Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#4516 Messaggio da Mr. Viz »

giuliasaint ha scritto: Cose pensi degli otto punti di Bersani? Pensi che gli eletti del Movimento 5 stelle debbano prenderli in considerazione o ritieni che sia meglio un governino alla Monti in attesa di nuove elezioni tra un anno, con il ricatto dello spread che sicuramente scatterà per condizionarle? Alternative non ce ne sono. Il tuo intervento conferma la mia impressione: le giuste critiche verso il PD hanno portato irrazionalmente a vedere in Grillo un'alternativa onesta e vogliosa di fare cose concrete per il bene di tutti. Sull'onestà non mi esprimo, ma sulla voglia di fare qualcosa di positivo mi pare che non ci si possa fare alcuna illusione.
Li ritengo un tentativo, peraltro un pò maldestro, di accattivarsi dei seggi di M5S.
Credo che molti all'interno del PD già si preparino ad una nuova campagna elettorale, così come Berlusconi.

Per la buona pace di sto cazzo di voto che non è protesta anti-politica, come la stanno delineando, ma speranza di proposta politica, partecipata e rappresentativa.

Non necessariamente nel modo/maniera M5S.

ovv. imho

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4517 Messaggio da Capitanvideo »

giuliasaint ha scritto: Cose pensi degli otto punti di Bersani?
Ma veramente provi qualcosa a leggere gli 8 punti di Bersani?

Capisco che siano meglio del "referendum sull'Europa" o del "75% delle tasse al nord", ma si tratta in gran parte di fuffa preconfezionata e stantia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4518 Messaggio da rufus t »

giuliasaint ha scritto:
bellavista ha scritto:
giuliasaint ha scritto: Conta saper governare e fare le scelte giuste.
E su questo il PD è garanzia di qualità: lusi e il furto dei rimborsi elettorali, penati e le tangenti in lombardia, gli amministratori scelti dal pd che hanno distrutto il monte dei paschi, "l'abbiamo una banca di fassino", chiamparino che rende torino la città più indebitata d'italia, rutelli che amministra roma, l'ottima gestione della tav in val di susa fatta dalla Bresso, con gli scontri e la zona militarizzata. Tanto per buttarne li un po'.

No no, andate pure ad occhi chiusi, il PD è garanzia di qualità :lol: :lol:
Rutelli non ha mai fatto parte del PD e l'abbiamo una banca è una frase famosa per uno dei tanti reati contestati a Berlusconi. Detto questo gli errori gravi della sinistra nessuno li discute, ma dopo tanti anni di governo fallimentare della destra secondo me era il momento di cambiare e con Bersani e Monti si poteva fare qualcosa per rinforzare la posizione dell'Italia in Europa, perché al momento è questo che conta. Promettere meno tasse o la felicità in terra, come fanno Berlusconi e Casaleggio non è la soluzione.
rutelli è stato sindaco di roma mille anni fa (nel 1993!), quando era ancora verde (e fino all'anno prima radicale)
è stato un buon sindaco, soprattutto confrontato con quelli precedenti (è da dire che è stato il primo ad essere eletto con la nuova legge elettorale), se confrontato con alemanno non ne parliamo nemmeno
nel 2008 è stato punito soprattutto perché è stato (giustamente, direi) visto come un democristiano mascherato, per cui ha perso completamente i voti della sinistra
bellavista, dall'alto della sua sapienza, dovrebbe poi spiegare cosa c'entra la bresso, governatore del piemonte, con i lavori della tav, nei quali la regione non ha voce in capitolo
lusi è stato un ladro a danno del suos tesso partito (la margherita...) e come tale trattato
penati pure (se pure sembra riesca a scansarla...), ma uno su cento mi sta bene
la banca di fassino è una cazzata
in mps è ovvio che c'entri il pd, o meglio l'ala diessina, ma in realtà (a mio avviso, mica posseggo la Verità...) quella senese è una repubblica autonoma, comandano gli indigeni
così, per buttarne lì un altro po'...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4519 Messaggio da PatBateman »

balkan wolf ha scritto:Daicazzo! Non ci sono alternative alla sinistra é palese... palese quanto doloroso.
Perchè non hai votato Monti?

