Persino gli Americani "Black" ne hanno le palle piene di vedere protagonisti di colore da ogni parte, legati a storie di schiavitù, redenzione, o superoi o remake Disney con protagonista di colore (come non dargli ragione).
Abbiamo capito tutti il danno fatto dagli Anglosassoni.
Ma il mondo è andato avanti, avere un capo di colore o un imprenditore di colore è normale, ormai.
Cosa vogliono insegnare tutti questi film?
Io ho sempre rispettato gente di qualsiasi nazionalità e colore.
Non ho bisogno di Disney o di qualche altro studio che mi ricorda che il razzismo è una piaga e che non va bene discriminare gente di colore o gente con orientamenti sessuali diversi.
Nell'arte voglio solo divertimento, e passare qualche ora di relax. Non preoccuparmi dei problemi di razzismo e omofobia che ci sono nella nostra società.
Immagina se i film di Tarantino venissero "editati" per far piacere a quei 4 moralisti pro-Black/LGBTQ/femministi.
Non sarebbero più gli stessi film divertenti come li conosciamo (es. Pulp Fiction, Hateful Eight, Bastardi Senza Gloria, etc....).
Io penso che il politically-correct più che portare a galla delle problematiche complesse, non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente le stesse.