[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#4636 Messaggio da pan »

SoTTO di nove ha scritto:
ariva ariva ha scritto: Proviamo a rovesciare il ragionamento, come spieghi tu una differenza statistica così palese, dal momento che non sono morti per coronavirus. Come mai così tanti morti in più rispetto agli anni passati?
Inutile ragionare statisticamente, che vada a chiederlo ai parenti.

Fino a ieri chiedevano di aspettare i dati dei decessi del prossimo anno, adesso che a livello locale questo confronto è già possibile non viene preso in cosiderazione.

Il bello è che aspettare il dato del prossimo anno sulla mortalità nazionale sarà pesantemente falsato da una serie di probabilità ridotte per alcune cause (incidenti stradali, sul lavoro, influenza stagionale, ecc.) mentre magari aumenteranno per altre cause.

Insomma, la mortalità generale del 2020 non sarà paragonabile ad un normale anno passato o futuro.
La quarantena, se dovesse poi durare mesi, stravolgerà tutto. Anche e soprattutto il dato finale delle vittime da Covid.
Rendendolo di fatto impossibile da quantificare a livello nazionale. e più passano i mesi e più sarà complicato estrapolarlo anche a livello locale.

Alla fine gli unici dati su cui si potrà fare uno studio sono proprio quelli di marzo 2020. Un mese dove l'incidenza del covid è massima, ma dove la diminuzione delle altre cause è meno evidente. Quindi come si evince da Bergamo un dato 4 volte superiore è statisticamente probabile sia tutto da imputare al covid (per e con come per l'influenza)

e dai dati diffusi da Gori (quelli generali, non la sua logica supposizione) è proprio quello che si capisce.
Dove sta colpendo duro siamo ad un incremento di 3-4 volte.

@Cicc. La Cina può averci mentito, ma può pure aver detto la verità.
Per ora in Italia solo in Lombardia e nei suoi dintorni i numeri sono così pessimi. Se fossero stati pessimi in maniera uniforme sul territorio nazionale allora è palese che qualcuno all'estero ci sta prendendo per il culo.
Ma fino a che i dati di Bari o Cosenza non sono pessimi possono essere così anche quelli di altre zone del mondo.

è la domanda che si fanno tutti. Che è successo in Lombardia? Finora solo in Spagna (e non ho capito se ovunque o solo in alcune aree) sembra ci sia una situazione simile.

P.s. Per ora non si vedono miglioramenti ma solo un difficile contenimento. Brutta storia.
Riprendo due punti.

1)la mortalità generale del 2020 non sarà paragonabile ad un normale anno passato o futuro.
Certo. Sottolineo che quella post-epidemica sarà molto più bassa per lo svecchiamento della popolazione e per il numero minore di persone rimaste.

2)Che è successo in Lombardia? Finora solo in Spagna (e non ho capito se ovunque o solo in alcune aree) sembra ci sia una situazione simile.
E' successo che il virus ha circolato molto più liberamente. In Lombardia perché lì ha iniziato la sua marcia, facilitata dalla settimana degli aperitivi sui navigli.
In Spagna perché gli spagnoli hanno un rapporto culturale con la morte (si pensi a tutta la loro Arte) del tutto diverso dagli altri europei e non rinunciano alle loro abitudini delle tapas, della comida a mezzanotte ecc. Ragionano così: "Sono giovane? Non morirò e quindi faccio quello che mi pare" "Sono vecchio? Visto che devo morire, mi godo gli ultimi giorni".
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4637 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:1) NON DUBITO CHE I MORTI SIANO QUELLI INDICATI DA GORI (RIPETO, NON DUBITO CHE I MORTI NEL COMUNE DI BERGAMO SIANO QUELLI INDICATI DA GORI)
2) GORI, SINDACO DI BERGAMO, SOSTIENE CHE I DECEDUTI NEL SUO COMUNE SIANO MOLTI DI PIU' DI QUELLI DICHIARATI DALL'ISS (RIPETO, IL SINDACO DI BERGAMO SOSTIENE CHE I SUOI CONCITTADINI DECEDUTI A CAUSA DEL COVID SIANO MOLTI IN PIUì DI QUELLI DICHIARATI DALL'ISS.
3) IO NON DICO CHE QUESTO NON SIA POSSIBILE, MA RESTA UNA DEDUZIONE (RIPETO, SMENTISCE L'ISS SULLA BASE DI UNA DEDUZIONE).
4) AVENDO TANTO PERSONALE COMUNALE IN SMART WORKING, POTREBBE ANDARE A CASA DEI PARENTI DEI DECEDUTI, CHE SONO TANTI MA NON MILIONI, A CHIEDERE LE CAUSE DELLA MORTE DEL LORO CONGIUNTO (RIPETO, MUOVESSE IL CULO LUI E QUALCHE SUO DIPENDENTE COMUNALE E ANDASSE A CERCARLI UNO PER UNO).

