[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Prova a vedere Dharma e Greg. Se ridi allora è proprio vero che l'umorismo cambia.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Galibier
- Storico dell'impulso
Io mi rivedrei volentieri George e Mildred invece
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Grandissima serie Fargo, ho letto che la seconda stagione sarà un prequel di questa con i genitori di molly come protagonisti.
A proposito di molly, dovrebbe rappresentare la giustizia, la morale, il principio...e allora mi chiedo perchè ogni volta che compariva in video mi veniva voglia di prendere a cazzotti il televisore. Bah forse stata quell'insopportabile aria da saputella.
Tra le tante, la scena che mi è rimasta più impressa è stata l'uccisione del personal trainer della moglie di stavros, inquadrature, luci, fornivano un mix di crudeltà e poesia di forte impatto.
A proposito di molly, dovrebbe rappresentare la giustizia, la morale, il principio...e allora mi chiedo perchè ogni volta che compariva in video mi veniva voglia di prendere a cazzotti il televisore. Bah forse stata quell'insopportabile aria da saputella.
Tra le tante, la scena che mi è rimasta più impressa è stata l'uccisione del personal trainer della moglie di stavros, inquadrature, luci, fornivano un mix di crudeltà e poesia di forte impatto.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...
Finito Fargo, confermo che non mi è piaciuta e probabilmente non guarderò la seconda serie.
TWD ha francamente rotto il cazzo
TWD ha francamente rotto il cazzo
Finita anche True Detective...ebbene si la critica, gli addetti ai lavori, il genere umano aveva ragione: serie assolutamente da non perdere nonostante la lentezza dei primi due tre episodi.
Costruita bene e sviluppata ancora meglio l'alchimia tra i due protagonisti, così diversi ma alla fine entrambi emarginati allo stesso modo anche se uno per scelta mentre l'altro in seguito ai suoi comportamenti.
Quando trovano carcosa m'è salito il cuore in gola, non potevano rappresentarla meglio, riuscivo quasi a sentire la puzza degli abomini fatti in quel luogo.
Per assurdo ho trovato più "reale" questa serie rispetto a fargo pur essendo quest'ultima tratta da una storia vera.
Costruita bene e sviluppata ancora meglio l'alchimia tra i due protagonisti, così diversi ma alla fine entrambi emarginati allo stesso modo anche se uno per scelta mentre l'altro in seguito ai suoi comportamenti.
Quando trovano carcosa m'è salito il cuore in gola, non potevano rappresentarla meglio, riuscivo quasi a sentire la puzza degli abomini fatti in quel luogo.
Per assurdo ho trovato più "reale" questa serie rispetto a fargo pur essendo quest'ultima tratta da una storia vera.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...
Better Call Saul
[Scopri]Spoiler
i primi due episodi non mi hanno esaltato particolarmente, per adesso trovo bob odenkirk più efficace come caratterista.
appena si ferma a monologare o il dialogo è prolungato perde subito pathos.
per quanto riguarda la colonna sonora la canzone iniziale "address unknown" e "se bruciasse la città cantata" da massimo ranieri due sorprese
appena si ferma a monologare o il dialogo è prolungato perde subito pathos.
per quanto riguarda la colonna sonora la canzone iniziale "address unknown" e "se bruciasse la città cantata" da massimo ranieri due sorprese
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
L'avevo già scritto le vicende di Fargo non sono mai accadute realmente quella scritta che mettono sempre ad inizio episodio è messa lì per enfatizzare il contesto:gighen ha scritto:Per assurdo ho trovato più "reale" questa serie rispetto a fargo pur essendo quest'ultima tratta da una storia vera.
http://fuoriposto.com/blog/2014/12/14/f ... oria-vera/
Grazie Juan.Juan Burrasca ha scritto:L'avevo già scritto le vicende di Fargo non sono mai accadute realmente quella scritta che mettono sempre ad inizio episodio è messa lì per enfatizzare il contesto:gighen ha scritto:Per assurdo ho trovato più "reale" questa serie rispetto a fargo pur essendo quest'ultima tratta da una storia vera.
http://fuoriposto.com/blog/2014/12/14/f ... oria-vera/
Quindi la storia è stata proprio inventata di sana pianta, non hanno preso neanche spunto da un fatto di cronaca...però sò stronzi i Cohen, altro che l'hanno fatto per avere maggiore libertà interpretativa questa mi sa tanto di una gigantesca presa per il culo

