Miglior Calciatore Ibrahimovic, ennesimo scudetto e tutti a casa, l'anno prossimo deve integrarsi meglio negli schemi di Allegri per essere decisivo in Champions
Miglior Portiere - Abbiati, parate decisive, sicurezza, niente papere, personalità in difesa. Serve comunque un vice perchè ogni tanto il ginocchio cigola.
Miglior Difensore - Thiago Silva, ogni parola oramai è superflua, che cazzo gli vuoi dire?
Miglior Centrocampista - Inler, senza di lui col cazzo che lo facevi il calcio Barca style. Starebbe bene in qualsiasi squadra.
Miglior Attaccante - Di Natale, 28 gol ed uno stato di forma continuo a 34 anni, se a quest'età il corpo segue ancora la testa ciò vuol dire innanzitutto professionalità. Scommettiamo che l'anno prossimo ne fa almeno 20?
Bidone - Martinez, che sola, ma nemmeno troppa colpa sua... i dirigenti comprano un giocatore che per le sue caratteristiche è totalmente fuori contesto, in più l'allenatore dimostra di avere lo spirito di inventiva di un ingegnere ad una gara di composizione poetica.
Miglior Esordiente in Serie A - Robinho, si è inserito rapidamente in un mondo totalmente diverso da quelli che aveva vissuto finora, dimostrando sacrificio, costanza ma soprattutto un gran quoziente intellettivo. L'anno prossimo più precisione sotto porta e sarà il Jolly che risolverà molte partite.
Miglior Sorpresa - Cavani, gioca da due anni consecutivamente, nessuno si aspettava questo exploit di forma. Dopo la Copa America sarà fisiologico un periodo sottotono, spingere sull'acceleratore può essere fatale, meglio non fare la fine di Milito a nemmeno 24 anni.
Miglior Giovane - Sanchez, pronto per una grande squadra. Per la buonapace di Mavco credo che la squadra adatta sia il Manchester United, da qualche anno patria degli esterni tutto pepe sudamericani. E poi il Manchester non gioca nel campionato italiano quindi sto più tranquillo.
Miglior Allenatore - Allegri, capace di portare innovazione in un ambiente fossilizzato sulle stesse idee da un decennio. Si fa rispettare da tutti attraverso il lavoro e i risultati: caccia Panzinho, tiene in panchina Pirlo e Seedorf, butta nella mischia Strasser e Merkel, tiene a bada Ibrahimovic (responsabilizzandolo e mettendolo al servizio della squadra), vince lo scudetto e decide le regole per il prossimo mercato.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.