Pasko ha scritto:ed è qui che ti sbagli. Non c'è nulla che prescinda i gusti. Se una cosa non ti piace, non ti coinvolge, non ti ispira, è inutile continuare a insistere. E' come con i quadri, bisogna essere appassionati o avere un senso estetico innato o chissà cosa, fatto sta che io nel vedere la gioconda non sono rimasto così impressionato (ebbene sì, io ho visto la gioconda ). Eppure la gioconda è un capolavoro, come la spieghi?
pasko. hai ragione... effettivamente la gioconda non è un capolavoro ma solo un quadro famoso (per storie diverse alcune anche divertenti)... alle volte si pensa che qualcosa sia importane solo perchè è sulla bocca di tutti. ora che ci penso io non saprei giudicare i dischi di cui parlate, ma mi è piaciuta la divagazione del pasko... scusate
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Pasko ha scritto:ed è qui che ti sbagli. Non c'è nulla che prescinda i gusti. Se una cosa non ti piace, non ti coinvolge, non ti ispira, è inutile continuare a insistere. E' come con i quadri, bisogna essere appassionati o avere un senso estetico innato o chissà cosa, fatto sta che io nel vedere la gioconda non sono rimasto così impressionato (ebbene sì, io ho visto la gioconda ). Eppure la gioconda è un capolavoro, come la spieghi?
pasko. hai ragione... effettivamente la gioconda non è un capolavoro ma solo un quadro famoso (per storie diverse alcune anche divertenti)... alle volte si pensa che qualcosa sia importane solo perchè è sulla bocca di tutti. ora che ci penso io non saprei giudicare i dischi di cui parlate, ma mi è piaciuta la divagazione del pasko... scusate
infatti ci sono capolavori di dischi sconosciuti che nessuno si incula perchè la gggente preferisce restare sempre nel suo orticello e sentire sempre le solite cose rassicuranti
NebbiosoSolare ha scritto:Leggo le stesse parole di : se non ti piace vasco non capisci un cazzo (e ne ho sentite persone dire cosi)...
ma ti rendi conto di cosa stai paragonando?
parlavo di pet sounds e tu mi dici di vasco?
forse non hai afferrato bene il concetto mi sa.
forse ti stai scaldando troppo senza capire il MIO concetto..
Allora facciamo così,ti cambio il soggetto della frase,ok? Se non ti piace X non capisci un cazzo.ok? (eppure X piace a tutti...)
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
Pasko ha scritto:
E invece ti sbagli perchè io ho apprezzato i quadri di Van Gogh, l'architettura di Versaille, dei castelli della Loira (precisamente quello di Blois), l'architettura fiamminga, il gotico moderno della Sagrada Familia e la maestosità della cattedrale di San Vito a Praga.
ok ma ragioni sempre da metallaro
...per la serie "quando le argomentazioni finiscono". Brava.
pasko dai, non fare il permaloso.
ci sono dischi che sono capolavori punto e basta. se ascolto black metal e mi fa cagare il pop ma sono una che di musica ci capisce e metto su ad esempio 'pet sounds' potrà farmi schifo come genere ma è innegabile la maestosità dell'opera.
e il discorso vale per altri dischi di vario genere.
vertigoblu ha scritto:@pasko
che tu non sia portato per le arti figurative è fuori da ogni dubbio,quello che mi chiedo è che se mai ti sfiora l'idea di non capirci appunto un cazzo e sospendere i giudizi per manifesta ignoranza.
secondo me certi ragionamenti sono agghiaccianti.
a me cazares è sempre piaciuto per l'approccio aggressivo che ha sulla seicorde ed i primi dischi dei fear factory erano una bomba.
vedi?
ho idea di cosa sto parlando,diversamente non darei giudizi a cazzo.
Io non ho messo in discussione un bel cazzo di niente. La mia frase iniziava con "a me", quindi parlavo di una mia opinione. Il mondo è bello perchè la gente ha opinioni diversi. Se 100 critici dicono che un disco è "un'opera maestosa" (che poi non significa un cazzo, i veri critici parlano di opera "importante" per il genere o per la collocazione cronologica), dove sta scritto che io devo farmelo piacere? La prossima volta prima di esprimere un concetto ci piazzo una jpeg con un gigantesco IMHO, così forse capite che è un'opinione personale, un pensiero libero e non condizionato (com'è giusto che sia).
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
NebbiosoSolare ha scritto:Leggo le stesse parole di : se non ti piace vasco non capisci un cazzo (e ne ho sentite persone dire cosi)...
ma ti rendi conto di cosa stai paragonando?
parlavo di pet sounds e tu mi dici di vasco?
forse non hai afferrato bene il concetto mi sa.
forse ti stai scaldando troppo senza capire il MIO concetto..
Allora facciamo così,ti cambio il soggetto della frase,ok? Se non ti piace X non capisci un cazzo.ok? (eppure X piace a tutti...)
non ci sei neppure stavolta.
io ho semplicemente detto che esistono dischi per i quali si può usare il termine capolavoro anche se non ti piacciono o non ti piace il genere.
da lì a dire quello che dici tu ne passa di acqua sotto i ponti
Minchia sempre la stessa storia..ci sono quelli che per far vedere che ne sanno.osannano gruppi praticamente sconosciuti anche se suonano da una vita.
