[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Salve a tutti dopo un pò di lontananza (credo dopo la finale di coppa purtroppo persa con la squadra che mi rifiuto di nominare) rieccomi qui con voi, bello ritrovarvi con i vs commenti di mercato (mi son letto di filata circa 40/50 pagine di arretrati). Speriamo che Pastore se ne va all'estero perchè se succede come per Cavani l'anno prox il mio abbonamento Zamparini se lo scorda (ero tentato pure per questa stagione di nn rinnovarlo ma sono troppo affezionato ai colori rosanero). Intanto Miccoli che sembrava dovesse partire sta facendo faville nel ritiro trentino, come anche Zahavi, speriamo bene. Ok in precampionato sembrano tutti dei fenomeni e poi si scoprono delle pippacce ma mai dire mai 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
butto lì una previsione : arriva Montolivo e, l'ultimo giorno di mercato, Kakà. Cassano rimane almeno fino a gennaio.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Il Barcellona vuole sfidare il Napoli
NAPOLI. Amichevole di assoluto prestigio per il Napoli di Walter Mazzarri. Secondo l'emittente radiofonica spagnola, Rac 1, come riportato dal Mundo Deportivo, e rilanciato dal sito del Corriere dello Sport, gli azzurri sono stati scelti dalla giunta direttiva del Barcellona per disputare il Trofeo Gamper al Camp Nou il prossimo 22 agosto.
La data è stata scelta dal club catalano, impegnatissimo in quel periodo fra la due finali di Supercoppa di Spagna (14 e 17 agosto) e la Supercoppa Europea (26 agosto). Nella serata ci sarà la "fiesta del barcelonismo" e sarà presentata ufficialmente la squadra ai tifosi blaugrana (nella foto Messi). È attesa ora la comunicazione ufficiale dei due club.
Intanto pare che Amauri abbia preso casa a Posillipo
NAPOLI. Amichevole di assoluto prestigio per il Napoli di Walter Mazzarri. Secondo l'emittente radiofonica spagnola, Rac 1, come riportato dal Mundo Deportivo, e rilanciato dal sito del Corriere dello Sport, gli azzurri sono stati scelti dalla giunta direttiva del Barcellona per disputare il Trofeo Gamper al Camp Nou il prossimo 22 agosto.
La data è stata scelta dal club catalano, impegnatissimo in quel periodo fra la due finali di Supercoppa di Spagna (14 e 17 agosto) e la Supercoppa Europea (26 agosto). Nella serata ci sarà la "fiesta del barcelonismo" e sarà presentata ufficialmente la squadra ai tifosi blaugrana (nella foto Messi). È attesa ora la comunicazione ufficiale dei due club.
Intanto pare che Amauri abbia preso casa a Posillipo

E' un incubo?Lonewolf ha scritto:butto lì una previsione : arriva Montolivo e, l'ultimo giorno di mercato, Kakà. Cassano rimane almeno fino a gennaio.

Svegliatemi

- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Bentornato Diabolik!Diabolik68 ha scritto:Salve a tutti dopo un pò di lontananza (credo dopo la finale di coppa purtroppo persa con la squadra che mi rifiuto di nominare) rieccomi qui con voi, bello ritrovarvi con i vs commenti di mercato (mi son letto di filata circa 40/50 pagine di arretrati). Speriamo che Pastore se ne va all'estero perchè se succede come per Cavani l'anno prox il mio abbonamento Zamparini se lo scorda (ero tentato pure per questa stagione di nn rinnovarlo ma sono troppo affezionato ai colori rosanero). Intanto Miccoli che sembrava dovesse partire sta facendo faville nel ritiro trentino, come anche Zahavi, speriamo bene. Ok in precampionato sembrano tutti dei fenomeni e poi si scoprono delle pippacce ma mai dire mai

Intanto faccio un altro spot ad un giocatore che è stato possibile ammirare in Copa America. E' tra i miei preferiti già da tempo e ieri ha confermato le buone impressioni. Secondo me l'equadoregno Felipe Caicedo è bell'attaccante. Ha un ottimo fisico senza essere un paracarro, una tecnica non disprezzabile per essere una prima punta di peso e un buonissimo tiro.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Mr. G ha scritto:Il Barcellona vuole sfidare il Napoli
Sìììììì...che mazzo, io sarò a Barcellona il 22!!!