Ariva diceva che non è compito del sindaco farlo. ma allora non è neanche compito di un sindaco diffidare di una istituzione così importante in questo periodo.

basta adesso ! :-D
Non credo di aver capito. Quindi se non sei d'accordo con quello che dice Gori, e ci sta per carità, secondo te, se non sono dovuti al Covid-19, questi 350 morti in più rispetto alla media del periodo a cosa dovrebbero essere dovuti? Allo smartworking? Non perchè io altre differenze, eccetto la diffusione del covid-19, non ne vedo.
Quella che fa Gori è una banalissima deduzione. Ho 350 morti in più rispetto alla media, secondo i controlli risultano solo 136 morti con COVID-19, gli altri 214 a cosa potrebbero essere imputati? Secondo Gori (e anche secondo me) sono banalmente contagiati cui non è stato fatto il tampone e che non rientrano nella statistica dell'ISS. Secondo te invece a cosa potrebbero essere dovuti? Non mi interessa la risposta del cicciuzzo epidemiologo, non lo sei tu e non lo sono nemmeno io, mi incuriosisce solo sentire un'opinione diversa dalla mia.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4638 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
markome ha scritto:
pan ha scritto:

Ti ripeto, in maniera amplificata, che non puoi immaginare il clima che c'è negli ospedali veri, non in quelli rappresentati sui media. I primi giorni si collaborava, ormai si litiga in continuazione.
Ma questo dove, più o meno?. Da noi il clima è sempre di massima collaborazione. Poi da un giorno all'altro magari cambia tutto (sono a riposo per due giorni e non ho il polso della situazione , ma i messaggi che arrivano sulla chat di reparto non sembrano far pensare a cambiamenti particolari)
In Abruzzo settentrionale cominciano a saltare i nervi e volare insulti pesantissimi. Fortunatamente la paura del contatto ha finora evitato che volassero pugni.
Noi abbiamo sicuramente più casi, ma questo (per ora) non succede. Il clima di collaborazìone permane. Preoccupano i casi di personale sntomatico.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4639 Messaggio da pan »

Kowalski ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:1) NON DUBITO CHE I MORTI SIANO QUELLI INDICATI DA GORI (RIPETO, NON DUBITO CHE I MORTI NEL COMUNE DI BERGAMO SIANO QUELLI INDICATI DA GORI)
2) GORI, SINDACO DI BERGAMO, SOSTIENE CHE I DECEDUTI NEL SUO COMUNE SIANO MOLTI DI PIU' DI QUELLI DICHIARATI DALL'ISS (RIPETO, IL SINDACO DI BERGAMO SOSTIENE CHE I SUOI CONCITTADINI DECEDUTI A CAUSA DEL COVID SIANO MOLTI IN PIUì DI QUELLI DICHIARATI DALL'ISS.
3) IO NON DICO CHE QUESTO NON SIA POSSIBILE, MA RESTA UNA DEDUZIONE (RIPETO, SMENTISCE L'ISS SULLA BASE DI UNA DEDUZIONE).
4) AVENDO TANTO PERSONALE COMUNALE IN SMART WORKING, POTREBBE ANDARE A CASA DEI PARENTI DEI DECEDUTI, CHE SONO TANTI MA NON MILIONI, A CHIEDERE LE CAUSE DELLA MORTE DEL LORO CONGIUNTO (RIPETO, MUOVESSE IL CULO LUI E QUALCHE SUO DIPENDENTE COMUNALE E ANDASSE A CERCARLI UNO PER UNO).

