[O.T.] Referendum elettorale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#481 Messaggio da Pasko »

katmandu69 ha scritto: comunque siamo sul 29%,con in testa le comunistissime :awww: ,toscana ed emilia,al 38%
delusione come al solito le regioni del sud ferme al 21%
se ho capito bene sei del sud" bardamu come te lo spieghi. questo menefreghismo meridionale :evil:
:wink:
Si spiega che al nord le cose cambiano, quindi c'è un minimo di fiducia in più nella politica. Al sud, chiunque sia al potere, qualsiasi siano le leggi in vigore, la prendiamo sempre al culo, quindi non c'è fiducia nella politica. Hanno ragione i neoborbonici...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#482 Messaggio da katmandu69 »

Pasko ha scritto:
katmandu69 ha scritto: comunque siamo sul 29%,con in testa le comunistissime :awww: ,toscana ed emilia,al 38%
se ho capito bene sei del sud" bardamu come te lo spieghi. questo menefreghismo meridionale :evil:
Si spiega che al nord le cose cambiano, quindi c'è un minimo di fiducia in più nella politica. Al sud, chiunque sia al potere, qualsiasi siano le leggi in vigore, la prendiamo sempre al culo, quindi non c'è fiducia nella politica. Hanno ragione i neoborbonici...
grazie pasko :wink:
leggendo un pò su internet,oltre alla tabella che avevo postato(dava il 28%alle 19)sembra davvero che il quorum possa esser raggiunto :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#483 Messaggio da Bardamu »

katmandu69 ha scritto::DDD
comunque siamo sul 29%,con in testa le comunistissime :awww: ,toscana ed emilia,al 38%
Ti dirò, non vorrei sembrare retorico, ma c'è una sfiducia secolare nelle istituzioni. Molto vittimismo, anche.
E il solito qualunquismo che c'è dappertutto: "Ah, ma tanto sono tutti uguali, tutti ladri, comunque vadano le cose noi la prendiamo nel culo, ecc."
Questo in particolare tra i più anziani.
Tutti quelli che conosco sono andati a votare, nonostante oggi fosse una giornata da mare (sai che qui molti sono più preoccupati per l'acqua che per il nucleare?).

Comunque la mia città di origine è di sinistra e l'affluenza sarà un po più alta rispetto al resto della mia regione.
Abbiamo avuto una buona affluenza perfino ai ballottaggi (e ha vinto il candidato di sinistra, nonostante fosse venuto Berlusconi in persona a fare campagna elettorale per l'avversario, Tiè!)

EDIT: Leggevo i dati che riguardano la mia regione e sono terribili.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#484 Messaggio da Rodomonte »

Siamo a oltre il 30% alle 19.....
Si tocchi ferro!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#485 Messaggio da katmandu69 »

Bardamu ha scritto:
katmandu69 ha scritto::DDD
comunque siamo sul 29%,con in testa le comunistissime :awww: ,toscana ed emilia,al 38%
Ti dirò, non vorrei sembrare retorico, ma c'è una sfiducia secolare nelle istituzioni. Molto vittimismo, anche.
E il solito qualunquismo che c'è dappertutto: "Ah, ma tanto sono tutti uguali, tutti ladri, comunque vadano le cose noi la prendiamo nel culo, ecc."
Questo in particolare tra i più anziani.
Tutti quelli che conosco sono andati a votare, nonostante oggi fosse una giornata da mare (sai che qui molti sono più preoccupati per l'acqua che per il nucleare?).

Comunque la mia città di origine è di sinistra e l'affluenza sarà un po più alta rispetto al resto della mia regione.
Abbiamo avuto una buona affluenza perfino ai ballottaggi (e ha vinto il candidato di sinistra, nonostante fosse venuto Berlusconi in persona a fare campagna elettorale per l'avversario, Tiè!)

