[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
Gara1 perfetta in attacco per indiana con il quintetto base tutto in doppia cifra, in più hanno tirato da 3 con il 42% e hanno tirato più del doppio dei tiri liberi di Miami con l'80% di realizzazione, detta così uno penserebbe ad una gara dominata con un +20pt alla fine, ma non è andata proprio così, nel senso che i 20 punti di scarto ci sono anche stati ma altrettanto c'è stata la sensazione che Miami non era mai fuori dalla partita, non dico che per Indiana è stato un caso la vittoria di ieri sera ma credo che sia impensabile che possa rifare altre 3 volte una prestazione simile
a sensazione direi che ci potrà essere più equilibrio, forse con Lebron che attacca di più il ferro magari caricando di falli i lunghi e tirando più liberi si potranno avere partite punto a punto, certo chi Indiana è stata assemblata pensando a questa serie e si vede, però con questa serie non si vince il titolo NBA
ma sai che Jordan io lo vedo molto più utile di quanto sembri, in difesa ha mostrato dei miglioramenti e non mi sembra neanche uno interessato molto ai punti, poi potrebbe essere vero che sia uno di quelli più appetibili per uno scambio, comunque fino a che non si sistema la questione proprietà potenzialmente sono in partenza anche Doc, CP3 e Griffin
a sensazione direi che ci potrà essere più equilibrio, forse con Lebron che attacca di più il ferro magari caricando di falli i lunghi e tirando più liberi si potranno avere partite punto a punto, certo chi Indiana è stata assemblata pensando a questa serie e si vede, però con questa serie non si vince il titolo NBA
ma sai che Jordan io lo vedo molto più utile di quanto sembri, in difesa ha mostrato dei miglioramenti e non mi sembra neanche uno interessato molto ai punti, poi potrebbe essere vero che sia uno di quelli più appetibili per uno scambio, comunque fino a che non si sistema la questione proprietà potenzialmente sono in partenza anche Doc, CP3 e Griffin
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Se non si sistema la faccenda proprietà ci sarà una diaspora, è vero.
Jordan in questa serie è sparito, fagocitato dai lunghi di OKC. E' migliorato, è vero, ma non lo vedo competitivo per le finali di conference o le finals. Il problema più grosso è che non vedo upgrade sul mercato al momento.
La serie Indiana Miami imho andrà verso Miami molt presto... in questa partita i Pacers hanno avuto un'efficienza offensiva mai vista in concomitanza con le brutte prestazioni di Wade, Chalmers e Bosh. Nonostante questo ad un certo punto l'avevano quasi riaperta....
Jordan in questa serie è sparito, fagocitato dai lunghi di OKC. E' migliorato, è vero, ma non lo vedo competitivo per le finali di conference o le finals. Il problema più grosso è che non vedo upgrade sul mercato al momento.
La serie Indiana Miami imho andrà verso Miami molt presto... in questa partita i Pacers hanno avuto un'efficienza offensiva mai vista in concomitanza con le brutte prestazioni di Wade, Chalmers e Bosh. Nonostante questo ad un certo punto l'avevano quasi riaperta....
brutta prestazione di wade parliamone.. a un certo punto era tipo 6/7 e sparava in faccia a stephenson ogni santa volta che quell'altro faceva qualcosa di là, che fosse un canestro o una cazzata.. ha finito col 66% dal campo per 27 punti.. più che altro è stato Bosh a tirare fuori una pessima prestazione (a parte lo 0-5 da tre dopo aver abituato al 50% nei po) ma soprattutto Lebron.. togli che in attacco dà sempre la sensazione di onnipotenza, e che nonostante sembrasse poco in giornata ha messo 11-18.. ma nella metà difensiva si è preso mille pause, a volte cercando l'anticipo per venire tagliato dietro, altre volte rimanendo dietro i blocchi con pigrizia.. sicuramente loro due alzeranno le marce, da chalmers invece non mi aspetto nulla di più.. e considerando la situazione di wade sempre in bilico per via delle ginocchia, se si và lunghi non so se sarà sufficiente il solito 6.. l'anno scorso se ricordate Andersen era in condizione mostruosa, Allen idem..