le nuove frontiere del calcio.. arabi, russi.. che comprano squadrette.. investono milioni su milioni.. comprano gente a volte inutile.. giocatori a fine carriera.. pagandoli fiori di milioni..
..ma amauri proprio non vi interessa??
iaquinta?? melo?? sissoko?? motta?? grygera?? grosso?? martinez??
uff
vabbè
ho letto che nella partitella di ieri si è visto un michele pazienza in grosso spolvero.. corsa, decine di palloni recuperati, un gol, due assist.. lo scorso anno a napoli fece una bella stagione..
doppietta anche per fabiolone quagliarella!!
..ma amauri proprio non vi interessa??
iaquinta?? melo?? sissoko?? motta?? grygera?? grosso?? martinez??
uff
vabbè
ho letto che nella partitella di ieri si è visto un michele pazienza in grosso spolvero.. corsa, decine di palloni recuperati, un gol, due assist.. lo scorso anno a napoli fece una bella stagione..
doppietta anche per fabiolone quagliarella!!

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Ieri sera intanto vittoria del Brasile nonostante Thiago Silva e Julio Cesar abbastanza a farfalle entrambi
Gran bel movimento sul primo gol di Pato, bravo papero.

Gran bel movimento sul primo gol di Pato, bravo papero.
Io Martinez lo prenderei al volo, sia al Bologna, ma anche in una squadra da metà classifica tipo Genoa... questo non è un brocco, basta solo farlo giocare nel suo ruolo, cioè come seconda punta o al massimo come attaccante esterno nell'attacco a 3... non di certo come quarto di centrocampo come voleva fare Delneri!
Ogni tanto mi chiedo come si fa a fare certe valutazioni tecniche, non ci vuole mica un esperto di calcio per notare che a Catania quando ha fatto benissimo giocava come attaccante e mai come esterno di centrocampo!
Discorso simile per Amauri, è mai possibile che un giocatore dopo 1 anno in cui non segnava neanche a porta vuota, va al Parma e inizia a bollare a ripetizione... poi vai un pò a vedere le azioni di gioco e scopri, guarda caso, che il 90% dei gol li fa su cross dagli esterni... allora scopri che non è poi un brocco ma se la Juve gioca con certi esterni che non crossano mai e poi mai (Marchisio fuori ruolo, Pepe che ha grande corsa ma i piedi quadrati, Grygera, Motta, Traorè), l'unico esterno forte è Krasic che però punta la porta e crossa poco... con Grosso dei vecchi tempi sarebbe andato a nozze!!!
Ogni tanto mi chiedo come si fa a fare certe valutazioni tecniche, non ci vuole mica un esperto di calcio per notare che a Catania quando ha fatto benissimo giocava come attaccante e mai come esterno di centrocampo!
Discorso simile per Amauri, è mai possibile che un giocatore dopo 1 anno in cui non segnava neanche a porta vuota, va al Parma e inizia a bollare a ripetizione... poi vai un pò a vedere le azioni di gioco e scopri, guarda caso, che il 90% dei gol li fa su cross dagli esterni... allora scopri che non è poi un brocco ma se la Juve gioca con certi esterni che non crossano mai e poi mai (Marchisio fuori ruolo, Pepe che ha grande corsa ma i piedi quadrati, Grygera, Motta, Traorè), l'unico esterno forte è Krasic che però punta la porta e crossa poco... con Grosso dei vecchi tempi sarebbe andato a nozze!!!
Ammetto la mia ignoranza su Montolivo. L'ho visto sempre distrattamente, probabilmente perchè non ha mai attirato la mia attenzione...
Milanisti, che ne dite? perchè sembra abbastanza probabile la sua venuta
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vista l'atleticità, l'età, il ruolo e la rapidità del giocatore, tanto valeva tenersi Pirloscb ha scritto:Ammetto la mia ignoranza su Montolivo. L'ho visto sempre distrattamente, probabilmente perchè non ha mai attirato la mia attenzione...