Credevo che l'odio per la Mediterraneità e il Dominio Mitteleuropeo fosse Roba per Te.
sfascio cose, meno gente.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4520 Messaggio da bellavista »

rufus t. firefly ha scritto:
giuliasaint ha scritto:
bellavista ha scritto:
giuliasaint ha scritto: Conta saper governare e fare le scelte giuste.
E su questo il PD è garanzia di qualità: lusi e il furto dei rimborsi elettorali, penati e le tangenti in lombardia, gli amministratori scelti dal pd che hanno distrutto il monte dei paschi, "l'abbiamo una banca di fassino", chiamparino che rende torino la città più indebitata d'italia, rutelli che amministra roma, l'ottima gestione della tav in val di susa fatta dalla Bresso, con gli scontri e la zona militarizzata. Tanto per buttarne li un po'.

No no, andate pure ad occhi chiusi, il PD è garanzia di qualità :lol: :lol:
Rutelli non ha mai fatto parte del PD e l'abbiamo una banca è una frase famosa per uno dei tanti reati contestati a Berlusconi. Detto questo gli errori gravi della sinistra nessuno li discute, ma dopo tanti anni di governo fallimentare della destra secondo me era il momento di cambiare e con Bersani e Monti si poteva fare qualcosa per rinforzare la posizione dell'Italia in Europa, perché al momento è questo che conta. Promettere meno tasse o la felicità in terra, come fanno Berlusconi e Casaleggio non è la soluzione.
rutelli è stato sindaco di roma mille anni fa (nel 1993!), quando era ancora verde (e fino all'anno prima radicale)
è stato un buon sindaco, soprattutto confrontato con quelli precedenti (è da dire che è stato il primo ad essere eletto con la nuova legge elettorale), se confrontato con alemanno non ne parliamo nemmeno
nel 2008 è stato punito soprattutto perché è stato (giustamente, direi) visto come un democristiano mascherato, per cui ha perso completamente i voti della sinistra
bellavista, dall'alto della sua sapienza, dovrebbe poi spiegare cosa c'entra la bresso, governatore del piemonte, con i lavori della tav, nei quali la regione non ha voce in capitolo
lusi è stato un ladro a danno del suos tesso partito (la margherita...) e come tale trattato
penati pure (se pure sembra riesca a scansarla...), ma uno su cento mi sta bene
la banca di fassino è una cazzata
in mps è ovvio che c'entri il pd, o meglio l'ala diessina, ma in realtà (a mio avviso, mica posseggo la Verità...) quella senese è una repubblica autonoma, comandano gli indigeni
così, per buttarne lì un altro po'...
rufus devo fare un mea culpa. ti avevo mal giudicato: almeno posti qualche contro argomentazione :)
la cosa mi è risultata evidente quando nelle ultime pagine ho visto una serie di: berlusconi merda, grillo merda, bersani bello :lol:

Ora però voglio veramente tornare al cazzeggio, perchè sta discussione mi ha frantumato i maroni :)

Ciao caro ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4521 Messaggio da balkan wolf »

Pat monti ė un nemico ma lo rispetto... é il cattivo per eccellenza, uno che ti fa paura.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4522 Messaggio da rufus t »

bellavista ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:allora, ho controllato
(mortacci vostra, c'avrei pure da lavora'!)
alla camera, nella mia circoscrizione, su 21 eletti 14 vengono dalle primarie
al senato 10 su 17
in buona parte gli eletti sono alla prima legislatura, per la quasi totalità non superano la seconda (da considerare che fra gli eletti ci sono anche bersani e gentiloni alla camera e grazzo e zanda al senato)
aggiungerei che, a roma città, hanno votato in 86372 persone, in provincia altri 57785
Mi vuoi proprio male eh? Ma se avevo detto che volevo lasciar perdere e continuare a cazzeggiare. :lol: Allora guarda, riprendo solo i dati che hai messo tu, li prendo per buoni, senza nemmeno verificarli:

14 su 21 arrivano dalle primarie. Quindi 7 su 21 sono stati scelti da bersani. Il 33%, strano, perchè doveva sceglierne sono un 10% e invece ne ha presi 3 volte tanti.

"buona parte sono alla prima legislatura". Buona parte non vuol dire niente. Di questi 21 quali sono alla prima legislatura?

Ma soprattutto ti do un dato interessante. La provincia di roma ha 4.000.000 di abitanti: http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Roma
Per essere candidato senza essere scelto dal partito dovevi raccogliere il 5% su base provinciale, cioè 200.000 firme.

