[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#451 Messaggio da balkan wolf »

si ma il paradosso è che col vietnam il paese america ci ha guadagnato ( se un pool storico-economico ha voglia di illustrare il meccanismo farebbe cosa gradita )

macnamara fremeva per attaccare il nord ed estendere il conflitto ( la famosa storia del casus belli ridicolo ... una barchetta di minchia affondata se non erro ) perchè in usa WAR=MONEY

certo hai qualche sgradevole contraccolpo sociale ( i reduci i pacifisti e un generico clima pesante ) ma a fare i conti a freddo tra commesse sugli armamenti ( le fabbriche di armi pagano le tasse ) e prestiti agevolati dalla FD ( credo ci siano proprio regole speciali in tempo di guerra ) l'economia tira non ci sta un cazzo da fare

se poi vinci pure ottieni il controllo delle risorse nemiche e ti pappi il business ricostruzione ( posti di lavoro e ovv. tasse delle compagnie )

per perderci dovresti perdere la guerra in modo totale ( tipo I guerra mondiale coi soldati nemici in casa ) e oggi per una potenza occidentale questo è praticamente impossibile ( cazzo fanno i vietcong?? marciano su los angeles?? :-) )

solamente pregiudizi morali e culturali impediscono un uso "sportivo e disinvolto" della guerra pochi cazzi

l'europa dovrebbe con bieche scuse e casus belli ridicoli bastonare per bene i paeselli afrikani ( eviterei l'asia che i musi gialli sono rognosi a casa loro è noto )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MiniMe
Bannato
Bannato

#452 Messaggio da MiniMe »

balkan wolf ha scritto: solamente pregiudizi morali e culturali impediscono un uso "sportivo e disinvolto" della guerra pochi cazzi
pregiudizi?
la guerra e quindi qualsiasi forma di violenza ad essa connessa e non connessa, sono ricche di pregiudizi, nascono dagli stessi, per fini di cui si potrebbe fare a meno.
Sì vero, l'economia gira, ma a conti fatti il rapporto pochi ricchi/molti morti di fame, rimane costante....
quindi l'utilità  non ce la vedo proprio.
Inoltre se moralizzando si mettono in mezzo vittime innocenti e gente che poco ha a che fare con l'economia la sconfitta dell'intento pare evidente...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#453 Messaggio da balkan wolf »

non capisco minime

è ovvio che il ricco fa il presidente della compagnia e il povero fa l'operaio echecazzo ci mancherebe altro mica siamo comunisti del cazzo scusa :-)

ma se il povero in piena crisi economica va in congo a ricostruire palazzi col cazzo che non gli cambia nulla

in pace e in crisi fa il disoccupato in guerra e non in crisi fa il lavoratore pagato in trasferta

ed è solo un esempio tra i tanti

è ovvio che i soldoni veri li girano i soliti marcioni della finanza ma se si occupa la nigeria poi la benzina a prezzo basso la paga anche l'impiegatino con la punto

ecc... ecc...

in generale per far digerire la guerra al pueblo i vertici devono dare benefici reali in modo che il popolino si dica "cazzo che orrore la guerra peró porca puttana pago meno tasse ho più soldi vivo meglio... ok W LA GUERRA"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

MiniMe
Bannato
Bannato

#454 Messaggio da MiniMe »

per un operaio che va a guadagnarci c'è un povero cristo che perde tutto
per l'impiegatino che paga di meno la benza ( cosa che fino a poco tempo fa non era assolutamente vera e ora è tornata come 3 anni fa circa) c'è un mezzo paese che campa a pane e aria...
...non esiste la posibilità  di trarre benefici economici globali da una guerra, il che la rende totalmente futile....
a questo punto immagino ci sia da scremare tra popolo che merita di vivere e popolo che non merita di vivere a vantaggio dei primi, ma mi sembra una posizione abbastanza divina e sinceramente che va a vantaggio di pochi, che non siamo sicuramente noi.
No one knows

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#455 Messaggio da balkan wolf »

non esiste la posibilità  di trarre benefici economici globali da una guerra, il che la rende totalmente futile

???????

ho parlato di benefici globali?? dove??

parlavo di benefici continentali per NOI EUROPEI gli altri possono crepare per quel che mi riguarda sono NO GLOBAL io :-)

p.s.

gli usa ci hanno fatto un 900 da pajura con la guerra dimostrazione concreta che la guerra paga

MiniMe
Bannato
Bannato

#456 Messaggio da MiniMe »

sì sì lo so che parlavi di benefici parziali, mi sono spiegato male credo.
IMHO, non essendo un vantaggio globale si va a imperniare il tutto sull'arroganza dettata dalla superiorità  bellica, il che rende la guerra spregevole.
Tu da cittadino medio [passami il termine, si parla di economia] che vantaggi hai avuto dalla guerra?
Il poliziotto di Chicago medio che ha guadagnato dalla guerra?
na mazza secca....non hai un salto di qualità , al massimo qualche contentino con la benza e minchiate varie che non cambiano il tuo status...

il 900 è passato da un pezzo, adesso sono solo spese alla cazzo...una guerra in quei termini non mi sembra possibile se non con armi di un certo spessore..
No one knows

