http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/berlusc ... 5907.shtml

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Mi sembrano due cozze...a Silvio non piaceranno
Dozzine di anziani sono stati portati da località di periferia all' Hotel Ergife di Roma.ad un convegno dei Cristiano Democratici. Secondo le loro testimonianze, pare proprio a loro insaputa. L'iniziativa , fatta organizzare da Antonio Mazzocchi, non ha destato in Berlusconi un sufficiente gradimento. L'ex premier si è inventato un improvviso impegno, ma è ovvio che il suo forfait è stato determinato dal fatto che una platea di over 75 poteva stridere con gli ultimi proclami di "gente giovane e volti nuovi"
Non è una ricostruzione: è ciò su cui milioni di persone hanno convenuto per 20 anni. Lo si è detto in lungo e in largo, io non ho ricostruito nulla: lo dicevano in tanti mentre tutto ciò avveniva. Io ho solo presentato ora, quasi alla fine di tutto, questa cronaca di uno degli aspetti che hanno caratterizzato questi 20 anni.OSCAR VENEZIA ha scritto:Mi sembra una ricostruzione molto contorta.
Per prendere voti e per non parlare dei propri fallimenti. La sua strategia era la divisione e la ricerca di un avversario: con le larghe intese è crollato nei consensi, segno che la concordia e la collaborazione non fanno per lui (uomo da campagna elettorale, non da governo o da larghe intese finalizzate al bene del paese).OSCAR VENEZIA ha scritto:Uno sarebbe contro la sinistra per distrarre la gente, come dire che è impossibile o ingiustificato esserlo per convinzione.
"Silvio ha tanti difetti ma non è' un voltafaccia o un opportunista."