Se vediamo l'altro dato che dai: (hanno votato in 86372 persone, in provincia altri 57785) significa che hanno votato circa 140.000 persone, cioè 60.000 in meno di quelle che avrebbero dovuto firmare per farti solo candidare alle primarie :lol:

Quindi ne dedurrei che a Roma e provincia non c'è nemmeno 1 eletto che non sia stato scelto dal partito o da bersani o fosse un ex parlamentare pd, ma che si sia candidato raccogliendo 200.000 firme, nello spirito del "libero accesso" alle primarie ;)

E con questa la chiudo qui :lol:
hai poco da chiudere e molto da imparare, a partire da leggere
il 5%, caro ciccio, è calcolato non sugli abitanti della provincia, ma sugli iscritti al pd nel 2011, e la percentuale può essere abbassata al 3% su decisione delle direzioni regionali
in ogni caso, il numero delle firme (raccolte fra gli iscritti di almeno tre circoli) non può essere inferiore a 50 né superiore a 500
che, vorrai convenire, è un numero un tantinello più contenuto di 140.000
quanto agli eletti, alla camera in 10 sono alla prima legislatura, in 5 alla seconda
per dire, del pdl nessuno è alla prima, solo la polverini...
poi, ciccio, il fatto che in 14 arrivino dalle primarie (e ognuno di questi ha avuto più voti di tutti i grillini della circoscrizione messi insieme) non vuole automaticamente dire che gli altri sette li ha messi bersani: ci sono, per dire, gentiloni, gasbarra, cuperlo (che non so sinceramente se sia bersaniano). mi sa che l'unico bersaniano vero sia bersani stesso...
certo, in buona parte sono comunque politici di professione, gente che avrei qualche remora a definire peggiori di quelli che scambiano le cure ai bambini con i microchip della cia

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4523 Messaggio da zio »

rufus t. firefly ha scritto:mi sa che l'unico bersaniano vero sia bersani stesso...
no ancora per una settimana il gruppo dirigenziale del pd è bersaniano.
poi se non prende la fiducia in parlamento (cosa alquanto probabile) verrà pugnalato alla schiena da praticamente tutti.
e, per quanto io guardi la cosa dal di fuori, sinceramente non se lo merita.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4524 Messaggio da rufus t »

bellavista ha scritto: rufus devo fare un mea culpa. ti avevo mal giudicato: almeno posti qualche contro argomentazione :)
la cosa mi è risultata evidente quando nelle ultime pagine ho visto una serie di: berlusconi merda, grillo merda, bersani bello :lol:

Ora però voglio veramente tornare al cazzeggio, perchè sta discussione mi ha frantumato i maroni :)

Ciao caro ;)
io argomento e controargomento per lavoro, tu non so
e non mi sembra di aver scritto berlusconi merda né grillo merda né bersani bello
anche perché io non ce l'ho con loro, ma con chi li vota

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4525 Messaggio da Super Zeta »

Meglio fare uno statuto che garantisce 45 milioni di euro da destinare a progetti di pubblica utilità che decide il mio movimento o lasciare 45 milioni ad uno stato che li sperpera e contro il quale io combatto?

La domanda successiva provate a immaginarla...

p.s.
ciao Balkan, bentornato

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4526 Messaggio da balkan wolf »

No no ma scriviamolo Berlusconi e grillo merda!
Cazzo avete tutti un po il freno a mano tirato.
PS
Il fatto che non usi faccine non significa che non sia ironico.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4527 Messaggio da katmandu69 »

zio ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:mi sa che l'unico bersaniano vero sia bersani stesso...
no ancora per una settimana il gruppo dirigenziale del pd è bersaniano.
poi se non prende la fiducia in parlamento (cosa alquanto probabile) verrà pugnalato alla schiena da praticamente tutti.
e, per quanto io guardi la cosa dal di fuori, sinceramente non se lo merita.

ti quoto zio.
non mi entusiasma particolarmente,non sarà il massimo della simpatia ,ma sinceramente mi sembra una brava persona,cosa rarissima essendo un politico!!
e poi qualcosa di buono quando era ministro mi sembra lo abbia fatto......
Ultima modifica di katmandu69 il 06/03/2013, 18:30, modificato 1 volta in totale.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4528 Messaggio da katmandu69 »

balkan wolf ha scritto:No no ma scriviamolo Berlusconi e grillo merda!
Cazzo avete tutti un po il freno a mano tirato.
PS
Il fatto che non usi faccine non significa che non sia ironico.

balkan non riesco a odiare grillo quando silvio(merda)..sorry
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4529 Messaggio da balkan wolf »

Per me sono intercambiabili katma... stesso elettorato potenziale, il popolastro.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4530 Messaggio da Parakarro »

balkan wolf ha scritto:Per me sono intercambiabili katma... stesso elettorato potenziale, il popolastro.
però chi quasta volta ha votato Silvio è SICURAMENTE in malafede
chi ha votato Grillo può averlo fatto con le migliori intenzioni

migliori intenzioni che poi vanno a lastricare la strada per l'inferno

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”