[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#466 Messaggio da Steiner74 »

Avete già  parlato dei geniali "riccardo cuor di melone", "aglioween", "john lemon" ecc ecc?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#468 Messaggio da Razor77 »

Giulio Tremonti ha scritto:Alcuni dicevano che Esselunga non andasse al sud per idiosincrasia del patrón Caprotti (un tipino) ma penso anch'io che non ci vada per motivi logistici. Fino ad oggi, comunque, difficoltà  ne ha avute in centro Italia, come dice Caprotti stesso.

http://www.la7.it/approfondimento/detta ... video=4925
Caprotti non va al sud perchè non ha i mezzi, dato che quasi la metà  dei suoi utili vanno in imposte (IRES e IRAP) più molti altri in tasse. Fonte Esselunga.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#469 Messaggio da Vasco Rossi »

Razor77 ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Alcuni dicevano che Esselunga non andasse al sud per idiosincrasia del patrón Caprotti (un tipino) ma penso anch'io che non ci vada per motivi logistici. Fino ad oggi, comunque, difficoltà  ne ha avute in centro Italia, come dice Caprotti stesso.

http://www.la7.it/approfondimento/detta ... video=4925
Caprotti non va al sud perchè non ha i mezzi, dato che quasi la metà  dei suoi utili vanno in imposte (IRES e IRAP) più molti altri in tasse. Fonte Esselunga.
anche i ricchi piangono....
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#470 Messaggio da Vasco Rossi »

è più facile imputare le tasse che la mafia
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da GaiusBaltar »

C'è un effettivo problema di logistica, i centri logistici (magazzini dove hanno centralizzato tutta la merce) sono uno in Piemonte uno in Lombardia e mi pare uno in Veneto. Garantire una linea di rifornimento a distanza diventa impegnativo, poi va considerato anche il reperire i fornitori in loco, non sempre si riesce a trovare fornitori in grado di mantenere uniforme il livello desiderato dalla catena stessa.
Poi va aggiunto quanto dichiarato nel libro ''Falce e carrello'', l'ho letto scoprendo molte cose interessanti, dove c'è Koop non c'è più trippa per nessuno......
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#472 Messaggio da Parakarro »

posso?!

la logistica non credo che sia mai stata presa in considerazione dal (mon)signor Caprotti... nella sua testolina l'idea è questa: ''sti terroni non hanno voglia di lavorare...assumo e poi si mettono in maternità ...poi si fingono malati...poi vanno in ferie...c'ho mica brunetta io...''

ps
con i prezzi che ha, in meridione è difficile che l'esselunga possa essere competitiva... sopratutto per il fresco che è la sua arma vincente...

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#473 Messaggio da Razor77 »

GaiusBaltar ha scritto:C'è un effettivo problema di logistica, i centri logistici (magazzini dove hanno centralizzato tutta la merce) sono uno in Piemonte uno in Lombardia e mi pare uno in Veneto. Garantire una linea di rifornimento a distanza diventa impegnativo, poi va considerato anche il reperire i fornitori in loco, non sempre si riesce a trovare fornitori in grado di mantenere uniforme il livello desiderato dalla catena stessa.
Poi va aggiunto quanto dichiarato nel libro ''Falce e carrello'', l'ho letto scoprendo molte cose interessanti, dove c'è Koop non c'è più trippa per nessuno......
Gaius, perfavore, visto che non ho la minima intenzione di leggere il libro di Caprotti, mi spiegheresti perchè dove ci sono i supermercati Coop non c'è più trippa per nessuno? Io vivo in una provincia dove di Coop ce ne sono 2, di Esselunga 3, Gigante 2, Iper 2, GS parecchi, Tigros un'infinità  (sto facendo i conti a memoria).
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#474 Messaggio da GaiusBaltar »

Perchè dove spadroneggia la Koop, secondo Caprotti, spesso spadroneggiano anche certi esponenti politici che ai concorrenti di Koop, non solo Slunga, mettono più di un bastone tra le ruote.
Dipende tanto dalla zona di interesse, se c'è un potere politico ''conclamato'' da diverso tempo è difficile per un outsider sfondare.
Nel libro è citato una dichiarazione di un boss della Koop ligure dopo che alla Slunga era stato vietato di aprire un supermarket, che casualmente dopo era stato aperto dalla Koop.... il tipo diceva ''quando si viene a fare affari a casa d'altri si chiede il permesso col cappello in mano''.
W la libera concorrenza!

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#475 Messaggio da Razor77 »

GaiusBaltar ha scritto:Perchè dove spadroneggia la Koop, secondo Caprotti, spesso spadroneggiano anche certi esponenti politici che ai concorrenti di Koop, non solo Slunga, mettono più di un bastone tra le ruote.
Dipende tanto dalla zona di interesse, se c'è un potere politico ''conclamato'' da diverso tempo è difficile per un outsider sfondare.
Nel libro è citato una dichiarazione di un boss della Koop ligure dopo che alla Slunga era stato vietato di aprire un supermarket, che casualmente dopo era stato aperto dalla Koop.... il tipo diceva ''quando si viene a fare affari a casa d'altri si chiede il permesso col cappello in mano''.
W la libera concorrenza!
E che ci sarebbe di strano? Tutti i grandi imprenditori in Italia (ops, nel Mondo) cercano in ogni modo sostegni dalle alte sfere della politica e la Coop non lo dovrebbe fare? Povero Caprotti ci dev'essere rimasto male....

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da GaiusBaltar »

Un conto è chiedere sostegno un conto impedire ai concorrenti di combattere ad armi pari facendogli lo sgambetto. Non si tratta di aver avuto più aiuti rispetto ad altri ma di ostacolare/ostracizzare potenziali rivali, cosa ben diversa e non sempre comprensibile.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#477 Messaggio da Razor77 »

GaiusBaltar ha scritto:Un conto è chiedere sostegno un conto impedire ai concorrenti di combattere ad armi pari facendogli lo sgambetto. Non si tratta di aver avuto più aiuti rispetto ad altri ma di ostacolare/ostracizzare potenziali rivali, cosa ben diversa e non sempre comprensibile.
Chiedere sostegno vuol dire esplicitamente/implicitamente di far lo sgambetto a qualcun altro. Se tu concorrente chiedi ad un arbitro che una gara sia truccata inevitabilmente il tuo concorrente ne trae svantaggio.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#478 Messaggio da Pim »

esselunga vende il tartufo nero a 0,50 al grammo e il tartufo bianco a 2,39

sono prezzi buoni, no?

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#479 Messaggio da Trez »

Pimpipessa ha scritto:esselunga vende il tartufo nero a 0,50 al grammo e il tartufo bianco a 2,39

sono prezzi buoni, no?
..wow ..allora la prossima cena con Annette fai un bel risotto al tartufo..è appurato che sia pure afrodisiaco... :wink: :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#480 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:esselunga vende il tartufo nero a 0,50 al grammo e il tartufo bianco a 2,39

sono prezzi buoni, no?
uhm....

per il nero
all'ingrosso stamo a 180 al kg.... piu' iva....
....

18cent piu' iva al grammo...

si, direi che al dettaglio 0'50 ci stà ...

il bianco...DICONO che si possa trovare di frodo :roll: ... comunque il prezzo è in linea con il mercato...se non sbaglio poco tempo fa si aggirava attorno ai 1450euro piu' iva al kg...

il ladrocinio lo fanno sul pesce.... ma lo fanno tutti i supermercati....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”