[O.T.] 6 Nazioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Quando l'ItaGlia, il Galles, l'ultimo dei team del ranking mondiale, entrano in campo e si trovano davanti un avversario, qualunque avversario, anche loro, come te,vogliono vincere.
Nel Rugby nessuno entra già sconfitto, te l'assicuro. Sputano sangue e sudore tutta la partita e alla fine,spesso,non hanno nemmeno la forza di mettersi sotto la doccia. Ma anche se perdi 100 a 0, il tuo avversario ti rispetta e ti rispettarà sempre e il pubblico non se ne andrà dallo stadio urlando " A lavorare,andate a lavorare".
Credimi, Hellover, non c'è sport più vero del Rugby. Non c'è tifoseria più sportiva di quella del Rugby.
Nel Rugby nessuno entra già sconfitto, te l'assicuro. Sputano sangue e sudore tutta la partita e alla fine,spesso,non hanno nemmeno la forza di mettersi sotto la doccia. Ma anche se perdi 100 a 0, il tuo avversario ti rispetta e ti rispettarà sempre e il pubblico non se ne andrà dallo stadio urlando " A lavorare,andate a lavorare".
Credimi, Hellover, non c'è sport più vero del Rugby. Non c'è tifoseria più sportiva di quella del Rugby.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
non sono un appassionato di rugby - nel senso che non conosco neanche tutte le regole - ma mi piace molto vederlo in tv
mi ricordo che, nel corso dell'ultimo mondiale (2007 credo), dopo la sfida tra nuova zelanda e portogallo (che si trovavano nello stesso girone dell'italia) stravinta dagli all blacks, dopo il terzo tempo spuntó fuori un pallone da football e i neozelandesi decisero di concedere la rivincita ai portoghesi a calcio..
il portogallo naturalmente vinse, ma tutto ció fu molto bello..
mi ricordo che, nel corso dell'ultimo mondiale (2007 credo), dopo la sfida tra nuova zelanda e portogallo (che si trovavano nello stesso girone dell'italia) stravinta dagli all blacks, dopo il terzo tempo spuntó fuori un pallone da football e i neozelandesi decisero di concedere la rivincita ai portoghesi a calcio..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
donegal ha scritto:Gerda ha scritto:non sono un appassionato di rugby - nel senso che non conosco neanche tutte le regole - ma mi piace molto vederlo in tv
Non so dove l'hai letta, purtroppo è solo una leggenda
Veniamo ai fatti (in quei giorni ero a Marsiglia con un accredito stampa)
Dopo quel match ci furono non poche polemiche, riportate anche dai quotidiani italiani.
I giocatori portoghesi si lamentarono per il fatto che gli All Blacks non si presentarono al terzo tempo se non con una sparuta delegazione.
La spiegazione ufficiale (peraltro credibile) fu che dovevano raggiungere il loro hotel fuori città , c'erano problemi di sicurezza e logistici, quindi dovettero lasciare abbastanza presto lo stadio, senza partecipare al rito.
Seguirono imbrarazzi e scuse ufficiali.
Bello l'aneddoto, ma purtroppo inventato (non da te, ovviamente) : è un peccato voler sempre "sacralizzare" il rugby (sport peraltro bellissimo ed educativo), gli stessi giocatori della palla ovale iniziano a provare fastidio per certi eccessi di esaltazione.
come smontarmi in mezzo secondo..

cazzo!!!!

"Gli amici del campetto
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gerda ha scritto:non sono un appassionato di rugby - nel senso che non conosco neanche tutte le regole - ma mi piace molto vederlo in tv
In quei giorni ero a Marsiglia, grazie ad un accredito stampa.
La partita di calcio effettivamente ci fu, ma venne organizzata solo per evitare un incidente diplomatico.
Gli All Blacks che giocarono il match di rugby, non presero parte al terzo tempo per problemi non ben precisati (dovettero tornare in albergo presto)
Tra i portoghesi ci fu parecchia delusione per la loro assenza al rito e alla fine qualcuno ebbe l'idea di una partitella a metà campo a calcio, la Nuova Zelanda schieró coloro che non avevano giocato, visto che gli altri erano già andati via.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Et voilà , ho trovato anche la testimonianza filmata dell'"evento" di Lione dove si vede il match di calcio a ranghi ridottissimi
http://www.youtube.com/watch?v=xoI9HGVPnD8
http://www.youtube.com/watch?v=xoI9HGVPnD8
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
buonissima italia... finalmente placcaggi degni, e la solita eccellente mischia.
non sono un esperto, ma mi sembra che difetti sempre il gioco alla mano.
sull'arbitro, concordo con mini. quando smetteranno di mancarci di rispetto?
la meta tecnica a fine match era o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-a, sopratttutto in considerazione del fatto che non avrebbe influito sul risultato finale (e quindi non c'era nessun possibile condizionamento psicologico). solo quel rispetto per i contendenti che è (dovrebbe essere) proprio del rugby...
non sono un esperto, ma mi sembra che difetti sempre il gioco alla mano.
sull'arbitro, concordo con mini. quando smetteranno di mancarci di rispetto?
la meta tecnica a fine match era o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-a, sopratttutto in considerazione del fatto che non avrebbe influito sul risultato finale (e quindi non c'era nessun possibile condizionamento psicologico). solo quel rispetto per i contendenti che è (dovrebbe essere) proprio del rugby...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Ortheus mi ammazzera' pero' vorrei fare una considerazione: degli 80000 spettatori quanti erano i neofiti? Tanti suppongo.
Cosa hanno visto da inesperti? Gioco spezzettato, tempi morti, zero azioni spettacolari.
Certo, l'Italia ci ha messo cuore e giocava contro una squadra fortissima, non poteva fare altrimenti.
Mi chiedo solo che spot è stato per il rugby e quanti di quegli 80000 torneranno a vedere un'altra partita...
Cosa hanno visto da inesperti? Gioco spezzettato, tempi morti, zero azioni spettacolari.
Certo, l'Italia ci ha messo cuore e giocava contro una squadra fortissima, non poteva fare altrimenti.
Mi chiedo solo che spot è stato per il rugby e quanti di quegli 80000 torneranno a vedere un'altra partita...
everybody needs somebody to love.