[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#47596 Messaggio da MauroG »

hanno aperto al secondo extracomunitario
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47597 Messaggio da Mavco Pizellonio »

MauroG ha scritto:hanno aperto al secondo extracomunitario
Si vocifera che l'inter non aspettasse che questo per prendere Casemiro, del quale sento dire mirabilie, ma che non conosco.

Sono andato su youtube per cercare di capirci qualcosa, evitando le solite compilation dei gol e cercando spezzoni di partite il più possibile ampi. E così mi sono imbattuto in Lucas :o : un animale.

Nal frattempo il Real prende Coentrao per la modica cifra di 30 milioni di euro. Questo vuol dire che a Madrid c'è un Marcelo di troppo... "e chi chiamerai?". Se si riuscisse a farlo rientrare in un'eventuale operazione Maicon sarebbe cosa buona e giusta.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47598 Messaggio da MauroG »

si, per me Lucas è un crack, fossi in Moratti lo andrei a prendere subito e al diavolo Sanchez
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47599 Messaggio da federicoweb »

si aprono nuovi scenari.............

Ok al secondo extracomunitario
Via libera del Consiglio federale
Il presidente della Figc, Abete: "Abbiamo deliberato all'unanimitá su un problema strategico per il calcio italiano". Beretta (Lega A): "Importante per il recupero di competitività della Serie A"
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47600 Messaggio da Antonchik »

federicoweb ha scritto:si aprono nuovi scenari.............

Il presidente della Figc, Abete: "Abbiamo deliberato all'unanimitá su un problema strategico per il calcio italiano". Beretta (Lega A): "Importante per il recupero di competitività della Serie A"

:lol:

La legge già di per sè faceva ridere, un solo extracomunitario all'anno ingaggiabile dall'estero. Per far cosa? Obbligare le squadre a far giocare gli italiani?

Se una squadra si smazza l'investimento in una rete di osservatori che sia costantemente in viaggio e negozi con giocatori, presidenti, procuratori e genitori sudamericani (e non) perdendosi in trattative che spesso impennano improvvisamente raddoppiando di valore, piuttosto che andare a cercare in casa propria, allora vuol dire che i giocatori italiani sono tendenzialmente di livello inferiore.

E, si badi bene, non è lo stesso discorso della Spagna, che va a cercarsi i futuri Messi, o del Bayern, o della Premier (che fa entrare soltanto gli extracomunitari con un tot di presenze in nazionale). Noi andiamo a prendere gli extracomunitari non perchè cercare in giro per il mondo aumenta le probabilità di trovare dei futuri all star di tutti i tempi, ma perchè altrimenti le nostre squadre farebbero pena, e il livello sarebbe molto più basso di quel che è (quarto campionato europeo).

Per risolvere "il problema strategico", ci vuole un piano di risanamento del settore giovanile nazionale, a partire dalle scuole calcio di periferia. Baggio aveva proposto un progetto di 7 milioni di euro, che non è stato accettato. Ora, non dico che Baggio avesse la soluzione, ma è da notare che alla bocciatura della sua proposta non ce n'è stata un'altra in alternativa.

Ora giustamente aprono per il secondo extracomunitario, lo fanno a luglio e senza tener conto del fatto che molte trattative devono essere avviate mesi prima per rimanere vantaggiose per la maggioranza delle società (leggi: tutte tranne l'Inter).

Allibito.. :blankstare:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47601 Messaggio da Mr. Viz »

Anto quototi

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#47602 Messaggio da Frank_Buzzurro »

La questione del secondo extracomunitario è l'emblema del pressapochismo che contradistingue i nostri dirigenti.

Un anno fa, sulla scia emotiva del pessimo mondiale, hanno attuato un provvedimento inutile, populista, dannoso e insensato (che senso ha chiudere agli extracomunitari per favorire i giovani italiani, se una squadra può comunque schierare 11 europei? Senza contare i sudamericani passaportati...).

Ora lo tolgono per "favorire la competitività del nostro campionato". Scusate, ma i giovani italiani nel frattempo, tutti titolari? E siam sicuri dell'equazione secondo extracomunitario=maggiore livello? Qualcosa di un attimo di ragionato pare brutto?

Boh...sembrano degli impiegati nullafacenti che appena passa il capo si mettono a battere sulle tastiere per far vedere che stanno lavorando duro...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47603 Messaggio da kisho »

evvai! quindi pontenziamento dei vivai e i giovani campioncini italiani dovrano essere maggiormente sfruttati! in un momento di crisi del calcio italiano senza soldi da investire la cosa migliore è investire sui giovani! mi piace questa politica sportiva... in pochi anni avremo la migliore nazionale argentina possibile!
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47604 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Pare che lo United stia per offrire 35 milioni di sterline per Sneijder.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47605 Messaggio da superpippa »

Alvarez a quanto pare è ufficiale. Per quel che ho visto sembra un buon giocatore, ma prevedo grossi problemi di adattamento al nostro campionato. Soprattutto dal punto di vista tattico (e della posizione in campo)..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#47606 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Ieri su Sportitalia c'era un agente FIFA sedicente esperto di Sudamerica (il nome non lo rammento) che diceva che chiaro e tondo che Alvarez non è un giocatore da 11 titolare in una squadra come l'Inter e che il prezzo cui l'hanno preso è eccessivo e giustificabile solo in ottica di un possibile utilizzo come pedina di scambio per arrivare a Pastore.

Non saprei. Da altre parti si sono sentiti giudizi più positivi. Vedremo.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47607 Messaggio da Antonchik »

kisho ha scritto:

evvai! quindi pontenziamento dei vivai e i giovani campioncini italiani dovrano essere maggiormente sfruttati! in un momento di crisi del calcio italiano senza soldi da investire la cosa migliore è investire sui giovani! mi piace questa politica sportiva... in pochi anni avremo la migliore nazionale argentina possibile!
Magari! :blankstare:

Purtroppo il secondo extracomunitario ingaggiato dall'estero influirà ben poco sulle rose (considerando una media di 25 giocatori per rosa, due all'anno per squadra sono una miseria).

Inoltre non facendo arrivare gli extracomunitari dall'estero (2 sono nulla) il settore giovanile italiano continuerà a far cagare comunque (tranne poche eccezioni) a meno di seri investimenti. "Buona" notizia: i giocatori di altri continenti non andranno a togliere spazio ai maradona ( :roll: ) italioti nello stesso settore giovanile, dato che non sono comunque ingaggiabili coloro che, seppur rientrando nel limite massimo di 2 all'anno, hanno firmato un contratto professionistico meno di tre anni fa. (Scordatevi di ingaggiare il nuovo Pelè a 14 anni per 100-200mila euro, dovete comprarlo a 40 milioni dopo qualche anno)

La migliore strategia è quella dell'Inghilterra: entrano coloro che hanno un tot di presenze in nazionale (valida ogni categoria d'età), in modo che scarsoni non ne arrivano.

La miseria più grande poi è comunque negli intenti... La strategia adottata per aumentare il livello di questo settore sportivo è in pratica evitare che arrivi gente più brava di quella che c'è attualmente (non è un discorso di costo, che è anzi svantaggioso).

Geniacci.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47608 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Frank_Buzzurro ha scritto:Ieri su Sportitalia c'era un agente FIFA sedicente esperto di Sudamerica (il nome non lo rammento) che diceva che chiaro e tondo che Alvarez non è un giocatore da 11 titolare in una squadra come l'Inter e che il prezzo cui l'hanno preso è eccessivo e giustificabile solo in ottica di un possibile utilizzo come pedina di scambio per arrivare a Pastore.

Sabatino Durante. Vedremo.

Sull'ipotetico scambio con Pastore (che come idea è stata avanzata da giornali argentini sulla base di niente), a parte la difficoltà dell'operazione (l'inter dovrebbe spendere gli stessi soldi che non ha voluto spendere per Sanchez, se non di più), penso che non sarebbe giusto prospettare a un ragazzo la possibilità di giocare nell'inter (facendogli con questo abbandonare l'idea Arsenal) mettendo anche di mezzo Zanetti per poi mandarlo a Palermo.

Nel frattempo Tevez ha annunciato ufficialmente che intende lasciare il City. Nonostante questo il City pretende di venderlo guadagnandoci oltre 50 milioni di euro. Qualcosa non torna.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47609 Messaggio da Antonchik »

In generale in questo mercato non torna una sega :(

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#47610 Messaggio da matador72 »

Frank_Buzzurro ha scritto:Ieri su Sportitalia c'era un agente FIFA sedicente esperto di Sudamerica (il nome non lo rammento) che diceva che chiaro e tondo che Alvarez non è un giocatore da 11 titolare in una squadra come l'Inter e che il prezzo cui l'hanno preso è eccessivo e giustificabile solo in ottica di un possibile utilizzo come pedina di scambio per arrivare a Pastore.

Io non ho mai capito quando fanno questi discorsi.
Se l'inter volesse Pastore ha una serie di giocatori gia' suoi da poter inserire come contropartite tecniche, in oltre aggiungi il fatto che se prendi Alvarez e poi lo dai al Palermo devi comunque aggiungere un conguaglio e alla fine non hai un risparmio in termini di denaro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”