Forse ne guadagna in forza fisica..
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Concordo con il buon Anton.
Personalmente a me montolivo piaceva molto anni fa ma non si è evoluto granchè...lento, tecnico per carità ma davvero poco incisivo (anche se ultimamente in nazionale l'ho visto più grintoso, con un certo piglio).
Tra Montolivo e Merkel in sostanza mi tenevo Merkel che tanto era gratis, più giovane e secondo me è lì lì per fare grandi cose.
In sostanza mi esprimo così: per il campionato italiano la rosa va già bene com'è. Se si vuole tornare competitivi in Europa invece ci serve un vero leader a centrocampo, un vero big e Montolivo non è tra quelli.
Migliorare non ci basta per l'Europa serve il salto di qualità,quello vero.
Personalmente a me montolivo piaceva molto anni fa ma non si è evoluto granchè...lento, tecnico per carità ma davvero poco incisivo (anche se ultimamente in nazionale l'ho visto più grintoso, con un certo piglio).
Tra Montolivo e Merkel in sostanza mi tenevo Merkel che tanto era gratis, più giovane e secondo me è lì lì per fare grandi cose.
In sostanza mi esprimo così: per il campionato italiano la rosa va già bene com'è. Se si vuole tornare competitivi in Europa invece ci serve un vero leader a centrocampo, un vero big e Montolivo non è tra quelli.
Migliorare non ci basta per l'Europa serve il salto di qualità,quello vero.
concordo, ma la juve ormai non può costruire una squadra intorno a loro due perchè significherebbe puntare ancora al decimo posto.. spero facciano la fortuna di chi li compra (soprattutto se all'estero) intanto.. aria!!!!CroCop ha scritto:Io Martinez lo prenderei al volo, sia al Bologna, ma anche in una squadra da metà classifica tipo Genoa... questo non è un brocco, basta solo farlo giocare nel suo ruolo, cioè come seconda punta o al massimo come attaccante esterno nell'attacco a 3... non di certo come quarto di centrocampo come voleva fare Delneri!
"Gli amici del campetto
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sulla questione Kakà...
le immagini parlano da sole:, eccolo al Milan

Gli occhi rabbiosi, eppure eleganti, di un uomo un pò fighetta ma capace di caricarsi la squadra sulle spalle e diventare il più forte del mondo... Il gol a Manchester ne fu la palese dimostrazione, non una tecnica sopraffina ma una capacità di gestire il pallone in velocità fuori dal comune, nonchè quella scintilla di umanità che ai cyborg Messi e C.Ronaldo è sempre mancata.
eccolo al Real Madrid:

Sudato, sfibrato, sfiancato, negli occhi gli si legge quel sorriso di compiacimento che si fa più a sè stessi che agli altri, quando ci si vuole convincere che tutto va bene. Non regge più i 90 minuti e al Milan Lab l'avevano predetto. Non è più decisivo, anzi Mourinho lo lascia in panchina volentieri, da fermo si evincono in lui tutti i limiti che invece nei campioni come Baggio, tartassato da problemi fisici ben più gravi e proiettati dai 17 ai 37 anni, diventavano punti di forza. Se c'è un giocatore da non prendere è proprio lui.
Intanto Cassano non si presenta al ritiro per godersi gli ultimi giorni di vacanza.
Me lo immagino arrivare al ritiro più grasso di Ronaldo (quello brasiliano):

Nervoso, messo con le spalle al muro, sta covando la rabbia per le future panchine. E' una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e dovremmo privarcene al più presto. Ahimè, perchè Cassano imho è un genio..
le immagini parlano da sole:, eccolo al Milan

Gli occhi rabbiosi, eppure eleganti, di un uomo un pò fighetta ma capace di caricarsi la squadra sulle spalle e diventare il più forte del mondo... Il gol a Manchester ne fu la palese dimostrazione, non una tecnica sopraffina ma una capacità di gestire il pallone in velocità fuori dal comune, nonchè quella scintilla di umanità che ai cyborg Messi e C.Ronaldo è sempre mancata.
eccolo al Real Madrid:

Sudato, sfibrato, sfiancato, negli occhi gli si legge quel sorriso di compiacimento che si fa più a sè stessi che agli altri, quando ci si vuole convincere che tutto va bene. Non regge più i 90 minuti e al Milan Lab l'avevano predetto. Non è più decisivo, anzi Mourinho lo lascia in panchina volentieri, da fermo si evincono in lui tutti i limiti che invece nei campioni come Baggio, tartassato da problemi fisici ben più gravi e proiettati dai 17 ai 37 anni, diventavano punti di forza. Se c'è un giocatore da non prendere è proprio lui.
Intanto Cassano non si presenta al ritiro per godersi gli ultimi giorni di vacanza.
Me lo immagino arrivare al ritiro più grasso di Ronaldo (quello brasiliano):