Tra i gialli, oltre a hibbert che ha tirato solo mezzi ganci da 4 metri e quindi ipotizzo si avvicinerà al canestro col passare delle partite, anche Paul George mi è sembrato avere margine..diciamo che non c'è stato troppo bisogno di lui.. magari una te la vince da solo da qua alla fine. e lo stesso stephenson era super in ansia, magari calmandosi metterà due tiri impossibili in meno ma genererà due contropiedi in meno..
insomma, spero tanto che questa serie vada bella lunga..
Tra i gialli, oltre a hibbert che ha tirato solo mezzi ganci da 4 metri e quindi ipotizzo si avvicinerà al canestro col passare delle partite, anche Paul George mi è sembrato avere margine..diciamo che non c'è stato troppo bisogno di lui.. magari una te la vince da solo da qua alla fine. e lo stesso stephenson era super in ansia, magari calmandosi metterà due tiri impossibili in meno ma genererà due contropiedi in meno..
insomma, spero tanto che questa serie vada bella lunga..
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
Sculata clamorosa dei Cavs che si beccano la prima assoluta al draft con l'1.7% di probabilità. Bestemmioni dai tankatori seriali.
Inculata senza vaselina per i Pistons che perdono la scelta.
1- Cavs
2-Bucks
3-Phila
4-Magic
5-Jazz
6-Celtics
7-Lakers
8-Kings
9-Hornets (Ex-Bobcats), persa dai Detroit Pistons
10-Phila (Via Pelicans)
11-Nuggets
12-Magic
13-TWolves
14-Suns
Inculata senza vaselina per i Pistons che perdono la scelta.
1- Cavs
2-Bucks
3-Phila
4-Magic
5-Jazz
6-Celtics
7-Lakers
8-Kings
9-Hornets (Ex-Bobcats), persa dai Detroit Pistons
10-Phila (Via Pelicans)
11-Nuggets
12-Magic
13-TWolves
14-Suns
i cavs hanno venduto l'anima al diavolo del basket. sicuro.
3 prime scelte nelle ultime 4
3 prime scelte nelle ultime 4
[Scopri]Spoiler
intano miami pareggia la serie 1-1
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
Su Sportando danno Embiid alla 1 per i Cavs se valutano la sua schiena a posto. Non prendere Wiggins lascia il posto per l'eventuale ritorno di Lebron
I Bucks su Wiggins, Phila su Exum e Parker che rischia di scivolare alla 4 ad Orlando
I Bucks su Wiggins, Phila su Exum e Parker che rischia di scivolare alla 4 ad Orlando
puntare su embiid (che a me piace molto) è una scommessa, a 20 anni avere la schiena a pezzi non è il massimo....
in giro trovo sempre wiggins 1 parker 2 embiid 3 e exum 4
vedremo se i cavs capitano ancora su un bennett
in giro trovo sempre wiggins 1 parker 2 embiid 3 e exum 4
vedremo se i cavs capitano ancora su un bennett

hanno già avuto per le mani bynum, chi glielo fa fare..
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
In effetti ultimamente di C potenzialmente dominanti injury prone se ne sono visti parecchi... Oden, Bynum...
Viste le ultime scelte fatte fossi nei Cavs andrei sul sicuro con Wiggins o alla peggio Parker
Viste le ultime scelte fatte fossi nei Cavs andrei sul sicuro con Wiggins o alla peggio Parker
però i Cavs sono la peggior pubblicità al draft NBA, spesso quando sento parlare di NBA dai non esperti viene portato il draft come esempio di equilibrio della lega che fa scegliere alle squadre peggiori le "stelle" del futuro il che dovrebbe portare un riequilibrio nella realtà i Cavs pur avendo come ricordato 3 prime scelte negli ultimi 4 draft non sono sicuramente una squadra competitiva
su Embiid e i problemi alla schiena non saprei, domanda da uomo della strada non è che il fatto di essere passato dalla pallavolo al basket possa centrare qualche cosa?
