Ho appena finito di guardare Lost in Translation.
M'ha preso una malinconia senza nome.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Anche tu, Lone, però...
Che t'aspettavi? Frizzi, lazzi e cotillons?
La Sofia ha fatto della malinconia sussurrata una ragione di vita.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
@Lone: Eppure, sai che da ciò che ho letto di te, il personaggio interpretato dal grande Bill Murray, trovo che abbia diverse aderenze con la tua personalità.
Forse è per questo che provi queste sensazioni.
Oppure, molto più semplicemente, sono cazzate partorite da chi, suo malgrado non ha il tempo di seguire con la necessaria attenzione il forum e i suoi protagonisti
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )
maurizio mosca ha scritto:@Lone: Eppure, sai che da ciò che ho letto di te, il personaggio interpretato dal grande Bill Murray, trovo che abbia diverse aderenze con la tua personalità.
Oppure, molto più semplicemente, sono cazzate partorite da chi, suo malgrado non ha il tempo di seguire con la necessaria attenzione il forum e i suoi protagonisti
Maurì, mi spaventi...
Pure io mi sono parecchio immedesimato nel personaggio e nella vicenda.
E mò sto in buca.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Sai mantenere un segreto? Sto organizzando un'evasione da un carcere. Mi serve, diciamo, un complice. Prima dobbiamo andarcene da questo bar, poi dall'albergo, dalla città e infine dal paese. Ci stai o non ci stai?
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
maurizio mosca ha scritto:@Lone: Eppure, sai che da ciò che ho letto di te, il personaggio interpretato dal grande Bill Murray, trovo che abbia diverse aderenze con la tua personalità.
Maurì, mi spaventi...
Pure io mi sono parecchio immedesimato nel personaggio e nella vicenda.
E mò sto in buca.
A mio avviso non dovresti spaventarti.
Dovresti esserne fiero, sempre e comunque.
Ultima modifica di maurizio mosca il 18/01/2013, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )
klopp ha scritto:chi di voi ha sia cane che gatto?
che rapporto hanno? si amano, detestano, sopportano... si fanno compagnia o si ignorano?
Ho tre gatti che vanno d'amore e d'accordo con i due cani del mio vicino. Giocano, condividono il pasto, dormono insieme. Al contrario, odiano gli altri gatti.
No io resto!
In fondo il film mi era piaciuto e lo avevo persino trovato "dolce"!
Quindi resto!
Sicuramente meno drammatico delle vergini suicide; quello sì molto "cattivo"!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Vidi Il giardino delle vergini suicide in un periodo in cui ero decisamente depressa... Ansia, attacchi di panico, robe così.
Il film mi fece benissimo. Non saprei dire perché. Uscita dal cinema mi sentivo leggera. Questa cosa mi ha sempre dato da pensare.
Lonewolf ha scritto:Ho appena finito di guardare Lost in Translation.
M'ha preso una malinconia senza nome.
mi avete fatto venir voglia di vederlo c'è l'ho da anni ma mai ho avuto occasione o voglia di vederlo, i film malinconici nn sò il perchè mi lasciano sempre una tristezza nell'animo
l'anno scorso vidi Reign Over Me http://it.wikipedia.org/wiki/Reign_Over_Me
bellissimo ma nn riusci nemmeno a dormire la notte dal magone
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Anche il Giardino delle Vergini Suicide mi era piaciuto assai.
Ma Lost in Translation oltre ad essermi piaciuto, m'ha proprio trasmesso sensazioni belle toste, dalla malinconia alla commozione. Ecco, credo che tutta la scena finale, m'abbia veramente fatto "male".
Mi sono rivisto in tutto...dal personaggio alla storia con la ragazza molto più giovane di lui, dalla vicenda alla sua conclusione.
E' come se avessi visto un film che parlava di una parte della mia vita.
E non è che avessi propriamente bisogno di questo, in questo preciso momento.
Però m'è piaciuto e quindi.......................me ne vado a letto.
Notte.
(I. Welsh)
Rodomonte ha scritto:No io resto!
In fondo il film mi era piaciuto e lo avevo persino trovato "dolce"!
Quindi resto!
Sicuramente meno drammatico delle vergini suicide; quello sì molto "cattivo"!
Una delle migliori opere prime che io ricordi, una rappresentazione del disagio adolescenziale (ma non solo) che ha del miracoloso.
E Kirsten Dunst colta nel momento in cui spigiona una bellezza quasi disturbante; purtroppo, e come sempre, scivolata via.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Miss Spring ha scritto:Probabilmente se tutti cercassimo di limitare le mezze frasi e le simpatiche allusioni autocompiaciute le cose migliorerebbero... IMHO, ovviamente.
Visto che pare rivolto a me (pur non essendoci quote o @)
Capisco e in parte condivido.
Mi suona un tantino strano però che tale richiamo (diciamo così) venga solo (subito) dopo un mio post e non dopo gli ennemila post simili scritti da altri. Forse non sono molto simpatico, ci sta, ci mancherebbe.