(ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi
Unicredit, Sanpaolo, BNL
https://www.tecnoandroid.it/2019/11/05/ ... hio-619135
mobile token
https://www.ilsole24ore.com/art/furto-d ... to-AC4pk1u
https://www.tecnoandroid.it/2019/11/05/ ... hio-619135
mobile token
https://www.ilsole24ore.com/art/furto-d ... to-AC4pk1u
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Heh, quello del 'siamo entrati nel tuo computer e ti abbiamo registrato mentre ti masturbavi' arriva anche a me; più e più volte.
Il bello però è che per adesso mi arriva solo su un indirizzo da battaglia che apro ogni tanto solo sul desktop casalingo la cui webcam è da tempo riposta in un cassetto, e non agli altri due indirizzi (usati con device mobili ecc.).
Quindi per cascarci dovrei essere proprio...
Invece scopro che i miei abbian cambiato la lavastoviglie:
ecco il tecnico ha proposto a mio padre di mettere il filtro magnetico - 40 euro compreso montaggio - e lui ha accettato.
Posso immaginare che quelli che portino e montino la lavastoviglie lo spingano così arrotondano un po', ma il filtro magnetico, almeno in parte, funziona davvero per il calcare oppure è tutta fuffa?
Mi pare di leggere che non sia assodato scientificamente, anche se alcuni mettono in dubbio perfino una soddisfacente efficacia dell'apposito sale. E allora...
Il bello però è che per adesso mi arriva solo su un indirizzo da battaglia che apro ogni tanto solo sul desktop casalingo la cui webcam è da tempo riposta in un cassetto, e non agli altri due indirizzi (usati con device mobili ecc.).
Quindi per cascarci dovrei essere proprio...
Invece scopro che i miei abbian cambiato la lavastoviglie:
ecco il tecnico ha proposto a mio padre di mettere il filtro magnetico - 40 euro compreso montaggio - e lui ha accettato.
Posso immaginare che quelli che portino e montino la lavastoviglie lo spingano così arrotondano un po', ma il filtro magnetico, almeno in parte, funziona davvero per il calcare oppure è tutta fuffa?
Mi pare di leggere che non sia assodato scientificamente, anche se alcuni mettono in dubbio perfino una soddisfacente efficacia dell'apposito sale. E allora...
E' stranoto che i magneti attirano il calcio...(ironia)
Più che altro dovrebbero spiegare scientificamente come la cosa funziona.
Che mi si dicesse il filtro magnetico attira e ferma il calcare e basta credo sia insufficiente
Forse continuerei a fidarmi del classico aceto con il solito sale!
Io poi sono più di quarant'anni che uso lavatrice e lavastoviglie ma mai una volta che abbia avuto per questi elettrodomestici problemi per il calcare.
Più che altro dovrebbero spiegare scientificamente come la cosa funziona.
Che mi si dicesse il filtro magnetico attira e ferma il calcare e basta credo sia insufficiente

Forse continuerei a fidarmi del classico aceto con il solito sale!