se comunque i problemi non sono gravi gli staff medici NBA sono in grado di risolverli, io non mi preoccuperei di un anno di stop o un anno di transizione visto come sta andando la carriera di Anthony Davis
certo che se Lebron dovesse decidere di ritornare a casa, credo sia fantabasket, con tutte queste prime scelte c'è il rischio di passare dalla lotteria alle finali NBA
su gara2 tra Indiana e Miami, Indiana è tornata sulla terra con l'attacco le difese sono state aggressive, Wade e LBJ hanno dato una accelerata nel finale e hanno vinto
dopo aver visto le due finali di conference la sensazione che chi vinca ad ovest possa poi vincere in finale è sempre più forte
su Embiid e i problemi alla schiena non saprei, domanda da uomo della strada non è che il fatto di essere passato dalla pallavolo al basket possa centrare qualche cosa?
se comunque i problemi non sono gravi gli staff medici NBA sono in grado di risolverli, io non mi preoccuperei di un anno di stop o un anno di transizione visto come sta andando la carriera di Anthony Davis
certo che se Lebron dovesse decidere di ritornare a casa, credo sia fantabasket, con tutte queste prime scelte c'è il rischio di passare dalla lotteria alle finali NBA
su gara2 tra Indiana e Miami, Indiana è tornata sulla terra con l'attacco le difese sono state aggressive, Wade e LBJ hanno dato una accelerata nel finale e hanno vinto
dopo aver visto le due finali di conference la sensazione che chi vinca ad ovest possa poi vincere in finale è sempre più forte
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Il draft è un gran bel meccanismo, ma l'uso sfrenato del tanking ne sta facendo perdere l'efficacia. Per questo si sta parlando di una revisione del sistema, magari con le prime 14 posizioni estratte a pari probabilità o in ogni caso con percentuali più equilibrate in modo da disincentivare il voler arrivare ultimi per forza.TD ha scritto:però i Cavs sono la peggior pubblicità al draft NBA, spesso quando sento parlare di NBA dai non esperti viene portato il draft come esempio di equilibrio della lega che fa scegliere alle squadre peggiori le "stelle" del futuro il che dovrebbe portare un riequilibrio nella realtà i Cavs pur avendo come ricordato 3 prime scelte negli ultimi 4 draft non sono sicuramente una squadra competitiva
Capitolo finali di conference: Per me Miami ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale, mi aspetto nelle prossime partite un cambio di marcia. Certo SA ad ora sembra inavvicinabile per chiunque, ma soprattutto per OKC
OKC già a pieno regime avrebbe poche possibilità di battere SA. Senza ibaka peggio che peggio.... Collison, che adoro per intelligenza cestistica, non può reggere fisicamente e tecnicamente contro i lunghi spurs.
A est dico Miami 4-2. Purtroppo perché sono tifoso pacers dai tempi di Reggie Miller.
A est dico Miami 4-2. Purtroppo perché sono tifoso pacers dai tempi di Reggie Miller.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
i Suns con tutte le scelte che dovevano prendere a destra e sinistra hanno la 14 (la loro suppongo) e la 16......bah non capisco
NOn avevano mica la scelta dei Lakers?
NOn avevano mica la scelta dei Lakers?
Non mi ricordo ma spesso capita che si scambi un giocatore per una scelta futura. Non é detto che sia il 2014. Magari 2015, 2016 ecc... Poi non é detto che sia una scelta al prima turno, magari era al secondo.
Mi ricordo che i celtics avevano un sacco di scelte, d'altronde hanno smembrato una squadra
Mi ricordo che i celtics avevano un sacco di scelte, d'altronde hanno smembrato una squadra
- theinvoker
- Storico dell'impulso
no erano tutte scelte al primo giro,c'era quella di Washington protetta,mi pare che doveva essere più alta della 12,ma WA è ai playoff quindi non conta
Ma anche sta cosa di accettare scelte protette è una cazzata. Dai via un buon giocatore (Gortat lo era,non un super ma uno forte si) per prendere un giovane;ok la cosa ci stà,ti prendi un rischio dando via uno forte per sperare di avere in futuro ancora uno più forte. Ma se devi scegliere già a metà primo giro le possibilità di trovare una superstar sono pressochè nulle,a parte casi rari.
Ma anche sta cosa di accettare scelte protette è una cazzata. Dai via un buon giocatore (Gortat lo era,non un super ma uno forte si) per prendere un giovane;ok la cosa ci stà,ti prendi un rischio dando via uno forte per sperare di avere in futuro ancora uno più forte. Ma se devi scegliere già a metà primo giro le possibilità di trovare una superstar sono pressochè nulle,a parte casi rari.