come pet sound possa essere al secondo posto nella classifica dei 500 più grandi dischi della storia è stato per me sempre un mistero...Shirley ha scritto:Pasko ha sempre dei modi da elefante ubriaco in una cristalleria, ma non ha detto cose sbagliate.
L'importante è capire che all'interno del mondo dell'arte (mondo che a volte ha regole opinabili e con sfumature indefinibili a mio avviso) ci sono cose OGGETTIVAMENTE importanti.
A me non piacciono i Pink Floyd, ma sarei un cretino a dire che non sono stsi importanti. Pet Sound (per citare Clara), "Banana" e Sergent Pepper mi piacciono, ma non mi fanno impazzire. Ma che cazzo di albumoni erano quando sono usciti?
Lateralus per me fa parte dei 20 album più belli della musica. Capisco possa non piacere però.
/
Tasman, hai mai pensato che magari tu sei più ignorante di noi (anch'io che leggo, suono, scrivo, studio musica sono ignorante, figurarsi) e che è un po' presuntuoso pensare che la nostra sia solo ostentazione?
per quanto mi sforzi, di quel disco ricordo solo i latrati del cane di brian wilson (e god only knows)
eppure, non puoi parlare con un critico musicale (e io ci parlo quasi quotidianamente...) che quello ti tira fuori come suo disco preferito pet sound
boh? sarà che sono ignorante pure io...