Io poi sono più di quarant'anni che uso lavatrice e lavastoviglie ma mai una volta che abbia avuto per questi elettrodomestici problemi per il calcare.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Mi sono arrivate 2 truffe in questi giorni. che sono truffe è ovvio. ma non ho capito come funzionano, ora ve le spiego:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
La prima: su un indirizzo email mi continuano ad arrivare fatture intestate ad altri. Con la dicitura: prego pagare la fattura allegata.
Apri la fattura, e l'ultima era intestata alla Sig.ra Maria Taldei tali, per 35.000 per non so cosa.
Ora francamente se la truffa fosse che si aspettino che uno paghi una fattura intestata ad altri per sbaglio di 35.000 euro mi pare abbastanza fallimentare come truffa. Anche la spammino a 100.000 persone non credo possa accadere che qualcuno gliela paghi.
Se invece la truffa funziona in un'altro modo (tipo che aspettano che uno li contatti dicendo che ha ricevuto una fattura di un altro e poi boh? Che cazzo dovrebbe succedere?)
Se sapete come funzionerebbe la truffa delle fatture a terzi spiegatemela
Apri la fattura, e l'ultima era intestata alla Sig.ra Maria Taldei tali, per 35.000 per non so cosa.
Ora francamente se la truffa fosse che si aspettino che uno paghi una fattura intestata ad altri per sbaglio di 35.000 euro mi pare abbastanza fallimentare come truffa. Anche la spammino a 100.000 persone non credo possa accadere che qualcuno gliela paghi.
Se invece la truffa funziona in un'altro modo (tipo che aspettano che uno li contatti dicendo che ha ricevuto una fattura di un altro e poi boh? Che cazzo dovrebbe succedere?)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Seconda truffa, in cui sono in ballo oggi, perchè la mail mi è arrivato poche ore fa:
-sto vendendo una bici su un sito di annunci.
-mi contatta uno dicendo che se gli mando le coordinate del bonifico mi manda i soldi e poi manda la fedex a ritirarla (l'annuncio era ovviamente diverso e diceva che venivamo a vederla e se la portavano via)
-la cosa mi sembra abbastanza strana, quindi gli do l'iban della mia società dicendo di mandare i soldi li
-lui insiste chidendomi il nome e cognome del beneficiario, e io gli ripeto che il conto è della società
-a questo punto non mi risponde più, quindi anche qui immagino volesse incularmi, ma anche qui non ho chiaro cosa voleva fare, dato che i soldi doveva mandarmeli lui quindi boh?
-mi contatta uno dicendo che se gli mando le coordinate del bonifico mi manda i soldi e poi manda la fedex a ritirarla (l'annuncio era ovviamente diverso e diceva che venivamo a vederla e se la portavano via)
-la cosa mi sembra abbastanza strana, quindi gli do l'iban della mia società dicendo di mandare i soldi li
-lui insiste chidendomi il nome e cognome del beneficiario, e io gli ripeto che il conto è della società
-a questo punto non mi risponde più, quindi anche qui immagino volesse incularmi, ma anche qui non ho chiaro cosa voleva fare, dato che i soldi doveva mandarmeli lui quindi boh?
- oblivion92
- Nuovi Impulsi
Ipotizzo una truffa oramai vecchia.bellavista ha scritto:Seconda truffa, in cui sono in ballo oggi, perchè la mail mi è arrivato poche ore fa:
In teoria ti ricontatta dicendoti che se gli mandi una certa cifra,gli sbloccano il pagamento e tu ricevi i soldi.
Probabilmente voleva i tuoi dati per creare o un finto sito o un finto documento bancario o una cosa del genere
- bellavista
- Storico dell'impulso
puó essere, ma pensare che uno gli mandi dei soldi per sbloccare a lui il pagamento di qualche migliaia di euro boh.... è la classica truffa nigeriana, ma quella funziona con i coglioni che pensano che il principe africano gli debba mandare 50 milionioblivion92 ha scritto:Ipotizzo una truffa oramai vecchia.bellavista ha scritto:Seconda truffa, in cui sono in ballo oggi, perchè la mail mi è arrivato poche ore fa:
In teoria ti ricontatta dicendoti che se gli mandi una certa cifra,gli sbloccano il pagamento e tu ricevi i soldi.
Probabilmente voleva i tuoi dati per creare o un finto sito o un finto documento bancario o una cosa del genere

