OGGI L'ITALIA DOMANI IL MONDO!
Milano, 10 mag (Adnkronos) - "Dudù è diventata una star internazionale, è conosciuto anche in America. Si stanno facendo dei vestiti per cani e gatti targati Dudù ma io non ho pensato di depositare il marchio". Accolto da un centinaio di cani 'accompagnati' dai rispettivi padroni, l'ex premier Silvio Berlusconi ha preso parte ad una iniziativa animalista promossa da Michela Vittoria Brambilla oggi a Milano.
Nel corso del suo intervento introduttivo Berlusconi ha raccontato di come si sia ritrovato in casa Dudù al quale, ha sottolineato, si è particolarmente affezionato.
Dudù è il grande assente di questa giornata. Ma si parla soprattutto di lui. Anche se Berlusconi non lo ha portato a conoscere gli “amici animali” dei suoi sostenitori, che si sono riuniti a Milano per la festa organizzata da Michele Brambilla, responsabile del neo-sorto Dipartimento per il sociale e la solidarietà-Amici degli animali di Forza Italia. Appuntamento immancabile per l'ex Cavaliere, che da qualche tempo sta cavalcando l'onda dell'opinione pubblica animalista dove risiede un ampio bacino di possibili elettori. Così, dopo la prima giornata di servizi sociali, ieri, a Cesano Boscone, Silvio Berlusconi riparte dagli amici a quattro zampe nella campagna elettorale in vista delle Europee. È stato lui stesso ad annunciare in videoconferenza tra i punti del programma l'impegno per trovare “una mamma e un papà ai 150mila prigionieri dei canili”.
Nel chiostro dei glicini della Società umanitaria in via Santa Barnaba 38, proprio dietro il tribunale di Milano, dove è stato organizzato l'evento, erano presenti anche Giovanni Toti, Maria Stella Gelmini e Renato Brunetta. All'ingresso del chiostro si sono fatti notare tre corpulenti Montagna dei Pirenei di una dipendente di Forza Italia, 180 chili in 3, e due piccoli levrieri italiani, 5 chili in due. “Vogliono conoscere Dudù” spiega, orgogliosa, la padrona. Ormai è “una star internazionale”, ha detto Berlusconi dal palco. “E' conosciuto anche in America. Ho avuto notizia in questi giorni che stanno facendo cibo e vestitini per cani e gatti targati Dudù... Io non ho pensato di depositare il marchio
Berlusconi ha raccontato del suo rapporto col piccolo maltese al quale, ha sottolineato, si è particolarmente affezionato. Ha poi annunciato di avere previsto 23 leggi per riformare il rapporto tra uomini e animali.