Nervoso, messo con le spalle al muro, sta covando la rabbia per le future panchine. E' una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e dovremmo privarcene al più presto. Ahimè, perchè Cassano imho è un genio..
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Intanto ieri il Brasile finalmente vince, contro l'Ecuador, in una delle competizioni internazionali più scarse dal punto di vista tecnico che abbia mai visto.
Tanta corsa, ma ritmi lentissimi a centrocampo, vedo dei possesso palla da oratorio, sconclusionati e addormentati che nemmeno nei biscottoni di fine campionato vediamo qui in Italia.
Le grandi però si sono svegliate e dopo l'Argentina che vince 3 a 0, il Brasile piazza 4 palloni all'Ecuador ma ne becca due. Doppietta di Pato e Neymar, imbeccati entrambi rispettivamente una volta con filtranti per vie centrali ed una volta da cross precisi dalla fascia. Sull'attacco c'è poco da dire, finalmente il papero (che appare come il più massiccio degli attaccanti brasileri
) si è sbloccato, e Neymar è sceso con i piedi per terra. Ganso detta i tempi dalla trequarti in su e vede un filtrante che con una leggera deviazione diventa un assist per Neymar, ma voglio vederlo anche nelle altre partite.
La difesa fa acqua e questo secondo me svela un punto debole dell'immortale totem rossonero Thiago Silva. Non c'è bisogno di descrivere le sue qualità fisiche, tecniche, e tattiche, ma ha mostrato un sottile tallone d'achille caratteriale, dipendente strettamente dalla mancanza di esperienza ad altissimi livelli: non ha il carisma sufficiente per giocare in competizioni pesanti senza un gran compagno di reparto.
Va in confusione, evidentemente questo è dovuto al fatto che il ragazzo è conscio delle proprie capacità, e quando percepisce non un deficit tecnico ma bensì un deficit di concentrazione (e quindi d'esperienza) del compagno va in palla perchè sa di doversi caricare sulle spalle l'intera difesa centrale. Al Milan l'abbiamo visto giocare con Nesta, e Yepes, che sono difensori che hanno doti psicologiche non indifferenti, ma mettiamola così: se giocasse centrale con Bonera e facesse qualche errore lo giustificherei alla grande. Mentalmente può ancora crescere molto, ed è solo un vantaggio.
Tanta corsa, ma ritmi lentissimi a centrocampo, vedo dei possesso palla da oratorio, sconclusionati e addormentati che nemmeno nei biscottoni di fine campionato vediamo qui in Italia.
Le grandi però si sono svegliate e dopo l'Argentina che vince 3 a 0, il Brasile piazza 4 palloni all'Ecuador ma ne becca due. Doppietta di Pato e Neymar, imbeccati entrambi rispettivamente una volta con filtranti per vie centrali ed una volta da cross precisi dalla fascia. Sull'attacco c'è poco da dire, finalmente il papero (che appare come il più massiccio degli attaccanti brasileri

La difesa fa acqua e questo secondo me svela un punto debole dell'immortale totem rossonero Thiago Silva. Non c'è bisogno di descrivere le sue qualità fisiche, tecniche, e tattiche, ma ha mostrato un sottile tallone d'achille caratteriale, dipendente strettamente dalla mancanza di esperienza ad altissimi livelli: non ha il carisma sufficiente per giocare in competizioni pesanti senza un gran compagno di reparto.
Va in confusione, evidentemente questo è dovuto al fatto che il ragazzo è conscio delle proprie capacità, e quando percepisce non un deficit tecnico ma bensì un deficit di concentrazione (e quindi d'esperienza) del compagno va in palla perchè sa di doversi caricare sulle spalle l'intera difesa centrale. Al Milan l'abbiamo visto giocare con Nesta, e Yepes, che sono difensori che hanno doti psicologiche non indifferenti, ma mettiamola così: se giocasse centrale con Bonera e facesse qualche errore lo giustificherei alla grande. Mentalmente può ancora crescere molto, ed è solo un vantaggio.