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#457 Messaggio da balkan wolf »

il poliziotto de chicago magna paga un cazzo il carburante e la tecnologia e vive nell'opulenza proprio perchè il suo paese ha rotto il cazzo a mezzo mondo per un secolo buono

il cittadino medio di un paese non in recessione ha vantaggi in ogni dettaglio della sua vita mi pare evidente

la guerra è un tonico per l'economia fossimo meno moralisti la useremmo di proposito e tutto li il senso del mio discorso

tralaltro manco lo ho iniziato io stranamente :-) apro il topic leggo "ci vorrebbe una guerra" e concordo aggiungendo argomenti

sto ancora aspettando un "husker du" di turno che faccia lo schemino chiaro WAR=MONEY io non sono un economista e prob. scriverei cazzate sul rapporto governo usa-guerra-federal reserve

MiniMe
Bannato
Bannato

#458 Messaggio da MiniMe »

no no aspetta, il poliziotto di chicago con divisa cappelluzzo e distintivo col cazzo che vive nell'opulenza...
il degrado di san francisco l'ho visto con i miei occhi e l'americano medio vive davanti alla tv e prima di farsi una vacanza ci pensa 300 volte...
vita piatta e pochi lussi...se poi passi le giornate a wall street con la guerra ti ci compri lo yacht...

immagina l'italia che conquista un paese qualsiasi con qualche risorsa....a te cosa te ne viene in tasca? 1/100000 di quello che viene in tasca al mese ad un pezzo grosso..cioè un cazz...
No one knows

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#459 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:il poliziotto de chicago magna paga un cazzo il carburante e la tecnologia e vive nell'opulenza proprio perchè il suo paese

MI sa che ultimamente il poliziotto di Chicago ha : perso i versamenti del fondo pensione, praticamente ipotecato al 90 % la casetta in periferia che tralatro, lo ha scoperto da poco, non è mai stata sua, e che la cagnotta di pusher e pappa con cui integrava lo stipendio non è più quelladi una volta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#460 Messaggio da Tasman »

La guerra ,il Vietnam,il poliziotto di Chicago,la Russia..mah.., quello che só sulla mia pelle,che i miei clienti chiudono,operai in cassa integrazione,le ditte non pagano alla scadenza,tutto il lavoro peggiora in quantità  e qualità . Sono disorientato ma per ora non ho preso decisioni drastiche.
Le banche sono troppo occupate a recuperare insolvenze,non ti considerano più,non sei una persona,un vecchio cliente,sei solo un problema in più. Il cerchio si stringe mese dopo mese,a breve giorno dopo giorno.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#461 Messaggio da Parakarro »

balkan wolf ha scritto: tralaltro manco lo ho iniziato io stranamente :-) apro il topic leggo "ci vorrebbe una guerra" e concordo aggiungendo argomenti
Quindi è colpa mia che il soldato BW ha invaso un topic economico-finanziario??!?! :o

Mierda :alien:

ahuahuahauhuaha

Pensate un po un eventuale ritorno forte della guerra fredda.... basi militari, studi scientifici accurati, ricerca di nuove tecnologie, INDOTTO ALLE STELLE!

Ovvio che non sia l'unica soluzione, ekkekkazzo, ma pensate ai vantaggi che hanno avuto negli anni i paeselli s conosciuti d'Italia, grazie alle basi militari usa...

Un esempio pratico....Presezzo (BG) un intero paese che girava attorno a una casermina del cazzo che in tanti anni di disonorato servizio ha ospitato si e no due missili .... Papale papale, senza macroeconomia o studi difficili.... terra terra... Un paese sviluppato grazie (anche?) ai soldati...Come se fosse una fabbrica

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#462 Messaggio da CanellaBruneri »

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#463 Messaggio da Parakarro »

CANNELLA!!!!

ESCI SUBITO DA QUEL SITO!!!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#464 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:CANNELLA!!!!

ESCI SUBITO DA QUEL SITO!!!
Sì hai ragione, ma volevo postare la notizia ed è stato il primo che mi è capitato.
Non lo faccio più, prometto

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#465 Messaggio da balkan wolf »

altro esempio tanto banale quanto inquietante è la nazy germany

tutti a far carri e aerei e in un lampo si passa da paese in rovina a superpotenza locale ...

certo poi le botte a una polonia a caso bisogna darle ( leggi paesino afrikano ) e se si hanno degli "ebrei" ( leggi extracomunitari ) a caso che lavorano praticamente gratis si fa prima ma la base rimane solo una brutale e rozza "economia marziale nazionale"

cinico e inaccettabile?? ovvio per i nostri parametri morali che pacatamente ricordo non hanno fondamenti oggettivi

andatelo a dire ad hans che si è ritrovato di colpo da disperato totale a inquadrato e coccolato lavoratore nazionale che non è "giusto"

x canella

ok grazie al cazzo ora sono l'epicentro di una crisi finanziaria della madonna ( in usa si che son cazzi veri )

sarebbe come prendere a parametro del benessere individuale statunitense un periodo di recessione passata

facciamo la media sul secolo??

cmq. anche in recessione piena lo yankee come l'europeo rispetto al terrestre rimane un nababbo is a fact

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”