Ariva diceva che non è compito del sindaco farlo. ma allora non è neanche compito di un sindaco diffidare di una istituzione così importante in questo periodo.

basta adesso ! :-D
Non credo di aver capito. Quindi se non sei d'accordo con quello che dice Gori, e ci sta per carità, secondo te, se non sono dovuti al Covid-19, questi 350 morti in più rispetto alla media del periodo a cosa dovrebbero essere dovuti? Allo smartworking? Non perchè io altre differenze, eccetto la diffusione del covid-19, non ne vedo.
Quella che fa Gori è una banalissima deduzione. Ho 350 morti in più rispetto alla media, secondo i controlli risultano solo 136 morti con COVID-19, gli altri 214 a cosa potrebbero essere imputati? Secondo Gori (e anche secondo me) sono banalmente contagiati cui non è stato fatto il tampone e che non rientrano nella statistica dell'ISS. Secondo te invece a cosa potrebbero essere dovuti? Non mi interessa la risposta del cicciuzzo epidemiologo, non lo sei tu e non lo sono nemmeno io, mi incuriosisce solo sentire un'opinione diversa dalla mia.
Gli altri in eccedenza sono dovuti essenzialmente ai morti covid non diagnosticati perché a decorso rapido, magari rimasti in strutture o domicili per incapienza degli ospedali + quelli morti per altre cause acute che hanno perso tempo per via dell'intasamento delle catene sanitarie dell'urgenza.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4640 Messaggio da SoTTO di nove »

Si Pan, è più o meno quello che dice Gori. Alcuni muoiono in casa, che non significa sempre che sono stati lasciati al loro destino, magari si sono ammalati e il fatto di essere vecchi li ha portati alla morte in due tre giorni. (come succede spesso quando vengono messi in TI in ospedale)
Dall'altro lato una parte (minore) di quell'aumento di mortalità è dovuto alle difficoltà di accesso alle strutture ospedaliere.
Questo si che colpisce il vero malato pregresso.

Ma è un cane che si morde la coda. La gente non sta morendo per via delle malattie pregresse, ma sono le malattie pregresse che non ti permettono di sopportare le complicanze del covid. Non muore per o con, muore per e con.
Per ora sappiamo che i più forti nella maggior parte dei casi (perchè ci sono sempre le eccezioni) si salvano anche se finiscono in TI, i vecchi fanno una gran fatica. e più sei debole (che non significa che avevi un piede nella fossa) e più è difficile resistere.

Leggevo adesso di una delle tante case di riposo.
Lo scorso anno a marzo morirono 4 residenti, quest'anno sono già 38.
è palese che tutti avessero malattie pregresse, difficile che uno vada in un ospizio se sano come un pesce, ma non li puoi contare come morti con il covid.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4641 Messaggio da ariva ariva »

cicciuzzo ha scritto:la comunità scientifica non è in grado di spiegare univocamente le cause dell'altissima mortalità lombarda e io che faccio tutt'altro nella vita dovrei dare risposte ad una domanda simile?

se non fosse chiaro, considerato che ai fini pratici per quelle persone ahimè non cambia nulla, far sorgere quel dubbio ha solo una conseguenza: farci capire che questa cosa durerà molto più a lungo del previsto e farà molti più morti del previsto. poi possiamo discutere che di conseguenza anche la Cina ci ha mentito (vedi famoso articolo postato da drugat sulla milionata di utenze telefoniche scomparse negli ultimi mesi), che lo stesso sta facendo la Germania che conteggia solo i "per" e non i "con", che anche la famosa trasparenza italiana è una bufala ecc....

e aggiungo, con uno scenario del genere altro che parlare di coronabond europei, saremo in presenza di un fenomeno che minerà per decenni le basi economiche, sociali e psicologiche della nostra civiltà.

io vedo questo. e per questo la cautela per un rappresentante delle istituzioni è obbligatoria
Premessa: so benissimo che sei una attention whore e che del dialogo, della logica e del confronto non ti importa.
Ma oggi non lavoro, non posso uscire, trombare tanto meno, la pippa me la sono già fatta, ho mangiato e memorie di adriano o il prossimo film possono aspettare un po'.

