamentale per XClaraX e totalmente inutile per Rufus.
Diversa cosa è il termine innovativo che si può attribuire ad un album o un gruppo con meno margini di errore (qui parlano le date o la tecnica).
La maggiore sensibilità/oggettività di chi ascolta molta musica mi è sempre sembrata una leggenda metropolitana. Chiunque giudica la musica attraverso i sensi/gusti/bisogni: tutta roba piuttosto fallace.
E crederò a questo finchè tra le pietre miliari di Ondarock non apparirà il primo disco dei Van Halen, che oggettivamente ha un'importanza storica che metà dei dischi presenti in lista neanche si sogna. Mi basterebbe anche una monografia di 20 pagine su Blowup.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
lascia perdere ondarock. ho letto degli errori da far accaponare la pelle. non tanto errori di valutazione, reputo quel sito tutto fumo e niente arrosto, scrittura forbita che non vuol dire un cazzo, ma proprio line-up sbagliate, date, gente che è morta o in coma fatta resuscitare in un nuovo album... pessimi. 

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
per cui la sensibilità musicale/culturale tra un subumano che ascolta heiko e maiko e uno che si sente nina simone è identica.ariva ariva ha scritto:XCLARAX ha scritto:beh se dici anche tu qualche cagata io mi attivoariva ariva ha scritto:Vi prego continuate
La mia cagata è che in realtà della discussione c'è un errore di tipo linguistico e concettuale poichè date a parole come fondamentale o imprescindibile sfumature di oggettività che non hanno. Pet sounds può contemporaneamente essere fondamentale per XClaraX e totalmente inutile per Rufus.
Diversa cosa è il termine innovativo che si può attribuire ad un album o un gruppo con meno margini di errore (qui parlano le date o la tecnica).
La maggiore sensibilità/oggettività di chi ascolta molta musica mi è sempre sembrata una leggenda metropolitana. Chiunque giudica la musica attraverso i sensi/gusti/bisogni: tutta roba piuttosto fallace.
non c'è una scala di valori...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
No, ma sarà ugualmente non oggettiva la vautazione del disco. Ti ho confuso io parlando di sentibilità/oggettività - in realtà volevo parlare solo di oggettività.vertigoblu ha scritto:per cui la sensibilità musicale/culturale tra un subumano che ascolta heiko e maiko e uno che si sente nina simone è identica.ariva ariva ha scritto:XCLARAX ha scritto:beh se dici anche tu qualche cagata io mi attivoariva ariva ha scritto:Vi prego continuate
non c'è una scala di valori...
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
eh, in mezzo ai latrati...cinico ha scritto:Il fischio del treno sul finale te lo ricordi?rufus t. firefly ha scritto:ah: e ovviamente, dire che ricordo solo i latrati è una battuta
ma doverlo spiegare, oggettivamente, non va a mio favore...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
ma io non ho detto che pet sound sia un disco totalmente inutileariva ariva ha scritto:Mi diverte di più leggere, solo perchè me lo chiedi ne sparo una anch'io.XCLARAX ha scritto:beh se dici anche tu qualche cagata io mi attivoariva ariva ha scritto:Vi prego continuate
Prima però vorrei parlare veramente di musica segnalando l'uscita dei nuovi dischi dei Magazine (!) e dei 65dayofstatic, a chi interessano (io ancora li devo ascoltare, qualcuno li ha già sentiti? Impressioni?).
E crederò a questo finchè tra le pietre miliari di Ondarock non apparirà il primo disco dei Van Halen, che oggettivamente ha un'importanza storica che metà dei dischi presenti in lista neanche si sogna. Mi basterebbe anche una monografia di 20 pagine su Blowup.
ho detto che non capisco come mai sia in sostanza il disco più amato dai critici musicali
ci sono canzoni molto belle (per me, la migliore è sloop john b), altre meno
punto
non è un disco fondamentale, come, per dire (prego di non incazzarsi troppo), the ramones o london calling, o boh? exile on the main street o highway 61
poi, ognuna la pensa come vuole (almeno per me, eh!)
guarda, mi ricordo ai tempi del ginnasio, manco del liceo, che tutti i miei compagni di scuola sentivano i duran duran, gli spandau ballet o gli whamXCLARAX ha scritto:vedi, il problema non è che non hai neppure una canzone dei tool, questo non è così grave.rufus t. firefly ha scritto: solo che io pet sound l'ho sentito la prima volta non ricordo nemmeno quando, stavo sicuramente al liceo, quindi almeno 25 anni fa
e, credimi, l'ho risentito (tutto) spesso, l'ultima volta quest'estate sotto l'ombrellone, e proprio per sforzarmi di capirlo
il mio giudizio non cambia: non lo capisco (e, se lo dici tu, sicuramente sarò ignorante, pur avendo circa mille LP, 500 cd ed un numero imprecisato di giga - oltre 100 - di musica sparsi in vari hd: confesso però di non avere neanche una canzone dei tool, sarà per quello)
ma proprio perchè hai tutti quei dischi che un pò dovresti capirci di musica e riuscire ad avere la delicatezza e la lucidità per afferrare quali sono dei 'dischi fondamentali'.
io sentivo i deep purple e i led zeppelin, e mi accapigliavo con loro perché non riuscivo davvero a capire (non per modo di dire, ma proprio non ci riuscivo fisicamente) come potesse essere che loro non considerassero l'unica musica degna di essere ascoltata, che so, highway star, the mule, whole lotta love o starway to heaven (beh, qualcuno arrivava a starway, o a smoke on the water, per dire)
se allora mi avessero chiesto qual era il mio disco "fondamentale", avrei detto sicuramente made in japan
i deep purple ho smesso di ascoltarli già forse a sedici anni (gli zeppelin no), quando è arrivato il momento pink floyd, passato dopo un anno per quello clash (ancora non passato, per fortuna)
oggi made in japan forse non lo metto neanche fra i miei 100 dischi preferiti (per quanto possa avere un senso, e per me non è che ce l'abbia tanto, fare questo tipo di classifiche)
ero un coglione allora? sono un coglione adesso? lo ero allora e lo sono adesso?
o, molto più semplicemente, avevo ragione allora e adesso?
sai, quando si tratta di gusti, non mi sembra che si possa ragionevolmente pensare che esista la pietra di paragone, e per di più di averla nel cassetto del proprio comodino
vabbé, non mi spingerò a dire che anche i take that hanno una loro dignità, ma, insomma...
e adesso, per la mia gioia personale, vado ad ascoltarmi astral weeks...
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
Vero e proprio fenomeno del momento, è bastato un solo EP (2009) e un disco sulla lunga distanza, Within and Without (2011, SUBPOP) per la già definitiva consacrazione.
Signori e Signore,
Washed Out.
Qua il link mix di Youtube, con tutti i pezzi, se quelli sopra vi sono piaciuti:
http://www.youtube.com/watch?v=JwxK2QsM ... playnext=2
Signori e Signore,
Washed Out.
Qua il link mix di Youtube, con tutti i pezzi, se quelli sopra vi sono piaciuti:
http://www.youtube.com/watch?v=JwxK2QsM ... playnext=2
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.