mai amato gli spin off
ma better call saul mi pare promettente...
sarà perché sono il tipico coglione che si è esaltato pre BB
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- +Fracassato+
- Bannato
Ma nessuno si sta guardando la terza stagione di The Americans ?
L'unica serie di spionaggio fra cospirazioni, segreti e tradimenti che non mi fa cadere le palle dalla noia.
Il livello di ogni singolo attore è eccellente ( pure gli attori con ruoli minori ) e fino adesso non hanno sbagliato un colpo.
Trama né troppo pesante da star lì a scervellarsi né troppo banale da dire: anch'io avrei potuto partorire una roba del genere.
Anche la sceneggiatura è ottima.
Agli Emmy Awards tiferò SOLO questa serie.
L'unica serie di spionaggio fra cospirazioni, segreti e tradimenti che non mi fa cadere le palle dalla noia.
Il livello di ogni singolo attore è eccellente ( pure gli attori con ruoli minori ) e fino adesso non hanno sbagliato un colpo.
Trama né troppo pesante da star lì a scervellarsi né troppo banale da dire: anch'io avrei potuto partorire una roba del genere.
Anche la sceneggiatura è ottima.
Agli Emmy Awards tiferò SOLO questa serie.
Io ho guardato le prime due stagioni e sono d'accordo, peccato che sia molto snobbato e forse neanche adeguatamente pubblicizzato
- bellavista
- Storico dell'impulso
bcs è ottima, e poi parte con il ritmo della quinta stagione di br e non con quello della prima (abbastanza lenta).misha71 ha scritto:mai amato gli spin off
immagina solo che giá dalla prima puntata cercano di ammazzare il povero saul

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Sono partite recentemente adattate in italiano due serie tv che vorrei seguire ma prima sarebbe meglio chiedere a voi se merita la visione per chi le avesse già viste in originale.
Una è The Strain che mi pare sia sul genere horror e l'altra è The Honourable Woman che parla di temi assai più attuali e "seri".
Ovviamente serie diversissime tra di loro ma che mi attragono in egual modo.
Una è The Strain che mi pare sia sul genere horror e l'altra è The Honourable Woman che parla di temi assai più attuali e "seri".
Ovviamente serie diversissime tra di loro ma che mi attragono in egual modo.
- sandocan19
- Storico dell'impulso
Buonasera ragà un consiglio...vorrei cominciare a vedere qualcosa di nuovo...
tenendo presente quello che mi piace o mi è piaciuto...:
Breaking Bad
Fargo
True Detective
Game of Thrones
Prison Break
Spartacus
The Walking Dead
Hannibal
The Following....
....cosa mi consigliate?? cosa potrebbe piacermi..??
Grazie mille
tenendo presente quello che mi piace o mi è piaciuto...:
Breaking Bad
Fargo
True Detective
Game of Thrones
Prison Break
Spartacus
The Walking Dead
Hannibal
The Following....
....cosa mi consigliate?? cosa potrebbe piacermi..??
Grazie mille

- Stef
- Impulsi superiori
Qui in francia stanno passando una serie italiana intitolata "Gomorra" tratta da un libro di Saviano.
Quello che mi sorprende é che per la prima volta i doppiatori francesi non hanno stravolto i nomi e cognomi con il loro accento.
Per il resto ho apprezzato il realismo e il banale sgaruppamento di Napoli.
Quello che mi sorprende é che per la prima volta i doppiatori francesi non hanno stravolto i nomi e cognomi con il loro accento.
Per il resto ho apprezzato il realismo e il banale sgaruppamento di Napoli.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."