Quindi:
cicciuzzo ha scritto:la comunità scientifica non è in grado di spiegare univocamente le cause dell'altissima mortalità lombarda e io che faccio tutt'altro nella vita dovrei dare risposte ad una domanda simile?
In realtà due post davi dei complottari a chi diceva che erano vittime di coronavirus, quindi una risposta in senso opposto l'hai data:
cicciuzzo ha scritto:certo, meglio non fare approfondimenti e nel dubbio dire che le istituzioni mentono
byoblu e complottismi vari insomma
cicciuzzo ha scritto:se non fosse chiaro
Non è chiaro affatto. Subito dopo scrivi l'opposto
Capriole.

Insomma tutto e il contrario di tutto nel giro di poche ore.

Anche l'invito al contenimento di Gori non si capisce da cosa nasca. Finora i danni li hanno fatti chi ha sottovalutato il coronavirus (e questa è storia, non solo in Italia), sicuramente non chi, con dati alla mano peraltro, ne ha sottolineato la pericolosità. Anche a livello di rispetto del ruolo è una presa di responsabilità encomiabile avvisare colleghi e superiori della realtà di un problema.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4642 Messaggio da Blif »

pan ha scritto: Ma, scusate, si fanno previsioni sul calcio e su tutto quanto e ora non ci si può confrontare su un argomento perché considerato taboo?
Diciamo che tutto il topic è diviso tra ottimisti e pessimisti e ogni singolo post lo rivela. Pensare poi che il pessimista sarebbe contento che si avverasse la sua visione è un arbitrio inconcepibile. Con la stessa intensità con la quale cicciuzzo vorrebbe che le cose andassero come le vede lui, io vorrei che non andassero come le vedo io, bensì come le vede cicciuzzo. Anche fender sarebbe felice di essere smentito punto per punto.
Ognuno sta in una bolla che descrive il suo raggio d'azione e percezione.
La tua bolla è un ospedale strapieno, la mia è un vicinato dove (per ora) non ci sono malati e le code all'ingresso dei supermercati sono più corte delle vecchie code in uscita alle casse,
quella di fender (sempre che sia vera e non finzione) è una bolla di gas irrespirabili prodotti dalla sua interiorità più che dal mondo esterno,
eccetera eccetera...

Sono partito scettico, non negazionista, e sono stato smentito dai fatti.
Proseguo intenzionato a fare tutto quel che c'è da fare, ma anche a restare leggero e sereno di fronte a qualsiasi evenienza.
Da questo punto di vista, per il mio personale sentimento, il topic è proprio poco interessante.
[Scopri]Spoiler
Sempre meglio di quelli con le vecchie laide, le deiezioni umane e le partite di pallone, che pure hanno i loro estimatori. :DDD

Non l'ho ancora fatto, ma approfitto per un abbraccio a Trez. :amici:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4643 Messaggio da CianBellano »

pan ha scritto:
Rodomonte ha scritto:
CianBellano ha scritto:Ma non vi sentite un po' patetici a continuare a disquisire su chi di voi aveva piu' ragione il 2 febbraio, aveva detto la cosa piu' giusta il 23 febbraio, ha sbagliato meno il 7 marzo, ha stimato meglio il 14 marzo e via dicendo? Forse all'asilo, se potessero andarci, farebbero ancora discorsi del genere.
Condivido il tutto.
Sembra davvero di stare all'asilo...
Io lo avevo detto prima, io ho indovinato, io lo sapevo.
Vabbè che non sapete che fare, ma almeno non litigate su chi ha azzeccato o no o su chi diceva una cosa e adesso ne dice un'altra....
E' una situazione nuova per tutti, si brancola un pò nel buio e si cerca di fare il meglio.
Non credo che qui in Italia si lavori per il peggio. Certo si può sbagliare. Però adesso le cose sembrano un pò più chiare che 15 giorni fa.
Sciacalli poi ce n'è sempre, quelli che ci vedono o cercano un'occasione per avvantaggiarsi economicamente e politicamente.
Ma questo non c'entra.
Vorrei ricordare che le regioni cercano persone che si prestino ad alcuni servizi di utilità
Io proverei a vedere, se fossi in voi, se c'è qualcosa che chi se la sente può fare.
Magari è anche una buona occasione per uscire...
Io per esempio questa settimana la sto passando per la maggior parte del tempo fuori casa!... Magari camminando un tantino su un campo minato.... ma con prudenza! :)
Ma, scusate, si fanno previsioni sul calcio e su tutto quanto e ora non ci si può confrontare su un argomento perché considerato taboo?
Diciamo che tutto il topic è diviso tra ottimisti e pessimisti e ogni singolo post lo rivela. Pensare poi che il pessimista sarebbe contento che si avverasse la sua visione è un arbitrio inconcepibile. Con la stessa intensità con la quale cicciuzzo vorrebbe che le cose andassero come le vede lui, io vorrei che non andassero come le vedo io, bensì come le vede cicciuzzo. Anche fender sarebbe felice di essere smentito punto per punto.
Tanto difficile da capire questa cosa?

@Rodomonte: cosa fare e faccio lo so benissimo.
Io non ho mica stigmatizzato chi discute, prevede, analizza o semplicemente cerca di leggere la situazione.
Io stesso ho scritto 3/4 post in questo topic solo per aggiungere le mie considerazioni e analisi sulla situazione. Con il vantaggio di aver seguito molto attentamente la crisi da fine gennaio in cina.

E' il leggere gli infiniti ricami di chi crede di nascondere agli altri che non ne azzecca una da quando c'era ancora la lira, chi ripete le sue tesi, con in allegato le sue invidiabili credenziali (il post del 28 febbraio etc..), alla stessa persona per la sesta volta cosi' forse continua a pensarla come quando l'ha letta la quinta. Questo non e' discutere, vivere un "forum", questo e' spruzzare nelle retine altrui le proprie ossessioni, la propria ottusa stupidita', la propria accecante brillantezza (che e' come il sole, e' fondamentale ma non bisogna considerarlo troppo) eccetera.

Troppi giri di parole, facciamo pane al pane vino al vino:
- Cicciuzzo, non sei stupido come credono tutti ma nemmeno intelligente come credi tu stesso. La cosa veramente incommensurabile in te e' l'ottusita', la faccia di bronzo nel non abbozzare nemmeno una singola volta, nel non dubitare che ogni pensiero che partorisci sia banale, sbagliato, estremamente inutile.
- Sotto di Nove, sei una mente molto analitica e scrivi cose interessanti, ma devi sfinire meno il resto del mondo con le tue crociate che nessun papa si sognerebbe di ordinare
- Pan, hai la coda di paglia, perche' non hai fatto altro che rispondere con inspiegabile pazienza alle inutili provocazioni di qualcuno, di cui mi sfugge il nome
- Cianbellano, stai leggendo troppo il forum, esci di casa, fai cose, vedi gente, ammalati
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#4644 Messaggio da GiarneseUmnberto »

purtroppo nell'aria si respira incazzatura,oggi portando la merce al solito market ho visto cose pazzesche,gente che per poco menava al commesso quando costui ha chiesto i soldi.Alcune persone non volevano pagare.Io penso che si arriverà ad una situazione di rivolta in tutte le città,molto presto.

Quando lo Stato toglie il lavoro e tiene i cittadini in casa allora sempre lo Stato dovrebbe quantomeno fare delle card di spesa gratuita per i cittadini,dare i beni di prima necessità gratis,annullare gas luce ecc se una famiglia che faceva sacrifici per arrivare alla fine del mese,facendo lavori saltuari,mi chiedo come si faccia a pretendere che costoro stiano calmi e zitti in una situazione del genere.Il nostro governo sta giocando con il fuoco,tra un po si vedranno i supermercati venire assaltati e dati fuoco,purtroppo rischierò anche io perché porto le merci alimentari e sono nella lista di questi rivoltosi che presto prenderanno il controllo del Paese,sempre se il governo non interviene prima che sia tardi a dare il SOSTEGNO a tutte le famiglie. Una quarantena presuppone che tu governo aiuti a campare le persone che hai chiuso in casa.Sostegno anche ai pochi che continuano a lavorare con tutti questi rischi di violenze.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4645 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Si era diffusa la voce di assalti ai furgoni di derrate alimentari, ma forse è una leggenda metropolitana.
Anche se i tentativi di spesa proletaria al sud ci sono stati.
Vi conviene girare armati quando andate a portare le mozzarelle
Il Viminale è in allarme

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4646 Messaggio da cicciuzzo »

CianBellano ha scritto:
pan ha scritto:
Rodomonte ha scritto:
CianBellano ha scritto:Ma non vi sentite un po' patetici a continuare a disquisire su chi di voi aveva piu' ragione il 2 febbraio, aveva detto la cosa piu' giusta il 23 febbraio, ha sbagliato meno il 7 marzo, ha stimato meglio il 14 marzo e via dicendo? Forse all'asilo, se potessero andarci, farebbero ancora discorsi del genere.
Condivido il tutto.
Sembra davvero di stare all'asilo...
Io lo avevo detto prima, io ho indovinato, io lo sapevo.
Vabbè che non sapete che fare, ma almeno non litigate su chi ha azzeccato o no o su chi diceva una cosa e adesso ne dice un'altra....
E' una situazione nuova per tutti, si brancola un pò nel buio e si cerca di fare il meglio.
Non credo che qui in Italia si lavori per il peggio. Certo si può sbagliare. Però adesso le cose sembrano un pò più chiare che 15 giorni fa.
Sciacalli poi ce n'è sempre, quelli che ci vedono o cercano un'occasione per avvantaggiarsi economicamente e politicamente.
Ma questo non c'entra.
Vorrei ricordare che le regioni cercano persone che si prestino ad alcuni servizi di utilità
Io proverei a vedere, se fossi in voi, se c'è qualcosa che chi se la sente può fare.
Magari è anche una buona occasione per uscire...
Io per esempio questa settimana la sto passando per la maggior parte del tempo fuori casa!... Magari camminando un tantino su un campo minato.... ma con prudenza! :)
Ma, scusate, si fanno previsioni sul calcio e su tutto quanto e ora non ci si può confrontare su un argomento perché considerato taboo?
Tanto difficile da capire questa cosa?

@Rodomonte: cosa fare e faccio lo so benissimo.
Io non ho mica stigmatizzato chi discute, prevede, analizza o semplicemente cerca di leggere la situazione.
Io stesso ho scritto 3/4 post in questo topic solo per aggiungere le mie considerazioni e analisi sulla situazione. Con il vantaggio di aver seguito molto attentamente la crisi da fine gennaio in cina.

E' il leggere gli infiniti ricami di chi crede di nascondere agli altri che non ne azzecca una da quando c'era ancora la lira, chi ripete le sue tesi, con in allegato le sue invidiabili credenziali (il post del 28 febbraio etc..), alla stessa persona per la sesta volta cosi' forse continua a pensarla come quando l'ha letta la quinta. Questo non e' discutere, vivere un "forum", questo e' spruzzare nelle retine altrui le proprie ossessioni, la propria ottusa stupidita', la propria accecante brillantezza (che e' come il sole, e' fondamentale ma non bisogna considerarlo troppo) eccetera.

Troppi giri di parole, facciamo pane al pane vino al vino:
- Cicciuzzo, non sei stupido come credono tutti ma nemmeno intelligente come credi tu stesso. La cosa veramente incommensurabile in te e' l'ottusita', la faccia di bronzo nel non abbozzare nemmeno una singola volta, nel non dubitare che ogni pensiero che partorisci sia banale, sbagliato, estremamente inutile.
- Sotto di Nove, sei una mente molto analitica e scrivi cose interessanti, ma devi sfinire meno il resto del mondo con le tue crociate che nessun papa si sognerebbe di ordinare
- Pan, hai la coda di paglia, perche' non hai fatto altro che rispondere con inspiegabile pazienza alle inutili provocazioni di qualcuno, di cui mi sfugge il nome
- Cianbellano, stai leggendo troppo il forum, esci di casa, fai cose, vedi gente, ammalati
banale e sbagliato semplicemente prchè difforme dal tuo? banale e sbagliato perchè dannatamente concreto (se produci guadagni, se guadagni spendi, se spendi il mondo va avanti. chi dice il contrario lo voglio vedere tra qualche mese. Churchill diceva che la democrazia - io parafraso il concetto mettendoci capitalismo e libero mercato - è la peggior forma di governo eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora)? io sono cresciuto con un papà manovale che col suo stipendio ha mantenuto moglie e due figli, permettendogli di passare dal suo titolo di studio di quinta elementare a due lauree. niente di particolare, ma se permetti sulla mia intelligenza preferisco la valutazione delle persone che mi conoscono in carne ed ossa rispetto alla tua, e di gran lunga. ti do purtroppo ragione sull'estremamente inutile. ma qui dentro sono in ottima compagnia. anzi, direi unanime compagnia.

tanto ti dovevo e ti saluto cordialmente

ps: due lauree intese una per me ed una per mia sorella
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4647 Messaggio da cicciuzzo »

GiarneseUmnberto ha scritto:purtroppo nell'aria si respira incazzatura,oggi portando la merce al solito market ho visto cose pazzesche,gente che per poco menava al commesso quando costui ha chiesto i soldi.Alcune persone non volevano pagare.Io penso che si arriverà ad una situazione di rivolta in tutte le città,molto presto.

Quando lo Stato toglie il lavoro e tiene i cittadini in casa allora sempre lo Stato dovrebbe quantomeno fare delle card di spesa gratuita per i cittadini,dare i beni di prima necessità gratis,annullare gas luce ecc se una famiglia che faceva sacrifici per arrivare alla fine del mese,facendo lavori saltuari,mi chiedo come si faccia a pretendere che costoro stiano calmi e zitti in una situazione del genere.Il nostro governo sta giocando con il fuoco,tra un po si vedranno i supermercati venire assaltati e dati fuoco,purtroppo rischierò anche io perché porto le merci alimentari e sono nella lista di questi rivoltosi che presto prenderanno il controllo del Paese,sempre se il governo non interviene prima che sia tardi a dare il SOSTEGNO a tutte le famiglie. Una quarantena presuppone che tu governo aiuti a campare le persone che hai chiuso in casa.Sostegno anche ai pochi che continuano a lavorare con tutti questi rischi di violenze.

insomma, oggi il troll è d'accordo con il reddito di cittadinanza per il parcheggiatore abusivo che non può parcheggiare le auto in questo periodo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4648 Messaggio da Gargarozzo »

Preservate i vostri preziosi fluidi vitali (citaz.)

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4649 Messaggio da Satana in autobus »

A me il topic non dispiace perché mi piace leggere gli aggiornamenti di medici (markome, canella, pan), di chi si interessa ai numeri (plo, bellavista, sotto) e di chi si interessa agli effetti politico sociali (Drogato, cicciuzzo), peró effettivamente ci sono una marea di pagine in cui ci si cita e contro cita a vicenda, lanciandosi in noiosissime e verbosissime diatribe che a volte inizio a seguire, ma poi sfinito mollo.
C'é anche una certa aggressivitá latente che chi entra in questo topic importante, ma indubbiamente deprimente, forse non vorrebbe trovare. Condivido il feeling di blif e cianby.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4650 Messaggio da Gargarozzo »

Forse è il momento di afferrare che la pretesa di avere certezze rapide e perentorie provoca piú danni (personali e interpersonali) che vantaggi.
Ci sarà tempo per capire molte cose, tranne per chi si sarà fatto tante convinzioni, tanti ostacoli alla lucidità del proprio sguardo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”