però po' vediamo se è sparito definitivamente o riappare

- GiarneseUmnberto
- Bannato
credo che non possiamo usare la fredda logica per inquadrare una truffetta del cazzo come questa,in passato ho fatto diversi ragionamenti logici sui truffatori e sulle loro strategie ma la logica non può essere utilizzata,in quanto loro fanno affidamento sula cosiddetta imbecillità dilagante della società di oggi,quindi troveranno sempre il coglione che essendo coglione cadrà in questi tranelli ridicoli.
- bellavista
- Storico dell'impulso
si è vero questo. in effetti se c'è ancora gente che crede che un dittatore africano l'abbia contattato perchè deve mandare in europa 50 milioni di uro e gli serve il conto di uno sconosciuto dove mandarliGiarneseUmnberto ha scritto:credo che non possiamo usare la fredda logica per inquadrare una truffetta del cazzo come questa,in passato ho fatto diversi ragionamenti logici sui truffatori e sulle loro strategie ma la logica non può essere utilizzata,in quanto loro fanno affidamento sula cosiddetta imbecillità dilagante della società di oggi,quindi troveranno sempre il coglione che essendo coglione cadrà in questi tranelli ridicoli.

più che altro mi interessa capire come si svilupperebbero queste due che ho indicato. sono un tipo curioso

Di solito la truffa si concretizza quando il gonzo in questione apre l'allegato che gli installa un bel malware/virus sul PC, nei casi peggiori anche un bel CTB locker.bellavista ha scritto:La prima: su un indirizzo email mi continuano ad arrivare fatture intestate ad altri. Con la dicitura: prego pagare la fattura allegata.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- bellavista
- Storico dell'impulso
si è proprio questa. in effetti il tipo diceva che era in costa d'avorio per lavoroJohnny Ryall ha scritto:https://assistenza.subito.it/hc/it/arti ... a-d-Avorio

he truffette del cazzo però ragazzi

- bellavista
- Storico dell'impulso
no, è un normalissimo pdf. anche perchè arrivano su gmail queste fatture e l'antivirus di google non fa passare allegati con virusKowalski ha scritto:Di solito la truffa si concretizza quando il gonzo in questione apre l'allegato che gli installa un bel malware/virus sul PC, nei casi peggiori anche un bel CTB locker.bellavista ha scritto:La prima: su un indirizzo email mi continuano ad arrivare fatture intestate ad altri. Con la dicitura: prego pagare la fattura allegata.
Vabbè queste so le classiche truffe di Totò
Rivisitate nel tempo internettiano
Volete la fontana di Trevi bell’americano ?
La truffa fa leva sui desideri ancestrali degli uomini
Avere laute disponibilità piovute dal cielo; avere un risparmio considerevole su beni e/o servizi;
Avere la possibilità di approcciare una bella topolino con naturalezza magari aiutandola per un grave problema ...
Sono esche per pesciolini e pescioloni ed a volte abboccano perché in Italia L alfabetizzazione telematica
È ovv molto indietro c’è bellavista che smanetta da un ventennio ma c è pure il pensionato o L
Adolescente che sta iniziando or ora a mettere i piedini nell acqua virtuale e le truffe più elementari puntano a tipo del genere
Per i bellavista ci sono truffe più sofisticate tipo forex et similia... il bersaglio se volessero colpire lui sarebbe molto più subdolo ed avvelenato magari per carpirgli i dati dei conti correnti e svuotarglieli
Con pochi click
occhio alle topole fratello ma se vuoi una consulenza buona inizia a mandare qualche lingottino d anticipo va
che ti tratto con la stessa tua moneta 
Rivisitate nel tempo internettiano
Volete la fontana di Trevi bell’americano ?
La truffa fa leva sui desideri ancestrali degli uomini
Avere laute disponibilità piovute dal cielo; avere un risparmio considerevole su beni e/o servizi;
Avere la possibilità di approcciare una bella topolino con naturalezza magari aiutandola per un grave problema ...
Sono esche per pesciolini e pescioloni ed a volte abboccano perché in Italia L alfabetizzazione telematica
È ovv molto indietro c’è bellavista che smanetta da un ventennio ma c è pure il pensionato o L
Adolescente che sta iniziando or ora a mettere i piedini nell acqua virtuale e le truffe più elementari puntano a tipo del genere
Per i bellavista ci sono truffe più sofisticate tipo forex et similia... il bersaglio se volessero colpire lui sarebbe molto più subdolo ed avvelenato magari per carpirgli i dati dei conti correnti e svuotarglieli
Con pochi click

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-