Che palle.. vi piacciano sti cazzo di gruppi inutili che non se li caga nessuno? Benissimo buon per voi.
Una cosa è certa,i miti tipo Led Zeppelin,Pink floyd,Rolling stones,Bob Marley..e via così,sono miti solo perchè piacciono alla gggente?
Un cazzo,sono miti perche sono/erano i migliori,punto e basta.
IMHO.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Pasko ha scritto:
Io non ho messo in discussione un bel cazzo di niente. La mia frase iniziava con "a me", quindi parlavo di una mia opinione. Il mondo è bello perchè la gente ha opinioni diversi. Se 100 critici dicono che un disco è "un'opera maestosa" (che poi non significa un cazzo, i veri critici parlano di opera "importante" per il genere o per la collocazione cronologica), dove sta scritto che io devo farmelo piacere? La prossima volta prima di esprimere un concetto ci piazzo una jpeg con un gigantesco IMHO, così forse capite che è un'opinione personale, un pensiero libero e non condizionato (com'è giusto che sia).
ma mica deve piacerti santo dio!!!
ma leggete le cose cazzo?
se ti dico che ascolto i ricchi e poveri e basta e ascolto il primo dei velvet undergound potrò dire:
'beh io preferisco il cantato della brunetta angela ma non posso dire che quello sia un disco che fa cagare'
Tasman ha scritto:Minchia sempre la stessa storia..ci sono quelli che per far vedere che ne sanno.osannano gruppi praticamente sconosciuti anche se suonano da una vita.
Che palle.. vi piacciano sti cazzo di gruppi inutili che non se li caga nessuno? Benissimo buon per voi.
Una cosa è certa,i miti tipo Led Zeppelin,Pink floyd,Rolling stones,Bob Marley..e via così,sono miti solo perchè piacciono alla gggente?
IMHO.
è vero:
i beach boys? chi? chi sono???!!!???
non li conosco
Pasko ha scritto:
se ti dico che ascolto i ricchi e poveri e basta e ascolto il primo dei velvet undergound potrò dire:
'beh io preferisco il cantato della brunetta angela ma non posso dire che quello sia un disco che fa cagare'
stavolta sono con te clara .
tra l'altro mi sembra che non sia stato afferrato neanche il concetto di base.
è lapalissiano che ognuno abbia i propri gusti limitati alla propria cultura,ma ci sono artisti o opere che aldilà della propria sensibilità personale hanno un valore imprescindibile.
che so.... bèla bartòk a me non fa impazzire,ma perchè ho una cultura classica molto limitata,e non sono in grado di apprezzarne le molteplici sfumature.
ma sarei stolido a dire che mi fa cagare a spruzzo
magari così è più chiaro.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Tasman ha scritto:Minchia sempre la stessa storia..ci sono quelli che per far vedere che ne sanno.osannano gruppi praticamente sconosciuti anche se suonano da una vita.
IMHO.
Bof, i migliori per chi?
Io andrei piano con queste generalizzazioni perche' se no arriviamo a dire che i Take That sono dei miti assoluti e quindi tra i migliori perche' hanno venduto uno spataccio di dischi (che siano bravi e' comunque indubbio).
Non so se tua sia amante dei Take That ma secondo il tuo ragionamento dovresti.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Pasko ha sempre dei modi da elefante ubriaco in una cristalleria, ma non ha detto cose sbagliate.
L'importante è capire che all'interno del mondo dell'arte (mondo che a volte ha regole opinabili e con sfumature indefinibili a mio avviso) ci sono cose OGGETTIVAMENTE importanti.
A me non piacciono i Pink Floyd, ma sarei un cretino a dire che non sono stsi importanti. Pet Sound (per citare Clara), "Banana" e Sergent Pepper mi piacciono, ma non mi fanno impazzire. Ma che cazzo di albumoni erano quando sono usciti?
Lateralus per me fa parte dei 20 album più belli della musica. Capisco possa non piacere però.
/
Tasman, hai mai pensato che magari tu sei più ignorante di noi (anch'io che leggo, suono, scrivo, studio musica sono ignorante, figurarsi) e che è un po' presuntuoso pensare che la nostra sia solo ostentazione?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Pasko ha scritto:
stavolta sono con te clara .
tra l'altro mi sembra che non sia stato afferrato neanche il concetto di base.
è lapalissiano che ognuno abbia i propri gusti limitati alla propria cultura,ma ci sono artisti o opere che aldilà della propria sensibilità personale hanno un valore imprescindibile.
che so.... bèla bartòk a me non fa impazzire,ma perchè ho una cultura classica molto limitata,e non sono in grado di apprezzarne le molteplici sfumature.
ma sarei stolido a dire che mi fa cagare a spruzzo
magari così è più chiaro.
Quindi se domani dicono che mangiare merda è una cosa molto intellettuale nonchè imprescindibile, tu inizi a mangiare merda? Io dico che non mi piace, punto e basta. Se poi per dire questa cosa uso espressioni come "mi fa schifo al cazzo" o "mi fa cagare a spruzzo", la sostanza non cambia. Piace a voi, rispetto il vostro punto di vista, ma a me continua a non piacere.
P.S: ...e comunque i Beatles erano meglio dei Rolling Stones.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry