[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#46246 Messaggio da tiffany rayne »

I top e i flop della Serie A 2010-11

Top 11

Abbiati
Nagatomo
Balzaretti
Thiago Silva
Dias
Inler
Boateng
Hernanes
Sanchez
Eto'o
Cavani

menzione per Handanovic, De Sanctis, Abate, Isla, Armero, Lichsteiner, Pazienza, Naingollan, Van Bommel, Giaccherini, Constant, Ramirez, Palacio, Ibrahimovic, Di Natale, Pazzini, Quagliarella, Di Michele

Flop 11

Curci
Motta
Chivu
Bonucci
Juan
Marchisio
Veloso
Marques
Martinez
Adriano
Maccarone

menzione per Eduardo, Zebina, Grygera, Papastathopoulos, Santon, Gastaldello, Munoz, Felipe, Montolivo, Melo, Sissoko, Lanzafame,Sosa, Guberti, Milito, Iaquinta, Ronaldinho, Bojinov, Vucinic

premio chi l'ha visto: Traore e Rinaudo

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#46247 Messaggio da Johnny Ryall »

super_super ha scritto:
Antonchik ha scritto:
super_super ha scritto:
scb ha scritto:L'operazione avrebbe un senso sotto molti aspetti. Cassano è tappato da pato e robinho. Il centromediano creativo alla Hamsick serve anche nell'ottica post seedorf (cazzo il culone ci è riuscito pure quest'anno, a rimanere!). Un centrocampo con Boateng e Hamsick può diventare il migliore del mondo, quantomeno a livello atletico/ di velocità/capacità realizzativa. Non credo però che l'operazione si farà, il Milan, pure quest'anno, nonostante i proclami, vorrà spendere poco, sopratutto perchè ha da sborsare parecchio per tutte le operazioni fatte l'anno scorso (vd. Ibra, Boateng, Robinho).
Hamsik creativo ? mah
per me è fenomenale negli inserimenti ma non vedo una grande creatività
Boateng/Hamsik sono di due galassie inferiori a Xavi-Iniesta
Non si tratta di inferiorità, se piazzassi il barca nel campionato italiano il centrocampo catalano farebbe acqua da tutte le parti, per non parlare del fatto che le partite contro le provinciali sarebbero durissime.
si immagino guarda quanta sofferenza farebbe il barca nella serie A , se gli andasse male farebbero 90 punti
Per una volta sono d'accordo con Anton.
Credo che il Barça da noi vincerebbe sicuramente ma non con i 20/30 punti sulle squadre 'normali' che si sono visti in Liga negli ultimi 2 anni.
Busquets alla seconda simulazione si beccherebbe 3 giornate e non avrebbe più un fallo a favore per tutto il girone in corso come successo a Krasic. Messi alla terza serpentina verrebbe mutilato da un Bovo qualsiasi in vena di exploit.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46248 Messaggio da tiffany rayne »

Ci si dimentica però che il Barcellona è figlio del suo calcio, trasferito per magia nel nostro campionato dopo il necessario rodaggio con questi stessi uomini secondo me vincerebbe in carrozza il nostro campionato.

Facciamo il contrario, pensate che questo Milan trasferito in Spagna quest'anno avrebbe vinto il campionato? io penso assolutamente no, al massimo sarebbe arrivato terzo. Anche dopo adeguato rodaggio.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#46249 Messaggio da federicoweb »

nulla da dire sul Barca, per carita', sono i piu' forti e lo dimostran da tempo in europa, ma...
in Spagna oltre a loro di forte solo il Real, in Italia il livello generale delle squadre ha meno divario

Il gioco in Spagna e' diverso da quello in Italia, qui si picchia di piu' in campo e le difese sono piu' arcigne, ok la competizione europea, ma non saprei se il Barca riesca a regegre un campionato italica fino in fondo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46250 Messaggio da tiffany rayne »

Nel nostro campionato Di Natale ha segnato 28 gol e per la seconda volta consecutiva è capocannoniere.

Credete davvero che da noi Messi segnerebbe meno di Di Natale? non mi pare che servono muscoli in abbondanza per segnare in Italia.

Sulla leggenda metropolitana delle squadre spagnole che tolte Real e Barcellona sarebbero molto piu' deboli di quelle italiane non mi pare il caso di insistere. La quarta del campionato spagnolo (il Villareal) ha eliminato la terza del nostro campionato (il Napoli) nell'unico confronto diretto della stagione tolto quello tra Real e Milan nel girone di Champions vinto in quel caso dal Real in maniera netta.

Nella Liga quest'anno la terza squadra retrocessa è stata il Deportivo La Coruna che è retrocesso nonostante abbia fatto 43 punti. La Sampdoria nel nostro campionato cosi equilibrato di punti ne ha fatti 36, ben sette in meno.

L'Hercules è retrocesso, bene questa squadra è stata capace di vincere 2-0 sul campo del Barcellona. Poi seguendo con assiduità la Liga spagnola vi garantisco che il livello delle altre squadre non è cosi penoso.

Sono Barcellona e Real ad essere veramente forti.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#46251 Messaggio da federicoweb »

Bhe' anche il Cesena ha battuto il Milan....
e l' Inter.... ha perso il campionato

Inter e Cesena son 2 squadre che si equivalgono.... :lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46252 Messaggio da tiffany rayne »

federicoweb ha scritto:Bhe' anche il Cesena ha battuto il Milan....
e l' Inter.... ha perso il campionato

Inter e Cesena son 2 squadre che si equivalgono.... :lol:
Beh che paragone fai? il fatto che il Cesena ha battuto il Milan dimostra che il nostro campionato è piu' equilibrato mentre se lo fa l'Hercules (non in casa ma al Camp Nou) non vale?

Bisogna documentarsi per prendere certe posizioni cosi assolute, tu per caso vedi tutte le settimane le partite del campionato spagnolo per definire cosi mediocri le squadre spagnole o parli cosi per sentito dire? Hai visto giocare quest'anno le altre squadre italiane o hai seguito solo il Milan?

Il livello tecnico delle cosidette squadre medie italiane non è assolutamente superiore a quelle spagnole, saranno piu' avanzate sul piano tattico ma non è detto che questo possa bastare per battere un Atletico Madrid o un Siviglia di goleada come certe volte fanno il Barcellona e il Real. La stessa Inter in Supercoppa ha perso in maniera netta contro l'Atletico Madrid.

Proprio quest'anno non mi pare il caso di dire che il nostro calcio di club sia cosi superiore al calcio spagnolo senza Real e Barcellona.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46253 Messaggio da scb »

Fare paragoni tra il calcio italiano e quello spagnolo è una storia vecchia. Personalmente credo che loro stiano vivendo un periodo di exploit (e vorrei vedere, il barca è praticamente la nazionale spagnola campione del mondo). Però continuo a pensare che questi paragoni siano del tutto impossibili da fare. Non si ha la controprova. Mi spiego: italia e spagna si incontrano solo a livello di partite uniche, al massimo andata e ritorno, e tutti sappiamo che le cose cambiano maledettamente in tali condizioni, rispetto al campionato giocato sulla lunghezza.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46254 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:Fare paragoni tra il calcio italiano e quello spagnolo è una storia vecchia. Personalmente credo che loro stiano vivendo un periodo di exploit (e vorrei vedere, il barca è praticamente la nazionale spagnola campione del mondo). Però continuo a pensare che questi paragoni siano del tutto impossibili da fare. Non si ha la controprova. Mi spiego: italia e spagna si incontrano solo a livello di partite uniche, al massimo andata e ritorno, e tutti sappiamo che le cose cambiano maledettamente in tali condizioni, rispetto al campionato giocato sulla lunghezza.
Appunto, ogni tanto esce fuori questa discussione inutile per denigrare Barcellona e Real. Certe volte mi pare di essere a Bisanzio.

Si discute sul nulla. :lol:

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#46255 Messaggio da federicoweb »

spesso si discute sul nulla.......
e' come scambiare 4 chiacchere con gli amici al bar...

io al bar non vado, e cosi'......

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46256 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:Nel nostro campionato Di Natale ha segnato 28 gol e per la seconda volta consecutiva è capocannoniere.

Credete davvero che da noi Messi segnerebbe meno di Di Natale? non mi pare che servono muscoli in abbondanza per segnare in Italia.

Sulla leggenda metropolitana delle squadre spagnole che tolte Real e Barcellona sarebbero molto piu' deboli di quelle italiane non mi pare il caso di insistere. La quarta del campionato spagnolo (il Villareal) ha eliminato la terza del nostro campionato (il Napoli) nell'unico confronto diretto della stagione tolto quello tra Real e Milan nel girone di Champions vinto in quel caso dal Real in maniera netta.

Nella Liga quest'anno la terza squadra retrocessa è stata il Deportivo La Coruna che è retrocesso nonostante abbia fatto 43 punti. La Sampdoria nel nostro campionato cosi equilibrato di punti ne ha fatti 36, ben sette in meno.

L'Hercules è retrocesso, bene questa squadra è stata capace di vincere 2-0 sul campo del Barcellona. Poi seguendo con assiduità la Liga spagnola vi garantisco che il livello delle altre squadre non è cosi penoso.

Sono Barcellona e Real ad essere veramente forti.
Discutiamo sul nulla, questo è un topic costruito sul nulla e ci accontentiamo perchè ci diverte :-D

Le tue sono soltanto statistiche che mal supportano un'analisi da videogame. Grazie al cazzo che se mi prendo il Barcelona contro il Brescia vinco con tripletta di Messi perchè ha velocità 99 e accelerazione 99, gli dò la palla, mi scarto tutti e via. :lol:

Facciamo un'analisi più realistica e partiamo dal fatto che il Barcelona gioca con il tipico modulo da squadra corta, ritmo di gioco molto lento e basato su possesso palla fatto da passaggi corti e precisi, che punta a creare gli spazi per la profondità delle punte (che giocano praticamente sulla trequarti). E' ovvio che uno stile di gioco del genere troverebbe non poche difficoltà in un campionato di livello non elevato ma duro come quello italiano, dove le difese sono sempre attentissime, le mazzate sulle caviglie sono all'ordine del minuto, il gioco si basa spesso e volentieri sulle ripartenze (e una squadra come il Barcelona le soffre di default per il modulo che usa) che se ti beccano senza un adeguato filtro a centrocampo ti fregano alla grande (e il Barcelona non ha praticamente filtro a centrocampo, per giunta di fronte ad una difesa che gioca altissima e con Dani Alves che è addirittura più un esterno di centrocampo che un tornante).

Vuoi dire che il Barcelona avrebbe vinto ugualmente il campionato in un contesto tattico differente da quello spagnolo? Ci sta, ma guardati la finale di Copa del Rey, e la partita di Champions di finita 1 - 1 contro il Real.

Mourinho aveva capito benissimo come giocare contro il Barca: pressing alto, squadra lunga, gioco sugli esterni, randellate a valanga, in pratica all'italiana. Dopo averlo battuto in finale di coppa, ha costretto Guardiola a cambiare un attimino impostazione di gioco, piazzando Puyol sulla sinistra per stare un pò più coperto e togliendo Iniesta (infortunato? :lol: ). Ovvio che poi il Real ha sbagliato partita, dovevano tirare di più da fuori e in area gli attaccanti entravano poco convinti attaccando gli spazi in modo poco aggressivo, e allora il Barca è riuscito a fare risultato perchè è sempre il Barca e il tasso tecnico è un pelo superiore a quello del Real, e nei momenti di equilibrio è il tasso tecnico a fare la differenza. Ma non giochiamo alla play e di conseguenza il tasso tecnico è soltanto una delle tante variabili.

Quindi, sarà la milionesima volta che lo dico: non esistono squadre, calciatori, allenatori, massaggiatori, addetti stampa forti o deboli. Sono soltanto variabili costituite a loro volta da altre variabili, e soggette ad un contesto ambientale che ne è una summa. Nell'ambiente spagnolo il Barca fa sei milioni di gol, nell'ambiente italiano dubito, punterei di più sul Real Madrid.

Messi farebbe più di 28 gol in Italia? Possibile ma improbabile, partendo innanzitutto dal fatto che è soggetto a infortuni muscolari per ovvissime ragioni e la probabilità di infortuni muscolari, da quanto abbiamo visto, nel calcio italiano è notevole. Poi aggiungiamoci il fatto che devi inserirlo in una squadra che gli dà 15 occasioni da gol LIMPIDE a partita, come il Barca. Ma abbiamo già visto che 15 occasioni da gol limpide col gioco del Barca non le fai in Italia. Invece Rooney ce lo vedrei alla grande nel nostro campionato, un altro che sarebbe andato bene è Van Nisterlrooy, Di Marìa idem, C.Ronaldo, Higuaìn, Iniesta, Dani Alves, Mascherano... Su Messi ho dei legittimi dubbi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46257 Messaggio da superpippa »

Stiamo parlando di due modi di concepire il calcio totalmente diversi. Aldilà della qualità.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46258 Messaggio da Antonchik »

superpippa ha scritto:Stiamo parlando di due modi di concepire il calcio totalmente diversi. Aldilà della qualità.
E' quello che dico io, solo che poi puntualizzo che il Barca ha evoluto questa filosofia di gioco, insegnandolo già ai giovani, perchè si è naturalmente evoluto sul sistema spagnolo.

Sarà un errore mio ma confrontare i punti della Sampdoria e quelli del Deportivo e poi ricordare che l'Hercules ha vinto 2-0 col Barca è una cosa totalmente inutile perchè i campionati sono sistemi chiusi e puoi fare paragoni soltanto traspositivi (come il mio del Barcelona). Quindi andiamo ad analizzare il gioco del Deportivo, e le sue variabili, poi facciamolo per la Samp e confrontiamo, se si vuole lo si fa per i due campionati. La statistica in sè è carta igienica.

Un mio amico ha fatto un tunnel ad un difensore della Spal, questo vuol dire che il mio amico può andare a fare i tunnel in serie C? :lol:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46259 Messaggio da Mavco Pizellonio »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... XQtNDc1OTQ
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46260 Messaggio da MauroG »

L'unico giocatore al mondo che va bene per tutti i campionati è Ibra :)

Banalità a parte, condivido il post di Anton, io penso che il Real, per com'è strutturato, vincerebbe il campionato italiano a mani basse, il barca probabilmente lo vincerebbe ugualmente con 20 punti di vantaggio ma in alcuni campi se la vedrebbe dura, gli infortuni sarebbero maggiori anche a causa dei campi, la pressione diversa e dovrebbe avere una rosa molto più ampia.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”