Leggevo un articolo circa i crampi di Lebron...dove un esperto dice che sono a quei livelli lì sono seguiti a tal punto da essere messi in perfette condizioni per giocare con altre temperature, e non essendo preparato al caldo James è stato messo fuori gioco dai crampi (lui più facilmente degli altri vista la sua massa muscolare)
e io che mi lamentavo quando mi trovavo la doccia fredda
scherzi a parte, sebbene io sia un Heater DOC spero che Lebron recuperi, è una finale, devono giocarsela al top
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
chiaro che è solo gara1 ma le prime impressioni sono che la difesa di miami riesca a limitare il P&R di Parker e con la sua velocità nelle rotazioni costringa gli spurs a giocare più di fretta e con qualche sbavatura le tante palle perse sono merito degli heat, l'unico che ha saputo sfruttare l'aggressività di miami è ginobili nel primo tempo poi si sono adeguati
gli attacchi hanno giocato bene con percentuali molto alte nel primo tempo, poi nel 3° quarto la difesa di miami ha abbassato le percentuali degli spurs e fatto un primo break che è stato vanificato nel 4° quarto da un calo di miami e dai crampi di lebron
l'impressione è che Spoelstra era esattamente dove voleva essere nell'ultimo periodo, in una partita punto a punto certo era stato rimontato, ma lebron aveva cominciato ad essere aggressivo in difesa, poi i crampi lo hanno fermato anche se su una gamba li aveva riportati a -2, magari avrebbero perso comunque ma se la sarebbero giocata
è evidente che gli spurs soffrono le difese aggressive sulle linee di passaggio e con atleti in grado di coprire grandi spazzi in poco tempo, OKC nelle partite vinte è l'esempio, è altrettanto vero che a questo punto della stagione tenere un intensità difensiva così a lungo non è possibile OKC è la dimostrazione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
LBJ recuperato dai crampi si fa perdonare il fatto di aver lasciato soli i suoi negli ultimi 5 minuti di gara1
io capisco il tifo, non capisco gli heater, questo è uno dei grandi della storia del basket guardate l'ultima difesa su parker nel 4/4, vero parker è limitato ma tiene uno scivolamento difensivo e poi fa esplodere la palla al francese in un momento fondamentale
mi spiace molto per come sta andando la finale per Kawhi Leonard Lebron lo mette troppo in difficoltà, dal palleggio ha troppe difficoltà e si carica di falli, molto più adatto a marcare uno come KD ad inseguirlo sui blocchi e con le braccia lunghe a sporcargli i palloni
TD ha scritto:
io capisco il tifo, non capisco gli heater,
Che han fatto le stufette questa volta? Troppo caldo sul parquet?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
con un Leonard così purtroppo Belinelli il campo lo vedrà poco e niente...ma se questo è il prezzo per il primo anello per l'italiano ben venga
(naturalmente subito smentito TD che dava Leonard in difficoltà su James..adesso giusto per essere smentito anche io dico che gli speroni vincono anche la prossima e a San Antonio si ritorna per chiuderla già in gara5)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
spurs incredibili, 75% dal campo nei primi 2 quarti è da leggenda
eppure miami in un modo o nell'altro sono arrivati al -7 e in quel momento belinelli ha messo una tripla fondamentale
Gamberone hai ragione su Leonard ho toppato, ma rimango della mia idea se Lebron lo attacca dal palleggio è inevitabile che soffra e si carichi di falli, questa notte LBJ nel primo quarto quando ha attaccato ha fatto spendere falli agli spurs, poi si è fermato perchè secondo me a cercato di mettere in partita anche i compagni senza riuscirci
secondo me Gamberone non sei lontano con il tuo pronostico, o miami trova il modo di mettere in difficoltà vera gli spurs o è dura ribaltare la situazione, devono ritrovare uno tra Chalmers o Cole soprattutto in difesa
Non metto lo spoiler visto che oramai l'hanno fatta vedere.
Primo tempo irreale di SA, una cosa così non mi ricordo di averla mai vista... ad un certo punto erano 16/18 con il 90%. Pazzesco.
Quando le percentuali si sono normalizzate Miami ha provato a rientrare ma lo scarto era troppo e in generale gli Heat non mi sembrano uniti come l'anno scorso. Giocano ognuno per i cazzi propri, troppo spesso palla a LBJ e speriamo che me la cavo, come al primo anno. Li l'hanno sfangata, ma contro questi Spurs se continuano su questa falsa riga la serie dura poco.
Chalmers dannoso, Wade a tratti irritante (nel primo tempo già aveva 5 TO) Bosh impalpabile. Lebron da solo non ce la può fare, devono parlarsi e darsi una svegliata.
Intanto voci di Anthony a Miami il prossimo anno, con i BIG3 che si limano ulteriormente lo stipendio per farlo arrivare. Spero sia una cazzata.
Simone Sandri inviato NBA per la gazzetta sostiene che gli spurs in una partita punto a punto sono sfavoriti contro miami, il problema è portare la partita punto a punto per miami perchè concordo con Bola miami mi sembra slegata al momento
è anche vero che negli anni passati, anche nel primo anno quando hanno perso, spesso LBJ e Wade hanno fatto delle prestazioni straordinari per rimettere in piedi una serie, gli spurs mi sembrano però pronti a reagire ad un evento simile
su Anthony non saprei mi sembra fanta basket, è vero che sembra che il salary cap sarà più alto per via del nuovo contratto tv e per altri fattori, però fare i Big4 mi sembra difficile anche perchè la panchina poi li faranno con veterani a fine carriera o con gente sicuramente non di valore
nel frattempo sembra ufficiale: Ettore Messina mi farà da assistente il prossimo anno. Adesso vi ho svelato la mia vera identità.
Vi saluto, vado a preparare gara 4
Per Anthony si parla di abbassamento degli stipendi dei big3, in modo da arrivare a circa 65 milioni occupati per il totale dei contratti dei nuovi big4. (diviso brutalmente per 4 sarebbero circa 16/16.5 a zucca.
Con il cap fissato a 77 ballerebbero circa 12 milioni di spazio. Cole ha un garantito di 2 milioni quindi 10.
Con questi dovresti farti una panca decente.
Io sono scettico, rischiano di fare un buco nell'acqua clamoroso perchè qualsiasi risultato che non sia la vittoria sarebbe una disfatta.
detto questo, anche io che più di tanto non ho mai seguito l'NBA a causa della mia avversione contro lo spettacolo a discapito della tecnica, devo dire che quello degli Spurs di oggi è la miglior pallacanestro che si sia mai vista oltreoceano