EDIT: Leggevo i dati che riguardano la mia regione e sono terribili.
grazie per la risposta :wink:
di quale regioni parli?
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#486 Messaggio da Bardamu »

Calabria.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#487 Messaggio da bocha »

30,3 alle 19. Mi sembra un buon risultato per i referendari

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#488 Messaggio da criptico »

Bardamu ha scritto:Abbiamo avuto una buona affluenza perfino ai ballottaggi (e ha vinto il candidato di sinistra, nonostante fosse venuto Berlusconi in persona a fare campagna elettorale per l'avversario, Tiè!)
Magari abitiamo vicini! :-D
Comunque ho votato 4 SI e per farlo, dal momento che risiedo in regione diversa da quella in cui vivo, mi sono fatto nominare "rappresentante di lista". Mi sarebbe roduto non poter esprimere - comunque vada - il mio dissenso con chi governa. 8)
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#489 Messaggio da Il Fede »

Ho letto che al TG di La7 Mentana ha detto che per ammortizzare i voti dell'estero deve essere raggiunto almeno il 53%. E' davvero così?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#490 Messaggio da repeat »

bocha ha scritto:30,3 alle 19. Mi sembra un buon risultato per i referendari
Lo è senz'altro. In base alle proiezioni statistiche, il 30% alle 19 dovrebbe comportare il raggiungimento del 60% circa alla chiusura dei seggi. Anche se questa proiezione statistica fosse sbagliata del 10%, arriveremmo comunque ad un risultato minimo del 54% (60% - 6% = 54%). Quattro punti percentuali sopra il quorum...

Insomma, teniamo ancora ben incrociate le dita.... ma pare proprio che le cose si stiano mettendo bene.
8)
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#491 Messaggio da repeat »

Il Fede ha scritto:Ho letto che al TG di La7 Mentana ha detto che per ammortizzare i voti dell'estero deve essere raggiunto almeno il 53%. E' davvero così?
Sì, Fede. Per evitare rogne, ricorsi, scuse e contestazioni di qualunque genere sul "pacco voti" degli italiani all'estero, occorre superare la soglia del 53%.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#492 Messaggio da criptico »

Dati di Province e Comuni:
Regioni, Province e Comuni, alle 19. L'affluenza alle urne si è differenziata per regioni. Alta nel centro-nord, più bassa al Sud. Tra le Regioni, si è votato molto in Emilia Romagna (39,1%), Toscana (38%), Trentino-Alto Adige (36,4%), Valle d'Aosta (35,6), Liguria (35,2%). La Lombardia è al 32,7%, il Piemonte al 33,7%, il Lazio al 31,5%. Sotto la media: Puglia (21,8%), Calabria (22%), Campania (22,5%), Basilicata (23,3%), Sicilia (24,2%).

Tra le Province è in testa Reggio Emilia (45%), seguita da Firenze (42,6%), Bologna (42,4%), Modena (41,5%), Livorno (40,4%), Siena (39,3%), Pisa (38,2%), Forlì-Cesena, Trento, Prato, Genova, Parma, Gorizia, Ravenna.
Tra i comuni superiori ai 15mila abitanti c'è in testa Castel Maggiore (Bologna) al 49,3% seguito da Correggio (Reggio Emilia) al 49%, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Scandiano, Casalecchio sul Reno, Bagno a Ripoli, tutti in Emilia Romagna e Toscana.

A Milano comune ha votato il 30,5%, a Torino il 34,3%, a Venezia il 35,5%, a Genova il 37,8%, a Roma il 34,2%, a Napoli il 24,2%, a Bari il 26%, a Catanzaro il 25,6%, a Palermo il 26%, a Cagliari il 28,4%.

Quorum già raggiunto in 25 comuni inferiori ai 15mila abitanti del centro-nord. La massima affluenza si è registrata nel comune di Sagron Mis (Trento): 60,3%.
Fonte: http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#493 Messaggio da Bardamu »

Criptico, noi siamo sempre i peggio, e poi mi tocca difendere il Sud con chi ci critica :-D

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#494 Messaggio da Alex Teflon »

Per ammortizzare i voti all'estero bisogna raggiungere il 54 in Italia. Ma non si contano i voti dall'estero che sono 3000000. Quindi il quorum e' sempre 50 piu' 1 MA ai votanti complessivi vanno aggiunti 3000000 di teste.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#495 Messaggio da Il Fede »

Bardamu ha scritto:Criptico, noi siamo sempre i peggio, e poi mi tocca difendere il Sud con chi ci critica :-D
Porta la gente che conosci a votare ( a calci :-D ). Oggi ho svegliato il mio coinquilino che a mezzogiorno ancora dormiva. Mi è toccato minacciarlo.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”