PhilippeMexes5 ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:Quindi l'Inter se perde a Liverpool deve dare la colpa a Materazzi e a se stessa, è rimasta in 10 e se lo merita.
Se la Roma pareggia a Milano è colpa (merito) di Rosetti...
Secondo me è un ragionamento un pó contorto: due pesi e due misure... o sbaglio?

Da chi proverrebbe sto ragionamento?
Ah non so...
Tu pensi che la Roma abbia pareggiato perchè Mexes è stato espulso immeritatamente?
Se sì, deduco che attribuisci il pareggio ad una decisione di Rosetti piuttosto che a un errore di Mexes...
Sì,ma non ho mai detto che l'Inter ha meritato di perdere a Liverpool per colpa di Materazzi.
Il pensiero deve essere semplice a mio modo di vedere:
1) Se pensiamo di vivere una nuova "era Moggi", chiamala "era Moratti", allora siamo a posto... si pensi di lottare solo per le coppe europee e si speri di incastrare il petroliere bastardo nel mentre che commette un illecito... basta, punto e a capo.
2) Se invece si pensa che gli errori degli arbitri ci stanno e sono dovuti, vuoi all'inesperienza (ma in questo caso Rosetti non mi pare inesperto per niente) vuoi al condizionamento di arbitrare l'Inter piuttosto che l'Albinoleffe allora è un altro discorso.
Io dico (pensiero mio eh, criticabile e opinabile): il fallo di Mexes era punibilissimo di giallo e quindi il rosso ci sta. L'Inter, in parità numerica, sfrutta l'occasione, pareggia, e tiene le distanze. Palese il fatto che prima con un uomo in più la Roma poteva mantenere il risultato, ma è una conseguenza del rosso non un'attenuante.
Qua si sta discutendo di un cartellino rosso, non di tattiche o altro.
Io dico che c'era, tu dici di no... due opinioni diverse ma non assolutamente vere ma solo appoggiabili. Il discorso sta qua.
Se invece si pensa come al punto 1... beh, allora è inutile sprecare parole, qualche anno fa era così (sempre IMHO) adesso (sempre IMHO) no.